Al di là del nostro amore
di MaTiSsE

08/02/12, ore 15:43

L'inizio di questo capitolo messo prima del titolo stesso mi ha trasmesso tanta angoscia, come se in realtà fosse l'ultimo spazio per i sogni romantici di questa giovane coppia tormentata. Da questo momento non ci sarà più alcuno spazio per illusioni né per la felicità e questa tua scelta lo rende chiaro.
La descrizione della rivoluzione è terribilmente realistica e cruda e l'inserimento di particolari episodi storici non fa altro che aumentare il senso di orrore in chi legge.
L'incontro con Louise mi ha incuriosita. Ha reso chiaro quanto poco sappiamo(noi e purtroppo la stessa Constance) di Louis, quanto sia imprevedibile e oscura la sua personalità. Perché un astio del genere verso sua sorella, perché non cercare di spiegarle il suo rapporto con Constance? Ma forse è come dice Louise, sono marchiati, non possono farci nulla, non possono evitare di procurare agli altri sofferenze.
L'ennesimo gesto di Louis, quello delle stoffe, non mi ha colpita né intenerita. Sai cosa intendo, è un gesto quasi vacuo perché lui non può pretendere di risolvere tutto con questi gesti eclatanti. Non potrà cancellare le ferite arrecate a Constance, quelle rimarranno per sempre, solo un po' nascoste dietro i suoi sorrisi e il suo amore.
Ormai è chiaro che non ci sarà nessuna felicità per Constance e Louis. Mi preparo agli ultimi emozionanti capitoli di questa tormentata storia d'amore.
Alla prossima, tesoro.

07/02/12, ore 17:54

Ci sono momenti in cui quasi dimentico che Louis sia un rivoluzionario, io per prima fatico a credere come un uomo crudele come lui possa amare così tanto.
Non sono l'odio e l'amore due fili sottilissimi che si sussegguono? Forse odiare tanto comporta amare tanto.
Mi dispiace per tutte quelle volte che la povera Constance crede di aver fatto un passo avanti e invece ne ha fatti cento indietro.
L'idea del matrimonio, del figlio...sono tutti ideali romantici e poi arriva la Rivoluzione a distruggere tutto, forse ha ragione la sorella Louise non sarà mai felice veramente o almeno saranno momenti così veloci da non ricordarli neppure e di questo se ne è accorta anche lei.
Che peccato che stia per finire, io amo la Francia e tutto ciò che ci gira intorno, il periodo della rivoluzione mi affascina anche se ci sono delle cose che non tollero assolutamente, come la violenza.
Mi dispiace anche perchè sappiamo tutti come andrà a finire, però hai dato la possibilità di rivalutare un personaggio della storia come lui.
In fondo non è detto che gli uomini crudeli non sappiano amare, forse in quello sono migliori di noi ^^

04/02/12, ore 13:14

Questo capitolo mi ha fatto male. Questo capitolo spiega perché Al di là sia stata inserita nella sezione Romantica e non in quella Storica. Questo capitolo parla d'amore, il lato negativo e terribile dell'amore. Sarebbe troppo facile giudicare Constance per la sua debolezza, per questa tendenza ad annullare se stessa in nome dell'amore. Potremmo dire che dovrebbe aprire gli occi e finalmente capire che se lei ha anteposto Louis ad ogni cosa, Louis non sarà mai in grado di fare lo stesso con lei. La Rivoluzione verrà sempre prima, la rivoluzione glielo porterà via. Ma togliamo un attimo il contesto storico. Questo capitolo è senza tempo, ciò di cui parla è qualcosa di eterno e destinato a ripetersi all'infinito. Constance e Louis li puoi ritrovare accanto a te, a volte anche dentro di te. E questo mi fa male. Vediamo i momenti del capitolo che più mi hanno ferita: il ritorno di Constance tra le sue vecchie conoscenze, come a voler sottolineare come lei abbia abbandonato ogni cosa, ogni affetto per quell'amore; il ritorno di Louis, che mi ha fatta commuovere con il suo lato oscuro; la felicità di Louis, perché non c'entra con Constance ma è solo grazie alla Rivoluzione.
Io non criticherò mai Constance e nemmeno Louis. Nella vita reale, come in quella letteraria bisogna mettere da parte i giudizi e comprendere. E quindi comprendo questi due personaggi, anzi no...queste due persone, e se anche le loro scelte mi fanno star male, li comprendo. E forse proprio perché li capisco il mio malessere aumenta.
Ho adorato questo capitolo, Vale. Mi è entrato dentro e mi ha scossa.
Grazie,

