Amore o amicizia?
di saramichy

03/11/12, ore 20:42

Complimenti davvero, è una raccolta bellissima. Scrivi da dio, hai uno stile delicato e mi hai fatto veramente apprezzare la coppia HermionexKrum ma in particolare il personaggio di lui. Concordo con la valutazione del "giudice": è vero non hai messo nessun elemento nuovo ma ha i suoi tratti di originalità =)
Ciao a prestoooooo =D

12/11/11, ore 11:24

Oh bellissima anche questa conclusiva! Finalmente Hermione sta iniziando a rendersi conto della "rotta" che hanno preso i suoi sentimenti, e per questo ha deciso di essere onesta con Viktor. Quest'ultimo, dal canto suo, si riconferma eccezionale, così comprensivo e ragionevole. La frase conclusiva mi è piaciuta da morire:
"Lui ha accettato la mia proposta ed ora so che gli amici sono delle vere perle rare, soprattutto quando rimangono tali anche dopo averli illusi."
E' bellissima perchè Viktor ci fa un'ottima figura, inoltre lascia una porticina aperta per la densa corrispondenza tra lui e Hermione negli anni successivi. Brava e complimenti per il terzo posto :)

10/11/11, ore 14:59

Oppovero Viktor! Non temere, povera stella, ti consolo io!!
Ehm, ricomponiamoci. Bella anche questa drabble, mi piace come in poche parole riesci a rendere bene un'atmosfera, uno stato d'animo. Continua così, ottimo lavoro ;)

08/11/11, ore 18:15

Bellissima! Oh com'è affascinante Viktor *.* "E' un tipo a posto", solo a posto? E' fantastico!! Hehehe, mi calmo. Molto bella la conclusione, incentrata su questo vago sentore di qualcosa che a posto non è, un senso di colpa non meglio identificato. Lasci aperta la porta al dubbio: davvero Hermione non riesce a capire il perchè del senso di colpa, o forse non lo vuole ammettere a sè stessa? Brava ;)

04/11/11, ore 14:23

Ma quanto è tenero *.* Ho già detto che adoro Krum, con il suo guscio duro e fosco e il suo nucleo sensibile, perciò non mi ripeterò! Brava, anche questa drabble mi è molto piaciuta!

03/11/11, ore 16:29

perché non può andare a studiare sulla sua nave?
ahahah Hermione è così IC... complimenti la storia mi piace, non vedo l'ora di leggere la prossima drabble. Le prime tre che ho letto sono scritte correttamente e poi non hai affatto stravolto la storia, come succede in molte fan fiction.
Non vedo l'ora di leggere il continuo
:D

03/11/11, ore 15:24

Ma quanto è fantastico Viktor? :D Ok, d'accordo che stravedo per lui, e quindi sono un tantino di parte, ma ho trovato molto tenero il fatto che lui andasse ogni giorno in biblioteca perchè c'era Hermione, aspettando di trovare il coraggio di invitarla al ballo. Una cosa del genere uno non se l'aspetterebbe mai nè da un campione di fama internazionale, nè da uno con un'espressione perennemente torva! Invece le cose sono andate proprio così. Di Viktor mi piace proprio il suo essere un pò fuori dagli schemi ed essere una scoperta continua.
Bravissima, hai dato proprio l'idea di "fastidio" e irritazione che provava Hermione a causa del fan club di Viktor! "perché non può andare a studiare sulla sua nave?", poi te lo spiego, Hermione u.u

29/10/11, ore 16:02

Bella questa raccolta, ho letto entrambi i capitoli! Personalmente ADORO Viktor Krum, mi piace un sacco! L'ho sempre trovato affascinante perchè diverso da tanti caratteri stereotipati. A diciotto anni è il migliore cercatore al mondo, eppure la fama non l'ha reso un montato antipatico. Sta sempre sulle sue, sempre torvo e accigliato, ma rivela di non essere una persona superficiale ed essere invece timido, riservato e anche dolce. Praticamente l'uomo adatto a me :D Attendo di leggere il seguito!

28/10/11, ore 16:39

... non capisco che cosa ci trovino le ragazze di Hogwarts in Viktor Krum... non mi sembra niente di speciale (se Krum sta leggendo, preciso che è senza offesa)... comunque è una drabble carinissima, complimentoni per la terza posizione!
Veniamo alla trama: qui vediamo la mitica Hermione studiosa e indifferente, con l'unico obiettivo di studiare... e tutti gli altri eccitati da Krum ( De Gustibus...) e dalle allieve di Beuxbatons... bella questa raccolta, aspetto la prossima drabble! :)
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 04:40 pm)