il Vuoto
di l_s

13/12/12, ore 22:57

Il tuo stile è poetico e cannibale allo stesso modo.
La tua storia è amore e orgasmo, piacere carnale contro il sentimento.
Una carezza all’inguine e poi un calcio in mezzo alle gambe.
Un cozzare di personalità che non potranno mai amalgamarsi.
Lucy Diamond, che è quella che delle due più mi piace, forse perché trasgressiva in un modo diverso, in un modo silenzioso, ma assordante.
La sua continua ricerca di vuoto, per ripulirsi da tutto ciò che ha dentro, che trova appiglio in Bianca, la Principessa delle emozioni a livello zero. Bianca che comunque non la ama.
Bianca che vuole solo annullarsi nel modo sbagliato, non avendo forse il coraggio di buttarsi giù dal balcone o di premere il grilletto o di bere il veleno.
Due personaggi che vivono in un mondo tutto loro, in parallelo con quello reale. Due personaggi che hanno una consistenza propria.
Originale in tutto e per tutto, sia nello stile, sia nella grafica con cui hai sottoposto il testo, con alternati i pensieri delle due e la voce di un narratore anonimo.
Originale nel finale tragico. Che è triste, non per una morte o per un abbandono, ma perché, comunque, rimangono insieme senza soddisfarsi mai. Senza amarsi realmente.
Rimangono insieme per distruggersi e aumentare il loro disagio.
Storia che ho amato, soprattutto per il personaggi di Lucy.

24/02/12, ore 19:49

grazie a te per la storia pių strana, triste e particolare che abbia mai letto.

13/02/12, ore 17:30

E' una storia bellissima.E' un peccato che si avvii alla conclusione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.=)

10/02/12, ore 14:43

Penso di amare la tua storia.
Il modo in cui scrivi č spaventoso, mi aliena. Lucy e Blank sono due creature della notte, banali e fragili nella loro disperazione. Si riesce a vedere lo squallore del loro ambiente. alla fine, chi si droga o beve vuole fuggire alla banalitā della vita quotidiana, ma ne trova solo una ancora pių grande, lo squallore di appartenere ad una sostanza, di non essere pių nemmeno sč stessi.
E poi c'č il rapporto di Blank con la madre, che č spaventoso. Sei riuscita ad esprimere in 5 righe la pių profonda avversione per la propria generatrice, un'avversione che mi capita spesso di provare ma non so mai definire con la chiarezza che hai usato tu.
E c'č il sogno di Lucy, di voler fare il poeta maledetto. un songo talmente grande da farlo suo, da ricorre agli standard di categoria, tra cui l'alcolismo. Un amore per la poesia quasi fatto di stereotipi, al tempo stesso profondo ed effimero come lo sbatter d'ali di una farfalla.

10/11/11, ore 19:37

Salve!
Una manciata di capitoli che vanno dritti al cuore. Si avverte pienamente lo "schifo" di Bianca, così come si avverte la vagamente sognante poetessa. La tua storia è uno di quei casi dove la brevitas aiuta. Pochi colpi, quasi schiaffi al lettore. Inserisco la storia nelle seguite, voglio vedere come continua. ^^ buon lavoro, see ya!

13/10/11, ore 21:41

Questo primo capitolo preannuncia una storia davvero molto interessante, dico sul serio.
Apprezzo come hai impostato il testo, mettendo in contrasto i pensieri di Bianca con quello che rispondeva alla madre... Ripeto, woah.
Aspetterò con ansia la seconda parte, dato che adesso è troppo presto per dare un giudizio più completo.
Oh, mi piace come scrivi!
Giulia.