A Moment Changes Everything
di Bluemoon Desire

03/10/12, ore 22:15

Carramba che sorpresa!! Ecco qua la tua fan ritardataria cronica!!
Che dire di questo capitolo!?
Beckett con l'umore che sale e che scende (di più questa opzione) e quando vede l'oggetto di questo cambiamento d'umore.. Ecco la sfuriata!!
Ho trovato molto fedele la descrizione dell'interrogatorio eseguito dalla coppia Bro!!
Dal punto di vista lessico e grammaticale non c'è niente da aggiungere!! Complimenti ancora e passo al prossimo capitolo!!
Besos, Terry(bile) ;)

28/09/12, ore 13:52

Ciao Bluemoon, ovviamente la mia risposta è che RIck CE LA DEVE FARE. La storia è molto bella ma l'uso dell'incidente di percorso é un po' banale. Lo usano tutti. Che uno dei de sia ferito per costringere l'altro ad affrontare i propri sentimenti è un espediente davvero molto utilizzato. Sarei stata curiosa di vedere come avresti gestito la resa di conti di Kate col suo cuore una volta che il caso si fosse concluso normalmente. Credo sarebbe stato più difficile. In ogni caso vedremo cosa deciderai. Beckett66

28/09/12, ore 12:40

Bellissimo anche questo capitolo!!!!!!!
Castle è stato veramente bravo, stava riuscendo a far desistere Danieles, peccato che l'arrivo di Kate ed Esposito e la terata fuga di Cooper ha fatto precipitare tutto
Ora sono troppo curiosa di sapere se Rick se la caverà.....pubblica presto!!!!

Però volevo farti una precisazione...
Alla fine tu hai scritto:
"Sentì le mani di Kate sfiorargli dolcemente il volto.
“Rick, apri gli occhi … resta con me, ti prego … resta con me …non mi lasciare, ti prego...”
La voce di Kate era sempre più lontana … confusa.
Sentì le forze abbandonarlo definitivamente e, senza più opporre alcuna resistenza, si accasciò all'indietro, ricadendo inerme sul pavimento con il suo giubbotto personalizzato con la scritta "Writer" ancora stretto in una morsa serrata nella mano destra. "

Ma non ho capito una cosa, praticamente Rick è in piedi con gli occhi chiusi quando arriva Kate e solo dopo si accascia????
Non sarebbe più giusto il contrario?
Oh questo è solo un mio parere eh....

28/09/12, ore 00:16

Non vuoi seriamente far morire Catsle, non è vero???
Per favore, non dopo la 5x01!
È stato bravo e coraggioso, deve faccela , assolutamente!
Baci

06/09/12, ore 15:48

Ciao BLuemoon, bellissimo capitolo. Quanto romanticismo e quanta dolcezza.... Forse a te parrà solo un capitolo di transizione per spezzare la tensione mentre io ci vedo una grande introspezione e tanta capacità di leggere nell'altro. Proprio bello e a
Resto. beckett66

01/09/12, ore 10:19

Che bella serata! Peccato che, come al solito, un cellulare li interrompa :(
Ma il caso va risolto, e poi finalmente avranno un pochino di tempo per pensare a loro.
Kate gli ha fatto una sorta di dichiarazione, e adesso, quando si lamenterà del suo lato da bambino e sognatore, Castle potrà rinfacciarle che in realtà è proprio ciò che, probabilmente, l'ha fatta innamorare di lui!
Baci

11/08/12, ore 14:42

Ciao Bluemoon, bellissimo capitolo. Sicuramente l'errore medico e' un espediente banale e molto utilizzato ma la descrizione e' davvero ben fatta. L'intuizione di Castle si rivela come sempre azzeccata e la sua insistenza va a vantaggio del gruppo. Quanto alla scenetta iniziale con il siparietto tra lui e Beckett e' proprio divertente e mi sa che il nostro "scribacchino" pagherà piuttosto catalano sua provocazione. A presto. Bckett66

07/08/12, ore 18:30

La risoluzione è vicina, e non vedo l'ora di leggerla :)
Castle e Kate sono davvero carini, e per quanto lei ne dica, mi sa che sta proprio aspettando un appuntamento ufficiale, e quando ci sarà altro che "due baci"! ahahah
Buona serata!

