Recensioni per
In quel momento ...
di thera

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/02/12, ore 21:33

Bandierina bianca! Chiedo scusa subito e ti invito a non spaventarti: non è gialla (o arancione, sul mio computer non si capisce che colore è!) quindi la mia non è una critica.
La storia mi piace lo dico subito! E pensandoci, se non mi fosse piaciuta non sarei certo arrivata all'ultimo capitolo, per capirlo!

Però vorrei farti notare qualche cosina...
Per prima cosa, ti consiglierei di chiedere aiuto ad una beta reading, non solo per gli eventuali errori (mi sembrano per lo più sviste, in verità) ma anche perchè spesso i costrutti delle frasi risultano ostici, i periodi sono poco lineari.
Anche se devo dire che tra i primi e gli ultimi capitoli c'è un miglioramento abissale (vuole essere un complimento ed un modo per farti capire che secondo me sei migliorata molto da quando hai iniziato la fic).

La trama mi piace, è interessante e sviluppata in modo abbastanza lineare (anche se confesso che mi sono un po' persa in qualche capitolo!) ed i personaggi sono i miei preferiti: Sirius, più che altro.
Mi sembra che Remus sia leggermente OOC, ma non mi dispiace per niente. Ormai mi ero abituata a vederlo come il buon pacificatore che non perde mai la sua stoica calma e che resta fuori dalle questioni. In queste nuove vesti è intrigante (mi riferisco soprattutto all'accondiscendere facilmente allo scherzo di Sirius a James e al modo in cui entra in stanza infuriato per lo scherzo alle ragazze. Insomma, che la sua morale gli impedisca di tollerare la cosa, ok... ma entrare in camera dando di matto??? Remus??? Non me lo sarei proprio aspettata!

Finito questo immenso sproloquio, ti chiedo ancora scusa e spero (sempre se sei arrivata fin qui!) che ti sia chiaro che queste sono solo le mie modeste opinioni e che non mi sento tanto brava da poter criticare gli altri: la recensione ha uno scopo soltanto "esortativo", nel senso che se ti avessi ritenuta "causa persa" (non sono solita riferirmi così ad altri, non temere, è solo per farti capire) non avrei proprio recensito, al contrario, lo ho fatto perchè, ripeto, la trama, i personaggi, le idee mi piacciono.
E c'è anche un'altra ragione. Ho notato che spesso ti lamenti delle poche recensioni e siccome so cosa si prova a metterci l'anima in una storia e non vedere nemmeno l'ombra di una recensione, mi è sembrato doveroso scrivere due parole (avrebbero dovuto essere due parole, infatti!) e spigarti quelle che secondo me sono le ragioni di così poche recensioni.

Finito.

Baci,
Chiby