Demolition Lovers~ (i'm not dead)
di itsjjoy

Più dolcetti o più scherzetti stanotte? Perché in caso di raccolta misera ti toccherà svaligiare un negozio... Non l'ha capito nessuno che è... For Your Entertainment ;P XDDD

Tornando alle cose serie...

Rispetto alle recensioni che ho scritto ultimamente questa rischia di fare la figura del topolino sotto la zampa di un elefante, perché c'è poco ancora da dire che non abbia già detto, a parte forse un commento tecnico sul'uso che fai della parola per sottolineare i vari momenti della narrazione.
La teoria della scrittura è divisa sull'utilizzo di due tecniche per tenere avvinto il lettore a una storia: una, quella dell'antitesi, prevede di posizionare le parole in modo che contrastino fra loro, per far sì che il cervello del lettore sia costretto a soffermarsi su di esse (es.: il gruppo "dolce melodia" scorre più fluido nel cervello di "melodia dolce").
Lo stile di scrittura che usi tu, invece, privilegia la fluidità del frasario e dei gruppi di vocaboli concatenati fra loro, e questo, oltre a rendere uno scritto piacevole da leggere, comporta anche una proprietà linguistica e un vocabolario ben sviluppato soprattutto quando si vuole inoculare sotto pelle dolore e sofferenza dei personaggi.
E in questa storia, come anche nel capitolo, c'è un ottimo equilibrio stilistico in questo senso.
Quoto un ottimo esempio fra i tanti di quanto sopra:
< Tommy sapeva che la relazione da cui era appena uscito – gli costava fatica anche pensarlo, ma sì, ne era uscito – non era sana e lo faceva solo soffrire. Perciò, lasciarsela alle spalle era la cosa giusta. E per quanto la cosa giusta, in quel caso, fosse ciò che meno desiderasse fare, purtroppo era stato Adam a scegliere, e Tommy non gli avrebbe più permesso di tornare, era stato chiaro: fuori da quella porta, fuori dalla sua vita. Per sempre.
 Fine della storia. >
Non è faticoso, ma si torna volentieri a rileggerne le frasi come le singole parole e ad ogni rilettura il senso di frustrazione e di dolore per la situazione di Tommy emerge e si insedia nei neuroni. Molto efficace

Emotivamente parlando, poi, il finale che replica, pur nella diversità della situazione, l'allontanamento di Adam da Tommy, lascia spiazzati e una volta di più avvinti alla narrazione in trepidante attesa di un finale che tolga il fiele di bocca a chi legge...

Personalmente, sono abituata a considerare le fiction un palcoscenico e i protagonisti attori recitanti, per quanto possa essere ispirata o affezionata a loro nella realtà.
Tuttavia devo ammettere che il tuo Tommy Joe mi muove qualcosa di più dentro, forse perché nutrito a pane e orgoglio, come me, e non riesco ad essere indifferente a quello che prova, come lettrice, almeno.

Complimenti!
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 05:15 pm)

Sono un po' innervosita e stordita dalle mie vicissitudini da Kurtofskier, perciò perdonami per la scarsa qualità di questa recensione T.T

Poi, Tommy che cerca di distrarsi, ma è OVVIO che pensa ancora ad Adam... il concetto mi sembra espresso egregiamente in questo passaggio:
Iniziò a pensare a come sarebbe stata la sua esistenza senza Adam, e nello stesso istante in cui quel pensiero gli sfiorò la mente, lo stomaco iniziò a fargli male. Fece una smorfia. Non aveva ancora deciso cosa avrebbe fatto per vivere, da quel momento in poi. Toccare un qualsiasi strumento musicale gli faceva pensare a lui. Anche ascoltare musica – qualsiasi musica – gli faceva pensare a lui. Guardare la TV, leggere il giornale, sfogliare riviste di gossip, andare dal parrucchiere, persino stendersi a letto, qualunque cosa facesse gli faceva pensare ad Adam.
Mi causa sconvolgimenti emotivi e lacrimucce copiose direi...