27/01/12, ore 22:41

Buonasera, carissima! Finalmente riesco a leggere il capitolo e a recensirlo. Sono sincera: è stato davvero emozionante. Sapere che Louis se ne è andato, percepire il senso di vuoto di Constance, vedere Louis tornare (e in quale modo!), leggere del suo nuovo incarico...
Provo dei sentimenti contrastanti nei confronti di questo Louis. Gli estremisti non mi piacciono, mai. E lui lo è. Come hai scritto, anzi, come dice Constance: non è lui ad avere in pugno al Rivoluzione, ma è la Rivoluzione ad avere in pugno lui. E se questo non è un estremista invasato... Eppure non riesco a fare a meno di rispettarlo, perché credere in qualcosa; perché ha un ideale e lo porta avanti; perché le sue intenzioni sono buone (forse non i metodi). E perché sta imparando ad essere sincero. Ormai non nasconde più a Constance la sua vera natura, non ha più paura di mostrare il lato più oscuro di sé o le proprie debolezze. Si è aperto a lei completamente. E per quanto Constance possa sentirsi "disorientata" , questo è il meglio che le potesse capitare. Preferiva vivere una menzogna? O avere accanto un estraneo? Un rapporto che non si basa sulla verità non è un rapporto. o almeno è così che la penso :)
Certo che ti piace proprio questo periodo storico! E' come se ti sentissi... a casa. Lo si percepisce chiaramente dalla scrittura.
Cosa aggiungere? La fine si sta avvicinando e mi aspetto il peggio. Ma lo sapevamo. :( uff
Un bacio
Opunzia

26/01/12, ore 20:06

Ma sciao mammina mia! Visto che brava, oggi? Solo con un giorno di ritardo...non merito affatto delle fustigazioni. Ma il testamento ancora non l'ho messo apposto. Sei scellerata tanto quanto Louis tu :S
Voglio dire, farlo partire così, di punto in bianco...senza manco avvisarmi, per giunta! Certo, lo spoiler l'avevo letto - d'altronde intaso la tua bacheca ogni santissimo giorno, come potrei non averlo letto - ma speravo che fosse un incubo di Costance. O uno scherzo di pessimo gusto. O che almeno il bell'avvocato avesse ragionato ed avesse deciso di non andare più via. Anche se una parte del mio cervello continuava a dirmelo che tanto mi stavo illudendo solo. Perchè sei sadica e sbatti questi due personaggi come due poveri pupazzi di pezza. Spero che non si ribelleranno prima o poi perchè non ho intenzione di smettere di leggere del loro amore.
Anche se lo so - e ringraziamo sempre la mia prof di storia per questo - che la fine è vicina. In tutti i sensi. Nel senso di capitoli che tu ancora scriverai e nel senso che...be' non spoilero, ho capito. Ma tu sai. E anche io. T.T Il che è una disgrazia, perchè non penso che tu sarai propensa a cambiare il corso della storia.
Ma parliamo di QUESTO capitolo, va, senza proiettarci nel futuro, sennò mi deprimo. Non che l'inizio di questo non mi abbia gettato nella disperazione più buia, è logico, ma nel finale ti sei ripresa alla grande - spiazzandomi per giunta, perchè pensavo ci avresti fatto penare parecchio per leggere del ritorno di Louis.
Allora, come sempre non posso fare a meno di elogiarti e lodarti e ripeterti quanto tu sia brava. Perchè non è possibile che una ragazza di soli ... lo so quanti anni hai .-. , ma non lo dirò, non è educato <3 Be' non è normale che una ragazza giovane così te scriva con tanta maturità. Spero che tu lo faccia perchè semplicemente sei superlativa e non perchè abbia provato qualcosa di simile. In ogni caso, tutta la sofferenza, la desolazione, la solitudine, la rabbia (e questa volta ha fatto bene ad arrabbiarsi, mica Louis può sempre passarla liscia) di Costance le hai descritte alla perfezione. Toccante, mai esagerata, mai patetica, mai stucchevole. In una parola: ... lo sai, ancora sto cercando quell'adatta, al limite la inventerò.
Però ha fatto bene la nostra piccola fioraia ad uscire. E a piangere. Immagino sia stato di grande aiuto ritrovare l'affetto di persone che le sono state accanto per tanti anni e da cui, ultimamente si era un po' allontanata. Non fatico a credere che l'amore e la vita che conduce assieme a Louis le possano bastare ed avanzare, ma in questo caso è stato inevitabile scappare dalla sua prigione non più tanto dorata, senza il suo amato. Per quanto questi due si possano amare al limite della follia, riprendere il contatto con ciò che si tende ad escludere all'esterno della propria piccola bolla privata non può fare che bene. Ristabilire delle priorità, comprendere come migliorarsi, se è possibile cambiare, semplicemente sfogarsi. Ed è quello che ha fatto la nostra giovane donna, nelle braccia della figura per lei più simile ad una madre. Ed ha fatto bene.
Insomma, so che le cose non miglioreranno immediatamente nè che il cielo tornerà sereno domani, ma almeno Costance non è più cieca. Capisce cosa danneggia lei, cosa Louis. E conoscendola, penso proprio che combatterà con le unghie e con i denti ciò che può danneggiarli entrambi e danneggiare il loro amore.
Per ciò che riguarda le ultime scene, quelle del ritorno e del conseguente riavvicinamento, le ho trovate perfette. All'inizio non avevo mica capito perchè Louis si comportasse così, cioè, non è proprio da lui. Ma col senno di poi - e dopo tutte le spiegazioni che hai fornito - posso dire di poter condividere appieno ciò che ha provato. O almeno posso provarci. Ma in ogni caso la cosa più importante è che finalmente lui e la sua donna abbiano iniziato a chiarirsi e confrontarsi. Questo non farà che maturare il loro rapporto e renderli più forte di tutto, anche della Rivoluzione stessa. Ora aspetto solo la data delle nozze.
Bravissima come sempre, maman. Ma la cosa non mi sorprende mica :3
Aspetto - e impazientemente - il prossimo capitolo per vedere se è il caso di posare il mio testamento o allungarlo ancora un po'.
Ti voglio bene <3
Baci, A.

