41 di Sangue
di valentinamiky

02/11/11, ore 23:08

Sono la prima a recensire, yay! *__*
Sicchè quella che io pensavo fosse una gamma in realtà potrebbe essere una d maiuscola...Che delusione, non potrò mai diventare una moderna Miss Marple da grande XD
Però continuo ad esserne covinta: secondo me Morgause, Freya e quel benedetto veterinario hanno a che fare con questa losca faccenda; in particolare quest'ultimo, con Kilgharrah che da di matto, c'entra molto *annuisce convinta*
Comunque...Gaius come medico legale, lol.
E Arthur, con quel "Qua la zampa!" mi ha fatta rotolare XD Che poi, quanto adorabile è? Prima sdrammatizza, poi salta addosso a Merlin, lo rimbrotta perchè s'è fatto la bua e infine lo coccola <3
Mah, questa recensione non ha senso. Mi sa che è ora di andare a nanna.
Notte notte, mele cotte (reminescenze della mia infanzia, perdonami)!
Alla prossima ^__^

28/10/11, ore 15:14

Macciao! Carissimaaa, scusa per il ritardo!! D:
Comunque non potevo mancare!! °°
Ho letto il capitolo giorni fa e solo ora ho avuto modo di commentare! Mi sbrigo perché devo vedere la seconda puntata di Supernatural!! °ç° (l'ho iniziato oggi stesso e già amo Dean <3)
Comuuunque... uuuuh lo sapevo che Will era schiattato! Ma secondo me quel non sta per "Merlin"... potrebbe essere sia "Morgause" che, più probabile "Mordred"...
mmm sìì ci scommetterei che è stato quel bambino malefico con lo sguardo inquietante!!! è_è
E' invece è stato incolpato il povero Merlin!!! T____T Che tristezza, venire a scoprire la morte del proprio migliore amico in quel modo, e per giunta essere accusato della sua morte.
Ma dai, è ovvio che stanno cercando di incastrarlo!!
Come potrebbe uno con un faccino così tenero essere un assassino, eddajee!!! ç__ç
E Arthur.. come osi iniziare a dubitare pure tu?!?!? D:
Cavolo, ERA con te, stavate inaugurando le regali lenzuola e tu oosi dubitare?!?! Cattivo, bambino, cattivo!
E morgana.. mi dispiace che ci stia così, ma perché anche lei sospetta? Capisco la storia delle scarpe però... che depressione!! ç__ç
Già iniziavo a spaventarmi quando Gwen chiama il lacrime Lance... oooh e Gwaine che pensa per un attimo che sia Merlin!!! >__< povero!
Lui e Percy hanno un bel rapporto... si metteranno assieme?? Daidaidaidaidai */////////*
Arthur, salva il tuo piccolino!! <3
La scena in cui portano via Merlin e lui gli promette che lo farà uscire mi ricorda la 3x1O, anche se in quella scena al posto del maghetto c'è lei, la vacca! D:
Comuuuuuuuunque, capitolo stupendo come sempre!
Aspetto il seguito con trepidazione!
Au revoir!! :D
Bea ^^

24/10/11, ore 20:50

Povero Will, se non è sfiga questa...!
Ma il colpo di scena magistrale è stata l'imputazione dell'omicidio per Merlin O____O Non me lo sarei mai aspettato, accidenti!
La seconda lettera dopo la M, quella scambiata per una E, mi ricorda tanto la gamma maiuscola: è possibile che lo sia?
E così il dolce riveglio dei due piccioncini è stato turbato dall'irruzione della polizia a casa loro...Che tristezza, cavolo ç__ç Però la battuta di Uther è stata esilarante: "Nessuna persona sana di mente glielo lascerebbe fare! E' come dare della dinamite ad uno psicopatico!"... Giuro, qui sono morta dal ridere, lol XD La faccia oltraggiata di Arthur, ahahahah!
Comunque, sinceramente: come può Morgana anche solo pensare che Merlin possa aver brutalmente ucciso il suo migliore amico? Merlinuccio nostro?? °°
Per fortuna che Arthur gli crede, e sono dell'idea che anche i suoi colleghi si convinceranno presto della sua innocenza...E spero che Morgana rinsavisca quanto prima ù__ù
Non so, sento che dietro a tutto questo c'è Freya, e in qualche modo anche Morgause *si sente molto Miss Marple*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la storia si sta facendo veramente molto avvincente!
Alla prossima Vale, un bacio :)

