Petit Carillon Noir
di Miele_e_Cianuro

17/11/11, ore 17:56

Ehilà!
Ieri alla fine non sono riuscita a recensire, ma mi rifaccio oggi! Fantastico l'intrecciarsi di "The picture of Dorian Gray" e "Kuroshitsuji", mi è piaciuto moltissimo e, anzi, mi è dispiaciuto che sia durato lo spazio di due soli capitoli... In realtà mi aspettavo qualcosa di un po' più lunghetto, però mi ha ricordato quando Sebastian e Ciel indagavano su Jack the ripper e Yana ha descritto il ballo dal visconte Druitt, per poi farci scoprire che non era Alaist Chamber il vero colpevole... Insomma, un colpo di scena. Cioè quello che hai fatto tu - no? Altrimenti sono così scema da aver preso fischi per fiaschi, LOL.
Fermo restando che quando ti sentirai abbastanza sicuro sul personaggio di Grell io mi aspetto una meravigliosa SebGrell (e questa da dove è uscita?, dirai tu LOL), passo al momento dell'amplesso. A parte il fatto che non amo la coppia, ma che il tuo stile, come al solito, è molto evocativo e mi piace molto il fatto che offri al lettore una determinata immagine tramite un'altra completamente diversa (dicasi metafora... perché devo complicarmi così la vita quando parlo? LOL), mi è sembrato un po' troppo affrettato. Mi trovo abbastanza d'accordo sul fatto che un amplesso SebCiel IC debba essere dettato dal desiderio di Sebastian di "trattare", ovvero corrompere, l'anima (dico abbastanza per il semplice fatto che Sebastian desidera l'anima di Ciel per la sua purezza, perciò non vedo perché dovrebbe sporcarla lui stesso...), però i fatti si susseguono in maniera troppo frettolosa, secondo me. Insomma, da un momento all'altro Sebastian prende e si butta su Ciel (poverino, LOL): un po' frettoloso, non trovi anche tu? E la spiegazione che tu dai nelle note d'autore (sul fatto che l'anima vada trattata) dovrebbero essere inserite in qualche maniera anche nel testo, in cui altrimenti il motivo dell'amplesso risulta piuttosto fumoso. In parole povere: ciò che specifichi nelle note d'autore dovrebbe potersi evincere - se non pari pari, quasi - anche nella storia, cosa che invece qui non è successa (L'anima va prima "trattata''. I demoni "corrompono'' - dove si trova nel testo? Non si trova).
Al prossimo capitolo (e spero d'essermi spiegata!).