Binari
di cloe_30stm

16/12/11, ore 18:38

E alla fine arriva Shannon. Lo aspettavo da tempo, anche se tutto questo lamentarsi mi ha dato fastidio, o meglio, stiamo parlando delle decisioni di Jared, nessuno le contraddice. u.u
Basta, sto dando di matto, sul serio.
Mi è piaciuto pure questo capitolo, i flashback sono quelli che mi piacciono di più perché io ono una grandissima impicciona quindi mi piace sapere cosa succede alla gente xD.
Comunque Kate è una grande, davvero molto molto. Gli Avenged!! Sclero!
Btw, bravissima ancora una volta!
Much Love e cuoricini.

16/12/11, ore 18:19

Questo capitolo è più geniale degli altri, dico sul serio!
Cioè a parte il fatto che mi devi dire da dove te el esci tutte ste cose. la similitudine coi binari è stata F-A-N-T-A-S-T-I-C-A! Cioè non me lo aspettavo, non che ti sottovalutassi, ma pensavo fosse la solita cosa delle scelte, il treno passa una volta sola ecc ecc. Invece mi hai stupita, e per stupirmi ce ne vuole. Quindi: Brava!
Detto ciò ho potuto ridere come un'idiota mentre Jared pensava a cosa poter dire a Kate per scusarsi, davvero, ti adoro!
Poi, poi, poi.
Ah si, immaginavo che gli scrivesse una canzone o facesse qualcosa di questo tipo, non perché sia scontato, ma perché parliamo di musica, parliamo di Jared Leto, è la prima cosa che uno va a pensare, e che comunque avrei fatto anche io fossi stata al suo posto, quindi anche questa come idea mi piace, niente da ridire.
Mi piace il modo in cui scrivi, davvero, odio quelle storie tutte battute e niente descrizione, niente sentimento, quindi la apprezzo molto per questo motivo. Io per prima scrivo più descrizione che battute, so peggio di Manzoni (LOL). Quindi brava brava brava!

16/12/11, ore 17:53

Te l'avevo detto che ti avrei tormentato :D
Comunque, sarà che sono fissata, sarà che mi piacciono le storie tristi, le cose strappalacrime, le cose così tanto tragiche, sarà che sono strana o tutto quello che vuoi, ma mi è piaciuto anche questo e non ti nascondo che mi sono sentita triste tanto quanto il nostro povero Jared mentre raccontava al signor Jeremia la sua storia triste.
Che dire, mi piace questo Jared così distrutto (perché penso che se lo meriti, altro che, io al posto di Kate lo avrei semplicemente ucciso e castrato xD).
E Kate è un personaggio che comincia ad intrigarmi e vorrei davvero saperne di più su di lei, colei che è riuscita a fare soffrire così tanto il nostro caro Mr. Leto Junior.
Detto ciò, corro a leggere il terzo capitolo, la recensione più completa la lascio alla fine ;)

16/12/11, ore 17:31

Ma ciaoooooooooooooooo!!
Allora si lo so, dovrei recensire alla fine, di solito si fa così, ma ho il vizio di rrecensire ogni capitolo anche se la storia è già andata avanti, quindi io non so nulla di ciò che succederà dopo e non voglio saperlo in anteprima (anche se in realtà lo andrò a leggere tra pochissimo).
Comunque...
Mi piace! E'.. E'.. E'.. wow!
Cioè è ben scritta, è ben impostata e ti lascia con la voglia di sapere tutto di ciò che succederà in seguito e e e e la adoro già.
Quindi, ti dico che ti sei guadagnata una nuova fan! E poi sono io, quindi dice già tutto u.u

