Al di là del nostro amore
di MaTiSsE

05/01/12, ore 16:30

Il ritorno della mia Vale! Hai ragione, tesoro..la citazione dei Verdena è proprio perfetta per esprimere ciò che prova Louis. Adoro il suo modo di vedere Constance. Forse agli occhi di un estraneo lei non apparirebbe così perfetta, ma lui l'ha assolutamente idealizzata. La vede come la sua luce personale, l'elemento in grado di mettere in discussione le sue stesse convinzioni. Sì, perché nonostante lui si dica e dica alla stessa Constance che deve amarlo così com'è, in realtà qualcosa dentro di lui si è messo in moto. Non penso che volterà mai le spalle alla Rivoluzione, ma già il fatto che cominci a porsi delle domande e dei dubbi, già il fatto che anziché unirsi ai festeggiamenti decida di tornare a casa con Constance lo considero un grande traguardo.
Di Constance amo l'innocenza. Per parlare della morte di Luigi non potevi scegliere punto di vista migliore. Solo Constance può cogliere l'orrore ai limiti del grottesco della folla in visibilio per la morte di un uomo. La descrizione della folla e in genere della scena della ghigliottina è assolutamente perfetta: ci sono dati storici, ma perfettamente calati nella trama. Del tuo stile mi piace tantissimo quando poni il contrasto tra ciò che il personaggio pensa e ciò che dice. Il momento che ho preferito del racconto, infatti, è quando Louis le chiede di dirgli che lo ama e a quel punto inserisci i pensieri di Constance che a me sembrano più una poesia e mi hanno emozionata tanto!
Tesoro, spero che ti sia passato quel blocco... Con questo capitolo hai dimostrato che ti sbagliavi, che le tue capacità sono rimaste intatte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non ho davvero idea di cosa succederà, di cosa possa mettere fine a un amore così bello e romantico come quello tra Louis e Constance.
Un bacione,
Marina

05/01/12, ore 15:09

Ah Aahhhhh...visto? Oggi ho commentato SUBITO! E mi impegnerò e scriverò furiosamente e super velocemente affinchè questa recensione ti arrivi immediatamente, o al limite prima che tu scenda per andare in farmacia. Che ti scriva queste cose non ha senso perchè quando leggerai la recensione sarà inutile che ci abbia infilato queste cavolate, ma passi :3
Inutile che ti dica quanto il capitolo sia straordinario e che, ormai è evidente, non hai perso il tuo smalto e questa ne è una prova evidentissimissima.
Ho amato la prima parte: è così intima, così dolce, così...piena d'amore (come il letto di Louis e Costance). E be', chiamami malata, ma anche io vorrei un despota come Luois :P
Ho sofferto assieme a Louis quando ha dovuto lasciare Costance nel letto, con la paura folle di poterla perdere, col desiderio di tenerla per sempre chiusa in casa e proteggerla da tutta la sofferenza esterna e dal male, compreso quello che lui stesso sta per infliggere al re e alla sua famiglia...be', sono senza parole. Sei riuscita a descrivere dannatamente bene tutta la situazione e le emozioni che la permeavano, come sempre.
Per quanto riguarda la seconda parte, non devi temere. Anche la descrizione di un evento così cruento sei riuscita a contenerla e a far trasparire solo le emozioni necessarie. Non sei stata gentile - in una situazione del genere è inevitabile ed obbligatorio non esserlo - ma non sei sfociata nella violenza e nello splatter. Semplicemente unica e perfetta.
La reazione di Costance mi ha provocato un "attorcigliamento" di budella, se mi passi il termine. Nemmeno io condivido tutto ciò che è successo in quel periodo e posso capire appieno le sue emozioni. E, cosa più importante, sono inevitabilmente fiera di lei. Personalmente io sarei scappata a gambe levate, ma lei no. Ha insistito, ha combattuto e ha affrontato le sue paure. Inoltre, non è scappata neppure da Loius e ha combattuto per il loro amore.
In una sola parola, capitolo strepitoso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. E sono davvero impaziente di scoprire come si evolverà la situazione.
Probabilmente questa recensione non ha assolutamente senso, lo so. Ma è come il mio cervellino: sottosopra per la bellezza di questo capitolo.
Ti voglio bene, tesoro. E sono fiera di te <3

