Glance
di Sakura00

03/04/12, ore 23:19

ehm....*unisce gli indici imbarazzata*....quando c'è il prossimo??? vorrei tanto sapere cosa sta succedendo e perchè..........anche perchè quando ranma e akane non sono insieme mi sento male io per prima

03/03/12, ore 18:48

Bel capitolo è un peccato che non ti piaccia, a mio avviso è scritto molto bene ed è scorrevole!
Interessante come si sta formando un bel triangolo ( o quadrato?) amoroso, con i ragazzi tutti innamorati di Akane e con Ranko che prova qualcosa verso Ryoga ed è gelosa, ma non vuole ancora ammettere di esserne innamorata.
Ranko mi sembra quella più matura del gruppo, ne hai tirato fuori un bel personaggio simile a Ranma ma anche diverso da lui, lei è dolce, altruista e sensibile ma allo stesso tempo molto forte, mi domando come prenderà il tradimento di Akane!
Akane mi sembra molto combattuta riguardo a tradire il gruppo, mi fa pensare che i motivi per cui l'ha fatto devono essere molto seri, forse quaalcuno vicino a lei è in pericolo o qualcosa di simile, ma sono sicura che presto lo scopriremo.
La mia speranza è che lei lo tiri fuori dai guai o almeno spieghi a lui i motivi per cui l'ha fatto, mi dispiace che quando stavano iniziando a provare qualcosina l'uno per l'altra la loro relazione è stata troncata sul nascere ç_ç, mi piaceva molto come interaggivano tra loro.
Non mi resta che aspettare un altro fantastico aggiornamento da parte tua! Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 10:58 pm)

03/03/12, ore 10:26

sono felice che tu abbia continuato la tua ff!!Come ho gia detto sono io che ringrazio te per questa splendida ff!!!Non vedo l'ora di scoprire come andra a finire,è da un casino di tempo che aspettavo la tua ff,adoro quando mi fai entrare nelle tue ff ,mi fai sentire il narratore (però credo di avertelo già detto no,se no allora te lo dico adesso "mi fai sentire il narratore"),mi sembra di esere nell astoria di seguirli di immaginarmeli metre lottano,di vederli che litigano e vederli che sono imbarazzati.
Dato che sono un tipo che legge a mente quando leggo i dialoghi mi immagino le voci dei pesonaggi e questo non succede spesso soltato con pochi scrittori di ranma perciò grz.
BACI DA CHECCA

28/02/12, ore 23:57

Chiedo scusa per il ritardo della recensione, ma ancora una volta mi sono ritrovata a leggere dal mio cellulare (stavo già scrivendo una recensione al momento, ma poi non potevo andare oltre un certo numero di lettere e parole u.u" ...).
Allora ... Questo capitolo mi è molto piaciuto, anche se devo farti qualche appuntino. Partiamo subito con i "contro".
Ogni tanto ci sono degli errori di battitura, ma si sa, quelli sono peggio del prezzemolo; altra cosa sono i tempi, un po' confusionali: una volta passato, poi presente... sinceramente è un po' confusionario, ma sono cose correggibili; stessa cosa di alcuni indicatori temporali, che sono riconducibili al presente. Quello davvero che ti consiglierei di evitare, visto la scelta della prima persona, sono alcuni pensieri fra lineette che hai inserito cfr. "grandissimo cliché a mio parere": mi sembra più un tuo pensiero che un pensiero di Akane. Visto che hai deciso di far parlare i personaggi, è sempre bene evitare certe precisazioni da autore, se non scomparire del tutto a beneficio dei personaggi: meglio lasciare con qualche punto interrogativo, piuttosto che essere ridondanti. Detto ciò passiamo ai "pro" =)
Il capitolo strutturato simil song-fiction è stato una buona trovata (apprezzo anche la scelta della canzone, buon testo ;D). Inoltre ho trovato molto bello il modo in cui stai approfondendo i rapporti fra i due fratelli: non tutto e chiaro e viene voglia di continuare a leggere per scoprire. Stessa cosa per il rapporto Ranma-Akane: stavolta molto ben congegnato; molto carina la scena dell'albero: restano ancora sul chi-va-là, ma una scintillina sta cominciando a far breccia (come sempre il titolo ha un bel "ruolo" in tutto: lo sguardo è il padrone della scena). Ancora devo dire che l'alternanza dei POV è ben gestita e che il testo si legge complessivamente piacevolmente :)
Devo dire che con questo capitolo sto cominciando a capire un po' il delinearsi della storia ed il ruolo di Akane: se non ho capito male, lei è stata costretta ad una missione dalla famiglia Kuno e che probabilmente c'è di mezzo la sua famiglia in ostaggio ... chissà se ci ho azzeccato XD
Detto ciò ti saluto, scusandomi per la tediosità dei miei appunti e facendoti comunque i complimenti per il capitolo.
Alla prossima, ciao!