15/12/11, ore 21:23

ed eccomi a completare il giro ed essere un’ impeccabile donna di parola.
Letta tutta ad un fiato, senza fermarmi un attimo, neanche per una sigaretta. Quindi questa è la dimostrazione che la storia e la tua scrittura prendono più del dovuto, ti fanno diventare parte della storia, ti catapultano dentro la testa di Jared e quasi ti senti parte della scenografia.
Qua abbiamo un Jared diverso del solito, un ragazzo che soffre ed è consapevole dei suoi errori, che dimostra di saper amare e non ha paura di affermarlo.
Per tutti i capitoli ho desiderato saperne di più di Kate, per Jared è quasi una figura mistica, una santa, qualcosa di inviolabile e tutto cioè non fa altro che aumentare la mia curiosità. Dov’è Kate? Cosa sta facendo? sta ascoltando la canzone? A turni alterni si sono insinuati nei miei pensieri.
Kate è la presenza nell'assenza, è un pensiero così costante e potente nella mente di Jared tanto da diventare lei la vera protagonista della storia.
Jeremy (spero sia giusto il nome) per me ha rappresentato tutto quello che Jared si è negato fino ad oggi. Ogni uomo ha davanti sempre due strade, due scelte, come tu stessa dici due binari, e Jeremy rappresenta quella che non viene mai scelta, o per paura o perchè ci sembrava troppo difficile o semplicemente perchè non abbiamo voglia. Siamo deboli di natura pure se tutti quanti ci nascondiamo dietro maschera per apparire l’esatto opposto e, forse, Kate l’elemento di verità, realtà, normalità di questa storia.
Torniamo sempre costantemente a quel punto: all'incontro di due anime costrette ad amarsi ( e qui mi fermo perchè ormai sai che sarei in grado di scrivere un saggio)
che altro dire se no che adesso aspetto curiosa il seguito e che bello leggere per una volta di quello che succede dopo alle dichiarazioni d'amore, al vissero felici e contenti e alla sicura separazione.
un bacio
fra
p.s. piccola curiosità nella mia vita ho scritto due fan fiction è le protagoniste in una si chiamava Sofia e nell’altra Kate. Concidenze o fato? ;)

15/12/11, ore 18:37

Oddio sìì *-* aspettavo da troppo tempo questo capitolo!
Che dire, già lo sai che ti adoro e adoro i personaggi. Questo capitolo è bellissimo, meglio di quanto avessi immaginato. Le emozioni sono chiare e intense e arrivano subito al lettore. Poi la successione dei ricordi combacia benissimo con la canzone, che ti ringrazio per averla inserita in questa storia perchè mi piace moltissimo!
La scena tra Kate e Jay è asjdgashdla *________* Poi io sono una patita delle scene drammatiche/romantiche di quel tipo!

Curiosissima di sapere come continua! :D

14/12/11, ore 12:37

no ma tipo che mi sn letta tutti e 5 i capitoli alle due di notte? ahahah..questa storia è bellissima..mi piace finalmente un Jared che si rende conto dei suoi errori e si mette d'impegno per rimediare*-* che dire il pezzo di stronger con i flashback è stato bellissimo..e per quanto riguarda la canzone hai perfettamente ragione..io ho la versione dv alla fine lo dice..xD quando l'ascoltai la prima volta non capii bene..poi riascoltando capii che diceva "this one's for Kate" infatti ora che la riascolto rido come una pazza°-° cmq tornando alla storia è molto interessante..non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia..cosa farà Kate quando sentirà o se le verrà detto di questa cover..e cosa sarà pronto a fare Jared per farsi perdonare da lei..ooh mi piace questa storia*-* aspetto il prossimo capitolo eeh non farmi marcire nella curiosità D: ahahah baci ::*

13/12/11, ore 22:36

mi piace  questa FF ...l'ho appena letta e devo ammettere che hai davvero talento a scrivere ♥ brava continua così

06/11/11, ore 16:51

Ed eccomi qui al quarto capitolo ^^
Ora la storia comincia a farsi forte di un Jared che prima non esisteva, quello pervaso dal desiderio di rivalta, quello che probabilmente riuscirà ad ottenere ciò che desidera nel modo più dolce e assassino possibile! E' assurdo l'accostamento di queste due parole vero? Ma io la penso così, la dolcezza uccide, ogni gesto gentile fa morire dentro di me un pizzico di quella parte che pensa di meritarlo!
Che ragazza particolare Kate! Una di quelle che ti riempiono le giornate, come si può pensare di vivere senza una volta che ci si è abituati alla sua presenza?
Capisco Jared e il suo bisogno incontrollabile di riaverla con sé, per assaporare quegli attimi che sanno di intimità e soprattutto che ti rendono parte di qualcosa, che sottolineano la tua presenza nel mondo, che ti fanno capire che non esisti solo perchè devi ma perchè senti, perchè provi, perchè immagini, perchè sei!
Ancora una volta lodo la tua ricchezza di particolare, il tuo essere così incredibilmente precisa nel descrivere le cose!
Credimi non vedo l'ora di scoprire come continuerai e come ci metterai al corrente del fatto che Kate si è accorta della dedica!
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e tutto quello che devi sapere già lo sai!
Ti voglio bene tesoro, continua così!
Un bacione

