Dramione: ma in quale universo succederà mai?
di SimplyMe514

20/10/11, ore 14:53

Beh per cominciare direi che adoro la tua storia. E' originale e divertente, davvero *-*
Però ho la grande sfortuna di essere una fan del Draco/Hermione e il perchè è molto semplice. Perchè no? Voglio dire, Sono il completo opposto, eppure sono identici se uno non guarda solo l'apparenza o lo stato sociale. E' una cosa di odio/amore che può spezzare il disprezzo di lei e i pregiudizi di lui. Mi piace pensare che tutto sia possibile, anche che Una mezzosangue e un mangiamorte si innamorino.
Se proprio Vuoi leggere una Fanstastica (E non sto esagerando) Dramione ti Consiglio "Succo di Zucca" di Mirya. Giuro che merita davvero. Oppure "Gargoyle beneath the stone" di Lhoss. meritano davvero.
Detto questo, ti saluto :) ancora complimenti!

20/10/11, ore 01:29

Un Dray che con un paio di bende in più sarebbe stato il sosia perfetto di Tutankhamon
Stima!
«Ehm... quindi l'incantesimo che si è beccato fa parlare correntemente Troll?»«Non essere stupido, Weasley... ah, dimenticavo che è impossibile...»
Ancora più stima!
con un brivido involontario all'idea di aver appena ascoltato l'equivalente di una spiegazione di Babbanologia che fosse durata più di un sessantaquattresimo di secondo.
Stima al cubo.

Lunga vita all'unità tra Case e alle scene romantiche rovinate da Malfoy. Il finale era bello, anche se segna la fine della presenza del furetto razzista (peccato che non ci sarà un seguito).
Complimenti per le ottime trovate, mi sono divertita un mondo durante la lettura

20/10/11, ore 01:12

«Lo sai che tuo padre dovrebbe arrestarsi da solo, vero Weasley?»
Questo è il vero Draco! Questo! Altro che pantaloni di pelle e sigarette!
Divertenti i cinque che fanno ipotesi sul veicolo di salvataggio e Hermione che sparge acido sulle abilità dell'alter-ego. I pavoni che scappano e Ron che si trattiene dal ridere in faccia al furetto sono il tocco finale.
La scena traggica, poi, è molto meglio con i commenti in diretta degli interessati.

18/10/11, ore 17:39

Ciao! Molto carino anche questo, purtroppo ultimo, capitolo! Il finale poi ha assolutamente il suo perchè: sappiamo tutti chi è l'Uomo Della Vita di Hermione, quindi ben venga la pseudodichiarazione d'amore finale! Adorabili le scaramucce dei veri personaggi davanti ai loro alter ego idioti e terribilmente odiosi: peccato che ci siano ff che li dipingono davvero così...
Rinnovo i miei complimenti per la tua ironia e la tua capacità di scrivere e spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro!
A presto, Ninilke.

18/10/11, ore 02:07

davvero squisita:sarcastica, ben scritta, strappa una risata a tutti, amanti o meno delle dramioni. inoltre un ottimo studio dei luoghi comuni sparpagliati per troppe fic e una buona dose di ironia sul ruolo della scrittrice e sui nostri universi mentali, spesso solo nostri, spesso ridicolmente astrusi. grazie

17/10/11, ore 23:16

nooooooooooo ma perchè è già finita ? anche questo capitolo è stato bellissimo... sei stata favolosa hai racchiuso in questo capitolo finale l' essenza di quello che pnsiamo di tutte le assurde Dramioni...semplicemente molto meglio godersi il vero universo di Harry Potter...poi la battuta finale di Hermione è stata bellissima...ci ho quasi creduto anche io...stavo per impazzire !! complimenti ancora !! spero che scriverai di nuovo...

17/10/11, ore 21:30

Beh, sono contenta di come la storia sia finita.La solita Luna non è riuscita a celare la propria saggezza ed ha terminato questo capitolo con una frase molto significativa, che accusa palesemente gli autori che "infamano" Harry Potter con contenuti superficiali, fuori luogo e a carattere esclusivamente adolescenziale, che non si cura dei dettagli.
Questa è quindi la tua accusa, che condivido, anche se è vero che impossibile non personalizzare un testo, dato che è stato scritto da noi stessi.La componente creativa è indispensabile e non basta interpretare ciò che ha scritto la Rowling, ma reinventare seguendo il suo stesso stile, impresa davvero ardua.
La storia nel complesso è carina, senza pretese, critica e severa.Non ignora nessun dettaglio, trascurato invece dalle autrici "in erba", che probabilmente sono state più colpite dal fascino di Tom Felton che dal Draco pallido e antipatico dei libri (se li hanno letti).
Lo scopo del racconto è condivisibile ma pur sempre diffamatorio nei confronti di certe scrittrici inesperte che si lasciano andare alla vista di un bel ragazzo biondo e che si immedesimano nei panni dell' ammiratrice, secondo logica, plausibile, più vicina a loro.

