Another world
di ryuzaki eru

09/04/20, ore 23:09

Che ansiaaaaa!
No, davvero, ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, mi sono ricordata a malapena che dovevo anche respirare! Accidenti a quella metropolitana... però sarebbe stato fin troppo semplice se fosse filato tutto liscio fin da subito! :P

Mi piace davvero troppo il concetto della dimensione ibrida, hai avuto un colpo di genio pazzesco! Emma che con i pochi, umili e verosimili strumenti che ha a dispposizione cerca di rintracciare Light... io boh, ero troppo entusiasmata mentre leggevo! Già quando ho letto dell'incontro tra lei ed Elle ho strepitato sulla sedia, poi anche leggere di tutto il suo piano per trovare Light e impedirgli di prendere il quaderno... non so, mi ha davvero tenuta sulle spine! Come sempre amo gli interventi del narratore e gli approfondimenti tramite i pensieri diretti di Emma. Ah, e Misao è carinissima <3

Non mi è pesato per niente il fatto che tu abbia ripreso delle vicende provenienti dalla storia ufficiale, anzi, avendo già letto tutta la fanfiction posso dire che considero fondamentali quelle che hai inserito al fine di far capire a che punto si è arrivati e soprattutto far cogliere le sottili modifiche che l'intervento dell'"agente esterno" (per gli amici Emma!) ha apportato alla situazioni conosciute. Insomma, l'ho già detto ma repetita juvant, hai fatto proprio un ottimo lavoro dal mio punto di vista! :D

Alla prossima recensione!

xxx

Elef

17/07/13, ore 15:04

Wow *__* Light mi mette troppa angoscia... in qualsiasi salsa io lo veda D: è un mostro T_T Bel capitolo! :)

06/12/12, ore 12:29

Eccomi!! Fedele ai miei propositi, procedo con la mia opera di rilettura e recensione dei primi capitoli, ingiustamente snobbati da me!! La verità è che avevo voglia di rileggerli, ma non sono molto capace di trattenermi dal dire la mia, soprattutto ora che ci ho preso la mano... è per questo che all'inizio mi ero convinta ad iscrivermi a EFP, sono una rompiballe cronica e l'idea di poter finalmente confrontarmi con gli autori di ciò che leggevo era irresistibile!!
La prima comparsa dal vero di Misao! Che, come direbbe qualcuno, "è una perfetta giapponese", e non direbbe mai ad Emma che è poco curata! Emma è bella, comunque e/o proprio per questo, ma è anche vero che, visto che si cura poco, è automaticamente poco curata;P
Questa parte del cantastorie è perfetta... non so perché o cos'abbia di speciale, non fa nemmeno ridere o cosa, è semplicemente lei. Fa un breve sommario del periodo su cui ha, giustamente, glissato e butta lì qualcosa sul piano di Emma, sottolineando la difficoltà data dal impossibiltà di controllare date e avvenimenti... (inutile dire che, se anche potesse controllare, qualche dettaglio potrebbe prenderla comunque alla sprivvista, manga e anime differiscono lievemente..). Boh, non lo so perché, però questo pezzo mi è piaciuto.
Che faccia tosta quella ragazza!! "Salve, Raito è in casa?" Povere famiglie Yagami... o forse povera Emma, a chiamarle tutte una ad una!!!
Mi ero dimenticata quanto fosse stato naturalmente estraniante all'inizio, per lei, interagire coi personaggi del manga... probabilmente, ormai lo sta dimenticando anche Emma, con tutto quello che le è successo nel frattempo =) Adoro rileggere le storie a distanza di tempo!!
Verissimo... tutto quanto. Light mi ha sempre fatto una tristezza incredibile... perché all'inizio non era una cattiva persona, affatto. Forse aveva un'idea non perfettamente pura della giustizia, ma.. uno ha l'impressione che sia da subito il potere del Quaderno a distorcerla e manipolarla, a tentarlo e poi portarlo alla follia... povero Light... nei primi momenti uno pensa che sia sbagliato, ma non lo odi. Appunto, pensi che avrà un'altra possibilità. Ma col tempo lo vedi trasformarsi, evolvere, venir denaturato dal potere conferitogli dal quaderno, corroso da dentro, lenttamente... e lo odi, perché è diventato un essere assolutamente spregevole. Ma ti fa una tristezza infinita la sua morte... le sue morti. Perché, a mio parere, Light non muore una volta sola. E' morto molto tempo prima che Ryuuk scrivesse il suo nome sul DN; ha iniziato a morire con l'inizio di questo gioco di vite, forse quando ha scritto il primo nome sul quaderno... e poi ogni volta perdeva parte di sé. "Muore il ragazzo un poco, ogni giorno per gioco"... sniff!
No beh, a me non sembra per niente ridicola come cosa. Sarebbe senz'ombra di dubbio la cosa migliore; un gioco pulito, senza errori e senza macchie di sangue inutili. E avrebbe così la certezza di non mettere a rischio la vita di Elle. Peccato che non ci sia riuscita... sarei stata contenta, per tutti, ma prima di tutto per Light. Forse Emma riuscirà a salvare il suo amore, ma Light potrà salvarsi? Avrà un'altra possibilità?
Se lo avesse fatto, avrebbe rimescolato le carte completamente... è un'idea intrigante però, non ti pare? Ho l'impressione che il Cantastorie si divertirebbe molto, a dare un'occhiata alla matassa ingarbugliata di possibili mondi paralleli che si sta dipanando nella mia testolina bacata... sarebbe stata una mossa estremamente rischiosa e che avrebbe azzerato la maggiorparte delle conoscenze e delle certezze di Emma fin dall'inizio, però però... io quasi quasi un pensierino ce lo faccio ;)
AHahah, la prima volta che ho letto non sapevo cosa fosse un jeb... poi mia sorella si è data al JKD ed ora ho un'idea un po' più chiara... dopo qualche volta che l'ho beccata a sferrare jeb e cross nell'aria, l'espressione concentrata... XD! Da morire!!
Mah, io mi diverto sempre e comunque a perdere un po' di tempo e complicarmi inutilmente la vita col cantastorie... Elle penserebbe che perdo volentieri tempo in "ragionamenti sterili", o almeno il TUO Elle.. ma, appunto, se lo faccio volentieri, non vedo dove sia il problema!!

