Ancient Saga: Volume II - Where Oceans Bleed Into The Sky
di AngelSword

06/05/12, ore 15:22

Santissimo cielo!! Mi farai morire, Angel-san! ^^
E così abbiamo finalmente fatto la conoscenza di quelli che sono i genitori di quei pazzoidi di Aqua, Jen e Nex. Praticamente identici ai loro figli, non c'è che dire.
La parte dell'entrata mi ricorda tanto uno di quei momenti in cui i miei entrano in camera mia imbufaliti perchè mi stanno chiamando da ore e io faccio altro (attività istruttive come guardare One Piece o leggere fanfiction, sia chiaro ^^). Poi devo dire che questi sono proprio due bei genitori! Specialmente Solana è un vero e proprio idolo! E poi si accorgono di qualsiasi cosa, proprio come tutti i genitori; conta poco se le ferite in questione le vedrebbe anche una talpa ubriaca :)
E poi.. Zoruccio fa la sua entrata e li sconvolge entrambi, anche se in modo diverso, dato che Frau lo vuole ammazzare, mentre gli intenti di Solana sembrerebbero completamente diversi.. E comunque, la rossa ha ragione: gran bel pezzo di manzo il nostro Marimo ;) (so che Testa di Verza mi ucciderà per questo commento, ma ci tenevo troppo a farlo!). Ah, dimenticavo: la compagnia teatrale Aqua-Jen-Zoro è magnifica quando improvvisa scuse assurde XD
Ma come è possibile che Solana abbia lo stesso sopracciglio a ricciolo di Sanji?! Che il cuoco abbia parentele Antiche?
Per quanto riguarda la scaramuccia (finita con la rottura di una bottiglia sulla testa del povero Frau) tra i due genitori, chi non ha un padre e una madre che quando discutono si tirano piatti e quant'altro? ^^
La parte finale però è stata la migliore: viene fuori tutto il sentimento che Zoro prova per Aqua, e questo dà una carica di emozione a tutto, ma ci sono anche due momenti troppo divertenti. Il primo è quando Aqua cita Dante e, dato che secondo il Teorema di Histerya (appena inventato) Zoro : cultura/frasi poetiche=Rufy : vegetarianesimo (o come si dice), il Marimo non ha capito un accidente!
Il secondo ovviamentè è l'ultimo: "Beh, è semplice. Lo so perchè al momento sto guardando tua madre eccitata come una ragazzina il giorno di Natale e tuo padre incazzato nero come un toro il giorno della Corrida che ci osservano dalla porta."
Mi ha fatto morire. xD
E quindi adesso, grazie anche al gentile contributo di Jen, ci sarà il famigerato Cazziatone Parentale. Bene, risate assicurate!

Per il QC invece, vorrei porre qualche domandina:
-Zoruccio caro, come ci si sente a conoscere i tuoi futuri suoceri? Non mi accontento di un "crepa" come risposta ;)
-Aqua, Jen, ma ogni volta che arrivano i vostri succede sempre così? O.o
-Frau-san, perchè le piace tanto sfondare le porte?
-Solana-san, l'ha colpita così tanto Roronoa Zoro? E cosa c'è che non va nel suo matrimonio con Frau *ficcanaso mode on*? Con me può parlare.. Si sfoghi!
-Aqua-chan, Jen-chan, non trovate che i caratteri dei vostri genitori siano molto diversi tra loro? Secondo voi cosa ha spinto due persone tanto diverse a sposarsi?
-Aqua, Jen, Nex, a quale dei vostri genitori siete più affezionati e perchè?

Bene, direi che posso concludere qui la mia recensione lunga-eterna. Alla prossima!