19/12/11, ore 17:59

Prima ero T.T ...
poi .-. ...
poi :3 ...
poi O.o (capisci bene quale è il momento, mammina)...
Alla fine sono crepata, con questa faccia *_____*
Quindi, mummy, cosa altro dirti? Cosa se non meravigliosa, strepitosa, superlativa, fantastica, superba, insuperabile, inimitabile, bravissima, incredibile...beh, non me ne vengono più.
Però un cazziatone te lo meriti: tu sei una madre snaturata, tu mi odi: voglio dire, quale mamma vorrebbe una figlioletta morta? TU...e quindi andiamo a parare sempre su quel concetto dei super-mega-iper-arci-ultra finali da magone o da infarto o da coccolone o da tutto quello che vuoi tu. Mpf, vabbè, ti perdono. Ma solo perchè sono ancora viva. E perchè...beh, perchè non ti si può non perdonare dopo un capitolo così.
E tu? Potrai perdonarmi per questo ritardo orripilante? Ma sì, in fondo mi vuoi bene, nonostante tu voglia vedermi stramazzare sul divano.
Ma andiamo per ordine: Giuro, all'inizio a momenti mi strappavo i capelli e piangevo al posto di Louis. E probabilmente il fatto che sia stato lui a non piangere, ma a disperarsi silenziosamente e a comprendere i propri errori, la sua paura di non rivedere mai più la sua amata...è stato tutto questo a rendere perfetto quella determinata parte del capitolo, densa di significato, struggente, commovente. Mai letto qualcosa di così intenso drammaticamente, come direbbe il mio prof di greco e latino :P
Per quanto riguarda la parte di Costance è stata di una tenerezza disarmante. Insomma, ti conosco puzzoletta, mi fido di te e non avresti mai permesso che succedesse quello che io tema che succeda senza prima farli riavvicinare. E quindi SAPEVO che lei sarebbe tornata sui suoi passi. Solo non mi aspettavo succedesse così presto. Eh, sei sadica, lo sappiamo tutte! Ma è ovvio: una pacificazione così rapida e così...COSì...beh, è un sollievo per tutte le tue amatissime e affezionatissime lettrici!
Mi ha reso tanto tanto orgogliosa quando ha urlato dietro alla sua vicina di non sparlare del suo promesso sposo *___* Awww, che soddisfazione. E' una donna con la D maiuscola la nostra dolce e perfetta fioraia.
Sei stata così bravissimamente (lo so che non si dice) brava che mi sforzo anche di non essere troppo evidentemente esaltata dall'ultima parte nel commentartela: parola più perfetta di perfetto non esiste, ma tu fa finta che io l'abbia inventata, solo per te. Sei la mia scrittrice ideale, mammina, la preferita in assoluto. E non intendo solo sul sito. Per quanto mi riguarda, se i tuoi libri fossero venduti in libreria li comprerei senza esitare nemmeno un decimo di secondo.
Vali, davvero tanto. Forse anche troppo. E vale tutto ciò che scrivi, è metti tantoi di quell'amore e di quella passione in ciò che fai, che non si può non adorarti. E io non posso non volerti bene.
E adesso lo posso finalmente dire con sicurezza: questo è il capitolo più meraviglioso che io abbia mai letto. Dei tuoi, di tutti gli altri. So di avertelo già detto e so che continuerò a ripetertelo all'infinito, ma tu sei una continua sorpresa, i tuoi capitoli un emozione perenne.
E davvero non so come farei senza le tue storie: sono la mia fonte giornaliera e non di carica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *____*
Ti voglio bene, mammina. Continua sempre così <3

18/12/11, ore 22:09

ciao valeeee... alla fine l'amore davvero supera ogni ostacolo. costance è ritornata da luis. ha capito ke in fondo nonostante avesse fatto quella scoperta... luis era sempre quello ke si era presa cura di lei mentre stava male, lo stesso ke le donava baci, o lo stesso ke la stringeva tra le braccia o accarezzava, la stessa persona ke la guardava con amore. luis con lei era tutto qst. quello ke aha scoperto su di lui nn è altro ke 1 lato del suo carattere ke diciamo usa in ambito "lavorativo" va' mettiamola in qsti termini.
luis nn è un uomo cattivo. qnd è ritrnato a casa e nn ha + trovato costance credo ke gli sia preso davvero 1 mezzo infarto: primo x nn averla trovata a casa; secondo x aver capito x ql motivo fosse scappata; terzo xkè lui nn sa dove fosse andata. dopo aver raggiunto la sua precedente abitazione e nn trovandoli neanke lì a quel punto si demoralizza... lì ti giuro mi si è stretto il cuore, mi spiaceva vederlo in quello stato triste e senza costance... lei ormai è diventata il suo cuore. ma quando stava x predere le speranza ecco ke riappare costance ahhhhhhhh e lui come un bambino crolla dikiarandole tutto il suo amore x lei. amo qst lato del suo carattere totalmente. xkè è bello vedere in uomo determinati sentimenti e determintate emozione verso la donna amata. ora xò credo ke dpvranno parlare di quello ke è successo, no? sn scura ke anke se costance dice ke nn le interessi, sotto sotto vuol sapere la storia di luis.
io a volte mi sento ripetitiva nel dirti ke adoro ciò ke scrivi... ma nn ne posso a fare a meno... tt quello ke metti nero su bianco ti entra dentro il cuore xkè è scritto cn passione e lo si sente... e qnd... alla fine ci lasci senza parole... brava vale brava sul serio...... XD
vabbè meglio ke mi eclisso.....
megabacio ciaoooooo XD

16/12/11, ore 21:52

Matisse, se non fossi già ammogliata ti chiederei in sposa ;-)
Il capitolo non mi ha deluso per niente, anzi. E' molto intimo, e descrive molto bene lo stato d'animo di entrambi i protagonisti, oltre che la presa di coscienza dei sentimenti che provano l'uno per l'altra. Non credo assolutamente che il perdono di Constance sia arrivato troppo presto. Ci sono stati quindici giorni di lontananza, quindici giorni di silenzio. Un silenzio e un'assenza che hanno dato modo a entrambi di capire. Il potere della scrittura sta anche in questo: riassumere un percorso lungo in poche righe, magari solo una parola, senza tuttavia dar l'impressione di aver trascurato qualcosa. Avresti potuto dedicare molti capitoli al distacco vissuto dai due protagonisti. Perché? Solo per 'allungare' la storia? L'assenza si descrive anche così, con poche parole. Cosa descrive meglio il vuoto se non il vuoto stesso? E cosa c'è da dire, da spiegare, se l'unica cosa che si prova è la mancanza dell'altro?
Bellissime le parole e le immagini che hai usato per descrivere la loro prima notte insieme. Delicate, misurate, gentili ... proprio come sei tu, Matisse.
Un bacio e a presto
Opunzia
ps in questo momento sei a un concerto, se non sbaglio. Di chi???? Mah, chissà...;-)

16/12/11, ore 12:35

Mi sono emozionata così tanto, che alla fine piangevo anch'io come Constance.
Forse sembrerà paradossale questo perdono avvenuto troppo in fretta, ma io lo capisco.
Per alcuni può essere scontato, o vederlo come un lieto fine ma l'amore non ti fa ragionare e ti fa perdonare le cose anche più crudeli.
Anzi sarebbe sembrato strano se lei non l'avesse perdonato perchè lei è così pura, ingenua e gentile da aver visto i due lati di una medaglia e averli accettati senza riserve, perchè se Louis può essere la persona spietata che farebbe qualsiasi cosa per la rivoluzione, è anche la persona amorevole che l'ha accolta a braccia aperte e l'ha amata sin dal primo istante.
Mi sono commossa davvero tanto, complimenti ^^