Dunque, una chicca che ho apprezzato molto? Questa:
“Puntando? Cos’è, un cane da caccia?”
LOL

Perfetta la maniera in cui proponi la nottata di Tommy e Sebastian. Non troppo dettagliata, come feci anch'io per Adam e Sauli, ma descritta come un qualcosa di leggero, che accade, ma non ha il valore di quando sono Adam e Tommy a condividere il letto!

Poiiii cosa degna di nota. Il nome SEBASTIAN. Te l'ho già detto ma lo ripeto: TI AMO! "Sebastian" è il santo a cui mi appello da quando si parla della 3x05 di Glee, perciò il "tuo" mi sta già simpatico. E' un ragazzo adorabile, hai trasmesso perfettamente l'atmosfera di serenità che Tommy può percepire in sua compagnia.

Adam è pentito, okay. Anche se fatico a comprendere il perchè del suo comportamento infantile e contraddittorio dei capitoli precedenti, immaginarlo sul pianerottolo di Tommy ogni santo giorno ad aspettare solo come un cane di avere la sua occasione di redimersi... bè, fa tenerezza, soprattutto perchè viene da uno come lui. Un ragazzone alto e bello che sembra possedere una forza innata ma che noi sappiamo quanto possa rivelarsi fragile...

Lo scatto di rabbia di Tommy che si lascia andare e urla, prende a pugni quello che si trova davanti... awww è un momento di puro godimento. E' bello quando riesci a percepire una scena come se ce l'avessi davanti agli occhi!

Certo, le battutine finali di Sebastian sono state proprio infelici, ma ciò non toglie che il personaggio possa fare del bene a Tommy. Che poi, bene per quanto mai........ sappiamo benissimo che il maggior bene per Tommy è stare con Adam!
Confido nel futuro! xD

bacetti profumati,
Frankie

Dalle tue scuse dovevo aspettarmelo cavolo çwç
La prima volta ho capito subito che si trattava di un sogno ma la seconda volta ci sono quasi cascata!
Adam rimane dolce solo per il modo in cui si prende cura di Tommy, dopo averlo ferito lui stesso. E Tommy, che cerca di essere forte quando proprio non lo è, ora che farà senza Adam?!
Mi raccomando, non farci aspettare troppo! Mi preoccupa quello che potresti combinare nei prossimi capitoli çwç

Prima di tutto: scusami per il ritardo D:
Ieri non ho avuto più tempo di leggere, i'm sorry ç__ç
Comunque, ora sono qui *O*
Furiosa come non mai.
E con te, signorina mia!
Avevi intenzione di uccidermi con quei due sogni, eh? EH?!
Il mio povero cuoricino era già impazzito per la gioia ç.ç
Tu ti diverti a tormentare me e il mio/nostro povero Tommy!
Ma cominciamo con la sfilza di citazioni che mi son piaciute di più? Sìììì *___*
cit: " – da quando in qua uno deve chiedere il permesso di lavarsi a ventinove anni, bah –" qui sono morta dalle risate xD
Soprattutto perché immaginavo Tommy con gli occhi al cielo "Adam posso andare sotto la doccia?" AHAHAHAHAH *ok la smetto*
cit: "Adam lo guardò inarcando un sopracciglio, poi spostò la propria regina a qualche casella di distanza dal re avversario. “Scacco matto.” scandì, guardandolo negli occhi." Troppi brividi in questo momento per rispondere di me D:
cit: "Tommy sorrise, il cuore gli si dibatteva nel petto, e stava sudando, ed era certo di essere arrossito; corpo traditore, come si fa a nascondere al mondo i propri sentimenti se uno sfiorare di labbra ti riduce ad un pazzo lobotomizzato sbavante e felice come una Pasqua?" IL MIO POVERO CUORE ç_______ç
Perché gli fai questo?! ç_____ç
(E' un invito a torturarlo sempre così bene, sappilo u.u)
cit: "Peccato che si possa nascondere il proprio stato d’animo, ma non ci si possa nascondere da esso." Purtroppo questa frase è troppo vera, per questo viene eletta la più bella in assoluto nella storia delle frasi più belle u.u
Ma passiamo a Adam: CHE CAVOLO GLI PRENDE?! (perdona il caps, ma ti ricordo che sono furiosa)
Perché si comporta così?! Io DEVO sapere, sto impazzendo ç__ç
E perché diavolo ora se n'è andato?!
Torna indietro, signorino, hai un po' di cose da spiegare a me, a Tommy e a tutte/i le/i lettrici/ori (che figo scrivere sempre barrato *w*)