Ps. la storia va nei preferiti se non si fosse capito ^^

06/11/11, ore 16:46

Eccomi ^^
QUi ho avuto la conferma di tutto quello che avevo sospettato nel secondo capitolo!
E' bellissima la scena del bimbo che lo denuncia come pazzo XD E' stata esilarante! E certo Jay poteva spiegare al bambino come stavano le cose XD Adesso povera nima in pena tornerà a casa convinto di aver preso un grosso abbaglio e di essersi immaginato le cose XD
Certo pure Jeremia ci si mette però! Poteva evitare di sparire in quel modo! XD
Ora, vorrei rubare un po' di spazio per l'idea assolutamente geniale che hai avuto sui "Binari"
Nel mio piccolo, quando Jeremia li ha indicato ho automaticamente pensato a Mr Nobody e alle tantissime scelte a cui siamo costretti nel corso della nostra vita, credevo che anche tu avresti finito col battere su qualcosa del genere e invece mi hai completamente spiazzata facendomi emozionare quasi fino alle lacrime, credimi!
Mi permetto di citare questo passo:
"Ciò che è separato e diverso non dovrebbe funzionare, eppure osserva il miracolo di due essenze che si sono fuse insieme, pur mantenendo la loro individualità. Due elementi, due strade, un solo viaggio. Hai davanti a te l'impossibile che diventa possibile"
Credo ci sia ben poco di sensato da aggiungere, posso solo dirti che più di così non potevi colpirmi, hai un cuore immenso e questo traspare dal tuo modo di mettere su carta quello che senti e la tua grande capacità di trasformarla in storia, forse sarà relativamente semplice per sostanza ma credimi, è dotata di una grande carattere!
E poi l'idea dell'arcangelo Gabriele che parla in continuazione di Youtube resterà nella storia XD
un bacione tesoro mio, passo al prossimo capitolo!

06/11/11, ore 16:36

Bene, eccomi qui ^^
Capitolo più lungo ma per nulla noioso ^^
Il personaggio più interessante è senza dubbio il nostro caro vecchietto Jeremia Spencer XD Chiamiamolo così, ma in realtà ha migliaia di nomi nel mondo ^^
Innanzitutto mi congratulo per la scelta, Morgan Freeman è uno dei miei attori preferiti XD E quando penso a Dio inevitabilmente penso a lui, non so perchè ma suppongo che il cinema mi abbia deviato in questo senso XD E Poi, ovviamente, mi congratulo anche per il coraggio, la maggior parte delle persone, o scrittori se vogliamo stringere il cerchio, non avrebbe fatto una scelta così importante, è difficile inserire un personaggio di questa portata in una storia XD Brava la mia moglie!
Quella di Jared e Kate è una gran bella storia, lui così innamorato, così preso, come se tu stessi avessi riportato una virgola di quel concetto, impossibile da contenere nella sua interezza, che noi tendiamo a minimizzare con tre semplici parole "Colpo di fulmine"
Ci sono state una serie di frasi che mi hanno colpita così tanto! Ne cito solo qualcuna:
"Lei era come un diamante tra i rubini, non so se mi spiego. Ero accecato"
"Lei era unica e labile. mi sfuggiva dalle mani come acqua cristallina"
"Mi sentivo una versione romatica di Dr Jekill e Mr Hyde: fidanzato perfetto in America, bastardo senza cuore all'estero"

Suppongo che così dovessero andare le cose, per quanto ci si può sentire forti certe cose fanno troppo male per essere gestite senza impazzire del tutto e lei, Kate, qui mi dimostra di essere umana ed io qui l'apprezzo più che nella semplicità del primo capitolo.
Visto come stanno le cose mi appare chiaro il motivo per cui Jared non riesce a fare a meno di aprirsi completamente ad uno sconosciuto, ma se c'è una cosa che posso farti notare è il fatto che lui non sembra raccontare la storia a qualcuno, durante il racconto  non traspariva lui ma trasparivi tu amore mio ^^ Non è una critica, figurati, forse dovresti solo stare attenta a cambiare registro quando ti muovi nell'ambito del "parlato" ^^
Per il resto, fantastica come sempre :)
Passo al prossimo!
Un bacione forte <3

