Dramione: ma in quale universo succederà mai?
di SimplyMe514

14/10/11, ore 19:13

Bella, bella, bella! Ho letto altre parodie, ma la tua è veramente divertentissima, le reazioni dei personaggi di fronte ai peggiori clichè delle Dramione sono esilaranti e assolutamente in linea con i caratteri dei personaggi. Questa storia finisce dritta fra le mie preferite, mi ha fatto morire dal ridere. Brava, continua cosi!

11/10/11, ore 22:17

Questa storia è a dir poco esilarante! Condivido ogni singola parola dei protagonisti (e verso di disgusto xD), adoro come hai saputo parodiare magistralmente i luoghi comuni delle Dramione e soprattutto i commenti dei veri personaggi che si ritrovano a seguire quella che Hermione ha quasi definito tortura. Avevo già letto qualche parodia di Dramione, ma questa è in assoluto la migliore: spassosissima e davvero ben organizzata. Non vedo l'ora di leggere il seguito per farmi qualche altra bella risata :D

11/10/11, ore 20:50

è semplicemente bellissima! e te lo dice una a cui piacciono le Dramione (quelle scritte bene, naturalmente!), ma questa fic è divertente, acuta e in pieno stile rowling. una chicca.

11/10/11, ore 18:55

"Ci fu un coro unanime di cinque: «Che schifo!»"
Sei, prego. SEI.
Avevo un bisogno fisico di quel commento di Ron allo stemma.
"Le loro controparti si guardarono e non ci fu nessun bisogno di richiamare dal mondo dei morti l'abile incantametalli Bowman Wright, inventore del Boccino, per creare un capolavoro d'oro e argento. No, si volsero subito in direzioni opposte fingendo molto platealmente di dare di stomaco."
"So citare “Ahimé, mi sono Trasfigurato i piedi” di Malecrit"
Ti stimo sempre più: mi stai (ri)creando un mondo. E complimenti anche per l'inserimento di una bella panoramica sul vero Lucius, che sarà anche un essere spregevole ma adora Draco e lo vizia in modo schifoso (che carino Harry che punzecchia...). C'è spazio anche per un momento serietà con Luna che si arrabbia, mi ha colpita.
Ah, l'entratona di Lucius! Se fosse una storia vera, lo staff di Fastidious ne scaverebbe fuori una recensione da brividi.
Ron geloso... che caro! Lo descrivi in modo esilarante, ma lo rendi ugualmente adorabile.
E lo sai che sto cominciando a farmi retrospettive mentali sulla trama delle MIE storie? Ho almeno una decina di cose da nascondere sotto il tappeto.

11/10/11, ore 18:36

Ciao,
questa storia è divertentissima,
assolutamente,
fantastiche la reazione di Hermione e Draco ( così come quelle degli altri )a ciò che fanno 'Mione e Dray.
MMM...credo che all'appello manchino ancora le Harmony ( Sai,dopo le Fremione e le RonxHermione,sarei curiosa di scoprire che accade se si parla di una HarryxHermione)
Comunque ho una domanda,quando questa storia finirà (spero il più tardi possibile XD)
scriverai altri "universi"? Perchè sarebbe divertente!!
Comunque bravissima ^_^

11/10/11, ore 18:20

Vediamo... da dove comincio a elencare tutti i particolari degni di stima?
"«Oh, andiamo, ci conosciamo da anni!» Il “purtroppo” inespresso risuonò più forte di tutto il resto della frase. "
"Si guardarono, ma non ci fu nessun capolavoro di gioielleria che prevedesse la fusione di argento e smeraldi, solo due identiche espressioni del più puro disgusto."
"Lo scopo sarebbe stato di travestirsi da fenice, ma il risultato era più vicino a una parola che il povero Ron, ormai sul punto di svenire, non avrebbe mai e poi mai ripetuto davanti a sua madre."
"spero per lui che non sia mercoledì, se no sai che privacy!"
"squadrò la pseudo-Hermione più a lungo... tanto, tanto a lungo.
«Oddio» squittì l'intero Trio come un sol uomo."

Un parodia incredibilmente ben curata. Bella l'idea dei libri magici e di tutto il gruppetto, compreso Malfoy infame e razzista, che assiste impotente. I commenti acidi di Hermione e gli attacchi di gelosia di Ron, le bacchette puntate verso Draco e la calma di Luna che si infrange solo alla fine di questa pagina sono altrettanti tocchi di canon che rendono questa storia diversa dalle altre che ho letto. Altri bei tocchi di canon all'inizio, peraltro.
Anche la scelta di non distinguere graficamente la parte "ficcynara" è un bel tocco, anche se ogni tanto ho faticato a distinguere i due piani: in fondo i veri HRHDL sono immersi nell'azione come in un Pensatoio.

11/10/11, ore 18:07

*casca ai piedi di Lucius*
Che entrata in scena ragazzi!*_* xD In effetti lui nelle Dramione è sempre descritto così...ma quest'entrata in scena andava oltre ogni mia aspettativa! xD Poi lui che urla in mezzo alla sala...bhuahahah xD Fantastico!
'Mione che va a salvarlo... la sola idea mi spaventa! Non penso possa farcela, l'unica possibilità di riuscirci è di fare un'entrata ancora più scenica di quella di Lucius! xD (e la vedo dura è.è) Idiozie a aprte, brava come sempre, sei riuscita a farmi tornare il sorriso in una giornata decisamente nera!
Aspetto il prossimo capitolo, nella speranza che la tua connessione non ci abbandoni! xD

11/10/11, ore 18:06

Draco che dice ma quello non è mio padre che si lamenta per come parla o come lo tratta...è davvero stupendo!!! come al solito quando ho visto che avevi aggiornato mi sono detta ora si ride e non mi hai deluso...tutta questa storia che i genitori di Draco lo trattino a suon di cruciatus mi è sempre sembrata assurda in fondo nei libri la Rowling fa vedere che per quanto abbiano delle idee assurde e siano nella cerchia di Voldemort...Lucius e Narcissa amano Draco !!! bravissima aggiorna presto...sono curiosa di vedere Hermione salvare Draco !!

09/10/11, ore 09:56

bellissima come al solito...mi hai fatto piegare dalle risate quando Draco si è stupito che il suo alter ego non chiamasse casa sua casa o che suo padre gli minacciasse tutte quelle pene corporali...ma stiamo scherzando Lucius non farebbe mai male al suo bambino !!! per non parlare di Harry e Ron, menomale che fai parlare i " viaggiatori" altrimenti quelli della storia non si vedrebbero mai ...bravissima aspetto il seguito !!!

09/10/11, ore 00:48

"Ma Draco Lucius Malfoy, io ti amo!"
Mi domandavo quando sarebbe arrivata questa frase detta da 'Mione... xD Ed eccola qui...
Fantastica come sempre, ora vediamo che succederà... Quali altri Delirii ci proporrà quest'universo parallelo?

09/10/11, ore 00:37

Non ci credo... 0_o
Sei riuscita a mettere sia shakespeare che il tuo adorato costruttore di boccini.
E anche in abbondanza... E finalmente hai smesso di descrivere le scene; mi è quasi venuto il diabete...
e poi continuavo a vomitare arcobaleni e vedevo unicorni cicciottosi rosa ovunque.

06/10/11, ore 20:06

Ciao! Ho letto la storia, davvero carina! Anche io ho scritto una parodia sulle Dramione e ci assomiglia parecchio! Non perchè tu mi abbia copiata o viceversa, è che le Dramione sono tutte uguali XD Bellissima, a presto
angelikakiki

05/10/11, ore 18:14

Povero Ron! xD costretto a vedere la sua 'Mione prima con Draco, poi con Piton e ora anche con suo fratello Fred! xD
Complimeni, lettura piacevole e scorrevole come sempre, mi sono pure fatta delle belle risate ;)
Continua così che vai alla grande! (e noi ci divertiamo ù.ù)

04/10/11, ore 23:19

non ti sei smentita neanche con questo capitolo è davvero fantastico...hai fatto bene ad inserire anche le Fred ed Hermione...io tifo sempre per le coppie canon !!!  comunque bravissima la notte di sesso...la facilità con cui finiscono a letto e la vera Hermione che si chiede se poi potrebbe restare incinta e Draco che si preoccupa dei genitori ...bellissimo tipico della vera Hermione e del vero Draco...continua così e se puoi non farci aspettare troppo !!! baci

04/10/11, ore 22:21

Dico solo una parola: GENIALE!!! Ho riso tantissimo, ti giuro. La tua idea mi piace moltissimo, ed i commenti dei veri personaggi sono davvero azzeccati, sul serio! Anch'io come te sono una convinta sostenitrice delle coppie canon, anche se per tanto tempo ho sperato che succedesse qualcosa fra Harry e Hermione...ma poi, durante le milioni riletture dei libri ho capito che Hermione doveva stare con Ron.
Comunque, oltre a complimentarmi con te per la bella idea e per lo stile scorrevole volevo chiederti una cosa: hai intenzione di descrivere altri viaggi in altri universi, tipo nell'universo Hermione/Piton? Sarebbe un'idea bellissima, ed io ti seguirei di sicuro :)

Be', ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto di leggere presto un altro capitolo, anche se ho letto che forse ti prenderai una pausa :)

Miss_Slytherin