Perdona lo sclero eccessivo, ma come ho già detto sono "arrabbiata" con Adam e con te (u.u) perché mi fai questo effetto molto "wow" e dopo ho bisogno di almeno un'ora per calmarmi D:
Ecco, ora sto fangirlizzando troppo e penserai che sono una pazza sclerotica ç__ç
Ma vabbè, facci l'abitudine cara mia :3
Ma... cosa leggono le mie pupille?!
Una settimana per aggiornare? *muor*
Ti prego, ti prego, TI PREGO cerca di aggiornare al più presto o dovrò dire addio alla mia salute mentale!
(Credo che l'abbiamo salutata già da un po', ma non mettiamo il dito nella piaga)

Oh, quasi dimenticavo: la canzone è perfetta :3

Direi che è il momento di sparire, prima di dire qualcos'altro di deficiente e imbarazzante, anche perché questa recensione sembra essere stranamente interminabile D:

Ancora, scusami per quanto ti ho costretto a leggere, se sei arrivata fin qui complimenti ç__ç
Allie <3

Ecco come al solito io ci impiego una vita a leggere, vabbè io sono senza parole, no dico sul serio cioè in alcuni parti mi sono messa a ridere tipo quella in cui Tommy si è sognato Adam e aveva la sua erezione in evidenza e per di più una mano nelle mutande. In un'altra nonchè la fine mi sono messa a piangere, cioè non puoi farmi incazzare così Tommy e dire "vattene esci da casa mia, e se esci non ti voglio mai più vedere!" o robe del genere, no li mi sono messa davvero a piangere. No e Adam che se ne va davvero, li volevo morire, comunque ti chiedo solo una cosa "non puoi lasciarmi un finale così, no mi mette malinconia e tristezza. No ti prego falli ritornare insieme ti prego ti suppòico, se vuoi mi metto in ginocchio ma falli riappacificare quei due!" cioè mi sento male io per loro, ma siamo sicuri che io sia normale oppure devo andare dallo psicologo anch'io come Tommy, no vabbè pessima battuta. Comunque posso dire che mi è piaciuta e... che sei stata molto brava nelle comporre questo capitolo, passi da una parte divertene a una triste brava, i risultati ci sono ed è questo che conta wow complimenti davvero. Comunque dopo tutto questo... spero di leggere il prossimo capitolo (sempre se ci sia!) no perché lasciarmi così non mi piace.

Brava Anthea

Un beso

Cici ;)

Mi sono persa DUE capitoli o-o *si frusta* ...Ma Adam T-T eccheccazzoperòeh u-u
..povero piccolo Tommy, solo i sogni gli mancavano XDDDD Comunque, Adam smettila di fare la testa di cazzo u_u
Donna... adoro questa storia.. e sai quanto non mi piacciono le cose angosciose u-u ma questa è *-*

< Avrebbero dovuto parlarne, ma forse per timidezza o mancanza di coraggio, non lo facevano.
“Vuoi fare una mossa o hai deciso di aspettare che mi spunti un capello bianco?”
I pensieri di Tommy furono bruscamente interrotti da Adam.

