Al di là del nostro amore
di MaTiSsE

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/11/11, ore 17:27

Tu sei un G.E.N.I.O! No, ma dico, in quale anfratto della tua strabiliante testolina si era nascosta questa meravigliosa storia? Tesoro mio, hai postato solo i primi due capitoli e già mi sono innamorata. Ed è raro che io legga qualche originale, sappilo. Ma questa..questa merita, altrochè. E non dieci, non cento, non mille, ma un milione! E anche di più!
Se continui di questo passo il bad boy di MUB verrà sostituito nel mio cuore dal glaciale Louis de Saint Just! Awww, non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli <3
Ma ora passo alla recensione seria, giuro.
Partiamo dalla piccola Constance. E' adorabile. Quegli occhi..non li posso vedere, ma so, lo so, che sono bellissimi. E non fatico a credere nel colpo di fulmine che ha colpito il nostro composto Luis.
E il sorriso..non c'è nulla di meglio di un sorriso per guarire tutti i mali, cocchina. Me lo diceva sempre la mia bisnonna.
Be' di Louis ti ho già parlato e non dirò altro. Potrebbero uscire esclamazioni poco consone al raiting del forum in generale ;) Ma ti basti sapere che è molto molto molto...molto.
Adoro il periodo in generale, l'atmosfera che si respira -seppur di miseria ed indicibile povertà- e la grinta e la determinazione dei rivoluzionari. Come al solito la storia è scritta divinamente e mi piace da morire l'uso della terza persona. sento già che sarà come una droga per me. Non vedo l'ora di leggerne ancora. Sono tanto tanto orgogliosa di te e di me, per averti conosciuto. Ti voglio bene, tesoro. Bravissima. <3 <3 <3

13/11/11, ore 17:19

Non sono un gran che nelle recensioni ma posso solo dire che questi due capitoli mi sono piaciuti veramente moltissimo, soprattutto il primo. L'ambientazione è fantastica e i personaggi pure, i miei più sentiti complimenti!:D

13/11/11, ore 14:06

"Perché ti sento e ti amo come il primo giorno.
E perché parlo di te - di noi - così scioccamente... come se fossimo ancora insieme.
Come se tu fossi ancora qui. Con me."
Finirà male, e non vorrei. Ma così è la vita, a quanto pare. Idea originale. Capitolo molto bello e molto dolce. Sono pessima nelle recensioni, ti basti solo sapere che quest'inizio mi è piaciuto molto.
Besos
Opunzia

13/11/11, ore 02:44

Tesoro! Mi fai queste sorprese e mi lasci completamente spiazzata... insomma, sono contenta che tu non ti sia data per vinta e che abbia cominciato a scrivere questa storia, nonostante il fandom nuovo eccetera. Anche tu vai matta per i romanzi storici, eh? Io ne leggo tantissimi, anche se raramente la mia attenzione viene catturata da personaggi realmente esistiti... diciamo che preferisco lasciar libera la fantasia, ma quest'intreccio fra reale e inventato mi stuzzica moltissimo! Per ora abbiamo un breve assaggio dei personaggi... confesso che l'epoca storica in cui è ambientata la tua ff non mi ha mai catturata molto (forse per colpa del mio prof di storia... era un vero tiranno e io lo odiavo, lui e la sua materia! Per fortuna me ne sono liberata in quinta e l'odio per la storia si è attenuato fino a scomparire del tutto... ma sto divagando. Comunque vadano le cose sai di essere bravissima, tesoro! Ti seguirò con piacere e già sono curiosa di conoscere ulteriori sviluppi. Un bacio, Eli.

12/11/11, ore 21:48

Ciao Vale!
è molto bella. Tenue e delicata ti lascia piacevolmente colpita già dal prologo.
Mi piace anche il periodo storico in cui è ambientata, amo particolarmente la Francia e il periodo della Rivoluzione è stato uno dei più grandi sconvolgimenti della storia.
Pensare ad una storia d'amore che ha questo come scenario m'incuriosisce non poco!
Complimenti davvero!!!
Al prossimo capitolo
Kris

12/11/11, ore 16:31

Matisse, tesoro...Sono contenta che stai tentando la via delle Originali! Questo primo capitolo mi ha già fatto affezionare alla storia e ai due protagonisti e credo che non avrai alcun problema nel continuarla.
Il prologo è un insieme di pensieri quasi confusi e scollegati, in modo da trasmettere lo stato d'animo della voce narrante: toni aspri nei confronti della folla, toni pieni di dolcezza e rimpianto per l'amato.
Questo capitolo narra del primo incontro tra Louis e Constance e l'ho trovato bello e delicato. Mentre leggevo mi sembrava di avere davanti un dipinto con questa scena: il giovane uomo dagli abiti scuri e l'aria arcigna affiancato da una fanciulla dall'aria luminosa nonostante la sua evidente povertà.
Con poche frasi ben fatte sei stata capace di rendere un'idea abbastanza chiara sul carattere di entrambi i personaggi: Constance è un tipo sicuro, per nulla timida e dall'animo buono; Louis è un tipo serio, se ho capito bene quel tipo di uomo che mette paura e soggezione.
Ho scelto di non leggere la biografia di Saint Just per evitare di rovinarmi la storia. Sarai tu a raccontarmi la vita di questo rivoluzionario!!!
Auguri per questa nuova avventura tesoro,
Al prossimo capitolo
Agnes!