Portae Inferi
di danish

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/12/11, ore 21:41

allora è come avevo immaginato: vanalika e luz hanno architettato tutta una recita per confondere Harlock ma lui non ci è cascato! E' molto suggestiva l'immagine della nevicata di piume bianche che svolazzano leggere come fiocchi.
Complimenti, anche questa volta la tua storia mi è piaciuta molto. spero tornerai presto con un'altra e nel frattempo tanti auguri di un felice natale!!

24/12/11, ore 07:46

Be' il finale mi sembra appropriato! Specialmente con quella neve di piume bianche. E' stata una storia piacevolissima da leggere. Aspetto la prossima! E Buon Natale!

23/12/11, ore 20:14

Ah- ha!
Quindi era tutta una messinscena per farli tornare dall'aldilà senza che sospettassero nulla... però Vanalika e Luz, alla fine, sono davvero stati puniti per la loro generosità.
Bello il finale, dolceamaro con Harlock che fa sparare le salve di cannone per onorare chi lo ha salvato col suo sacrificio, anche se a me (e forse anche a lui, che fino all'ultimo non si è fatto fregare) piace pensare che, in qualche modo, siano ancora vivi da qualche parte nell'universo...

Alla prossima FF!

23/12/11, ore 18:50

Ahahaha, Masu che da l'ispirazione per le ricette strampalate!
Allora davvero erano finiti la' e Vanalika, mossa da ultraterrena compassione, li ha rispediti nell'aldiqua, creando una enorme messa in scena per confonderlo ( del resto, lui ha avuto un privilegio piu' unico che raro@ tornare dall'oltretomba). Nel fare cio', Vanalika, o qualunque cosa essa sia, ha sacrificato la sua forma per trascendere in una diversa.
Eh, si, qui c'e' la mano divina...di qualunque divinita' sia.
Una bella storia dal finale allegro con sottotoni inquietanti. Mi piace.
A quando la prossima?

22/12/11, ore 23:26

Povero Harlock, non sa che pesci pigliare: da una parte è convinto di essere stato davvero nel regno dei morti ma dall'altra quello che sta vedendo adesso smentisce le sue convinzioni.....un bel casino! Stento a capire anche io se i nostri siano stati davvero o meno nel regno di Akheron. E poi perché Yon è così simile al supremo Luz e possiede addirittura una marsina?? E dove la mettiamo la rosa scarlatta che Harlock ha trovato nell'armadio?? umh.....ho un paio di ideucce!!

22/12/11, ore 23:19

finalmente svelato il mistero dell'allucinazione: un pennuto ed una radice allucinogena che Masu ha combinato insieme al whisky di Harlock facendo un bel disastro!!
Mi immagino la faccia dei due medici mentre interrogano la povera Mimeh che lampeggia di vergogna!!ah ahaha!!
Però Harlock ha trovato una marsina nella stanza di Yon e Kei......vuoi vedere che????? corro a leggere il prossimo capitolo!

21/12/11, ore 11:44

Cavolo, proprio adesso che Harlock pensava di aver sgamato il buon Yon/Luz e di avere in mano (anzi, nella fondina) la prova definitiva di non essere uscito di senno per colpa di gas e lasagne!

A proposito, chissà se Yon/Luz in tutto questo è cosciente di ciò che sta accadendo o se invece gli effetti del vortice (perché a questo punto mi sa che è di questo che si tratta) agiscono anche su di lui...

20/12/11, ore 20:32

Sempre più interessante. Allucinazione collettiva? Non credo proprio, deve esserci qualcos'altro sotto! ;-)

20/12/11, ore 19:12

Uah uah uah, Harlock con la marsina settecentesca! E la rosa! Me lo immagino seduto che fa tutto il raffinato! Scommeto che kei debba aver pensato che lui abbia dato di testa di brutto ( l'effetto lasagna) e che non si sia ancora ripreso: conoscendolo come un uomo senza grilli per la testa e piuttosto stabile, per qyella donna vederlo parlare a spropositi deve essere stato uno shock.
Hi Hi Hi...ho quest'immagine di Harlock con la marsina settecentesca...e nelle mie immagini lo vedo anche cantare. Che l'effetto lasagna abbia contaminato anche me?

18/12/11, ore 13:36

Interessante questo primo capitolo: pone delle premesse che si è subito incuriositi a scoprire.
L'atteggiamento di Harlock è davvero il suo: calmo anche nelle situazioni più estreme, coraggioso fino all'imprudenza, sempre pronto a richiare assieme ai suoi uomini che hanno il suo stesso spirito d'avventura e un cuore indomito.
Peccato per l'assenza di Yuki: spero di rivederla ricomparire nei prossimi capitoli.
Mi chiedo invece chi siano di che cosa si occupino precisamente questi Guardiani. Saranno delle semidivinità, delle entità superiori? O che altro? Non mi resta che proseguire per scoprirlo. E vedere se anche questa Kiele ha un debole per Harlock come quasi tutte le creature femminili che il capitano ha la ventura d'incrociare?

10/12/11, ore 14:33

Certo che Mimeh che si spalma di sugo di lasagne è proprio esilarante! Ed evidentemente c'è qualcuno da quelle parti che non la racconta giusta. Sono proprio curiosa di vedere il seguito.

10/12/11, ore 11:17

Hahaha! Oddio, muoio!
Quella donna è un pericolo pubblico... pure le lasagne allucinogene potenziate al whisky ha saputo tirare fuori! XD

Però, a quanto pare, gas e lasagne combinati forse hanno sì stordito i nostri eroi, ma non tutto era un sogno... a meno che Yon, a tempo perso, non faccia il cosplayer del Conte di Fersen alle fiere del fumetto...
Uhm... secondo me, sono questi i veri effetti del vortice!

09/12/11, ore 21:52

Masu e' un mito, lo ripetero' fino alla nausea. E' assolutamente divina. Certo che stavolta l'ha fatta grossa, anche la radice ed il penuto teneva in dispensa! Sto ancora ridendo all'idea delle facce del dottor T e Danielle quando Mime confessa di essersi spalmata il sugo sulla faccia (troppo forte, mi fa male la madibola) pee assorbire il whisky: in pratica Masu ha inventato una ricetta casalinga per un LSD potenziato.
Cosi' Harlock va a curiosare in giro eh?
E cosa trova?
Una Marsina settecentesca?
Era tutta un'allucinazione o c'e' qualcosa di losco sotto?
VIVA MASU!!!!

08/12/11, ore 18:38

Uahahah! Il gas più le lasagne ritorte!
Altro che Mazoniane, Meccanoidi, demoni, buchi neri, pianeti antigravitazionali  e vortici spaziali... quello sì che è pericoloso! XD

Sono curiosa di vedere cosa troveranno il Dottor T e la sua assistente in quel piatto fantasmagorico...

Intanto la piuma bianca è rimasta... che la mia ipotesi sia fondata?

08/12/11, ore 18:21

uah uah uah le lasagne RITORTE sono una ricetta fantasmagorica!! Farina di Bulterk con uova di Fifit!!!! Ma dove sei andata a stanarli??? Mi sa che è tutta colpa di MAsu quello che è successo e credo che il dottor T faccia bene ad andare ad ascoltare Mimeh. Dato che lei non può averle mangiate magari ricorda quello che è accaduto nella zona del faro. MA se è stata tutta un'allucinazione, come fa Harlock ad avere una piuma bianca nel fodero della pistola??? E' quella che gli è rimasta in mano dopo aver salutato Vanalika??? Il mistero s'infittisce!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]