02/05/12, ore 17:57

Questa terza parte è fantastica non c'è che dire XD

Dico subito che Solana entra al secondo posto come mio pg preferito di Ancient, è una matta assurda XDXD Tra l'altro nella prima parte ero tutto convinto che fosse seria come il marito, poi comincia a saltellare e a parlare in quel modo con Zoro e ci resto così -> O_O''

Frau invece è decisamente più spaventoso di Nex O_O Basta vedere come voleva risolvere il problema delle scale XD ...Provabilmente è tradizione dell' antico della Terra risolvere i problemi alla radice...
...
...che battuta squallida O_O *si dilaga per la vergogna*

Sulla spiegazione della caduta di Aqua non posso che applaudire con gli occhi sbrilluccicosi, non avrei saputo dire assurdità migliori *_*

Cosa più importante...ma dove diavolo si sono trovati quei due, al raduno annuale del grande puffo? XDXD hanno caratteri completamente opposti come il giorno e la notte XD

Per la questione cruciale del sopracciglio a ricciolo mi limito ad allegare un' immagine O_O

Nella parte con i pensieri di Zoro ho perso il filo un paio di volte, ma quando si pensa troppo si finisce proprio per non capirci nulla quindi devo dire che ha reso bene u.u

Bene normalmente a questo punto immaginerei ossa rotte in arrivo, invece con la presenza di quella bomba pronta a scoppiare di Solana non saprei che aspettarmi O_O''
Alla prossima XD

01/05/12, ore 20:47

*guarda fisso lo schermo del Pc. Scoppia a piangere* BUUUUUUAAAAAAAAAH Angel-sempaaaaaaiiiii!
*si ricompone sotto lo sguardo stupito di Ace e Marco*
Mettiamola così: Sono appena tornata da Londra.
Non ho fatto i compiti per domani, dopodomani ho la verifica, la connessione fa i capricci e mi fa male il ginocchio.E piove. La mia ultima consolazione (il sole) è andata a farsi friggere.
stavo ponderando l'idea di tornare indietro. Ma il tuo capitolo mi ha fatto resistere. IO-TI-ADOROOOOOOO!
I genitori di Aqua sono una forza. Con Solana si spiegano certi attacchi comici e demenziali delle gemelle, mentre da Frau gli attacchi di iperprotettività di Nex! Li voglio io dei genitori così =D, anche se i miei non sono malaccio.
è un capitolo divertentissimo. Sopratutto le spiegazioni delle ferite. E Frau ci crede. xD ma come fa Aqua a ricordarsi Xen? 0.0
Nel capitolo si spiegano anche molte cose.
Tipo il fatto che Solana e Sanji sono in qualche modo imparentati. (Viva il sopracciglio a ricciolo 83) da qui si capisce anche sulla relazione Sanji-Jen.
Che il Lero-coso sia un parente di Zoro? è un mezzo-antico dopotutto....
Jen è una sorellina dolcissima, che se ne esce con le cose sbagliate al momento sbagliato. La strangoleresti.
Aqua sembra ricordare qualcosa. VAI COSì SPIEDINARO, AQUA è SOLO TUA, VEDI DI NON FARTELA SOFFIARE DA SOTTO IL NASO! |3
Smetto di.... vabbè, ciao.
Niki
P.S. esatto, non sarebbe giusto! In ospedale!? è così grave? spero stia bene, poveretto.

17/04/12, ore 18:35

Ciao:)
per prima cosa mi devo assolutamente scusare per il ritardo nel recensire, ma in questo periodo non so dove sbattere prima la testa XD passando al capitolo: è meraviglioso come sempre =) l'attesa fa aumentare la suspence ogni volta =P
la scena iniziale in cui la "povera" Jenova mette a posto tutto per l'arrivo dei suoi mi ha ricordato quando deve venire mia zia che mi impazzisco per rogliere ogni cosa che potrebbe anche solo lontanamente sembrare in disordine XD l'immagine mentale di Zoro c he si deve allacciare la cravatta mi ha fatto ridere per 10 minuti d'orologio ihihihih poveraccio XD Leroy rischia lo scalpo ogni volta che si struscia contro Aqua-chan U_U e non solo da parte dello spadaccino *comincia ad arrotare i coltelli da cucina e emette su la faccia da nami sadica*... erano famigliari in effetti O_O dai se sono solo amici va bene :D ma perchè nelle case non ci mettono le piantine? è discriminante U_U però a zoro e che diamine -.-' bravo Rodrus, spezza tutti i momenti di intimità che vengono a crearsi >_< la scena in cui Zoro comincia a pensare adlla potenzialità di abbandonare Aqua è tristissima e super commovente :'( mi ha ricordato il momento in cui è morta :'( :'( :'( MITICA JEN hai capito tuttoooooooooo =D
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)
Ancora complimenti ^_^
fior di loto
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 06:36 pm)