24/10/11, ore 20:32

ma dannazione a Uther, il solito cieco! che nervi -.- bello il nuovo capitolo, spero che Arthur salvi Merlin *____* aw, non può [non vuole] abbandonarlo!
aggiorna presto!<3<3

24/10/11, ore 20:17

BELLISSIMO IL NUOVO CAPITOLO.
PS Uther come al solito salta subbito alle conclusioni, per poter incriminare una persona ci vuole l'arma del delitto e un movente loro non hanno ne l'una ne l'altra.

24/10/11, ore 14:17

Eiiih scusa se arrivo così tardi, in ogni caso lo sai che mi piace molto la tua storia, vero?? :3
Purtroppo avendo letto il capitolo qualche giorno fa non avrò tutto freschissimo ma vedrò di realizzare una recensione quantomeno accettabile! xD
Weell... Sììì FINALMENTE SI SONO BACIATI!!! °ç° *noseblood*
Allooora... mi piace un sacco la dolciosità trasmessa da loro due... quanto è tenero Merlin claustrofobico, ed è tenero il modo in cui Arthurino lo guarda... ci sarebbe stata perfetta una scena in cui gli rimbocca le coperte!!! :3
Ah.. vero, era in un divano!
Beeeeeeeene, passiamo avanti, o sclererò di brutto!! XD
Arthur che prova a cucinare è magnifico! Questa è una dimostrazione d'amore v.v Andiamo, rischia di far esplodere l'appartamento con la sua vaaastissima capacità ai fornelli pur di non svegliare la sua mogliettina.
Sweet, moolto sweet <3
Uuuuh e ho trovato una fan art dolciosissima, su papà Arthurino, mammina Merlin e il figlioletto Aithusa!!! °///////°
In ogni caso so già che è morto Will, o meglio, lo immagino! Che cosa triste peròòòòò!
Dal momento che hai parlato al maschile deduco che -per una volta- Morgouse non è la colpevole.. a meno che non sia complice, non è da escludere, ma secondo me no... >__>
Beeeh sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;D

p.s: il bacio è... è... aaaaaaaaawwwwww!! Che amore che amore che amoooore! E Arthur che dice che mangerà Merlin è ancora più lovely!!! *___*
A prestissimo, un bacio grande carissima!
Bea =]

22/10/11, ore 17:25

Uh, mannaggia a me che non trovo mai tempo per recensire, cavolo >.<

Allora, il capitolo è molto interessante e le cose si stanno man mano schiarendo e incasinando al tempo stesso... Non so, come andrà avanti la storia? Inoltre, se Uther scoprirà di Arthur e Merlin (EVVIVA!), come reagirà?
Ci sono molte domande, come in ogni Thriller che si rispetti ù_ù
Gwaine lo trovo molto IC: assolutamente adorabile e da "*ç*" XD
Adoro il fatto che Arthur riesce a bruciare la padella come me XD Cioè, volevo scaldare una piadina e ho bruciato la padella O.o Non è normale...

21/10/11, ore 19:01

... interessante. l'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi piace, davvero. aggiorna presto! ^^

