Ancient Saga: Volume II - Where Oceans Bleed Into The Sky
di AngelSword

21/12/11, ore 14:27

Dunque, premetto che il titolo del capitolo è assolutamente fantastico ^.^ Non so perchè mi piace così tanto, ma suona bene sia come accostamento di parole che per il significato. E' difficile da spiegare, ti basti il fatto che amo il capitolo già dal titolo.

Per il resto è splendido come al solito, non ti smentisci mai ^.^ Zoro che si inoltra nella Porta per salvare la sua Aqua è un'immagine stupenda. Ma non mancano i momenti istruttivi (vedi la "lezione" sulla struttura del potere degli Antichi, la spiegazione sulle Anime e quella sugli Spiriti, tutti argomenti che mi hanno davvero affascinata) ed elementi divertentissimi (tipo la grandissima attenzione tenuta da Zoro e da Rufy durante la lezione di Ruby XD). E' un'ottima cosa alternare i momenti seri con altri comici, così chi legge non si annoia mai!

Cosa devo aggiungere? Ah sì: aspetto il prossimo capitolo!

20/12/11, ore 17:44

Ciao:)
capitolo assolutamente miticooooo :D
sisisi ho seguito tutta la spiegazione capendo ogni minimo particolare G.G mi gira la testa ihihih quante cose da assimilare... la spiegazione dell'antico è stata davvero interessante :)
Ma ragazzi vi pare il caso di dormire >.< però non hanno tutti i torti... Zoro ha bisogno di essere al massimo ^.^
Zoro diportaci Aqua eh !!!!!
Xenon ma perchè non ti sei confidato con i mugi :'(
Povera Aquaaaaa quanto ancora deve soffrireeeeee :'( AGGIORNA PRESTO TI PREGOOO sono troppo curiosaaaa =)
Ancora complimenti :D
bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-)

17/12/11, ore 20:15

Buonsalve, finalmente trovo il tempo di leggere il cap >.<
Piuttosto grazie a te che ci lasci capitoli pure sotto esami XD
Ho come l'impressione che Sanji volesse arrivare da Aqua in modo rapido facendosi affettare dai due antichi XDXD Povero cuoco XD
Wow la depressione riesce a placare gli animi di Zoro e Seph, è la prima volta mi pare si parlino in modo pacifico senza amazzarsi con gli sguardi O_O *annota tutto*
Se Nami viene a sapere della croce affettata che voleva rivendere al mercato nero rischia di giungere la fine del mondo :(
Siamo sicuri sarà Zoro a recuperare Aqua e non Aqua a trovare Zoro dato ufficialmente per perso? XD
Alla prossima XD

17/12/11, ore 14:23

Sono in ritardo come mio solito, ma questo non mi impedisce di giudicare il capitolo bello come di consueto ^.^ Certo, non c'è molta azione, ma è un punto importante della storia.. Presto Aqua-chan sarà sana e salva!! Sì, na sono praticamente sicura perchè, per quanto la zucca verde di quello spadaccino possa sembrare vuota, il suo cuore non lo è per nulla (ma quanto sono poetica! ^.^).
E poi.. Zoro ha tagliato il diamante! Insomma, scusate se è poco! Cosa non riesce a fare l'amore..
Ma la parte migliore è stata la ricomparsa degli altri due Antichi! Ruby e Seph! Come mi siete mancati, ragazzi.. * si asciuga una lacrimuccia *
Ma Lance e Ryoga compariranno nei prossimi capitoli? Insieme ad Aqua e Jen, all'appello mancano solo loro.
E' stato proprio un bel capitolo, che mi ha riempita di speranza per l'imminente recupero di Aqua-chan ^.^

15/12/11, ore 22:07

Ohaio, Angel-sempai! Visto che la connessione fa il cattivo tempo ti scrivo 2 righe al cellulare...
Bellissimo capitolo, mi é piaciuta molto l'ultima scena.
Fossi in te, però darei un occhiata, ho notato qualche errore qua e la (puo capitare sotto esami,ma non posso scriverti tutto adesso...)
Beh...Smetto Di Rompere...
Niki

14/12/11, ore 21:11

Siiii nuovo capitolo ** davvero bellissimo a parer mio!
Dai Zoro vai cosìììì!! Muoviti a riportare a casa Aqua mi sta troppo simpatica e quando ho letto l'ultimo capitolo del primo volume sono rimasta con sta faccia ---> D: per cinque minuti buoni xD
Il mio bel Rufy non si smentisce mai comunque 8D penso che sparirà del tutto casualmente prima o poi.. Mmh...
Ahem!
Tornando a noi, buona fortuna con gli esami!
Ci si sente al prossimo capitolo! Un bacio,
Hina_smack :3

14/12/11, ore 20:39

Ciao:)
capitolo stupendo :D assolutamente fantastico :):):) comincia benissimo poi... certo che gli qantichi quando si allenano ci vanno giù pesante eh!!! Il ritorno all'isola è stato traumatizzante :'( povero marimo ed anche Sanji :'?(
Quando Seph e Zoro sono andati alla tomba di Aqua mi stavano a brillare gli occhi >.<
e poi quando lo spadaccino ha tagliato la croce a metà... o mammaaaaaaa:'(:'(:'(
AQUA TORNA DA NOIIIII :'( sob sob :'(
Eh Seph non devi meravigliarti, Zoro è in grado di fare qualsiasi cosa per le persone a cui tiene, ed in questo caso ama :')
Vai Zoro sei tutti noiii .... Attento a non perderti XD mi pare giusto che vada lui... si,si :D Buona partenza allora :)
Che altro dire del capitolo in generale ... mi sono piaciute un sacco le descrizioni e i dialoghi ( e tutto il resto) :):):):)
Bravissimaaaaaaaaa :)
Ancora complimenti :)
Aggiorna presto perchè sono super curiosaaaaaaaa :-D

26/11/11, ore 14:53

Ciao :)
WWWWWWWWOOOOOOOOWWWWWWW capitolo assolutamente fantastico :) e non sto scherzando... come fai a dire che non è un granchè :(
La parte della spada è davvero bella (come tutto il resto)
Ok, non c'è la faccio a vedere (anzi leggere) Zoro in questo stato, mi fa troppa tenerezza *qualcuno lo consoliiiii °sono disponibile U.U°*
Xenon, è stata una sorpresa rivederlo così presto, ero convinta che gli antichi sarebbero rientrati in scena più avanti... Ma ne sono super felice :)
Chissà perchè ma sento che quest'avventura sarà mooooolto pericolosa >.< ... Aqua torna da noi :| *unisce le mani in una preghiera silenziosa*
Smetto subito di rompere :)
Ancora complimenti :D

26/11/11, ore 14:37

Il Greco *.* Io ho giurato Amore Eterno a questa lingua stupenda, difficile ma musicale. La amo! * gli occhi le scintillano come quelli di Rufy *

Ehm, infatuazioni linguistiche a parte, come puoi dire che non è niente di speciale? D'accordo, non è pieno di riflessioni come il precedente (anche se la parte psicologica nei tuoi scritti non manca mai, ed è un altro motivo per cui li adoro!). E poi..
E' tornato Nex!!!!!! * esulta e corre per le vie del paese munita di megafono, saltellando e cantando * Uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.. Il mio fratellone virtuale! (Patetica, vero?)
Un modo per riportare in vita Aqua? Lo dicevo io che non era perduta! * si sente potente * Però il discorso della Porta mi spaventa un po'. Se Nex ha le carni scavate fino alle ossa, come può uscirne un umano?
Marimo, è inutile fare la morale a Nex. Se non ha salvato tutte e tre le "donne della sua vita", vuol dire che non era possibile! Vorrei vedere te a fare una scelta del genere! Ma tra un po' lo vedremo, vero Angel-san? ^.^

Aspetto il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!

26/11/11, ore 14:24

waaaaa, fighissimo, mi è proprio piaciuto il nuovo capitolo =D povero Xen, ma come si fa a fargli scegliere fra le sorelle e l'amata? è crudele! =(
chiamare un luogo XDXDXD povero Ru, lui ci credeva sul serio!XD
Aqua, ti evochiamo dalle tenebre, rispondi alle mie domande (per favore), dimmi, com'è l'oltretomba? Ruby-san, hai detto a qualcuno di Anra (anche se la domanda non centra molto la faccio stesso!)?
Seph, ma non sei stanco di startene tutto il santo giorno su quel benedettissimo picco? non sei arrabbiato per la scena che ha descritto Angel-sempai su di te che balli la samba?
ok, passo e chiudo (meglio?)
Niki

26/11/11, ore 11:52

Ma quindi...esistono anche spade...MISTERIOSE *_* *entra anche lui in modalità gioia con stelline annesse*
Drago Berry Nex è messo anche peggio del nostro spadaccino, secondo me per star meglio potrebbe andare a sondare un po' la mente di Rufy XD Un enorme robot fatto di carne con in testa lo one piece e nelle braccia dei laser *_*

Ecco io lo sapevo che quel ciuffo malefico sarebbe riapparso XD Adesso mi aspetto almeno di vedere un giorno Seph ballare veramente in modo ridicolo come consolazione XD

La frase migliore del cap è stata di sicuro “Il cuoco o il serpente?” XD Mi sono visto la scena mentalmente: Zoro che lo dice in tutta naturalezza e la spada con il gocciolone che gli scende dall' elsa (la sua testa O_O) a pensare che sia un idiota XD

Ok, se è per Aqua sono disposto ad aiutare anche io. LUOGOOOOOOOO dove seiiiiii LUOGOOOOO XDXD
Ma Nex quindi si è dilaniato il braccio usando la porta? Credevo si fosse perso e volesse mangiarselo come fece Zef con la gamba *si è bloccato in modalità Rufy, chiedo scusa per l'idiozia*

Ah per le fan-art vanno bene anche immagini Photoshoppate? Mi è venuta in mente un idea collage ma i miei disegni sono molto simili al talento artistico del nostro capitano XD : http://img207.imageshack.us/img207/4792/uomopesce.jpg

26/11/11, ore 07:55

e dopo aver utilizzao la spada di acqua ed aver scoperto come riporarla indietro i nostri eroi partono per un'altra avventura.
come al solito zoroparla bene per gli altri... la spada ha completamente ragione!da che pulpito veniva quella frease.
l TUA RIsposta zoro mi pare la più appropriata, forse prima o poi la prova avverà anche nella realtà ee allora cosa farai?

21/11/11, ore 07:37

che carino, è così romantico e malinconico, spero che i prossimi capitoli siano meno tristi o piangerò sicuramente se conitnui così.
zoro con kuina era solo amicizia ma aqua era amore a prima vista!!
sono contenta che tutto sia tornato alla normalità anche se sanno che non accadrà mai completamente.
che beeeeeeeeeeeeelllllllllllllllllllooooooooooooooooo sei tornata a scrivere il secondo volume.
che record hai 4 fanfich in sospeso contemporaneamente....
MA COSA SEI WONDEWOMAN?????
al prossimo chappy
la tua rompiscatole.

17/11/11, ore 15:14

E' bellissimo.
Oltre ad essere scritto, come sempre, molto bene, comunica delle emozioni incredibili. Adesso vado dalla mia insegnante di italiano e le dico: "Basta con questi orrendi romanzi che ci fai leggere a casa! Passiamo tutti all'Ancient Saga!" Meriterebbe veramente, sai? ^.^

Condivido pienamente tutti gli "spunti di riflessione" (non so se sia giusto chiamarli così) che questo primo capitolo offre: quando una persona cara muore ci stai veramente male (in particolare se era la persona che amavi), però la Vita deve per forza ricominciare. Bisogna sostenersi, farsi forza l'un l'altro, e in questo i Mugiwara sono davvero più uniti di qualsiasi altra famiglia. Nami che abbraccia Zoro e tutti gli altri che la seguono.. Un'immagine bellissima, specialmente se consideriamo il rapporto che c'è tra il Marimo e la navigatrice, sempre pronti a ricattarsi e scannarsi (almeno a parole!), il gesto acquista ancora più significato. So che sto sbarellando di brutto, ma questo è quello che il testo mi comunica ^.^

Per la spiegazione del titolo, non so davvero cosa pensare. Mi serve almeno qualche altro capitolo per elaborare un'idea completa (il mio cervello va a rilento come sempre, ottimo!). Per il momento posso dire che il sanguinare mi fà pensare al dolore, quindi potrebbe essere il dolore che Zoro prova per la morte di Aqua. L'oceano invece mi fà pensare proprio all'Antico dell'Acqua, ma prima di dare un'interpretazione complessiva devo pensarci ancora un po' ^.^
Per il momento aspetto pazientemente il prossimo capitolo :)

17/11/11, ore 09:28

*Gli lancia un broccolo* Ecco tieni
Il rapporto di amicizia/rispetto tra Zoro e Sanji è tra le cose che preferisco: quando il cuoco cerca di prendere in mano la situazione ma si blocca all' entrata della palestra sentendolo piangere....bhè *_* *_* *_* *franky style* Super XD
Oi Zoro legati gli spadoni ai piedi, così se vai in Ashura ottieni 11 spade, una in più dell' Ashura di Aqua, sai che soddisfazione. XD
Finalmente torna il caos nella Sunny, quella nave silenziosa mette i brividi XD

Bho per il titolo al momento mi viene solo in mente che ora Zoro è un po' come l'Acqua (Non Aqua XD): se si raffredda tende ad andare verso il basso mentre se si scalda verso l'alto fino a evaporare e salire in cielo. Zoro allo stesso modo se continua a deprimersi per il suo vuoto interiore rischia di abissarsi nella solitudine fino a non vedere più uno spiraglio di luce, mentre solo tirandosi su e facendosi forza può risalire fino a solcare i cieli (che in questo caso sono i suoi sogni ed Aqua). Purtroppo il nostro eroe non è Acqua e per raggiungere i suoi obiettivi dovrà anche versare litri di sangue, da quì il sanguinamento. XD Lo sò fa pena ma mi diverto a scrivere cose assurde. XD
Penso toccherà aspettare ancora qualche capitolo per farsi un idea più sensata del titolo XD
Quindi alla prossima e grazie *_*
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 09:30 am)