15/04/12, ore 00:25

Ah bene bene conosceremo i genitori di quelle due psicop....simpatiche ragazze XDXD

Io voglio dare la mia fiducia a Zoro: sono sicuro che sappia allacciarsi la cravatta, solo che era già in modalità "ferito affamato tu povero e viaggiatore"!

ok è proprio entrato nella parte del povero vecchietto viaggiatore affamato, gli prudono anche le ferite col cambio del tempo XD

Accidenti, un po' me lo immaginavo che prima o poi rivivesse la disperazione della perdita di Aqua a forza di vederla, alla fin fine è morta da pochissimo tempo =| Forza riprenditi Marimo *pat pat sulla schiena*

*si mette a sussurrare per non farsi sentire troppo* Certo che Jen nel paradiso di Aqua sembra più intelligente del solito, che fosse un desiderio proprio della stessa Aqua avere una sorella più dotata? XD

Qualche domanda per il QC:

Leroy a tua insaputa stai prendendo il ruolo di antagonista in questa parte della storia, credi riuscirai a convincere il Marimo della tua buona fede prima che finisca per perdersi un' altra volta?

Basil Hawkins, so che lei non centra proprio nulla, ma mi dica: quante sono le provabilità che ormai l'Haramaki di Zoro si sia incollato al suo corpo diventando irremovibile?

Rodrus, ti abbiamo visto correre fuori in fretta e furia urlando qualcosa contro un Leroy già partito, temevi forse che lasciato solo le cose avrebbero cominciato a spostarsi da sole?

Ok per oggi è tutto alla prossima XD

14/04/12, ore 23:55

Sono un po' in ritardo O.o Cercando una scusa originale e mai sentita: mi ero perso XD...
Povero Marimo in questo cap si è preso più insulti che in tutto il resto della saga XD. Oh, ma anche "Marimo" è un insulto, scusa :( *se la ride al sicuro nel bunker*
Dobbiamo fare una petizione per far riconoscere il verde dei suoi capelli come colore unico in via di estinzione, così che non gli domandino più se si tinge XD.
T_T ...Ok è proprio un caso disperato, si perde perfino con le indicazioni. Anche se convincerà Aqua a tornare non sarà in grado di trovare l'uscita, che tragedia O_O
Fantasctico cap comunque, vado a leggere il prossimo XD *si marimizza*

10/04/12, ore 15:08

zoro in giacca e cravatta deve essere un figo di proporzioni bibliche!!! :Q______ anche se in effetti deve far morir dal ridere vederlo mentre lo costringono a mettersi la cravatta... anche se penso che mezzo slacciato sia MOOOLTO meglio!!!

eh? le cicatrici come barometro? se lo sapesse nami lo interpellerebbe ogni 2x3, cmq mi sa tanto da vecchio ferito di guerra, è un po' strano.

zoro geloso mi mancava! che carino!!!! non hai idea di quanto mi piacerebbe vedere le scene a livello di suono e immagini oltre che scritte, credo che mi rovescerei sul divano dal ridere.

oddio!!! gli sbalzi d'umore! questo ci stava troppo, in effetti sono domande che mi farei anche io, mi sembrava strano che fosse già tutto passato, insomma, non si dimentica una cosa del genere dalla sera alla mattina, nemmeno se rivedi il motivo del tuo dolore vivo e vegeto (più o meno vivo e più o meno vegeto, ma il discorso è quello)!
mi sono commossa...