“Ma tu hai già i capelli bianchi, Adam.” Tommy snocciolò la sua risposta sempre pronta, in tono canzonatorio; era impegnativo nascondere i sentimenti, ma poteva farcela. Doveva mostrarsi forte, fargli vedere che stava bene anche senza lui accanto. Doveva.
Scacciò via i pensieri, seppellendoli sotto quella maschera di apparente tranquillità, e tornò a concentrarsi sulla scacchiera: si era distratto ed ora, ovviamente, non aveva idea di che fare. Decise di muovere un pezzo a caso, l’alfiere. Tanto, la cosa peggiore che avrebbe potuto succedergli sarebbe stata perdere, per la decima volta di fila. >

Duuunque: questa quota praticamente infinita è quello che io considero "la perla" di questo capitolo: un magistrale passaggio dal tormento interiore a una partita di scacchi senza alcuno stacco che possa mettere in "allarme" il lettore, che si trova "sparato" direttamente nella realtà fisica da quella mentale di Tommy e ci rimane come un, mi si passi il termine, imbecille, sorpreso, a bocca aperta e incapace di smettere di leggere.

Stupendi anche i due sogni di Tommy che spiazzano una volta di più il lettore "neutrale" e fanno contente/i gli/le "Adommy forever".

Brava!

Cominciamo quindi questa recensione :3
Quanto è palpabile la frustrazione di Tommy! Senza francesismi: cazzo, Adam è lì con lui, lo accudisce e tutto, eppure non si scusa, non gli dice che lo ama, è come se fosse un semplice amico che sta lì per un senso di dovere, non perchè vuole T_T
E povero Tommy! I due sogni, uno a breve distanza dall'altro... stanno proprio lì a dire che quel chiodo fisso non può andarsene dalla mente, diventa un'ossessione incotrollata, è tutto il suo corpo che pretende Adam! Tommy non può scacciarlo dalla sua vita, dal suo cuore!
Adam non lo comprendo, ti giuro. A volte mi sembra amorevole, poi un bastardo egoista... Dice pure al povero gattino di non pensarlo, di non sognarlo. Cioè, se non fosse il nostro Adam lo starei già odiando. E alla fine che fa? Se ne va pure! Dà l'idea di uno che non ha chiarezza in testa, proprio come un bambino capriccioso!
Davvero, sono sempre più curiosa di scoprire cos'hai in mente, perchè qua capisco solo che Tommy soffre e Adam continua vigliaccamente a scappare... :(

hmm la recensione non è venuta lunghissima. I don't know why.
A presto, tanto io i capitoli li leggo sempre prima! :D

Juliet, perchè non sei ancora accanto a me? *^* sob.
Baciotti,
Romea...

Eccooomi qua, ieri dovevo studiare ma oggi mi sono ricordata di leggere il tuo capitolo *viva me*
Ecco super Adam in azione, aww si è preoccupato per Tommy! Sul serio, con l'altro capitolo avevo perso le speranze ma eccolo qui, pronto a prendersi cura di Tommy.
Tommy invece sembra veramente un bambino, tenero, nonostante tutto aspetta comunque le scuse di Adam.
Bellissimo capitolo come sempre, comunque *w*

Anthea mio amour ok come promesso sono qui a recensire e... sono davvero meravigliata è stupendoso questo capitolo, il fatto che Adam si sia preoccupato e che lo sta curando è una visione bellissima cioè sotto sotto Adam dopo tutto quello che è successo sta curando il suo amore, e quindi lo ama ancora. Dio posso dire che mi stò sciogliendo al solo pensiero di vederli così, cioè Adam sta facendo la crocerossina oddio ma che bello. Basta se no mi sciolgo e comunque vederlo con il grembiulino e con il cappellino non starebbe male, ahahah.