06/11/11, ore 16:25

Allora eccomi qui con la prima recensione di una lunga serie ^^
Ho deciso che ti meriti più di quello che avevo pensato per te ma purtroppo sono limitata nei mezzi quindi spero che le parole possano bastarti per un po' ^^
Sono rimasta molto colpita da questa storia per una serie di motivi:
Innanzitutto la tua grandissima padronanza del periodo in cui è ambientata la storia, cosa che riesce a renderti padrona anche del Jared personaggio che hai creato, non avevo mai pensato che lui potesse in qualche modo farsi pervadere da un sentimento  puro come quello che hai descritto.
Kate è quasi una creatura eterea attraverso i suoi occhi, una di quelle persone che una volta entrate nella tua vita devi solo ringraziare Dio giorno per giorno e pregarlo che non te ne liberi mai.
Ma questo forse è il più grande difetto del personaggio di lei, è troppo perfetta, troppo angelica, troppo disposta ad annullarsi per lui, troppo lontana da qualsiasi difetto umano ed è questo che lascia libera la debolezza di Jared di essere ancora più marcata di quanto lo sarebbe stata in qualsiasi altro caso.
Dare carta bianca all'uomo che ami perchè possa soddisfarsi con altre donne non è una scelta intelligente, è una scelta masochista, mi dispiace ma non riesco a dare la colpa solo al cambiamento di Jared, a questa fantomatica fama che lo sta logorando, forse avrei potuto scaricare tutto il mio risentimento su di lui se non avessi da prendermela anche con lei.
In secondo luogo, che tu avessi una certa predisposizione alla scrittura me ne ero accorta da tempo, ma ti consiglio di continuare a farlo, di dare forza e spessore alla tua fantasia perchè sei in grado di creare personaggi che bucano lo schermo, lo puoi fare e devi farlo ^^
Nel complesso, grandissimo inizio ^^
Vado a commentare il secondo capitolo :)
Bacione <3

04/11/11, ore 18:56

Pensa che appena ho iniziato a leggere questa storia e ho visto che lei si chiamava Kate, ho subito pensato a quando Jared, dopo aver cantato Stronger, aveva detto 'This one's for Kate'. E avevo anche ipotizzato che fosse tutto fatto apposta, ma alla fine ho abbandonato il pensiero. E invece avevo ragionee! :D E' veramente figa questa cosa che fai combaciare tutto! Insomma, rende tutto molto più reale!
Poi, cioè, Kate è una figa, ascolta musica stupenda! ù.ù Mi piacciono tutte quelle band, a parte gli Slipknot.
Comunque se io fossi stato Shan, dopo aver sentito la richiesta di Jared avrei iniziato a dare di matto! xD Quanto sono professionali questi Mars... ahahah!

Aspetto il prossimo capitolo con ansia :)
Love xxx

02/11/11, ore 18:50

Non c'è bisogno di ringraziarmi, ti meriti tutto il sostengo del mondo *gongola*
Ok, veniamo al capitolo. Interessante e a tratti comica questa cosa degli angeli custodi. Cioè, un angelo custode in metropolitana che chiama l' arcangelo supremo 'Gabriel' è una cosa spettacolare!
Bellissimo anche il discorso sui binari. Potrebbe sembrare banale, il fatto delle due linee che non si incontrano mai, ma l' hai reso davvero originale e unico.
Inutile che ti dica che è scritto bene, in modo pulito ed eccetera, perchè già lo sai ;)
Ora sono proprio curiosa di cosa farà Jared e cosa ne seguirà! *-*

Love,
Jude.

01/11/11, ore 17:02

Io... io davvero non so neanche che scrivere. Mi è piaciuto da morire! Ma no, che dico... l' ho amato alla follia questo capitolo!
Ogni brivido, paura, sentimento dei personaggi mi passava attraverso la pelle come se lo stessi provando io stessa. E mi sembrava di essere così tanto dentro la storia! Credimi, questa non è cosa da poco. Tu hai talento!
Ottimo lavoro, ne sono totalmente affascinata :)

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Jude.