21/10/11, ore 10:26

Domanda un po' idiota, ma non si sa mai: quella Marta tra i dedicatari non sono io, giusto? Il dubbio m'è venuto per un attimo, ma siccome pare che il mondo sia pieno di miei omonime...
Comunque, veniamo alla storia.
Merlin appena uscito dalla doccia: omioddio omioddio! Ho ammirato la forza d'animo di Arthur (o è ottusità?), perchè qualsiasi altra persona -maschio, femmina, centenario o moccioso- sarebbe svenuto di fronte a cotanta visione *__* Anche se, in effetti, un po' di scompenso cardiaco e ormonale gli viene, eccome XD
Finalmente s'è chiarito il perchè dello strano comportamento di Freya: doppia personalità! Ci sono rimasta malissimo, sappilo. Ma non mi è chiara una cosa: vuole conquistare Merlin solo per vendicarsi (che poi, un altro mistero riguarda proprio il suo presunto coinvolgimento nella morte dei genitori della ragazza) o anche perchè, in fondo, è realmente innamorata di lui ed è gelosa del suo rapporto con Arthur?
Altra domanda: Halig è un personaggio del telefilm, per caso?
Ho un bruttissimo presentimento su Will: l'urgenza di mettere al corrente l'ispettore senza che Merlin lo venga a sapere, il suo inspiegabile ritardo all'appuntamento con Morgana, e poi la descrizione dell'assassinio. Ne sono quasi certa, Will è stato ammazzato ù__ù
Arthur che si cimenta coi fornelli, immaginandosi già chef acclamato in tutto il mondo, è un amore XD Per non parlare del modo che usa per consolare il suo coinquilino..."Preparati, Merlin...perchè mangerò te, per cena!" *e partì per la tangente con i suoi filmini mentali*
Vai così Artie, da' sfogo ai tuoi istinti animaleschi! XD
A presto! Un bacio.

20/10/11, ore 18:36

Questa storia mi prende sempre di più! Il tuo Merlin è adorabile, dico davvero, ed in questo capitolo ha raggiunto il suo apice di cucciolosità! La parte finale è a dir poco perfetta e mi è piaciuto tanto come lo hai caratterizzato, con gli attacchi di panico e tutto il resto: lo trovo davvero dolcissimo e molto da lui!! La scena in cui Arthur entra e lo trova in bagno è da panico! Oddio, immaginavo la faccia del nostro princ- ops! ispettore di polizia quando trova il suo coinquilino mezzo nudo! La loro tensione sessuale è stata pazzesca, quando stavano sul divano.....oddio!!!! Quanto era tenero Merlin che cercava di convincerlo con i suoi piatti preferiti: ciò dimostra che lo conosce davvero bene! Ed Arthur che fa il sostenuto è poco credibile: lo sappiamo tutte che gli muore dietro e che per lui farebbe qualunque cosa!! XD
Mi piace come stai sviluppando la trama e mi piacciono anche i due nuovi personaggi che hai inserito, anche se credo che ne combineranno di tutti i colori e Freya non me la conta proprio giusta! XD La doppia personalità? Geniale! Penso che questo possa rappresentare un vero e proprio problema ai fini della storia! E no, Freya non avrà mai Merlin perchè lui è solo ed esclusivamente di Arthur! XD
Finalmente c'è stato il tanto atteso omicidio e mi pare di capire che sia morto Will...so che qualcuno doveva morire prima o poi, ma mi dispiace da impazzire che sia toccato a lui (sempre se non mi sbaglio eh! XD)... Morgana ne sarà devastata e già ci sto male da ora! Tutti cercano di far sbocciare l'amore tra Merlin e Arthur, peccato che quei due ci abbiano pensato già da soli!!! Arthur è tenerissimo alla fine e il suo istinto di protezione nei confronti di Merlin è eccezzionale! Ho adorato il suo comportamento nel consolare l'amico in difficoltà e la scelta di inserire lì il tanto sospirato bacio è stata magistrale! Complimenti! Però è sempre il solito disastro in cucina, meno male che c'è Merlin!
Bellissimo capitolo, in conclusione!
Thalia!

17/10/11, ore 16:08

Freya è molto inquietante O_o
Ti avverto che ho trovato un errore di battitura, ma non ricordo quale: per la fretta non me lo sono appuntato, quanto sono stupida >.<

Comunque, il capitolo è molto interessante e Gwaine è proprio figo ù_ù Anch'io uscirei con un poliziotto così *ç* Invece Arthur è proprio di Merlin u.u Stanno troppo bene insieme u.u
Uther è troppo buffo in questa fanfiction: lo adoro =) Soprattutto quando fa "Povero me!" XD

Scusa per le poche parole, ma ho molta fretta u_u

17/10/11, ore 15:48

Mi scuso per il ritardo D= Scusa scusa scusa: ho un sacco di cose da recensire D=
Intanto voglio dirti che ti è sfuggito un "a capo" che non centrava niente in mezzo alla frase.
Guarda, più o
meno così u_u

