Recensioni per
Una vita al bivio
di lady lina 77

Questa storia ha ottenuto 57 recensioni.
Positive : 57
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/03/13, ore 17:01
Cap. 3:

Pesti!
Questi gemellini sono due pesti!
Lo devo ammettere, sono adorabili ma hanno fatto una cosa sconsiderata.dare confidenza agli estranei non è cosa buona soprattutto per dei bambini piccoli.
Inoltre,oltre ad essere un bel capitolo, questi due scagnozzi , non sono stati descritti proprio bene.Ti spiego: li hai letteralmente massacrati.Ed è questa la parte divertente.
Inoltre,i principino,è un bambino .è ovvio che voglia giocare con glia ltri bambini e divertirsi.

Recensore Master
26/03/13, ore 16:44

Povero D'Artagnan, alle prese con due gemellini pestiferi!
Mamma santa!
Allora, è da un po' che non leggo i tuoi scritti e mi dispiace della cosa.Sono stata a recensire in altri fandom sempre però qui dentro. Inoltre,non ti scusare se hai spostato date e altro ,insomma,è un'opera tua ed è pure una fiction dunque,un'opera di fantasia.A me non ha dato fastidio.
Comunque, è scritta molto bene ed è simpatica tutta questa situazione ma il meglio ,credo ,deve ancora venire.Suppongo.

Recensore Junior
26/03/13, ore 08:00

Complimentoni! Che bel ritorno di stile! Noto che "con gli occhi dell'anime" prendi le parti di D'Artagnan e ci fai notare un bel confronto tra lui come (Aramis e noi) ce lo ricordavamo e come invece e' cambiato, come quell'esuberanza giovanile si sia trasformata in carisma... E' un bellissimo punto di vista che spero venga apprezzato da molti! Quello che mi lascia incerta (e forse deve proprio lasciare incerti tutti, e' una cosa che fai di proposito) e' il comportamento di Athos, un tipo che (nell'anime) non si scompone per niente, neppure quando il sospetto di Milady ancora viva aleggia nell'aria, lui dice pure tranquillo "Ah ma tanto D'Artagnan l'ha ammazzata, tutto bene, non e' vero, D'Artagnan?" e quella frase mi fa sempre salire un senso di colpa inquantificabile, perche' impersonandomi proprio in D'Artagnan mi viene da pensare alla fiducia cieca che Athos ripone in lui, tradita. Poi non si arrabbia neanche troppo quando D'Artagnan ammette di non averla uccisa, dice una cosa tipo "lo sapevo" e finisce li'. Certo che, quando si tratta di Aramis, Athos si arrabbia di brutto ed e' disposto perfino a uccidere (o perlomeno ferire quasi mortalmente, dipende come la vedi) Pizarro con un colpo solo, quindi rancori di Athos nei confronti di Aramis sono giustificabilissimi...

Recensore Veterano
25/03/13, ore 11:54

finalmenteeeeeee sei tornata,mi disiace per quello che ti è sucesso ....la storia come sempre è bellissima certo che athos a un caratterino ,e sicuramente ora penserà che tra aramis e d artagna c è stato qualcosa ...be aspetto il continuo... spero presto

Recensore Junior
24/03/13, ore 14:34

ciaooo!!! che bello che hai aggiornato!!! capitolo un po di transito che spiega perfettamente gli stati d'animo per i futuri sviluppi...fantastico!!!
pensa tu i casi della vita....proprio l'altra sera ho rivisto un mio ex dopo sette anni..diciamo solo che non ci siamo lasciati bene e che avevo paura di rivederlo..cavoli sono rimasta stupita e contenta allo stesso tempo perchè abbiamo parlato, rievocato ricordi e ci siamo pure messi a ridere...woow!!
un po come D'artagnan con Aramis..anche se loro non hanno mai quagliato...allora diciamo che è il comportamento auspicato per quel musone misogino di Athos...non vedo l'ora di vedere il seguito pero prima una richiesta...mi aggiorni anche l'altra tua storia? voglio vedere il girl power in azione e ssapere che fine faranno Aramis e rochefort chiusi nella fortezza...

TI PREEEEEEGO!!!!!!!

Abbastanza accorato come appello? ciao e grazie

Recensore Veterano
23/03/13, ore 03:59

Hello! I hope you feel better! ^ ____ ^, Believe me, is how you feel, died a month ago my cat Jasper, and I know what it is to have a dislocated arm, I encourage all to happen soon, I'm glad to resume this story, but expected to pass Athos and Aramis more time trying to speak, before I got Dartagnan, but it looks to be going well, Athos is upset with the two, especially this jealous that Aramis told the truth to Gascon and not him, I think Athos Gascon is upset that the captain was elected successor to the contrary as expected, but now everything is together, what hurts most is according to him, is the betrayal and Aramis Dartagnan, when the boy came to greet young as usual, but with a familiarity that upset the musketeer, Athos did not notice that I use the real name of the girl?, had put in a worse mood, he does not want to know anything about the history of Aramis, but tries to provoke a discussion for them to explain, but is frustrated by what it fails and goes, and hopefully when Aramis Dartagnan feels to talk alone, Athos try to listen to what they say, without being seen, I think Athos only going to react and open your heart to Aramis, if something serious happens to her, because when they leave, they will be left alone and bandits can return to revenge, I hope the next chapter, please do not leave us much thanks for sharing ^ ____ ^.