Ti lascio con questa lunghissima recensione, sperando che tu voglia leggerla e commentare! =)

17/10/11, ore 20:40

ma perchè è finita?!
nuooooooooooooooooooooooooooooo
sul serio io ho adorato questa ff.
Hai mai provato a scrivere un libro?
per me diventeresti famosissima....
sul serio, perche è finita?
buuuuuuuuuhhhhhhh
però lo scherzo di Hermione alla fine è perfetta, sono morta dalle risate^^
Grazie di avermi messa nelle note finali, anche se, come ho gia detto, io ho fatto solo quello che andava fatto
ù.ù
bacioni e alla prossima parodia(perchè, anche se non è sui mondi paralleli, ci sono un sacco di cose di cui fare la parodia nel fandom)
principessa_tarya

17/10/11, ore 19:24

Niente seguito?ç_ç Tristesssaaaaaaaaaaaaç_ç
Già finita...mannaggia>.<
Però mi sono divertita, ho riso un sacco!*_* Anche quest'ultimo capitolo...in fondo mancava solo il "sposami 'Mione!" xD
Brava,brava,brava. Dalle seguite passa sicuramente nelle storie da ricordare, così nei giorni depressi me la rileggo.
Hai analizzato ogni punto "classico" delle Dramione facendone una parodia fatta bene oh si! Grazie mille per le risate!

15/10/11, ore 11:18

Una storia meravigliosa, anche se ha chiaramente lo scopo di prendere in giro le Dramioni.
È ormai un'attività diffusa e di successo, mettere sotto forma di parodia le assurde e poco HarryPotteriane FF che ipotizzano una relazione romantica e poco casta tra la Regina dei Grifoni e il Principe delle Serpi.
Luna calza benissimo nel ruolo di guida e tu riesci a caratterizzarla bene.Stessa cosa per gli altri ^_^
Il linguaggio è fantastico e inoltre dimostri in più occasioni di possedere una buona cultura letteraria.
Questo è un racconto che, nonostante il suo scopo ironico e polemico, raggiunto pienamente, risulta piacevole ed appassiona chiunque si cimenti a leggerlo.
I miei più vivi complimenti!
martaluna555

15/10/11, ore 10:03

La storia è davvero scritta bene, e non ho incontrato grandi errori grammaticali.
Lo stile è scorrevole e piacevole, e l'autrice è davvero brava e aggiorna abbastanza regolarmente.
Sono assenti anche errori di battitura e di distrazione, E nonostante sia una parodia e una fanfiction comica, la scrittrica non cade mai nel banale, e l'idea è davvero originale.
E' una delle poche storie che segnalerei per le scelte, e spero che valuterete la mia segnalazione.
principessa_tarya

15/10/11, ore 00:05

Prego, prego, prego.
Grazie, grazie, grazie..
Lo so, la Ford Anglia era idea talmente bella che adesso che è scritta mi sembra di non averci minimamente pensato. Invece ci siamo letteralmente scervellati...

14/10/11, ore 23:09

ormai non te lo dico neanche più...sei un genio...anche questo capitolo mi ha fatto ridere tantissimo...sopratutto i commenti dei veri personaggi, tipo Hermione che si preoccupa di non avere la E in incantesimi o Harry che si preoccupa che Draco abbia davvero una stanza come quella...bravissima come sempre !!! aspetto con ansia il prossimo capitolo !!!

14/10/11, ore 22:36

Ciao! Ho scoperto solo stasera la tua fanfiction e sono rimasta abbastanza folgorata! Anch'io non ho mai capito il senso delle varie Dramione, Framione, Piton/Hermione, Saildemoniochi/Hermione ecc...quindi apprezzo la tua ironia: in certi momenti mi sono sentita un po' in imbarazzo perchè la ff che sto scrivendo io ha qualcuno dei luoghi comuni che hai stigmatizzato (in modo simpatico, è chiaro), ma i miei pairing sono tutti canon, la JKR approverebbe!
Ciò detto, rinnovo i complimenti e aggiungo la tua ff tra le seguite! Aspetto il prossimo capitolo, buona scrittura!

14/10/11, ore 21:32

No...c'è...insomma... Che bello è Lucius?*_*
Le sue entrate sceniche, il suo modo di combattere...anche solo quando lancia cantesimi a caso mi fa morir dal ridere! xD
Complimenti, descrivi le scene in una maniera coica incredibile...Forse anche per i commenti dei protagonisti veri che ci metti in mezzo! xD
Il blocco dello scrittore...per fortuna non ti impedisce di sfornare questi bei capitoli! xD
Continua così, con calma e sangue freddo, che sono sicura che anche il prossimo sarà uno spettacolo!*_*