Let's go back to the start
di Idra_31

21/12/11, ore 19:22

Okay, per tutto il capitolo sono rimasta lì a dire "Forza Mycroft, digli quello che deve fare, non c'arriva!!!" con entusiasmo spinto!
Devo ammettere che ora adoro molto di più Mycroft ed il suo magnifico ombrello (secondo me è davvero un'arma della cia o qualcosa del genere).
Inutile dire che Sherlock in campo di sentimenti non ci capisce niente! Deve assolutamente riprendersi John, altrimenti saranno entrambi infelici!
A presto! E complimenti!

18/11/11, ore 14:50

Questa storia mi piace, in modo vivo, sincero, intenso. Probabilmente anche più del dovuto perché mi piace talmente tanto che non sose quel che leggo sia IC o meno. Io lo chiamo Ic da fangirlismo.

Avevo letto la prima parte con sorpresa, ma nata e morta lì.
La meraviglia, l'intensità è nata in questo secondo capitolo, dove ad ogni sforzo di Sherlock vorrei morire e rinascere in nel loro triste universo parallelo (triste perché Doyle non ha mai pubblicato il canone) e stargli vicino.

Ciò che questa lettura mi ha provocato è così irrazionale, così mio, che non riesco neanche a esprimermi con riguardo.

Attendo con ansia il prossimo capitolo e l'evoluzione della storia.

17/11/11, ore 14:49

Eccomi di nuovo qui. E' assurdo quanto rileggere questa storia mi faccia capire quanto mi manchi quando non ce l'ho davanti.
Sul serio, è un climax ascendente di emozioni e gesti di due personaggi descritti perfettamente e non vedo l'ora di vedere il modo in cui culminerà, questo climax.
John e Sherlock sono semplicemente loro, me li immagino in ogni gesto, ogni sospiro, ogni battito del cuore che salta e gli blocca il respiro. Non avresti potuto descriverli meglio!
Mi piace particolarmente lo scenario, loro due su una panchina sotto la pioggia leggera e poi battente. Il loro non curarsi delle gocce d'acqua e concentrarsi invece su qualcosa di così importante come il tentare di ricucire un rapporto ormai perso. Trovo l'immagine molto evocativa, e la pioggia un collante perfetto delle loro emozioni.
Quindi... la citazione del Dottore è splendida (e sì, l'avevo riconosciuta subito nonostante non ricordassi la puntata in cui fu detta u.u). Anche io trovo che per certi versi somigli molto a Sherlock, e viceversa.

Di nuovo, brava ♥ I piccoli errori che hai corretto e anche quelli altrettanto piccoli che non hai cambiato sono perfetti così.
Sarò sempre qui per supportarti ♥

16/11/11, ore 19:41

Adorabile... Tutto eccetto John che se ne va via dal nostro Sherlock, voglio un happy ending!!! Sì, aspetterò con calma, sono sempre dell'idea che l'amore alla fine trionfi e spero che il nostro amato detective alla fine riesca a rompere la barriera che lo circonda e che s'è creato da solo. Almeno per John, gli altri possono anche rimanere fuori xD
Continua, è molto bella!

30/10/11, ore 13:54

Finalmente ho cinque minuti per recensire con calma.
Uno, avresti dovuto inserirmi almeno tra i ringraziamenti, visto che ti ho betata. Ingratitudine, tzè.
Quindi. Trovo i personaggi decisamente IC, per prima cosa. I dialoghi tra mrs. Hudson e Sherlock sono splendidi, lui che non la vuole tra i piedi e lei che persiste. La poltrona di John, poi... tocco di classe.
"Non si sieda lì, per favore. Anzi non si sieda affatto e se ne vada, se le è possibile. Se non le è possibile se ne vada lo stesso." <-- questa frase. Questa frase! Fa tanto Sherlock, sul serio, riesce a descrivere perfettamente il personaggio. Una sola frase riesce a trasmettere al lettore quanto in realtà gli manchi John e la sua generale insofferenza verso il genere umano, alimentata adesso dalla scontrosità che aumenta con la lontananza del coinquilino.

Un primo capitolo interessante *finge di non conoscere il resto*, intrigante e scritto splendidamente. Donnah, dovresti scrivere di più!
Penso sul serio che questa sia un'ottima storia, e con un'ottima sottile introspezione dei personaggi. Bel lavoro :)
Love you ♥ B.

27/10/11, ore 10:26

L'amore formato fanfic! *_*
L'accostamento Sherlock-Coldplay è azzeccatissimo, concordo con la teoria dell'asessualità e ho adorato i dialoghi <3