Petit Carillon Noir
di Miele_e_Cianuro

02/05/13, ore 10:14

La tua storia mi piace un casiiiiiinooooo XD per questo vorrei sapere se c'è un sequel che seguirò se lo farai, te lo giuro!

03/12/11, ore 18:39

questo capitolo mi piace tantissimo!! e mi piace molto la storia, non è facile personalizzare una storia di un altro autore senza rovinarla, ma tu ci stai riuscendo. =D
per quanto riguarda i capitoli, potresti farli tutti qui sopra per favore?? devo ancora capire bene anche io come funziona e mi è molto più facile leggerlo con il collegamento diretto senza dovermi mettere a cercarla.
aspetto il seguio, ciao ;)

03/12/11, ore 01:39

Questa volta mi intrometto e cercherò di darti un'impressione generale...perlomeno sugli ultimi capitoli della vicenda.
Inizio dicendo che spererei fosse un'overture: hai voluto la bicicletta iniziato un esperimento e quindi dovresti condurlo fino in fondo, specie se hai appena rimarcato che i conti non tornavano e queste fiale sono connesse con il crimine appena concluso. Vuoi anche andare avanti con l'esplorazione della coppia? Su questo ti lascio carta bianca, ma di certo siffatta conclusione non può essere pienamente degna del resto...
Watton, Watton. Ti faccio i complimenti per aver pensato di inserire una delle migliori (non la più eccelsa, a mio parere) opere del mio artista preferito in assoluto, sebbene sia molto straniante introdurre il personaggio di un romanzo in una serie che vorrebbe essere pseudostorica, unendolo a citazioni di scrittori ad esso contemporanei per di più...a me stride un poco questa collisione di immaginario e realtà se usate nello stesso ambito (qui letterario), ma è un mio pensiero.

Venendo al capitolo in questione, mi ha fatto sorridere molte volte, più delle precedenti: hai dispiegato una perfetta unione di battute un poco noir (il ghigno di Sebastian alla frase di Ciel, hah!), dolci descrizioni tremende nell'associare bamboli e fiori a un cadavere e particolari squisitamente raccapriccianti (Enricone gelosone). Tralascio poi la comunione di sentimenti che mi porta ad ADORARE la torta Foresta Nera, e confermo: qui a Londra la sanno fare alla perfezione.
Credo che l'ilarità maggiore sia data dal grazioso siparietto di Abberlaine...al "defungett" mi sono davvero scappate un paio di risate (con il grassetto seguente) e il  "Ossecq Osseqq Ossekwq Tante buone cose," non è stato da meno.
Il mio punto preferito in assoluto, però?

[Eros&Thanatos Inc.

Working for you

since Day 1]

Nulla di più vero. Molti direbbero: "della serie, il classico ti forgia a vita" ma una che vive nelle Lettere Antiche non può fare a meno di asciugarsi una lacrimuccia nel realizzare che c'è qualcuno che riesce a farle vivere e a dimostrare come siano attuali -mi riferisco anche a tue citazioni e passaggi in capitoli precedenti-.

Continuerai o non continuerai questa trama? Io la mia l'ho detta: attendo la risposta che verrà.

Saluti,
Bea

(Recensione modificata il 03/12/2011 - 01:41 am)

ho trovato questa fan fiction mezz'ora fa e l'ho letta tutta d'un fiato.
complimenti è bellissima, mi ha preso completamente :D
aspetto il prossimo capitolo .

17/11/11, ore 17:56

Ehilà!
Ieri alla fine non sono riuscita a recensire, ma mi rifaccio oggi! Fantastico l'intrecciarsi di "The picture of Dorian Gray" e "Kuroshitsuji", mi è piaciuto moltissimo e, anzi, mi è dispiaciuto che sia durato lo spazio di due soli capitoli... In realtà mi aspettavo qualcosa di un po' più lunghetto, però mi ha ricordato quando Sebastian e Ciel indagavano su Jack the ripper e Yana ha descritto il ballo dal visconte Druitt, per poi farci scoprire che non era Alaist Chamber il vero colpevole... Insomma, un colpo di scena. Cioè quello che hai fatto tu - no? Altrimenti sono così scema da aver preso fischi per fiaschi, LOL.
Fermo restando che quando ti sentirai abbastanza sicuro sul personaggio di Grell io mi aspetto una meravigliosa SebGrell (e questa da dove è uscita?, dirai tu LOL), passo al momento dell'amplesso. A parte il fatto che non amo la coppia, ma che il tuo stile, come al solito, è molto evocativo e mi piace molto il fatto che offri al lettore una determinata immagine tramite un'altra completamente diversa (dicasi metafora... perché devo complicarmi così la vita quando parlo? LOL), mi è sembrato un po' troppo affrettato. Mi trovo abbastanza d'accordo sul fatto che un amplesso SebCiel IC debba essere dettato dal desiderio di Sebastian di "trattare", ovvero corrompere, l'anima (dico abbastanza per il semplice fatto che Sebastian desidera l'anima di Ciel per la sua purezza, perciò non vedo perché dovrebbe sporcarla lui stesso...), però i fatti si susseguono in maniera troppo frettolosa, secondo me. Insomma, da un momento all'altro Sebastian prende e si butta su Ciel (poverino, LOL): un po' frettoloso, non trovi anche tu? E la spiegazione che tu dai nelle note d'autore (sul fatto che l'anima vada trattata) dovrebbero essere inserite in qualche maniera anche nel testo, in cui altrimenti il motivo dell'amplesso risulta piuttosto fumoso. In parole povere: ciò che specifichi nelle note d'autore dovrebbe potersi evincere - se non pari pari, quasi - anche nella storia, cosa che invece qui non è successa (L'anima va prima "trattata''. I demoni "corrompono'' - dove si trova nel testo? Non si trova).
Al prossimo capitolo (e spero d'essermi spiegata!).

