Another world
di ryuzaki eru

28/03/20, ore 16:27

Eccomi!

Per rispondere alle tue note finali sì, io questo capitolo l'ho trovato interessante anche senza la presenza di Elle, anzi, ancora di più proprio perché non c'è! Hai creato ancora una volta una forte atmosfera di tensione e dal mio punto di vista l'hai fatto in molti modi: innanzitutto con il fatto che Elle se ne sia andato, perché chi legge ovviamente non vede l'ora che lui ed Emma si incontrino ancora in qualche modo. Poi per aver accennato al piano folle che Emma ha cominciato ad architettare perché anche questo naturalmente porta il lettore a strepitare per saperne di più...! E poi io sinceramente ho percepito tensione anche durante la conversazione tra Emma e Viola perché ovviamente mi sono immedesimata molto in Emma, ho capito perfettamente la sua impossibilità di non poter sfogarsi completamente con la sua migliore amica e mi è dispiaciuto per lei... Allo stesso tempo ho stimato un sacco Viola per le sue doti intuitive tipiche della migliore amica!

Comunque, a parte appunto tutta questa tensione, mi è piaciuto molto anche il fatto che come sempre tu sia riuscita a rendere verosimile una situazione così assurda, ed è per questo motivo di base che questa storia mi ha colpita molto fin da subito, il "contrasto" per eccellenza!
Le cose dette dal Narratore, pur essendo fantastiche (nel senso letterale del termine), hanno a loro volta un fondo di verità, voglio dire, chi è che può affermare con assoluta certezza che non esistano dimensioni parallele? Intendiamoci, non sono un'invasata complottista però sono questioni a cui dubito che riusciremo mai a dare una risposta definita perché alla fin fine facciamo parte di un "Tutto" che è molto più grande e complesso di quello che possiamo immaginare! Ma per rimanere in tema, questa riflessione contorta era per sottolineare che questa fanfiction mi piace molto anche perché grazie a questi interventi pseudofilosofici rivolti direttamente al lettore riesci a seminare il dubbio e a far rimuginare sulla realtà. Inutile dire che in questo modo, con l'aggiunta della quarta parete, risulta tutto ancora molto più intrigante!
Potrai pensare che sono esagerata ma ti giuro, una delle sensazioni più belle che ho provato leggendo questa storia è quella di sentirmi compresa sotto molti aspetti e la cosa bella è che tu nemmeno sai chi sono! Anche questo credo si possa ricondurre in qualche modo ad una buona abilità di scrittura ;)
Ovviamente la cosa importante in questo caso specifico è che sia incentrata su Death Note ma mi piace molto il fatto che tu abbia voluto dare uno sguardo più ampio ad un contesto conosciuto, come se fosse più uno spin-off, rende il tutto più interessante! Oltre al fatto che considero molto originale l'idea del coinvolgimento di Emma non semplicemente come personaggio inventato all'interno della trama già scritta ma come elemento che viene dall'esterno, pronto a "disturbare" quella trama. Questo è un trip mentale, il surreale all'interno del surreale... mi piacciono parecchio i trip mentali se non si fosse capito! :'D

Ora ti saluto, mi dispiace dilungarmi sempre aggiungendo considerazioni magari inutili ai fini della recensione ma mi sento in dovere di fare presente a te che sei l'autrice tutto quello che mi frulla per la testa, anche rischiando di andare leggermente fuori tema...!

Alla prossima recensione!

xxx

Elef

PS: povero He, l'ho completamente snobbato perdendomi nei miei viaggi mentali! Affascinante come personaggio e mi è piaciuta la tua idea di inventarti un sostituto di Death Note che funge da terreno comune tra Emma ed Elle in questa strana dimensione ibrida ;)

17/07/13, ore 12:03

Wow! Ma davvero come ti è venuta in mente tutta questa storia ahahah! Stupendo *_*

21/03/12, ore 17:55

Ciao Ryu!!
Ecco la Ama pronta a recensire....e ci cambio pure il colore ahahahahahha XD
Parto con il momento speranza a e malinconia, che ha colto anche me. Probabilemente avrei avuto le stesse reazioni di Emma, ma con un'alta percentuale, molto più alta, di delusione e tristessa.
Ricito la frase perchè mi è piaciuta in tutta la sua descrizione.
-Emma non lo aveva ammesso, ma ci aveva sperato. Ci aveva sperato tanto…
Velocizzò automaticamente il passo, attraversò il prato, superò il solitario tronco, senza guardarlo.
Nascose a se stessa la delusione in questo modo, fingendo di passare davanti a quel luogo con noncuranza…O forse semplicemente evitò di soffermavisi per sottrarsi ai pensieri che ne sarebbero potuti scaturire e a quella involontaria sottospecie di nostalgia che a volte colpisce l’essere umano, poco dopo l’inevitabile conclusione di momenti piacevoli.-

-Elle… Ce la farò? Non è molto realizzabile come idea… Forse penso troppo in grande, punto troppo in alto… Non sono preparata per questo genere di cose… Sono una persona assolutamente normale! Forse non dovrei tentare… Potrei cacciarmi nei guai… Anzi, sicuramente mi caccerò nei guai… Non sono mica un agente della CIA!!-
E qui abbiamo le prime avvisaglie dell'idea, che io chiamerei geniale e non folle, di Emma e sono convinta che chiunque, se dovesse trovarsi ad amare qualcuno in una maniera così intensa, sarebbe in grado di diventare anche meglio di un'agente della CIA ;).
L'amore per me ha un potere molto grande.

Non c'è bisogno che ti dica che il passaggio del discorso sulle dimensioni della voce fuori campo, è qualcosa che mi entusiasma e mi rende completamente d'accordo con lei(ovvero con te).
-Voi non potete neanche lontanamente immaginare le centinaia di migliaia di miliardi di dimensioni parallele esistenti…
Ogni libro, ogni fumetto, ogni film, ogni cartone animato… E tutte le fantasie, tutte le speranze e tutte i sogni di ogni singolo essere umano vissuto fino ad ora… Ogni frutto dell’immaginazione umana, cosciente o meno, è in realtà un altro mondo…-
La distrazione di Emma con He mi ricorda molto, le mie tipiche reazioni a certe situazioni simili, il rifiuto a pensare, ma alcune volte mi ritrovo a pensare a quello che non vorrei pensare, pure se leggo.
Quindi smentisco la voce narrante ahahahahahahah.
Poi quando Emma srotola la maglietta di He con la frase "Io adoro le sfide" ho capito che l'anima del capitolo è in quella frase, che incita sotto sotto Emma, spinge il piano che comincia a fare capolino nella testa di Emma.
Lo spaccato di vita quotidiana, tu sai che mi piace e quello descritto a casa di Viola mi piace moltissimo, come sempre ;). Mi sembra perfino di sentire la fame e la stanchezza post-allenamento di Emma.
Sembrerò una pazza egoista, ma questa frase di Viola me la sento dire di continuo (per lo meno la prima parte) ma il seguito spero un giorno di sentirmelo dire. XD -«Non tolleravo di vedere le tue capacità sprecate in un paese che sta colando a picco…
Ho sempre sperato e saputo che avresti fatto qualcosa del genere…
Mi mancherai da morire…»-
Questo passaggio poi mi ricorda qualcosa ahahahaha -«Ti tartasserò di e-mail e ti racconterò ogni cosa su msn!»
«So che lo farai…»-

-«Allora… Parla italiano perfettamente, ma credo che sia inglese. Adora i dolci. È molto intelligente. Probabilmente troppo intelligente. È assolutamente libero da ogni condizionamento sociale. È una persona particolare ed ho avuto una strana sensazione affianco a lui… »- E qui ci infilerei un..... Sposami L!! Ogni volta che leggo o sento una descrizione di L non riesco a trattenere il mio entusiasmo...sono pazza, confermato.
-Farsi i film mentali insieme sui ragazzetti di turno da quando avevano sedici anni, le aiutava a condividere quei momenti idioti ed a spalleggiarsi sui trip romantici… Due dementi! Se lo dicevano anche da sole qualche volta!-  Ennesimo dejavu ahahahaahahhXD
Comunque i dialoghi di Emma e Viola mi piacciono molto e si sente perfettamente la confidenza e l'amicizia che hanno da anni,  il gioco di tira  e molla, delle domande e risposte mi piace parecchio.
Nella testa continuavo a dire << Molla! Violaaa! Lascia perdèè!>> ahahahah
Sebbene le mie risposte sarebbero state diverse, rispetto a quelle di Emma, forse avrei parlato molto di meno, io sono una da chiusura a riccio, parlo a seconda delle situazioni e da come mi sento.
E ammiro come sei riuscita a dare, la capacità ad Emma di camuffare così bene le risposte e a riprendersi quando gli scappava qualcosa di troppo.
-«Forse sì. Chissà che tipo è, durante le indagini intendo.»
«Un bastardo.» Rispose Emma lapidaria.-
E qui esclamoo con estrema orgasmicità <<Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!>>
Un finale capitolo molto gasato, nonostante non sia L a dire certe cose, ma essendo solo un'affermazione su di lui.
La voce fuori campo ha imboccato molto bene la mia curiosità (lo fa da sempre) e ogni volta che leggo le sue parti, ho voglia di scoprire chi sia! Ma il brutto è che non capisco chi è, mi scervello, ma niente! La odio (in senso buono) per questo ahahahahahahah.
Adesso ti saluto e ti do appuntamento nei prossimi capitoli.

Baci baci Ama82

15/10/11, ore 19:21

Ehilà!
Allora, noi non ci conosciamo perchè è la prima volta che ti recensisco. Mi sono imbattuta nella tua storia l' altro ieri, quando andavo cercando qualcosa di interessante da sgranocchiare (ossia, da leggere). Mi ha subito colpito.
Innanzitutto, devo davvero dirti che scrivi che è una meraviglia. Poi, la trama è davvero stimolante. Non vorrei dire fesserie, ma se Emma avesse deciso di intraprendere una missione di salvataggio Ellico - come io credo e spero - sarebbe davvero fantastico.
Ma chi è che narra? E' forse uno shinigami? Mi rimane il punto interrogativo.
Devo farti presente che io Amo L *____________*, pertanto, ogniqualvolta egli apparirà, io sarò feliiice *W*
Detto ciò, non mi resta che starmene trepidante ad aspettare il tuo prossimo capitolo.
Un saluto!

NewDark

15/10/11, ore 09:01

Ehi!!
Ce l'ho fatta anche sta volta a recensire! *-* (Anche se anni luce dopo la pubblicazione del capitolo -.-")
Tornando seri, questo capitolo non è stato affatto noioso come mi avevi detto; anzi: è servito più che altro per prepararci a ciò che sarà lo svolgimento della storia ;)
Mi è piaciuto soprattutto per le considerazioni sulle altre "dimensioni parallele" create da libri, fumetti, film e fantasia (che io condivido in pieno u.u ) fatte dallo Shinigam
(?)  (nella mia testa è e rimarrà sempre un essere soprannaturale u.u); per il fatto che tu ci abbia introdotto anche ad He, il manga che, nel mondo in cui è capitata Emma, "sostituisce" il manga Death Note del nel nostro mondo; e, soprattutto, mi è piaciuto il fatto che tu ti sia soffermata un po' più su Viola, la migliore amica di Emma, lasciandoci intuire, da un loro dialogo, qualcosa sul loro rapporto di grandi amiche e sul carattere della ragazza, e devo dire che ci sei riuscita alla grande! ;D
Aspetto il prossimo capitolo - alla prossima! ;D
Baci
       Yuriko

10/10/11, ore 16:01

Già che c'ero ho riletto anche questo... e non posso fare a meno di romperti le scatole anche di qua, bwahaahaha!!! Sono resistita quasi tutto il capitolo senza scribacchiare nulla, ma ora mi arrendo! Bandiera bianca!! Tanto più che ho appena ridato un'occhiata alla recensione che avevo lasciato ed è veramente scarsa... eccola, per la cronaca:Dico che se fossi a portata ti azzannerei.
Così ora mi toccherebbe aspettare fino a settimana prossima????????????????????????????????
ANTIPATICA!!!!