14/12/11, ore 23:51

ciao vale XD
il luis politico e idealista è molto arguto… intelligente e geniale come d’altronde suggerisce il suo rivale brissot. Lui si ke sa ki ha di fronte e nn devono sottovalutarlo… credo ke luis volendo sa essere molto spietato.. qst è un lato del suo carattere. Un lato “cattivo” ke ha a ke fare con il suo idealismo politico. E poi c’è il lato dolce, il laato protettivo ke lui riserva solo a costance… colei ke gli scioglie il cuore quella ke gli fa cadere la maschera (come la kiama lui). Costance è buona forse troppo e crede nella giustizia e crede anke ke a nessun essere umano debba esser torto un capello. In un certo senso disobbedisce a luis dp la visita mattutina che ha avuto e si trova a frugare tra le sue cose scoprendo 1 amara vertità… poi decide di scappar via xkè è rimasta delusa da luis. Nn penso ke luis qst cosa l prenderà proprio bene sai? Secondo me si arrabbierà un pokettino cn lei x nn aver mantenuto la promessa di nn indagare su di lui… luis ama costance e costance ama luis anke se lo sono dichiarati apertamente qst sentimento. Lui potrebbe mai rinnegare i suoi ideali x amore di costance? E lei potrebbe mai amare un uomo come luis dopo quello che ha scoperto? Mi sa ke il bello della storia stia x iniziare proprio adesso.
Al prox cappy vale bacioniiiiiiiii XD

13/12/11, ore 16:58

Oh mammina, finalmente ce l'ho fatta. Su, non fare quel musetto finta-arrabbiata. Tanto lo so che mi vuoi bene anche se mi sono accollata un ritardo mostruoso. Quindi, parlando seriamente, ti chiedo scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa. Ok, penso che bastino per ora ^^
Passiamo alla recensione seria, però. Anzi, prima un'ultima cosa: preparati, madre, perchè sto cercando la mazza e ti verrò a cercare in farmacia, ho tutte le informazioni necessarie.

.....

Buahbuahbuahbuah. Ammettilo che per un momento hai avuto paura!
*Modalità Edward Cullen in New Moon ON* Ma come hai potuto credermi? Come? Dopo tutte le volte che ho ripetuto di fidarmi di te, come hai potuto dubitare delle mia fiducia? Ahahaha, lo faccio proprio bene, dillo. DILLO!
Ok, ora torno seria.
Un capitolo S.T.R.A.O.R.D.I.N.A.R.I.O! Certo, la fine mi ha tipo lasciata O.o, magari avresti potuto prepararmi, anche solo un pochino ino ino, ma è Ok. Voglio dire, morta non lo sono ancora - anche se c'è mancato poco, sappilo :@ - e quindi posso recensire e aspettare il LIETO FINE di questa meravigliosa storia. Anche se quella maledetta della mia professoressa di storia mi ha ucciso le speranze con quella cacchio di spiegazione.
Ho AMATO la prima parte. Era così...così...così pucciosa! Così dolce, così intima, così da innamorati, così TUTTO! Costance è così innocente, meravigliosa, dolcissima, una perfetta compagna! E Louis è così adorabile una volta smessa la sua machera! O almeno lo pensavo. Poi BAM! Arriva quel benedetto Monsieur e mi smonta! Come la maionese! E ha smontato Costance, più che me, non dimentichiamocelo. Lei, così bambina dentro, così generosa e gentile, messa davanti ad una verità tanto brutale. E grazie che è andata via, ci mancherebbe! Però... Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa T.T
Povero Louis! Sarà anche un rivoluzionario che vuole far crepare il vecchio Luigi Capeto (oh, lo so che è il re :P) ma è così innamorato! Non oso immaginare cosa succederà quando scoprirà che la sua amatissima fioraia è andata via. O povera me, già sono in pena al posto suo.
No, amorino mio, sul serio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sperando che sia meno O.o dell'altro ;)
In ogni caso, più questa storia va avanti, più me ne innamoro. E ti seguirò sempre, qualunque cosa accada ^^
Però se accade qualcosa di bello è meglio.
Perfetta come sempre piccina mia. Bravissima.
Ti voglio tanto tanto bene. Un bacio enorme come la bastiglia :* <3

11/12/11, ore 19:18

La fine mi ha lasciata così O____________________O   E ora dove andrà?  E Louis? Come la prenderà? Riuscirà a trovarla?  E parleranno, vero?  Va bene, la smetto,sto farneticando .___.     Però Louis poteva dirle qualcosina u.u  Così la piccola Constance sarebbe rimasta lì, nela loro casetta (T_____T)  e loro due si sarebbero amati come prima e non ci sarebbe stato nessun allontanamento u.u    Come al solito scrivo cose senza senso x''D  Che dire, se non quello che sai già?  AMO QUESTA STORIA. PUNTO.  Dire che sei bravissima è poco <3