Recensore Master
23/03/13, ore 00:07

Certamente sono qui, non potrei mai abbandonarti! Questa storia è interessante e difficile da scrivere, seguirla è d'obbligo! Athos non ha cambiato il suo caratteraccio, ma la novità qui è il comportamento di D'Artagnan: è davvero diventato un uomo, che sa tenergli testa e destreggiarsi in situazioni difficili come questa anche se sta capendo poco o nulla delle motivazioni; poi, è un padre molto dolce; Aramis è cambiata anche lei: non ha paura a mostrare la sua vera natura, vuol dire che è diventata più forte; l'accordo silenzioso esistente tra i due è palese agli occhi di Athos, che soffre di un po' di invidia malcelata: dentro di sé non riesce ad accettare che Aramis abbia rivelato il suo segreto a D'Artagnan anziché a lui, e nasconde la cosa persino a sé stesso volendo convincersi che non accetta il fatto che Aramis li abbia ingannati sulla sua vera natura. Il tema è interessante, vedremo il seguito, complimenti.

Recensore Junior
04/09/12, ore 21:54

Ok... Scusa se non recensisco tutti i capitoli, ma cerco di vedere un po' tutto: allora la storia e' partita molto di corsa con delle scene da BBBrivido, molto realistiche come avevo gia' scritto. Questi cattivoni sembrano abbastanza stupidi e cattivi per riuscire a rapire il principino e i due gemelli figli di un esperto moschettiere senza trovare grossi problemi, ma poi riescono comunque a farseli sfuggire una volta arrivati in campagna.... Abbastanza plausibile... Ma la loro descrizione la ricordo vaga e incompleta. Dopotutto molto dipende anche dall'orientamento che vuoi dare a questa storia, che e' piu' focalizzata sugli eroi che ben conosciamo... Infatti questi ultimi due capitoli sono tutti per loro ed un diverbio tra Athos ed Aramis che dura da decenni e che riaffiora: una ferita ancora aperta e pulsante!!! Ma la domanda che mi viene da porre e': per esserci tutto questo astio c'e' stato qualche cosa che e' andato oltre la semplice amicizia e nei suoi ricordi Athos si sente tradito perche' quel sentimento che lui identifica come amicizia e' stato calpestato tanti anni prima? (credo che nei miei dubbi ci si mette la mia versione del personaggio). Ah poi ritengo perfetta la tensione Athos/D'Artagnan, visto che quest'ultimo ne sa veramente troppo di lei per non passare da amico troppo intimo!! Scusa eventuali typos, ma detesto i touch screens ed il mio computer e' morto.
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 10:02 pm)

Recensore Master
30/08/12, ore 18:25

Carino il finale.
Questa aramis ,invece, è più decisa ,più pronta a lasciare tutto alle spalle.Avevo letto un'altra storia intreospettiva ma era una sorta di "pensiero subito dopo essersi vendicata".Quì mi sembra più che altro un pensiero post-pensiero.Sò che non siete lo stesso autore (ovvio) ma ho avuto questa sensazione .
Ciao.

Recensore Veterano
22/07/12, ore 19:44

Bentornataaa^^
Finalmente il nuovo capitolo..:)
Athos sembra leggermente su di giri, prevedo guai nell'attesa di Dartagnan..:)
La piccola Julie ha tanta ammirazione per Aramis che secondo me Athos avrà qualche problema a dire quello che pensa su di lei...>.>
L'ultima frase di Aramis mi è piaciuta un sacco..:) piccola vendetta contro l'arroganza di Athos...
Spero che il prossimo capitolo lo aggiornerai presto:)
Ciao^^
Aky

Recensore Veterano
21/07/12, ore 13:06

Ma ben tornata!!!
Mi sa che per gustare meglio questo bel capitolo devo tornare a rileggere quelli vecchi, per il momento posso solo dire che il povero Athosè veramente in una situazione scomoda: cerca di fare l'altezzoso indefferente, quando in realtà il suo disappunto traspare da ogni poro: caro Athos, lo sanno tutti che amare o odiare dimostrano interesse.... -___-

Recensore Junior
20/07/12, ore 17:50

sibillina Aramis ma anche l'autrice con l'ultima frase! che significa il guascone l'aveva supereto anche in qualcos'altro???
l'attesa è valsa tutta per rileggere la tua storia!
mi piace tanto!
non poteva che essere così imbarazzante il loro incontro... io mi sarei vergognata da morire! in queste situazioni non sai mai cosa dire e la conversazione muore sul nascere!
adesso ho un motivo in più per detestare Monti se ti tiene così tanto tempo lontana!
comunque il calcolo delle tasse è teoricamente finito quindi... spero posterai al più presto il seguito perchè adesso la curiosità di sapere se Athos riuscirà a mantenere il suo comportamento glaciale è altissima!

Recensore Veterano
20/07/12, ore 07:51

Hello! like this? ^ ____ ^, how good you're back, a difficult chapter, Athos was upset with the captain to force him to go to Aramis, he did not want to hear from her, but wanted answers to your questions, try to convince it was just another mission, wanted to finish as soon as possible with all the musketeer assumed a hostile attitude as a defense, even the servant of Aramis was his victim, he did not want to deal with the musketeer, Athos wonder how long in coming, he said a few hours, but I try to make conversation, as was his wife said, has this comment was surprised Athos, Aramis had assumed the identity of women, as I suspected, but it was a lie what hurt was the silence not understand why he said nothing, preferring to go any more, the servant spoke with pride of the lady, but he was upset Athos spoke badly to the lady, the servant wished to defend his wife but was wiser silence, his opponent was a musketeer Athos along the way thought I just wanted to get away, but the captain was imposed to wait the arrival of Dartagnan did not want to spend time with as Aramis did not know how to treat it, thought how ironic it was, the children came Aramis fair to look after them, they finally arrived, Athos asked the servant to leave, the man obeyed, the musketeer look at the place, a place away from everything, Athos called sharply to the door, causing a commotion inside, the door opened Aramis looked at Athos after ten years she did not know what to do not expect to Athos, d'Artagnan thought it would, but now he had his former teammate in front, look at it coldly, worse was dressed as a woman, had to give a explanation, just said the first thing that occurred to him, is anxious to see Athos, he was something special for her, but her enthusiasm died long silence with him, Aramis, Athos wondered what he thought about it, the context with contempt wanted nothing of it, I was just there on a mission like others, she just nodded, but could not believe it, he was not surprised, but was angry, he knew?, Aramis knew the attitude of Athos on difficult missions, but Aramis wanted to talk, wanted to explain, he said he was only interested in its mission, would not hear of it, it was clear at that time the children came, they heard the voice of his uncle Athos, as they called it, Aramis saw the attitude Musketeer contrast, children loved him, he was sweet and tender with them, she felt a strange, was not part of their lives, Athos, Porthos, Dartagnan and children, had moved, they had lives that she did not know, and did not belong, but that was not why he left?, knew that they would continue on, only she would stay stuck in your paper, sooner or later someone would notice, would be rare that Aramis will not change, do not have a girlfriend for that reason was, she felt that now was a stranger to his friends, and meant nothing to them, when Athos I end up with children, turned to her and said he would stay until Dartagnan came by them, including the two children return to Paris, the captain asked Aramis to help them so far, one child said she could help I was strong, mockingly said Athos knew, Aramis accept the instructions, I was happy Dartagnan that was coming, Athos replied with contempt, that if she wanted to give explanations Gascon did not want to Athos, Aramis infuriated that attitude she will answer that bothers Dartagana needed no explanation of anything, he knew everything from For years, hearing this the heart of Athos all, did not say anything because she told him when I get Dartagnan going to see a confrontation between the two, the boy who wanted a brother, had taken his place as heir to the captain, also had taken the woman he wanted, what relationship there was between them, then maybe retrain Dartagnan Athos, also at fault, if he suspected the truth and had feelings for Aramis, he had to speak with it, Aramis was why he knew he would have nothing, so the the lost decade, but now they are going to spend some days together, until the Gascon comes, he will have to ask questions, not asked if married?, if you live alone?, something has to happen to break the ice heart of Athos, Aramis is upset by the damage done to his friends, but it will not allow the wrong question, as sprucing up the things, I hope that this might not take so long to update, thanks for sharing ^ _____ ^.

Recensore Master
19/07/12, ore 22:36

Bentornata! Finalmente ti rifai viva! Un rientro alla grande con questo capitolo; Athos mostra il suo carattere orgoglioso di sempre, ma sapere che D'Artagnan era in confidenza con Aramis più di lui lo ha messo di fronte ai suoi sentimenti veri; lei si sente giustamente esclusa, dopo dieci anni, da quella che potrebbe essere la sua vita adesso; e questo porta tra loro due incomunicabilità.

Recensore Veterano
19/07/12, ore 22:02

ciaooooooooooooooooo ben tornata
athos e furioso.. si è sentito tradito per la seconda vota prevedo una grande guerra , tra di loro ...spero che aggiornerai presto