25/01/12, ore 18:57

Per un attimo, la frase di Louis ha fatto rabbrividire anche me.
Credo che in questo capitolo il lato di Louis che cerca di nascondere è stato fin troppo evidente, sicuramente era sconvolto non lo metto in dubbio, era scosso ma ho avuto quasi paura anche io che le facesse del male involontariamente, preda dalla furia.
Le cose non migliorano, e questo lo hanno capito anche alcune sue amiche, Constance mi fa tenerezza vorrebbe ribellarsi far valere le sue idee, ma basta guardare Louis che si scioglie e dimentica tutto, l'amore rende ciechi...
Brava come sempre, alla prossima ^^

16/01/12, ore 21:59

Se conosco Tutti i Miei Sbagli?
Ma che domande... Praticamente l'ho scritta io! ;-)
Cmq è davvero, davvero strano. In questo giorni sto ascoltando questa canzone in loop (la versione acustica). La considero da sempre parte della colonna sonora di AP. E tu, contemporaneamente, la usi come fonte di ispirazione per questo capitolo. Wow...
Potere della musica... o dei Subsonica =)
Il capitolo mi è piaciuto molto. Constance ha dimostrato ancora una volta di essere la più forte tra i due, malgrado le lacrime, malgrado il suo uomo sia un feroce rivoluzionario (quindi quello con la 'pelle dura'). Constance non si arrende, l'idea neppure la sfiora. Luis praticamente la lascia, e lei non si da per vinta. Non lo accetta, lo "costringe" a guardare in faccia la realtà. Forse insieme non sono perfetti, ma separati è ancora peggio. E' Constance la più lucida tra i due; e siccome è vero, le dipendenze non fanno mai bene (il testo della canzone parla chiaro), allora bisogna maturare, andare oltre, trasformare un'amore così in qlc di positivo. Veniamoci incontro, gli dice, troviamo un equilibrio, scendiamo a compromessi. L'idillio esiste solo nei romanzetti. La realtà è ben più dura. Ma se l'amore è vero, non ci si deve arrendere, bisogna lottare se necessario.
Mi ha fatto sorridere la conclusione della lettera scritta da Louis, che "pretende" una risposta affermativa. E non credo sia il rivoluzionario a parlare, l'uomo sicuro di sé. Ma l'uomo innamorato che, nonostante tutto, teme ancora di essere rifiutato, teme di essere abbandonato. E infatti non ha il coraggio di affrontate la sua Constance a viso aperto e le scrive una lettera.
La storia scorre in modo fluido, senza intoppi, senza sbavature. Scrivi l'essenziale. Molto, molto bene.
Un bacio,
Opunzia

15/01/12, ore 18:19

Torno da scuola stracca e sfinita come al solito, con solo l'immagine del letto nella testa e di una fetta di pane e Nutella nella pancia e cosa trovo? QUESTO!
E' necessario dirti che il letto non l'ho più visto e le farfalle sono tutto ciò che ha occupato il mio stomaco per il resto della giornata? Ero troppo in fibrillazione per riuscire a darmi una parvenza di calmata - e riandiamo sempre a parare sul concetto della cattiva influenza e della mia prematura morte :3
Ma andiamo con ordine, no? Così sembriamo un po' più normali agli occhi di tutti.
E lo schema, lo sai, è quello solito.
Prima i complimenti, che sono sempre i soliti perchè la lingua italiana non cambia e io non sono Manzoni per potermi permettere licenze poetiche varie. MA! - e lo enfatizzo pure col punto interrogativo, tiè - una cosa devo dirtela e ho notato che finalmente te ne stai rendendo conto anche tu: Non hai MAI perso il tuo smalto, per come la penso io, oppure l'hai appena ritrovato, come sostieni tu, tonta :3
Ma è poco importante questa nostra divergenza di opinioni: l'importante è che tu sappia che come sempre sei stata bravissima! Anzi, superipermegaarciultra bravissimissima (ultime reminiscenze della melevisione ehehe)
All'inizio, appena iniziato a leggere, ho pensato: ecco, ci risiamo, ora si lasciano. E stavolta per davvero, perchè Vale non è il tipo da fare questo tira e molla. E io muoio. Addio, mondo.
Stavo già pensando al testamento quando poi PUFF! E' riapparso! E per inciso, per quanto Robespierre possa essere stato un despota insensibile ed anche abbastanza stronzo in effetti, be'...quì ci piace molto. Oh yes! E ci piace perchè ha fatto ragionare Louis. Quel che ha fatto al di fuori della tua storia poco mi interessa al momento, visto il brodo di giuggiole in cui mi hai cotto a fuoco lento :3
Comunque, ero molto molto molto soddisfatta quando la mia piccola delicata bella innocente ingenua innamorata combattiva - eh, quanti aggettivi? - s'è svegliata e ha ritrovato il suo amato accanto a lei. Pensavo fosse risolto tutto, ma non avevo messo in conto la tua indole sadica e masochista. Mi sono ricordata che ce l'hai solo quando ho letto del discorso e delle intenzioni di Louis. Allora ho ritirato fuori il testamento. E sappilo, è ancora accanto a me. Perchè come puoi non pensare che con un discorso così innamorato, così accorato di Costance, con la resa altrettanto innamorata e incondizionata di Louis e con questo popo' di finale - di un po', ti decidi a darti una regolata o vuoi farmi morire prima ancora che mi venga anche un solo capello bianco? - io non abbia avuto la stessa reazione della neve al sole? COME?
Che poi, dico sempre di stare per morire, ma poi non crepo mai. Immagino tu ti sia davvero stancata delle mie chiacchiere a vuoto.
Be', la lettera è inutile che ti dico che era perfetta <3
Così emozionante, così piena di amore e promesse! E così...non lo so, era troppo troppo!
Be' non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 Sono davvero davvero davvero in trepidazione. Bravissimamente bravissima, ma non mi meraviglio.
Love you :*

14/01/12, ore 23:08

Esiste un amore così?
Come si complicano la vita, lei ama lui, lui ama lei...potrebbe essere tutto semplice ma ovviamente l'ombra della rivoluzione incombe su di loro.
Direi che il consiglio di Robespierre ha funzionato, e credo che abbia ragione non può pretendere di fare Rivoluzione anche nella loro vita di coppia, sarebbe davvero troppo ecco il motivo per cui Constance è scoppiata e non ce l'ha fatta più.
Quasi ho temuto che la lasciasse davvero, ma dovevo immaginarlo che non riescono a stare lontani più di un minuto, anzi mi sono emozionata alle parole di Constance, una dichiarazione così, un amore come il suo, per quanto possa essere difficile da capire, ti riempie il cuore.
E finalmente anche Louis si è "sciolto" un pò, ovviamente questo è solo l'inizio.
Non oso immaginare il cosiddetto periodo del terrore come potrebbe viverlo Constance, o come potrebbero affrontarlo insieme.
E' stato bello dopo una giornata bruttissima come la mia, leggere questo capitolo.
Un bacio ^^ a presto!

14/01/12, ore 17:37

Ciaooo...
Davvero bel capitolo! Constance è una ragazza così fragile e dolce Louis è l'uomo perfetto per lei a parte il suo lavoro ecc..
Quando ho letto il pezzo del litigio tra la coppia mi si è fermato il cuore... non volevo si lasciassero per un motivo così... come dire... stupido... anche se sono più che contenta che Consance abbia detto la sua! quando si è ferita alla caviglia mi sono infuriata, Louis non doveva permettersi di fare così! Non può sempre avere ciò che vuole... Va bene che non ha importanza dove si sposino basta che si amino però non doveva rompere il piatto... anche se non lo ha fatto a posta!
In sostanza mi è piaciuto moltissimissimo il finale! La lettera era perfetta! Bello Bello Bello!
Aspetto con ansia il prossimo cappy...
un bacione...
GinnyCullen

14/01/12, ore 14:26

..dovevo recensire ieri, ma alla fine il tempo mi ha fregato e mi ritrovo a farlo soltanto adesso >.< però sono rimasta davvero contenta di vedere il nuovo aggiornamento!
Cara Vale, come ti avevo già detto la tua storia mi piace tantissimo! Anche il periodo storico è particolare, e direi che ne sto approfittando e sto facendo anche un ripassino sulla Rivoluzione! Spieghi meglio te in poche righe che la mia vecchia professoressa di storia al liceo XD
Poi, vediamo.. ah, sì! Ti ripeto ancora una volta che il tuo Louis mi sta facendo impazzire! Ragazzo rivoluzionario e, direi, anche un po' ribelle (mi piacciono un sacco i personaggi ribelli! XD).. vorrei vedere chi è che non riuscirebbe a restare conquistata da lui! Ci credo che Constance ne esce fuori innamorata persa..
E adesso, arriva anche il matrimonio.. certo, prima della 'dichiarazione' scritta c'è stato quel piccolo litigio, ma comunque loro si sposeranno! Ne sono davvero contenta ^_^ qualcosa di buono deve accadere anche a loro, no? :)
Adesso, un'ultima domanda prima di lasciarti finalmente in pace (scommetto che già ti stai stancando di leggere XD).. nel capitolo scorso hai detto che la storia non durerà molto. Più o meno, da quanti capitoli pensi che sarà composta in totale? Così mi faccio un'idea e mi preparo a disperarmi per quando finirà :D
Adesso vado sul serio, pero'! Ti lascio un bacione :*
KrisC

14/01/12, ore 14:20

"Tutti i miei sbagli". Non c'è espressione migliore per descrivere il conflitto interiore dei nstri due protagonisti. Devo dire che la parte che mi ha toccata profondamente è quella dedicata a Constance. Hai reso con assoluta chiarezza un groviglio di sentimenti che di chiaro in realtà hanno ben poco. Il fatto è che Constance ha solo due punti fermi a proposito di Louis: uno è che lo ama incondizionatamente, di un amore irrazionale e assoluto; il secondo è che Louis ha un lato oscuro. A partire da questi punti fermi, così opposti l'uno all'altro, ha inizio il conflitto di Constance, un conflitto che a volte dà vita a tanta(e giustificata) rabbia, a volte non fa altro che aumentare la sua dipendenza da lui e troppo spesso la dilania, riducendola all'ombra di se stessa.
In questo capitolo, più di ogni altro, scopriamo l'oscurità che si cela dietro il bel volto di Louis. Hai ragione, tesoro. Anch'io ho pensato un po' a Ian nei suoi scatti d'ira e nel suo non andare mai incontro a Constance. Louis è uno di quei personaggi che scatenano sensazioni contrastanti: da un lato lo adoro per la forza dei suoi ideali e per i suoi sentimenti totalizzanti(sia per Constance che per la Rivoluzione); dall'altro lato vorrei che sapesse fare qualche passo indietro. Io stimo infinitamente chi pur avendo un'idea riesce a rivederla e ad andare incontro all'altro. Ma questa forse è una tendenza di noi donne, gli uomini sono più monolitici e ostili al compromesso.
Venendo ora allo stile penso che questo capitolo sia il migliore che tu abbia mai scritto, tesoro. E' tutta una poesia, o magari una canzone. Non so, è questa la sensazione che ho provato.  Quelle frasi o parole isolate dal resto del testo hanno l'effetto di imprimersi ancora di più nella mia mente e di farmi immedesimare con maggiore intensità nei due personaggi.
Anche questa volta il pericolo sembra passato. Anche questa volta sembra che tutto andrà per il meglio fra Constance e Louis. Ma è davvero così? I litigi, i conflitti peggiorano sempre di più. E se anche arrivano a piccoli compromessi, al di là del loro amore(non smetterò mai di usare quest'espressione XD) c'è sempre la Rivoluzione, ci sono sempre le profonde differenze pronte a dividerli di nuovo.
Questo capitolo mi ha lasciato tanta malinconia, tesoro.
Al prossimo capitolo,

12/01/12, ore 20:14

ciao vale! scusa se nn ho recensito prima ma nn sto passando 1 bel periodo :(
vabbè nn voglio scocciarti x qst cosa allora veniamo a noi...
la piccola costance è davvero l'eroina della storia.. ha un carattere bello deciso e testardo e qst è proprio ciò che + mi piace di lei. appena viene a sapere della decapitazione del re si fionda in piazza per andare a vedere, ma + ke altro per vedere se c'è luis... costance come scrivi stesso tu è combattuta ama alla follia il giovane rivoluzionario il suo cuore batte per lui... ma la sua mente non ama per niente il modo di pensare di luis o meglio il modo di agire nella politica. credo ke qst sia l'unico grande ostacolo tra di loro... costance è ingenua (nel senso buono intendo) e il mondo è cattivo... lei è troppo buona... forse magari stando con luis potrà rafforzare quel lato del suo carattere anche se cmq io la ritengo una persona forte mentre trovo luis a volte insicuro almeno cn costance!!!
1 grande bacione vale!!!

10/01/12, ore 18:06

Come promesso eccomi qui! :)
Bellissima storia! Io continuo a dire che sei in assoluto la mia autrice preferita!
Questa storia originale è sensazionale! l'ho letta in un paio di giorni perchè sono stata occupatissima... ma non importa perchè ora non mi sono pentita di leggerla con calma... me la sono gustata xD
Leggendo questo capitolo mi è venuta la pelle d'oca ma ormai non è una sorpresa! Io adoro il modo in cui scrivi... il modo con il quale descrivi i sentimenti dei personaggi mi fa rimanere senza parole!
Louis e Constance condividono un amore che mi ha letteralmente stregata!
Ora devo proprio finire di scrivere perchè ho davvero pochissimo tempo a disposizione per stare al computer... (sempre colpa della scuola!)
appena ci riuscirò commenterò anche My Ugly Boy :)
Spero aggiornerai presto...
un bacione..
GinnyCullen

05/01/12, ore 19:42

Prima o poi Constance avrebbe dovuto fare i conti con la realtà, cercare di scappare da tutto ciò che lei non voleva nè sapere nè sentire non era certo un modo per eliminarlo, ma piuttosto di sopperire quello che sarebbe stato un giorno evidente.
Aveva ragione Louis a temere il fatto che lei non facesse domande, lei così testarda che ha voluto assistere a tutto pur sapendo cosa avrebbe causato.
Ho letto la disperazione di Louis quando pensava di perderla di nuovo e la disperazione di Constance che avrebbe voluto lasciarlo ma non ce l'ha fatta nonostante tutto.
Amare una persona vuol dire accettare i pregi e i difetti, e un rivoluzionario come lui non può cambiarlo nemmeno l'amore che prova verso di lei.
Capisco che tutto questo è troppo da sopportare per un'anima pure come la sua, ma un ideale nato ancor prima che lui la conoscesse non puoi cancellarlo così da un giorno all'altro, chissà forse se l'avesse conosciuta prima qualcosa poteva cambiare.
Beh si le cose cominciano a complicarsi sempre di più e ovviamente per quanto Louis può tenere Constance al di fuori della sua rivoluzione non può pensare che le sue scelte non ricadranno anche sulla loro relazione.
A presto, un bacio ^^