Attimi di te e di me
di Aika Morgan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/11/11, ore 11:17

A causa del tempo tiranno non riuscirò a commentare capitolo per capitolo, ma spero di condensare in questo giudizio una sintesi delle mie impressioni su queste prime tre shot del Venerdì.
In tutte ti sei servita dei prompt scelti per "costruire" dei flash di vita quotidiana che descrivono, in modo discreto e piacevole, attimi di normalità, noia, amore e lontananza di due ragazzi conosciutisi quasi per un capriccio del Caso, che si sono attratti reciprocamente da subito (il fantomatico colpo di fulmine: a me non succede mai, che sfiga!)e che ormai sono una coppia rodata.
Momenti intimi e universali, dunque, conditi da un po' di p0rn (perchè altrimenti non saresti tu a scrivere, Aika XD) ma senza scadere nel volgare o nel voyeurismo.
Giusto due refusi, perchè sono un po' pignola.
Nella prima shot,"gli mancavano tre materie alla laurea": intendevi forse 'esami'?
Nella seconda, invece, c'è una ripetizione: "Entrambi si stavano annoiando, Matteo lo dedusse dallo sguardo annoiato di Vincenzo".
Ok, mi sembra di non aver dimenticato nulla...
In attesa di leggere altro, ti faccio tanti complimenti e ti mando un bacio <3
Una delle due giudicie

12/11/11, ore 11:11

WOW Aika!
Questa è bellissima...

E molto simpatica...^_^
Mi piace davvero...Scorrevole, leggera, senza impegno..

Lo sapevo! Sei bravissima anche a scrivere cose non troppo "deprimenti" XD

Mi piacciono molto questi due...
Matteo sembra un duro, ma ha la passione per il Cinema (con la C maiuscola) e per la poesia *_* WOW

Vincenzo lo stesso, ma non ha l'aria da duro!

Sono bellissimi insieme...La parte in cui si trovano in macchina è favolosa...
"E ho anche i preservativi!" Eccerto! Bravo Matteo che fa sesso sicuro!AHAH

Un bacio,
Bea

12/11/11, ore 11:10

*____* Aika. Sbronza. Fluff. Slash. WAAAAH. Sto delirando felicemente!
Che dire dell'inizio di questa piccola raccolta? C'è che secondo me tu ti fissi tanto sull'angst e non hai idea di quanto potenziale hai per commedie e fluffaggini.
Ma sto dicendo cose trite e ritrite. *^* Vincenzo e Matteo! Ma quanto sono carini, costoro! Si conoscono ad una festa di compleanno, si riconoscono compatibilissimi, si sbronzano e... congaaa 8D. Ormoni in subbuglio!
Te lo dico: Vincenzo e i suoi amorevoli, improvvisi pretesti sono la cosa più tenera che io abbia letto negli ultimi tempi.
Mi fiondo al secondo capitolo :3

12/11/11, ore 00:47

Mi piace l'idea propriamente della sbronza che hai dato con la narrazione, cara Aika!
Infatti, racconti la storia come un fiume impetuoso (d'alcool) e io ci vedo questo stile adattissimo al fatto che sti due stavano ciucchi come due zampogne. Quanto li invidio ç_ç.
A prescindere da questo, anche la scena poVno ci sta bene, è anche quella, per citare la somma Merope Generosa, una fiumana! :P è descritta abbastanza in fretta ed annebbiata da far percepire l'alcool, ma è assai figa.
Per il resto, non c'è altro che dire, mi piacciono sti due, vediamo come continuano.
AIKA VEDI DI NON FARE DELL'ANGST.
Ciao <3
Alessio!

12/11/11, ore 00:08

Capitoletto corto, ma dolcissimo. Questi due mi piacciono sempre di più *____* (non ti azzardare ad ammazzarli o a farli soffrire che ti meno, eh?).