17/11/11, ore 17:14

Questo capitolo è il migliore che abbia mai letto su Kuroshitsuji.Davvero.
Non sono iscritta da molto a questo sito,e non ho letto quindi tutte le storie,ma ne ho già lette un po',e devo dire che la tua è straordinariamente IC.
Ed anche molto molto bella stilisticamente.Stile che,inoltre,oltre ad essere bello si adatta anche perfettamente al soggetto trattato.
Mi fai pensare un po' ad Isabella Santacroce.
Con una capacità del genere,dovresti provare a scrivere anche storie origniali,se già non lo fai.
Ti seguo con grande partecipazione.

14/11/11, ore 16:14

La storia entra nel vivo, bene!
Prima di passare al giudizio sulla trama, ti segnalo un errore che ho trovato in tutti i capitoli: se il sostantivo che segue "un" è maschile, NON va assolutamente l'apostrofo. "Un'amica": giusto. "Un'amico": sbagliato. "Un amico": giusto. Fa' attenzione!
Comunque, ottima l'idea di inserire i personaggi dell'egregio signor Wilde nella storia (in una delle mie ho inserito proprio Wilde, LOL, anche se continuo a dubitare di come l'ho caratterizzato...), le hanno dato un pizzico d'originalità in più che non fa mai male (personaggi inventati, appartenenti alla stessa epoca storica, che si fondono in un'unica storia: che bella idea!). Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, sono molto curiosa...
Quanto all'IC, finora non ha perso molto, anche se quell'accenno di Sebastian al suo desiderio di fingere dei sentimenti non mi convince del tutto, però è anche vero che è solo un accenno e le relazioni tra i personaggi sono ancora ben lungi dall'essersi sviluppate. Vedremo!

12/11/11, ore 17:58

E' incredibile che io stia leggendo e commentando una SebCiel. Non te ne importa niente, lo so, però per me è fondamentale, perché è il pairing che meno sopporto di tutti i manga che io abbia mai letto, perciò di solito mi tengo ben lontana da storie che abbiano il SebCiel come pairing principale (sono una fiera sostenitrice del SebGrell). Ma dalla tua... è impossibile stare lontano. L'analisi psicologica è fantastica, le citazioni letterarie di cui è disseminato ogni capitolo rendono la storia ancora più affascinante, senza contare che il tuo stile mi cattura e arrivo alla fine in un battito di ciglia. Mi viene da pensare "ma come fai?", nonostante io sappia benissimo che è una domanda la cui risposta non esiste.
Si fa e basta, no? Perché piace scrivere. E, diamine, a te riesce dannatamente bene.

(Hai dimenticato di inserire le note a pié di pagina in questo capitolo! LOL)

11/11/11, ore 21:13

Per prima cosa sono rimasta senza parole quando ho visto il titolo del capitolo : è proprio la mia poesia di Baudelaire preferita!

Fantastico l'aver coinvolto Dorian Gray : effettivamente è proprio la stessa epoca ed alla fine Kuroshitsuji è figlio del decadentismo.Come ha fatto Yana stessa a non pensarci?

Continuo a trovare straordinariamente congrua ai personaggi originali la tua analisi psicologica,e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la tensione che hai creato fra i due.

Attendo con ansia il prossimo capitolo!

09/11/11, ore 17:56

La tua storia sembra molto interessante.Mi piace molto la scelta stilistica,ed anche risucire a scrivere dal punto di vista di Sebastian senza OOC non è da poco.
Aspetto il prossimo capitolo!

Uaoh °__° Come primo capitolo è molto fumoso e poco chiaro; in parole povere, non si capisce niente. XD Però lo stile è molto interessante, fluido, mai noioso... attira. Non posso fare a meno di essere affascinata da questo primo capitolo, per quanto confuso e poco dettagliato. Però, insomma, la storia si presenta bene, perciò la inserisco tra le seguite. *__* Ben fatto!