11/02/12, ore 16:06

Bel capitolo anche questo! Finalmente sappiamo qual è il ruolo di Akane ! Molto bello il dialogo tra Ranma e Akane, sembra che lui sia già attratto da lei, è un peccato però, che quando arriveranno al villaggio lei dovrà consegnare i gemelli ai Kuno!Non penso la perdoneranno molto facilmente per il tradimento, spero solo che qualcosa vada storto e lei riesca ad aiutarli! Al prossimo aggiornamento

10/02/12, ore 17:22

CONTINUA COSì io continuo a STIMARTI per le ff stupende,meravigliose,uniche e senzazionali finisco i complimenti sennò faccio campegggio a dirteli tutti cmq ritornado alla ff complimenti unaltra volta sono felice di aver visto che c'è qualcosa dell'anime e del manga molto,molto recente (ranma che prende in bracio aane quando cadono) e fidati io sono una che recensisce solo le storie che gli garbano quindi bravissima
Baci Da Francesca

P.S io abito a livorno e da noi si stà scioglindo XD

09/02/12, ore 22:13

Stupendo!!!! Ma cosa di dico??Magnifico ma cosa ridico???Da urloooooooooooooooo grande continua così

07/02/12, ore 00:16

Direi che questo capitolo mi è piaciuto molto di più, davvero ben fatto =)
Il rapporto fra i gemelli è ben congegnato e l'analisi introspettiva è ben fatta, lieve, diretta e non troppo infiorettata, in linea con la storia dei due. Direi inoltre che la rivelazione finale è stata ben "piazzata": diciamo che i gemelli ormai avevano cominciato la catena della confidenza e questa doveva arrivare, giustamente a fine capitolo. CI sono ancora un paio di ripetizioni, ma per il resto bene ;) Ciao!

06/02/12, ore 23:55

Allora, capitolo direi interessante, scorrevole. Però bisogna che ti faccia alcuni appunti: ti sei lasciata indulgere in qualche ripetizione, in primis. Dai una controllatina, magari prova a rileggere a voce alta. Altra cosa, più importante, il primo approccio fra Ranma e Akane: non credo tu abbia approfondito abbastanza e che l'inizio del loro dialogo - alterco sappia più di familiare ... all'inizio si riprendono troppo, quasi fossero nemici di vecchia data; inoltre, vista la situazione, non avrei dato l'onere a Ranma di chiamarla immediatamente per nome, anzi: magari avrei fatto proprio arrabbiarla perché non usava il suo nome (quest'ultima però è un'opinione più personale ...).
Per il resto direi che il capitolo è interessante e che gli sviluppi si prospettano particolari ... sono curiosa di sapere qual è la missione di Akane ...
Alla prossima, ciao!

04/02/12, ore 16:22

Bel capitolo!
Ora si sa cosa è successo al povero Ranma, purtroppo ancora non si conoscono i motivi, ma per quello bisogna aspettare! Sono curiosa di sapere qual è il ruolo di Akane in tutta questa storia, il suo comportamento con Ranma e Ranko mi lascia perplessa, specialmente dato che in questo capitolo è scomparsa! complimenti, brava!
Al prossimo capitolo

26/01/12, ore 20:04

uffa non riesco a trvare un commento per questo magnifico capitolo...comunque ci povo lo stesso
sei stata ome sempre brava ogni tuo capitolo mi fa incuriosire ancora di più =D perciò non vedo l'ora ce tu finisca!!!!!!!!!!!!!!!!!! perché questa ff è strepitosa

25/01/12, ore 23:51

Bel capitolo!
Chissá qual é la missione di Akane, qualcosa mi dice che Ranma é coinvolto! Muoio di curiositá!
Al prossimo aggiornamento

21/01/12, ore 13:03

Eccomi qua! Perchè dovresti smetterla con la storia? Non ne vale la pena: se vuoi scriverla, scrivila, poi vedrai ;)
Si tratta di una AU ed io la sto leggendo (ti dico subito che sono nemica acerrima di questo avvertimento, nonostante quella che ho cominciato a scrivere) e devo dire che fin'ora è un ottimo lavoro, salvo qualche piccolezza, ma credo dettata dalla voglia di buttare giù il testo.
I personaggi sono sotto una luce diversa eppure hanno sempre i loro modi di fare e le loro caratteristiche, salvo la presenza di questa Ranko indipendente, un personaggio a sé: mi raccomando, sta a te farla essere un personaggio a sé stante, cosa non facile essendo l'alter - ego di Ranma ;)
Per il resto la storia è originale ed interessante, sono curiosa di vederne gli sviluppi, ciao!

20/01/12, ore 14:54

STRE-PI-TO-SA
Come smpre hai fatto un ottimo lavoro con la tua ff,finalmente sono riscita a vedere akane la migliore e sono felice che ci sia anche ranko sei stata...come dire....BRAVISSIMA

P.S ricordati che io non sono una delle poche che leggano la tua ff,magari viene letta anche da altre persone che non lasciano recensioni,ma tu sei unica perché sei una delle poche persone che non si scoraggia perciò ricorda che io sono la tua fan n 1
CIAO
DA
FRANCESCA

19/01/12, ore 22:23

Bel capitolo!Ranko é la gemella di Ranma ed ha la maledizione! Ho un sospetto su quello che Ranma deve dirle! In questo capitolo ha fatto comparire Akane finalmente!
Spero che aggiorni presto dato che il capitolo é finito quando le cose si stavano facendo davvero interessanti!
Alla prossima