Han deciso di ricominciare da capo, di cercare di costruire qualcosa di serio, perché da come era partita doveva essere una botta e via u.u

E cosa c'è di meglio di un cinema buio per scambiarsi il primo, vero bacio? Peccato che il film sia finito proprio in quel momento ed è iniziato il noioso dibattito XD Han fatto bene ad uscire u.u così si son goduti un altro bacio tutto per loro :)

Stai scrivendo ad una velocità incredibile ò_ò Devi essere particolarmente ispirata (ok che son capitoli corti, però sei veloce lo stesso u.u).

Aspetto la prossima OS, sempre che non ci sia già XD

Baci.
SNeppy.

11/11/11, ore 23:29

Questa era effettivamente molto veloce. In un punto mi ha stupita per la sua repentinità, tanto che il finale mi ha lasciata piuttosto fredda.
Nonostante ciò, continuo ad apprezzare molto i due personaggi, introspezione o meno, si intravede bene il loro carattere e sarà piacevole scoprirlo anche con le prossime shot. No, la repentinità non è legata all'introspezione, è proprio un "salto" temporale (da "E' carino" al momento in cui effettivamente lo stanno guardando. Senza qualcosa che mi segnali che c'è un cambio di posto/tempo >_<''').
Comunque, Vincenzo è un tato nel finale. Cioè, lo è sempre, ma nel finale mi ha fatta andare "awww" =D
Matteo invece è un figo, basta. Sembra l'uomo perfetto - e infatti è gay xD

Attendo la terza (?) ♥

11/11/11, ore 22:45

Uhm, è strano, ma per una volta ho letto una tua storia con il sorriso sulle labbra XD Giusto per precisare, per me sei fantastica quando scrivi angst, ci sei portata e penso che devi continuare con quel genere, però anche in questa storia leggera sei riuscita ad esprimere la tua bravura :)

Questo è un piccolo attimo di vita, una serata in cui una sbronza di troppo fa nascere qualcosa tra due persone. Certo che Matteo sembrava tanto sicuro di sé all'inizio, ma poi mi cade sulla proposta di Vincenzo. Non ci vuole molto a fare due più due e capire che vuole che entri, eh? Prima se lo scopa quasi obbligandolo (anche se a Vincenzo, comunque, stava bene farsi scopare) e poi vuole tornarsene a casa O.o

Vabbè, poi glielo hanno spiegato.

Però non ho capito, han passato la notte a parlare? Io pensavo facessero pure altro XD

Vabbè, ancora complimenti :)

Baci.
SNeppy.

11/11/11, ore 22:42

Che Carina <3
Questa raccolta promette davvero bene!
Il primo capitolo, cioè questo XD, ha un ritmo molto veloce ed è molto leggero. Rispecchia perfettamente l'atmosfera della sbronza.
Matteo e Vincenzo mi sembrano due persone che sanno perfettamente quello che vogliono e questo mi piace davvero molto.
Poi, mi sono già innamorata dell'aspetto di Matteo <3
Non cos'altro dire!
Riassunto: è scritta bene, in fondo sei o non sei Aika?, e sembra promettere molto bene.
Conclusione: mi piace <3
Perdona il delirio senza senso!
Ti adoro <3

11/11/11, ore 22:18

Credo sia il tuo primo scritto che leggo, nonostante le tue storie sono nell'elenco di quelle "da leggere prima dell'ipotetico apocalisse". Sai, per morire soddisfatta eccetera. Comunque, bando alle ciance!
Devo ammettere che mi piace proprio l'idea di vedere dei piccoli spaccati della vita di questi fanciulli. Sono davvero teneri e Vincenzo mi fa morire. E' una persona piuttosto allegra da sbronzo xD Ho adorato il momento in cui ha deciso che non si sarebbero scordati l'uno dell'altro. Amo i passivi che prendono posizione, sono il mio pane quotidiano. Sono felice di sapere che potrò vederlo ancora in azione *-*
Matteo invece mi intriga proprio. Sembra il tipico alternativo sbruffone, eppure ha qualcosa di dolce che mi circuisce nel volergli bene. E' subdola la tua tecnica >_>

Comunque, non vedo l'ora di leggere la prossima shot e, considerando che è un diversivo dall'angst, mi sento piuttosto tranquilla nel dire che di sicuro la leggerò e commenterò xD
*sì, ultimamente l'angst mi terrorizza =P*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]