La faccenda si sta facendo più interessante u_u Chissà... *pensa* Boh, sono molto curiosa u_u Seguirò molto questa fanfiction ^^ Oltretutto volevo dirti che la parte finale con Uther che capisce poco e niente è molto divertente =)
Passo al prossimo capitolo ;)

17/10/11, ore 15:30

Innanzitutto perdonami per non aver commentato lo scorso capitolo!
Eppure ero convinta, convinta davvero di averlo fatto!!! >__<
In ogni caso sappi che questa storia si fa sempre più intrigante... i momenti Merthur sono epici e del resto è ovvio che Arthur non capisca una cippa, deve difendere il suo titolo di asino, no? v.v
E suo padre non è da meno... il povero merlin viene sempre scambiato per un animaletto, è possibile? Forse è così dolce e tenero che assomiglia ad un cucciolo?!?! *___*
Insomma... prima un gatto, poi un cane, poi un coniglio femmina, tra un po' verrà scambiato per Kilgarrah e abbiamo completato l'opera!! hahah xD
E la reazione di Uther all'idea che suo figlio, il nobile rampollo Pendragon, sia più di là che di qua!!! ahahahahah magnifica!!!
Quell'asino è proprio un idiota -Merlin rivendica la tua essenza, questo è PLAGIO di insulti! D: - insomma... ogni persona fondamentalmente etero risponderebbe come minimo "Sei pazzo?! Non sono mica gay, non mi piacciono gli uomini ma le DONNE. Chiaro??"
E invece lui risponde che non potrebbe mai stare con Merlin perché... è un uomo è troppo idiota. *-*
Come se Arthur non fosse già abbastanza idiota per tutti e due!! v.v

Inoltre ho già detto che adoro il modo in cui inserisci ogni personaggio nel suo giusto contesto, e come ad ognuno dedichi le sue righe di testo.
Amo Gwaine -e quante volte l'ho ripetuto ormai?- amo il suo ciuffo, il suo sorriso luccicante e il suo colpo con le dita a pistola, le sue battute ironiche e sarcastiche che in fondo esprimono i reali pensieri celati dalla mente bacata del somaro v.v E del resto si sa, dietro lo scherzo c'è sempre un fondo di verità!! Yaaaaaaaaay :D

Chissà cosa combineranno lui e Lancy, l'accoppiata vincente!! Scommetto che Lancelot si occupererà di svegliare il moro, vero?? xD
Sebbene non credo che il maghetto possa cogliere qualcosa... tra lui e Arthur non so proprio decidere chi sia più idiota e mentalmente confuso o.o
Beenee, possiamo passare alla mie considerazioni!!
1. La mia scena preferita è quella in cui Merlin inciampa sulla sedia e versa il caffè sui pantaloni di Uther... e naturalmente la sua conseguente reazione! ahahahah! xD Uther isterico!! <3 Specialmente dopo la fine che ha fatto nella... nella... UNGUEEEEEEEEEEEE >O<'''''' *piange a dirotto*
Emh...emh non pensiamoci!! ^^"
2. Secondo me Morgouse non è coinvolta... in fondo lei e Morgana hanno un bel rapporto nel TF, e anche quando si sarebbe indovinato troppo presto. Ah, già, e poi erano amiche, posso credere...?
3. Freya è INQUIETANTE!! Quel sorriso è di Morgana, plagiatrice!!! Non puoi fare i sorrisini diabolici come lei, potrebbe denunciarti! >__> E poi chi sarà il misterioso "Lui"?? Merlin? Ma non era diventato suo fratello adottivo?? Naaah forse Arthur? Si spiegherebbe perché all'inizio della storia sembra cercar di togliersi Merlin dalle scatole.
Boooh che posso dirti? Non credo di resistere a lungo, ho bisogno del prossimo capitolo!!! ç____ç
Sono troppo curiosa!
Aggiorna prestooo o in caso... emh.... se ti andrebbe di mandarmi il continuo così io... no ok basta non voglio disturbare!! ><
Alla prossima, carissima, e ancora complimenti!! :D