Ma certo che a L piacerebbe Ryuk... Henhenhen!!!
Tu continua a mantenere in vita He!, a pubblicare un capitolo a settimana, a fare una storia fichissima e vedrai che prima o poi ti erigerò un monumento. Contaci.
A presto spero!!!!!!!!!!!!!!

non sembra neanche mia in un certo senso... abbiamo cambiato ambedue stile: tu nello scrivere, io nel recensire!! Ora sono molto più... logorroica, diciamocelo. Il mio narratore annuisce con vigore.
Allora... capitolo fico etc, ma sarò breve, o almeno tenterò. (ah, sì? tu breve?? HA FATTO LA BATTUTA!!) (non faceva ridere..) C'è un errore verso la fine, te lo segnalo così una volta che ti va puoi sistemare questa frase:"[...]e nel frattempo, silenziosamente, porterò avanti anche quest’altro progetto o film, come lo chiamo tu. [...]" E' una cavolata, ma tanto vale segnalartela=)

E' divertente il passaggio dal parlare di Ryuzaky (anche se senza dargli un nome) al parlare di L... anche perché l'unica a non capire che si tratta della stessa persona è Viola, ma sono chiaramente volutamente riutilizzati termini ed espressioni utilizzati parlando del primo... ed Emma, come sempre, dimostra di averci ragionato parecchio e sapere con certezza troppe cose, che di persé è abbastanza strano. La scena viene bene, e ci sta nella storia. Certo, è molto una "scena" da "storia", e non da vita reale, ma non siamo nella realtà, bensì nella dimensione parallela di DN, hai la licenza ;) anche perché le "scene" rendono tutto più intrigante, diciamo che sono un espediente molto utile ed interessante... e poi, siamo in una storia; perché preoccuparsi di non inserire delle "scene"? Tanto più che siamo in un manga, anzi, anime (che spesso sono ancora più scenici e teatrali dei fumetti), quindi è assolutamente coerente con questa dimensione =)
Ah, ora ho letto anche il tuo commento finale, in cui parli appunto della verosomiglianza dei comportamenti di Emma... beh, non sono del tutto verosimili, ma non lo è nemmeno incontrare Elle al parco, no? Forse non sono 100% verosimili, ma "mangasimili" parecchio, quindi "INSHALLA"!!! ;)
Ed ora ti saluto momentaneamente per proseguire sotto il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 11:16 am)

09/10/11, ore 21:14

Carissima Eru,
ho letto questo capitolo più "soft" (come lo chiami tu) tutto d'un fiato, con immenso interesse e piacere.
Mi sono letteralmente goduta il dialogo fra Emma e Viola; speravo proprio che facessi vedere uno spaccato della loro amicizia, del loro essere complici. E poi, finalmente, la nostra Emma è riuscita a sfogarsi un po'! le sue sensazioni sono uscite quasi come un fiume in piena. Ti dirò, ad un certo punto ho sperato che le facessi spifferare qualcosa di grosso sul conto di Elle: mi sarebbe piaciuto che Emma avesse avuto l'appoggio di qualcuno fidato nella sua lotta contro Kira (perché qui stai andando a parare, ormai si è capito :P), ma queste sono tutte mie fantasie ed è giusto che tu segua le tue :).
Come al solito ho apprezzato gli interventi della "voce fuori campo": ho adorato quel discorso sulle realtà parallele che già avevi accennato in qualche capitolo precedente e devo dire che mi sono proprio immedesimata nelle parole del tuo "osservatore fantasma" mentre leggevo questa nuova parte da te postata: mi sono resa conto di quanto mi fossi immersa in una dimensione tutta "mia" in cui non c'era spazio per altri pensieri nè per voci esterne in grado di disturbare la mie tranquillità e di questo ti ringrazio! Ma non solo per questo ti meriti la mia gratitudine: ci sono molte moltissime frasi in questo capitolo che mi piacerebbe ricordare anche un domani fra le mie citazioni preferite perché mi hanno dato davvero carica. Una fra tutte è la (forse) scontata (ma di certo non per me) "io adoro le sfide". Cavolo se dà energia! Sono sicura quanto te del fatto che se Elle fosse vero leggerebbe i manga e se questo tuo "He" inventato fosse davvero un fumetto pubblicato, sono altrettanto certa che il nostro detective lo avrebbe letto e apprezzato.
Per ora non mi dilungo oltre. Chiudo ringraziandoti ancora per aver fatto nascere una nuova "realtà di fantasia" nella mia mente.
Saretta