Wow WOW WOow!! Ok, è egoistico, Emma ci sta male, i crminali muoiono, tanta brava gente rischia la pelle, ed io gongolo pregustando l'imminente scontro!! Ma questa è una storia, io uno spettatore e ME LA GODO!! =D E lo sto assolutamente facendo... anche se ho già letto molti altri capitoli dopo questo!! No, no, non scusarti, tu FAI rivivere Death Note, ed è per questo che io gongolo!! Per alcuni versi sono scritti meglio gli ultimi capitoli, ma in qualche modo quelli di questa fase della storia sprizzano più energia e tensione dinamica...cambiamenti necessari di fasi nello sviluppo della storia, direi... però un po' mancano, inevitabilmente!! =) Anche per questo è fantastico rileggere!!
Uhm... un altra possibilità forse era seguire un'altra traccia: lui era stato un campione di tennis, qualche dato forse avrebbe potuto trovarlo.. ma probabilmente insufficenti.
Beh, direi che... che capitolo =D
Ok, chiudo quì e magari tra poco rimprendo sotto il 9... e nel frattempo mi "procaccio" qualcosa per pranzo!!

02/04/12, ore 18:38

Ciaoooo Eru!
Eccomi qua!! Parto immediatamente con la tristezza che mi ha dato questo pensiero di Emma.
-E se all’improvviso mi ritrovassi di nuovo nel mio mondo, catapultata indietro nel tempo, ai giorni precedenti tutto questo stravolgimento? Se mi svegliassi una mattina nella mia camera, con tutti i volumi di Death Note sulle mensole? Se Elle ritornasse ad essere solo un disegno?
Forse sarei triste…- Oooh...non ci voglio pensare, la tua fan fic è bella proprio perchè da l'illusione che L esista in un mondo reale e questi pensieri mi spezzano il cuore.
E poi arivano le prime avvisaglie dell'odio per Light, sempre bene accetto ^_^
-Quelle classifiche in cui lui si posizionerà al primo posto: “miglior studente del Giappone”.
Quanto non lo sopporto!-
Ora ti dico solo questo, io sono un'amante degli scherzi telefonici e leggere di Emma che fa le chiamate 'sondaggio' per trovare Light è stato divertente.
Io forse mi ci sarei divertita, ma qua Emma lo sta facendo per ben altre ragioni e più sensate direi.
Comunque tu sia che io bado sempre al lato comico e divertente delle cose e ci ho visto il mio divertimento in questo passaggio.
-Aveva chiamato finché qualcuno non aveva risposto “sì” alla sua formula standard, secca e forse poco educata: “Salve, Raito è in casa?”.
E allora, per essere sicura, aveva anche aggiunto: “E Sayu?”.
Al secondo “sì” aveva riattaccato.-
Il primo impatto con Light è molto bello e reale, la reazione di Emma al vedere il ragazzo che era un tempo solo fantasia, è calzante, è davvero divenuto realtà e non ha destabilizzato solo Emma ma anche me ;) ahahahahaha
-Lo guardò e per la prima volta le dispiacque per lui…-
-Pensò che doveva prendere quel quaderno e bruciarlo, non solo per Elle.
Pensò che doveva farlo anche per Light…-
 Queste tre citazioni, sono ciò che mi hanno colpito e sono verità pura.
Io credo che non solo me o te abbiamo pensato queste cose di Light. Noi ci dispiaciamo per ciò che gli succederà e lo odieremo per ciò che farà, è vero Light alla fin fine fa percepire molta tristezza e se Emma riuscisse a prendere quel maledetto quaderno per prima sarebbe per il bene anche di Light.
Il contrattempo della metro non lo maledirò mai abbastanza -.-. E trovo che (a parte l'imprecare contro la metro) sia un passaggio giusto, interessante, accende l'attenzione, scatena il lettore alle supposizioni ed a agognare ancora di più il piano B.
-Del resto era assolutamente da escludere anche l’ipotesi di fare uno scippo...