17/10/11, ore 10:31

Vale, scusami se non ho recensito il capitolo precedente! >____< Cercherò di rifarmi con questo.
Finora è quello che mi è piaciuto di più, perchè è pieno di allusioni e indizi (e di Merthur neanche troppo velato, ma vabbè XD).
Innanzitutto, Uther preoccupato all'idea che il figlio si sia avventurato in una relazione discutibille con Merlin è incredibilmente comico, ma ancora di più lo è Arthur che, invece di respingere a priori l'idea affermando che gli uomini non gli piacciono -perchè così si comporterebbe un qualsiasi uomo etero-, se ne esce con un: "Non potrei mai mettermi con un idiota simile...è troppo imbranato!".
Accidenti, Artie, solo un deficiente si berrebbe una balla simile (Uther, non t'offendere)! Per non parlare di quel "Siamo solo amici": è la classica frase standard che si dice intendendo ben altro: siamo solo amici...per il momento. Anzi, a me non dispiacerebbe proprio se fossimo qualcosa di più! Niente da dire, padre e figlio sono due degni Asini XD
Certo che anche Merlin, in quanto a perspicacia amorosa, lascia un po' a desiderare (ma si sa, lui è l'Idiota della situazione, sebbene abbia un certo acume investigativo).

"Merlin, mio padre non mi chiederebbe scusa nemmeno se avesse torto!".
Ok, qui sono morta. Lapsus freudiano, eh Pendragon? E' adorabile. Che dico, sono entrambi adorabili <3

"Merlin! Se non ti muovi, mangerò te per colazione!"
"Se fossi in lei, non direi cose ambigue qui in commissariato".
Gwaine: sia sempre lodato quell'essere capellone, simpaticissimo e soprattutto slasher convinto! E Lancelot è il suo degno compare, lol XD
Comunque, lasciando da parte i miei deliri fangirlanti, il mistero s'infittisce: non credo che Morgause c'entri qualcosa con l'attentato ai danni di Morgana -di solito nei gialli il colpevole è sempre il più insospettabile di tutti-, in compenso non mi convince per niente Freya...Soprattutto se ripenso all'incipit della storia. E poi, chi sarà mai l'oggetto delle sue mire? Forse Merlin? Ed il veterinario, quanto è implicato nella faccenda di Kilgharrah (a proposito, geniale l'idea di trasformarlo in cavallo XD)?
Al prossimo capitolo, e scusa ancora per la mancata recensione!

12/10/11, ore 19:25

Vale, perdona il ritardo e la brevità di questa recensione, ma oggi sono proprio di corsa!
Bella idea quella di cominciare la storia con un flashback del passato, che ti lascia un po' d'amaro in bocca e la curiosità di sapere che diavolo sia successo tra Freya e Merlin (che poi, ho il dubbio che il loro dialogo non sia ambientato nel passato, mi sbaglio? A mettermi la pulce nell'orecchio è stata la frase "Il nome di una persona di cui non poteva più fare ameno. Arthur"...Poi l'allusione a "quei giorni d'inferno", mi fanno pensare ai giorni nei quali si è svolta l'indagine, quindi collocabili alla fine -e non all'inizio- della vicenda. Boh, se ho preso un abbaglio dimmelo!).
Katrina come madre di Morgana e seconda moglie di Uther mi ha fatta subito pensare all'episodio del troll, e l'ho immaginata grufolante e ad ingozzarsi di frutta avariata, lol XD. Mi ha incuriosita il fatto che Merlin sia stato adottato/abbandonato: c'entrerà mica con la storia?? I battibecchi tra i nostri piccioncini sono sempre tanto fluffosi e pieni di amore inespresso <3
Quando ho letto che Gwen era fidanzata con un poliziotto m'è quasi venuto un colpo, ma ho tirato un sospirone di sollievo non appena è stato fatto il nome di Lance. Fiuuuuuuu! Va bene "nobiltà d'animo", ma quella lì più lontana da Arthur sta, meglio è. Per tutti, lol.
Cenred e Morgause come fighetti del college è una trovata grandiosa, me li immagino benissimo con le loro espressioni più altezzose e arroganti. E Gwaine poliziotto...Ho riso di cuore all'idea, giuro ^^ Mi piace un sacco.
Bah, ho scritto un sacco di cose sconclusionate e banali, ma non mi è venuto niente di meglio -sono un po' sfasata.
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio!