Raccolta drabble - Lost Canvas
di titania76

27/03/12, ore 19:29

Ciao, avevo pensato di commentare da un po' questa tua raccolta di drabble, ma tra una cosa e l'altra non ci sono riuscita.
Parto dicendoti che trovo l'idea molto originale; personalmente non amo molto Lost Canvas pur conoscendolo, ma leggo sempre molto volentieri qualcosa al riguardo :=)
A livello di grammatica e sintassi non ho nulla da ridire, indubbiamente scrivi molto bene e si vede. Ciò ovviamente è un punto a tuo favore^^ del resto le drabble sono cose corte, se fossero sgrammaticate, non si leggerebbero volentieri^^
Che cosa mi fa catalogare la recensione come neutra? Devo dirti che nonostante io sia dell'idea che tu stia facendo un ottimo lavoro, manca qualcosa... Sì, penso sinceramente che queste drabble siano semplicemente corrette e basta. In breve, manca quella scintilla di umanità che le renderebbe perfette.
Come già detto sono scritte bene, ma non provocano molte emozioni. Le ho lette molte volte, ma non sono mai stata "coinvolta", diciamo che sono statiche, se posso esprimermi a questo modo. Spero tu non la veda come un'offesa, dal momento che ho pensato di poterti dare la mia opinione in maniera sincera e diretta^^
In ogni caso l'idea è buona, probabilmente in seguito miglioreranno, ma per il momento la mia idea resta questa. Penso che le leggerò anche in futuro quando aggiornerai, così da potermi smentire se possibile :=)

Ho messo il commento a questa tua ultima postata, ma vale per tutto^^ Ciao!

07/01/12, ore 21:17

Una drabble interessante che descrive in poche parole Yoma.
Non ricordo però una cosa...
E' la stessa Teshirogi a collegarlo al discorso "burattinaio-burattino" o è opera tua?
Nel primo caso, niente da dire, visto che sarebbe un ricollegarsi all'opera originaria.
Nel secondo caso, l'immagine burattinaio-burattino e tutto quello che c'è dietro (legato essenzialmente al concetto di libero arbitrio) è stra-abusata. Un po' come la maschera che copre il volto di qualcuno per simboleggiare una personalità influenzata da fattori esterni (ambiente, conoscenze, interessi, obiettivi...). Mi chiedo se una stessa cosa non possa esser rappresentata da altro. Intendo dire, quando scrivo, mi domando sempre: "questa cosa la posso dire in un mondo nuovo o devo semplicemente appropriarmi di immagini comuni?" Poi, per pigrizia mi approprio di immagini comuni. XD (ma questa è un'altra storia)

Ah, una cosa. Quel "sfottitori" sta un po' male. "Sfottere" è un verbo "d'uso comune e basso" che sostituirebbe verbi come canzonare, deridere, dileggiare; è un verbo sporco che io userei soltanto in bocca a certi personaggi, oppure se la storia presenta un certo linguaggio. In questo caso, spezza l'incanto.