Ti voglio bene tesoro :*

10/12/11, ore 13:13

Ciao ^^
Ci ho messo più del previsto a leggere tutto perché poi ieri ho avuto un po' da fare ^^ Devo contestare la nota iniziale di questa storia: dici che non si tratta di un romanzo storico perché la storia non è ricostruita nei dettagli, ma invece io trovo che il contesto sia reso perfettamente, in modo da non annoiare (sai, c'è chi fa l'opposto e ficca duemila informazioni random giusto per fare capire che ne sa di un determinato argomento e a me dà fastidio XD) e da dare le giuste informazioni. Quindi già questo è un punto a tuo vantaggio.
La storia poi mi ha appassionato davvero tanto ^^ ovviamente sono stata così "sfigata" da mettermi in pari quando hai lasciato una questione in sospeso di rilevata importanza, quindi mi tocca aspettare l'aggiornamento ç_ç Ma vabbè, sarò buona e pazienterò ^^
Mi piacciono i caratteri di Louis e Constance, sono davvero carinissimi insieme ** Anche se il fatto che lui le abbia nascosto quelle cose, anche se sono fidanzati è una cosa un tantino grave a mio parere, anche se credo che lui voglia *proteggerla* da quel mondo pericoloso. C'è da dire che ammiro anche la *coscienza politica* che hai dato ai due personaggi ^^ a parte Sain Just che comunque è un rivoluzionario, Constance con le sue idee di tolleranza è davvero un ottimo contrappunto, oltre a rendere bene l'idea di un pensiero *diverso* che magari nemmeno ci si aspetterebbe. Oltretutto la Rivoluzione, che tante speranze portava con sé, non ha sortito gli effetti sperati e Constance ne è la dimostrazione ^^
Insomma, un bel lavoro, che non è la solita storia d'amore ma qualcosa di ben diverso ^^
Complimenti,
Aika.

10/12/11, ore 11:35

Amo questa storia, l'ho trovata per caso e non riesco più a staccarmene.
Ho quasi pianto perchè mi è dispiaciuto che Constance abbia scoperto la verità in questo modo, ha già sofferto abbastanza e ora le è stato strappato il cuore un'altra volta.
Lei si è innamorata della bontà di Louis, che a mio parere c'è ma che lui nasconde per bene proprio per gli ideali che vuole veder realizzati, non so quanto sia stato un bene tenerla al di fuori della sua vita sociale, della sua "Rivoluzione".
E' troppo bello e comodo far conoscere solo la parte che ci conviene ad una persona, per quanto sia sicura che lui la ami veramente e non vuole darle ulteriori preoccupazioni, una persona si ama per i suoi pregi e difetti.
Constance è confusa e al suo posto mi sentirei presa in giro, ora non sa più chi è il vero Louis, dove finisce la sua crudeltà e dove comincia la sua bontà.
Sin dal primo capitolo ne sono rimasta affascinata, perchè mi chiedo come può una persona così spietata amare così tanto?
Il troppo odio implica il troppo amore, ma adesso mi chiedo quale sarà la reazione di Louis?
Constance riuscirà ad accettarlo così com'è o gli chiederà di scegliere?
Complimenti per lo scenario storico che hai scelto, la Rivoluzione francese non è così semplice da descrivere o da raccontare, ma immagino che non sono l'unica ad esserne rimasta affascinata, motivo in più per cui amo la Francia per la capacità che ha avuto di lottare :D
Starò buona buona ad aspettare, un bacio ^^