Non poteva ovviamente intrufolarsi di soppiatto in casa Yagami per rubare il quaderno.
Non poteva neanche gonfiarlo di botte per rubarglielo. Anche se questa ipotesi l’avrebbe allettata, se non altro per mollargli un bel jeb su quel faccino d’angelo, bello come il sole!- Io lo avrei fatto!
Diciamo che con questo confermo quello che la voce narrante dice dopo...sì, io sarei diventata na super eroina/ladra alla occhi di gatto, anzi forse sarei andata da light gli avrei rubato il quaderno e glielo avrei stracciato davanti ahahahahah XD. Ma la scelta di Emma è più giusta e reale, quindi lasciamo perdere le mie idee pazze XD.
-Morire per la causa… Ma fatemi il piacere! I martiri, i grandi della storia e quel deficiente di Jack Dawson dopo l’affondamento del Titanic!- E qui quando ho visto citato il Titanic stavo per morire dal ridere, non ricordavo lo avessi citato anche tu il Titanic XD ahahahah.
La parte finale, in cui Emma è rilassata dopo il bagno e pensa a non rinunciare, a continuare, la notizia al telegiornale e la certezza che Light ha raccolto il quadero, la certezza che la storia di Death Note è davvero reale. Tu non puoi immaginare quanto mi abbia gasato, elettrizzato. Hai ricreato quella sensazione giusta, che si prova quando si legge il manga, davvero! Bravaaa! Emma rimani agguerrita! Salvalooo!
Dunque, concludo dicendo che questo capitolo è stato molto bello e lascia la giusta sensazione di ingordigia, la sensazione a voler leggere ancora di più.

Ok basta ora vado ad allenarmi ;)
al prossimo capitolo

Baci baci Ama82

18/10/11, ore 07:10

Hola!
Premetto che sono le sette del mattino, ma ci tenevo a recensire questo capitolo prima della mia partenza.
Eh, si, parto. Vado in campo scuola per quattro giorni (torno venerdì sera),e non vi dico dove, se no qualcuno potrebbe seguirmi.
A proposito della storia... questo capitolo mi ha incredibilmente emozionato! Nel senso che mi ha fatto provare 20000 sensazioni ed emozioni diverse:
"Malinconia" causata dal Light originale, quello che poi viene "sostituito", o meglio, ucciso, dal potere del Death Note e da Kira;
Frenesia nel pezzo in cui racconti della telefonata a casa Yagami e quando Emma si reca alla scuola di Light (stavo saltando sulla sedia!);
Ansia tremenda quando è accaduto l'imprevisto con la metro (scusa, non ricordo se fosse una metro o un treno, ma adesso non ho tempo per tornare al capitolo precedente per controllare xD) e quando Emma arriva a scuola, con il timore che Light abbia già preso il quaderno.
E il pezzo forte: quando Emma si accorge che Light sta usando il Death Note in quel momento, ecco, lì ho provato tutte e tre le sensazioni elencate sopra.
Quindi la vera sfida inizia adesso!
Non sai come sono eccitata!
Lo confesso: era da tempo che cercavo una fanfiction che parlasse della storia di Death Note dal principio, solo con l'aggiunta di un nuovo personaggio (che magari fosse stato dalla parte di L), e che non fosse il solito polpettone sentimentale mischiato con lo Yaoi in cui Near e Matt si contendono Mello, il quale però ha una relazione con Franceschina, la quale però non sa decidersi tra Tizio e Caio (che però hanno una relazione segreta)... e poi arriva Ryuk e li uccide tutti.
Parlando di Shinigami, sono rimasta molto incuriosita quando Egli (chiamiamolo così, va xD) ha detto che è più o meno colpa sua...
Mi sto facendo un po' di ipotesi al riguardo... però sono tutte assurde.
E non sto qui a dirtele perché ora devo proprio andare. xD
Baci
        Yuriko