p.s. Jen dovrebbe fare schelrock holmes, perchè per quanto sia intuibile dalle facce che fa che sia aqua, non è immaginabile visto che per loro non si sono mai visti prima

09/04/12, ore 17:43

E ci voleva il genio di Jen per capire la verità elementare, rivelata dalla rossa nelle ultime righe di questo (splendido) capitolo?!
Jen, non dovresti sprecare la tua intelligenza per queste ovvietà, se tua sorella * manda uno sguardo di rimprovero ad Aqua-chan * è addormentata, lascia che si svegli da sola. * Improvvisamente si rende conto che nemmeno Jen si ricorda una mazza di lei e torna in depressione *
Basta! Dobbiamo porre fine a questa storia! * si dirige decisa verso le due sorelle con aria minacciosa. Quando è abbastanza vicina, si ferma, sorride e porge loro la mano * Ciao ragazze! Io sono Histerya, piacere! Voi non vi ricordate di me, ma ci conosciamo da parecchio tempo, ve lo garantisco! ^^

Per quanto riguarda Zoro: ma Marimo! Ti pare il momento di fare l'isterico? Capisco la gelosia, la tristezza, l'amore e tutto.. Ma un po' di virile contegno!! ^^

Bene, direi che il mio sclero può finire qui xD Per il nuovo capitolo prenditi il tempo che vuoi (a proposito, quel "non vi dico cos'è successo a mio fratello" mi inquieta parecchio, spero davvero che non sia nulla di grave). Io aspetto fiduciosa :)

08/04/12, ore 22:22

*Fissa lo schermo. Si alza in silenzio ed esce dalla stanza. Ace e Marco si scambiano uno sguardo preoccupato*
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH *urlo proveniente da fuori la porta che scaraventa i due per terra. Rientra come niente fosse*
ok, mi sono sfogata. Finalmente è arrivato il nuovo capitolo, stavo iniziando a pensare che volessi piantare la storia (sarei venuta a cercarti per ucciderti D=). Quel Lero-coso mi piace sempre meno! Come si permette?! Aqua-chan è solo dello spiedinaro. Deve tenere le sue manacce lontane da lei!
(Marco: però devi ammettere che lui la conosceva da prima del verdino. ù.ù
Io: Marco, ma tu da che parte stai? -_-
M: dalla parte della ragione.
I: ç.ç Ace, consolami tu!
*Ace ronfa tranquillamente sul pavimento.*
I: -_- bell'aiuto che mi dai!)
Beh, ci mancava solo che il marimo si facesse venire i dubbi. Ma adesso glieli tolgo io. Zoro, ascoltami bene: se tu non riporti indietro Aqua, giuro che la faccenda di Bartholomew a Thriller Bark TI SEMBRERà UNA PASSEGGIATA! SONO STATA CHIARA?!
Bah, nonostante sia molto descrittivo il capitolo e tutto tranne che noioso (soprattutto Jen che corre in giro a riordinare [Jen che riordina?! O.O l'apocalisse è vicina.] e la risposta di Leroy 'Ah')
Ho ufficialmente deciso di nominarti mio guru. ù.ù
Aggiorna presto
Baci Niki

P.S. Sappi che quella di prima non voleva essere una critica. Solo che ne ho visti tanti iniziare storie stupende e piantarle a metà. è una cosa che mi infastidisce parecchio, poiché se si inizia una cosa bisogna portarla a termine. Quindi mettici pure tutto il tempo che vuoi (anche mesi se non ci riesci prima) basta che continui ad aggiornare. Spero che quello che è successo a tuo fratello non sia niente di grave. D=
Ri-ciao.

28/03/12, ore 21:29

Beh, che dire.. Sarà anche in Paradiso e avrà pure dimenticato tutto, ma il comportamento della nostra Aqua nei confronti di Zoro non cambia mai! Sempre sadica e provocatrice lei.. ^.^
E non fare la finta tonta, Aqua-chan! Sai perfettamente a cosa mi riferisco! Anche se non mi riconosci nemmeno.. * si asciuga una lacrima, assumendo una posizione da depressa, tipo Foxy quando viene preso in giro da Rufy *
Questa è la prima parte del capitolo intero, quindi spero in una seconda parte all'altezza (ma tanto sono arcisicura che saprai superare te stessa).