09/12/11, ore 22:46

Che dire? Il solo fatto che tu riesca a collocare una storia di pura fantasia in una realtà storica merita ammirazione e rispetto. Devi conoscere la materia di cui parli, per poterlo fare. Devi studiare e non lasciare nulla al caso. Bravissima. Adoro poi quel, come definirlo, "sapore antico" dello stile, che aiuta il lettore a calarsi completamente nella vicenda (antico senza risultare obsoleto o pesante, però).
Alla fine del capitolo mi sentivo anch'io confusa come Constance. Trovo Louis affascinante, ma non lo capisco sino in fondo, proprio come lei. Vedo di lui due facce, e non so qual'è quella vera. Tutte due, credo. Il problema è proprio questo. Lui è l'uomo gentile e amorevole che sa prendersi cura di un essere delicato e indifeso come Constance, ma è anche il Rivoluzionario crudele, pronto a tutto per realizzare il suo concetto di giustizia e - cosa che mi spaventa più di tutte, perché è una motivazione molto pericolosa - per essere ricordato dai posteri.
Louis ha il fascino del "bad guy". Non importa quanto cattivo sia, quanto stronzo sia. La donna innamorata di lui si ostina a vedere solo ciò che ha di buono. Quindi è un bene che Constance abbia scassinato lo scrittoio per scoprire la verità.
Attendo con ansia di sapere come reagirà Louis. Ho capito che Constance rappresenta per lui un'oasi felice, una fuga da una realtà opprimente, dai ruoli scelti o imposti, dalle responsabilità. Forse con lei riesce ad essere ciò che vorrebbe ma che non può più essere. Ora che lei non c'è più, cosa accadrà?
Opunzia

09/12/11, ore 15:36

Ecco che viene infranta l'illusione di Louis. Era ingenuo da parte sua sperare di poter separare i suoi due volti. E' davvero una maschera quella che porta fuori? Non credo che sia così, lui crede fermamente nei suoi ideali e sa che per realizzarli deve lasciare da parte ogni debolezza. Eppure, nonostante questo lato cinico e senza scrupoli, Louis è un uomo che ama. Ama profondamente, di un amore puro e incontaminato.
Ma può pretendere che Constance lo ami solo per uno dei suoi volti, solo per il suo lato migliore? Questo si può chiamare amore? A mio parere, si ama profondamente quando si accetta la persona con i suoi difetti. Se capisci di non poter tollerare il lato oscuro di chi sta di fronte sarà sempre un amore a metà, incompleto.
Quindi capisco la fuga di Constance e il suo sgomento. Ma penso, e spero, che questa rottura sarà l'occasione giusta perché quest'amore diventi più maturo e profondo.
Questa storia sembra porre un quesito ai suoi lettori: l'amore basta per essere felici? La risposta, però, spetta a te, cara autrice...
Un bacio,
Marina.

07/12/11, ore 21:15

Questa storia è assolutamente deliziosa. Mi piace molto quest'amore così immediato e totalizzante che lega i due protagonisti. Si tratta di un amore puro che il nostro Louis non vuole contaminare con le brutture del mondo e del suo animo. Capisco bene che questa purezza a un certo punto dovrà scontrarsi con ciò che c'è "al di là del loro amore": una realtà difficile, nera e sporca. Come reagirà Constance quando toccherà con mano il lato oscuro di Louis?
Il personaggio di Louis è delineato in maniera perfetta, ombroso di carattere ma idealista e puro nell'animo. E la sua fioraia è in realtà il sole che lo illumina, che fa emergere il suo lato migliore. Apprezzo anche i riferimenti al 'vero' Louis, la scena dell'Organt è una delle mie preferite finora! Oltre che averla descritta bene stilisticamente, è un'occasione in più per comprendere il carattere dei due: l'ingenuità di Constance da un lato e la malizia di Louis dall'altro. Ma ciò che davvero emerge da questa scena, e dall'intero capitolo, è un grande e irrazionale amore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio
Marina

04/12/11, ore 20:46

ahhhhhhh vale ma cm si fa a nn amare luis qnd si prende così cura di costance... noi ci sguazziamo nel romanticismo e vedere lui quanto affetto ha x lei è da diabete proprio e rende taaanto felici noi giovani sognatrici XD finalmente costance è fuori da quella topaia ke lei chiama casa, almeno ora sr in 1 posto + confortevole, potrà nutrirsi cn un pasto decente. mi piace come luis si rapporta cn constance...quando è con lei prevale molto la sua parte umana (nn so come speiegarmi....la sua parte dolce, attenta... nei confronti di un'altra persona) xò mi piacerebbe anke vedere luis ke si rapporta cn gli avvoltoi cm dice lui... mi stuzzica qul suo lato oscuro.... e mi piacerebbe capirlo meglio sotto quel punto di vista.... xò se ci sarà ankora un luis amorevole cn constance.... mica ce la prendiamo sai anzi.... *___* hahaha
alla prox allora besitos XD