No basta torniamo seri ehehm, allora posso dire che questo capitolo mi è piaciuto un cifro e il miglioramento si vede quindi continua così che vai alla grande e... aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

Un beso

Cici ;)

lo sai che per poco manco mi mettevo a piangere? D': perché Adam non si scusa? perché non dice a Tommy che lo ama veramente? perché e perché si comporta come un perfetto stronzo? perché? perché? PERCHEEEE'??? T_T troppe domande e poche risposte! TT_TT

Aww sei qui!
Mi stai viziando cara, trovo un capitolo nuovo ogni tre giorni? *__*
Brava ragazza :3
Allooora cominciamo u.u
Il nostro povero piccolo Tommy sta messo proprio male ç__ç
Anche se posso capirlo, povero tesoro ç__ç
E finalmente c'è il "ritorno" del nostro eroe!
cit. “Sei tornato, Adam... Sei... tornato...”
Qui il mio cuore ha perso un battito ç__ç
L'ho immaginato sussurrare felice e speranzoso quel "Sei tornato"... amolo ç__ç
E, per amor di cronaca, sto aspettando anche io le scuse di Adam, non mi importa se ha ragione o meno, il mio micetto sta male e si merita delle scuse, cavolo u.u
Anche se è molto dolce il fatto che si stia prendendo cura di lui ç___ç
Tesoro mio idmfisdopf <3 (?)
Troppo amore per questi due uomini u.u
Al solito, continua presto!

ma ma ma ma *Q*
sei braverrima *OO*
vabbè ora mi leggo anche gli altri 2 capitoli, così, tanto per riempirti di complimenti :D

Cercherò di fare un lavoro (più o meno) dettagliato come l'altra volta ;)

Partiamo dal principio. Già iniziare con Adam che cerca di sentire il battito cardiaco di Tommy dal polso è qualcosa di commovente, non credi? **
La fatica di Tommy si sente ad ogni parola, perfino aprire gli occhi e realizzare cos'ha intorno gli è difficile...
Soffermandomi sulle cure di Adam: cosa c'è di più intimo che occuparti della persona che ami affrontando insieme la malattia e ri-incollando con pazienza i pezzettini di un corpo sfatto, trascurato, spento e abbandonato a se stesso (anche se un Tommy malandato io me l'immagino sempre bellissimo)? Adam manda perfino a quel paese un manager (?) o qualcosa del genere perchè SA che non può stare in nessun altro luogo in quel momento, se non lì con il suo Tommy, a rimetterlo piano piano in piedi. Perchè se non lo fa lui non potrebbe nessun altro! u_u (oh, pensandoci, forse un certo Isaac potrebbe...)
Tommy è un incosciente, sì, ma follemente innamorato, che per amore dimentica come si vive! Adam però gliele doveva quelle sante scuse anche perchè in torto marcio, perciò non mi piace per niente il fatto che ancora non gliele abbia offerte, ma che anzi, si sia messo a fare lo spocchioso! ù_ù
Però se dici che non devo prendermela molto con lui, mi fido. Vediamo cos'ha in mente di fare, allora...

ps. Tommy è proprio un gattino! *.* In bilico fra l'accettare amorevolmente le cure e opporre una piccola resistenza... Shhhh...guarda come alza il pelo! <3

GOOD WORK, come sempre! :3
yours,
Romea

Ma guarda chi ha aggiornato *___*
Ciao cara <3
Che posso dire? Non so come cominciare D:
Questo capitolo mi ha ucciso.
Il mio povero, piccolo Tommy ç__ç
E' incredibile come riesci a descrivere il suo tormento, che è ovviamente interiore ma piano piano comincia a sconvolgere anche il suo fisico: tutto è collegato, anima e corpo.
Se una soffre, l'altro lo segue a ruota.
cit: "L’ultima era di Adam, sì, ma risaliva a quattro giorni prima."
Mi hai ucciso. Insomma... era solo uno stramaledettissimo sogno?!
Ci ho sperato per un istante ç__ç
Poi mi sono resa conto che era impossibile che fosse già "finita" così...
A quanto ho capito mi dovrai far penare ancora per molto, MOOOLTO tempo ancora
(non so se mi dispiace a questo punto, scrivi benissimo ç__ç)
Sì, beh...
Direi che devo andare u.u
Continua presto, NON puoi lasciarmi così, ok?