Dramione: ma in quale universo succederà mai?
di SimplyMe514

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/10/11, ore 21:48

Ciao! Mi sono appena letto tutti i capitoli che hai scritto finora! Complimenti per l'ironia e la piacevolezza con cui passi in rassegna tutti gli infiniti cliché che si trovano in molte storie! Effettivamente, mi è capitato (anche se raramente, mooolto raramente) di leggere storie in cui si vede un cambiamento in Draco durante l'ipotetico settimo anno post-Voldemort o anche dopo, e alcune di queste fanfiction sono pure plausibili, visto che la guerra non è stata un'esperienza piacevole neppure per Malfoy, che quindi potrebbe essere giunto a rivedere il proprio comportamento.
Però anche io condivido la tua passione per il canon, soprattutto quando andare fuori canon vuol dire usare i nomi dei personaggi della Rowling come etichette da appiccicare addosso a macchiette che non c'entrano nulla con i personaggi creati dalla Rowling (e a volte, purtroppo, non c'entrano nulla con qualsiasi personaggio dotato del benché minimo spessore).
Mi piace molto il modo in cui, nei dialoghi dei personaggi "veri", mostri come siano inverosimili alcune situazioni create ad hoc in alcune storie (vedi il ballo o, ancora peggio, la camera a luci rosse riservata da Silente (!!!) ai due sovrani di serpi e grifoni^^).
Complimenti ancora.
Althalus

04/10/11, ore 19:24

Ho letto i tuoi capitolo uno dietro l'altro.. troppo forte.. a parte il fatto che a me le Draco ed Hermione piaciono, ma questa è bellissima, scrivi bene e non c'e confusione..
Spero di leggere il prossimo capitolo in fretta ciao!

_TeMe_

03/10/11, ore 21:44

perfetta come al solito, la sigaretta di Draco che giustamente il vero Draco non sa neanche cosa sia e l' assurdità della convivenza forzata...non so perchè ma tendono tutti a dimenticare che Hogwarts è una scuola e per la maggior parte del tempo si studia e non si convive maschi e femmine solo per unire le case...infilarci la Severus / Hermione poi è stato un colpo di genio
complimenti !!! continua così e aggiorna presto

03/10/11, ore 20:36

Argh! Quello NON E' Severus Piton! *inizia a correre, terrorizzata*
Ok, fine siparietto idiota ù.ù
Mi sto immaginando Draco ed Hermione davanti ad una scena così e...bhe, me li immagino sconvolti (e dire sconvolti è un'eufemismo...).
Si poi hai aggiunto anche la Severus/Hermione... Che anche qui, non mi dispiace, ma SOLO se lui rimane quello di sempre (Penso si sia capito quanto io ami quel professore di pozioni ù.ù)... Perciò anche l'infiltrazione di una parodia su quest'altra coppia non mi dispiace, anzi! xD
Aspetto il prossimo, oh si...voglio proprio vedere come prosegue...Questa "Convivenza" improvvisa preannuncia qualcosa di... Buono (o cattivo, dipende dai punti di vista xD)

03/10/11, ore 20:09

Se non ti conoscessi, direi che stai cercando di far affondare tutto l'universo di Harry Potter in una marea di materia marroncina...
Caramello, cosa pensavi???
Bella, e molto nel tuo stile.

02/10/11, ore 22:26

non so da dove iniziare è tutto talmente fantastico e talmente vero !!! continuo ad adorare la tua ff in tutto e per tutto...quando Harry si chiede perchè giochino con i sentimenti degli altri o quando Luna dice che lui e Draco sono gettonatissimi insieme o ancora quando si domandano perchè mai dovrebbe esserci un ballo ad Hogwarts, visto che il ballo del ceppo è stata un eccezione e poi non ci sono stati più balli e potrei continuare per ore...hai pienamente ragione in tutto !!! adoro questa storia bravissima !!!!!!!!

02/10/11, ore 20:20

Mi sento quasi in obbligo di recensire (ed è un piacere, eh!), quindi tre, due, uno... Via!

Ovviamente la parodia è piuttosto scontata, innanzitutto perchè tutte le dramioni di infima categoria si somigliano come due gemelli omozigoti (a me piace leggerle, per passare il tempo, ma preferisco la coppia canon anche perchè un po' mi ci ritrovo, ma devono essere storie la cui originalità deve colpirmi dal primo capitolo), e poi per il fatto che fai assistere i personaggi veri ai loro doppi OOOOOOOOOOOOC. La cosa che comunque resta originale è il fatto che siano dentro la storia, e non diecimila voci esterne riconoscibili da diecimila colori diversi: sei abilmente riuscita a scappare dai clichè delle parodie, e mi piace moltissimo! Senza contare che i personaggi veri sono apprezzabili nel loro essere tali e quali ai libri, con, per esempio, Malfoy che dice "Mezzosangue" ogni due per tre.
Luna che fa da Cicerone è una trovata geniale, e stempera un po' l'atmosfera rendendola fuori dagli schemi, proprio come Luna.

In sostanza, aspetto gli aggiornamenti, e le avventure dei ragazzi alle prese con i loro doppi. Non voglio pensare a come potrebbe reagire Hermione a vedersi assieme a Piton, o Sirius. Che poi Sirius era molto attraente, però, non credo sia il suo tipo, troppo Black :)

02/10/11, ore 19:29

La coppia Drac_Hermione, non mi dispiace, se la storia è narrata bene, ma anche io quando ho letto la prima mi sono domandata... "Ma in quale universo?"
Sicuramente in un universo parallelo e, come ogni storia(sia  questa di uno scrittore o di un semplice fan) ha la sua parodia...
E questa direi che sta riuscendo bene. Perciò, continua, senza fretta, quando puoi...
Io la metto tra le seguite, perchè non voglio perdermela xD
Continua così!

01/10/11, ore 01:51

Allora,questa storia finisce SUBITO tra le mie preferite..pure secondo me il "paring" dracoxhermione non esiste ne in cielo ne in terra.E' come mischiare miele e lenticche.Ma che schifo #lol
La presenza di Luna già fa ridere di suo..i commenti di Ron mi fanno morire haha sei mitica.La tua idea è molto molto originale,sopratutto il fatto che evidenzi il fatto che sono solo ragazze attratte da felton *mio personale parere* a shippare queste due persone che non c'entrano niente tra di loro.Manca Ginny o sbaglio?In questi casi lei sta con Blaise sbiancato..aggiorna presto mi raccomando,che in questi giorni ho bisogno di farmi qualche risata.

01/10/11, ore 01:01

Mi sembra di aver già sentito dei discorsi simili da qualche parte, compreso quello di Blaise color latte pallido (esiste??? o.O).
A te dicono niente???
E anche luna che fa da novello Virgilio mi piace una cifra (ma come sto scrivendo? Credevo di aver superato la fase da adolescente cliché)
Bella storia. Brava!

30/09/11, ore 23:49

stavo ridendo come una scema davanti al pc !!!! da dove iniziare Malferret ????? mi sono sempre chiesta chi lo ha inventato per prima,  e Zabini ??? pensavo di morire quando hai scritto" l' ultima volta che l' ho visto era di colore"  aahhhahaha per non parlare della reazione di Draco ed Hermione all' idea di stare insieme...sei geniale e sempre più originale con il tipo di storia
bravissima !!!!!!

29/09/11, ore 22:02

personalmente appoggio la tua idea...le dramione non riesco proprio a leggerle...voglio dire 7 libri in cui la Rowling ci fa vedere un certo tipo di rapporto tra Draco ed Hermione e noi cancelliamo tutto così ?? Draco si sarà anche redento ed avrà anche il fascino del bello e maledetto...ma rimaniamo un po' nei canoni dei personaggi...Hermione non si metterebbe mai con Draco !!!
giuro che non è polemica, chiaramente ognuno, scrive ed immagina cosa vuole, è solo un opinione personale per dirti che condivido la tua scelta... inoltre scrivi bene e correttamente...mi piace sono curiosa di vedere il resto...ti metto tra le seguite

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]