06/08/12, ore 11:30

Devo sinceramente farti i miei più sinceri complimenti per come scrivi.
Sei fluida, scorrevola, non appesantisci le frasi, hai un tuo stile che è continuo in tutti i capitoli.
Veramente veramente bello.
Aspetto il seguito in quanto orama sono appassionata. E' solo il prologo a lasciarmi così: DDDD:

A presto e ancora complimenti!
Rebeque

31/07/12, ore 21:11

io la seguo eccome, e sono sempre più curiosa!
Scusa, ma ho pochissimo tempo...
La scena più bella è stato l'arrivo di Castle al distretto e la semi sfuriata di Beckett, per non parlare del bacio!

31/07/12, ore 21:10

In effetti ho fatto fatica a ricordarmi il filo logico della storia, ma adesso mi sono un pò ripresa :)
La parte iniziale, sulla paura di Beckett di un passo indietro da parte dello scribacchino, è davvero simpatica, propria del loro carattere.
Poi passiamo al caso, l'interrogatorio e le impressioni di Esposito, dopo che si è dovuto assorbire la presa in giro del fratello: serietà e ironi insieme, due cose che mi piacciono e che uso spesso anche io.
Al prossimo, spero presto :)
Buona serata
R

06/03/12, ore 01:02

Sarà che è notte tarda, sarà quel che sarà, ma credo di essere perfettamente lucida da recensire questo angolo di capitolo!!
Prima di tutto devo ancora complimentarmi per come sei riuscita a descrivere una serata no lavoro e fuori dalla loro normalissima quotidianità.
Le discussioni e i battibecchi tra Ryan ed Esposito li trovo molto reali e perfettamente fedeli a quelli del telefilm!! Per non parlare della piccola scena tra Castle e Beckett che li trovo di una straordinaria bellezza!!! (D'altronde in questo caso meglio che Ricky si metta a cantare a squarciagola la canzone "La tua bellezza" di Renga!! E vedrai come Kate cade tra le tue mani!! *FantasticandoFantasticando*)
E questa piccola parte di testo che riporto tra le parentesi quadrate:
["Soltanto davanti all’insistenza unica e leggendaria di sua madre era riuscito finalmente ad ammettere i propri sentimenti per Kate e d’altronde sarebbe stato inutile continuare a negarlo."]
Qua dobbiamo fare una statua a Martha Rodgers!! Se la merita a pieno titolo con voto di laurea 100 e lode con bacio accademico!!
Per non parlare poi del messaggio di Kate:
["Nessun rimorso, avevo solo bisogno di riposare. Addormentarmi con il tuo sapore sulle labbra mi aiuterà a dormire sonni tranquilli. Buonanotte. K.”]
Un finale così sarebbe l'ideale!! *Occhioni a cuoricini*
In attesa di un proseguimento di capitolo, ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua capacità di regalarci emozioni tramite i tuoi scritti!!
Kiss, Tess :)

06/03/12, ore 00:43

Rieccomi da una lunghissima assenza e ti chiedo perdono scritto in grassetto sottolineato maiuscolo!! *Occhioni de Gatto con gli stivali di Shrek*
Tre punti:
1) Interrogatori sia della coppia Castle-Beckett e sia Ryan-Esposito perfettamente fedeli al telefilm in questione;
2) Descrizione puntigliosa e sintomatica di ogni ambiente o luogo in cui i personaggi si trovano, domande e risposte da meritarsi un premio Oscar;
3) Capitolo privo di errori grammaticali, testo scritto in modo conciso, chiaro e comprensibile.
Complimenti per la tua naturale bravura nello scrivere storie che catturano l'attenzione e la curiosità di noi lettori, recensori e (perché no?) scrittori..!!
Passo al prossimo capitolo!!
Bye, Tess :)

16/02/12, ore 17:52

Bellissima questa storia!!!!!!!!!!!
Oddio il prologo non promette molto bene, ma voglio sapere cosa succede!
Quand è che pubblichi il prossimo????
Sere

16/12/11, ore 12:36

Cara lei.
Ha vinto decisamente con il messaggio finale. :)
Descrivi molto bene la situazione e i pensieri di lui, che ha paura che lei abbia dei rimorsi mi hanno fatto venire un nodo allo stomaco.
E' troppo dolce.
Piccino, lui!
Complimenti davvero, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacioni.
Madeitpossible!