Bene, QC-Time!

1) Allora, Marimo! Come te la passi laggiù? Ti mancavano gli atteggiamenti molto provocanti di Aqua?
2) Aqua-chan, anche se non ti ricordi un piffero della sottoscritta * assume di nuovo la posa da Foxy *, volevo chiederti l'esatta dinamica dello smarrimento di Zoro sotto la tua guida. E' una cosa che non riesco proprio a capire!
3) Ohi, Mugiwara e Antichi rimasti in superficie! Che ne dite di organizzare un bel toto-scommesse per passare il tempo? Coraggio, ognuno di voi mi dia la sua previsione: Riuscirà secondo voi Zoro a riportare Aqua nel mondo dei vivi? Se sì, in quanto tempo? E come pensate di accogliere le due sorelline (Aqua e Jen) una volta che le rivedrete?

Direi che per oggi può andare ^.^ Allora, Angel-san, Histerya passa e chiude (e aspetta!) ^.^

14/03/12, ore 20:15

cosacosacosa?!?!?!? aqua...ha dormito con...zoro?!?!? e sia lei che sua sorella lo hanno svesitito!?!?! INVIDIA (mamma mia che fortuna che hanno avuto)!!!! a parte gli scherzi, se aqua non si ricordasse per niente dei mugi sarebbe a mio avviso stato meglio, sarebbe interessante vedere zoro riconquistarla da 0, mentre così basta solo sbloccare i suoi ricordi e siamo a posto.

certo che aqua o è scema, o è ingenua, o è una pervertita. ma scusami, ti metterai in ginocchio mezza nuda su un uomo mezzo nudo?!?! ma non è neanche questo, il peggio è che c'era anche sua sorella.

capitolo sganasciante, zoro che si soffoca nel sentirsi chiedere se è tinto è fantastico.

al prossimo capitolo! ciao!

10/03/12, ore 23:58

ANGEL-SEMPAAAAAIIIIII! =D Bentornata.... io posso semplicemente dire di venerarti ù.ù il capitolo è stupendo =D mi fa morire dal ridere.
MARIMO?! siete insieme da cinque minuti (entrambi cosicenti, intendo) e già fai pensieri sconci... No no, non si fa *aria da pervertita, con risolino*
Non mi stancherò mai di dirlo, ma Jen e il cuoco da strapazzo sono fatti l'uno per l'altra. Riescono a irritare lo spiedinaro allo stesso modo...
Coooomunque... sono stata presa da un dubbio atroce. Quando Aqua ritornerà in vita (Perchè lei ritornerà in vita *demon mode: on*) tornerà anche Jen, vero? Dimmi di si, sempai D=
Spero di leggere presto il prossimo cap... ;)
passo e chiudo

10/03/12, ore 23:57

Ciao:)
Magnifico capitolo come sempre, credo sia impossibile per te deludere le aspettative di coloro che leggono la storia =)
Zoro e Aqua che dormono insiemeeeeee >_< la sorella mi fa morire dal ridere XD fa paura quanto nami *w*
ihihihi mamma mia zoro imbarazzato è troppo forteeeeee XD hahahaha ma dai poverino è solo un POCHINO timido U_U ihihih sempre meglio ihihihih no Zoro non t'hanno spogliato loro, è stato il fantasma formaggino -.-' dai mica ti sono saltate addosso, anche se a saltare fosse stata Aqua saresti stato contentissimissimo :P Aqua comincia a ricordare qualcosa menomale, i battibecchi con lo spadaccino gli vengono naturali XD non ci credo! si è perso anche mentre Aqua gli diceva dove andare? -.-' tesoro mio anche io mi perdo in qualsiasi posto ma se ho una guida davanti mi limito a seguire XD
la scena del quasi bacio è stata perfetta :) mi veniva in mente la scena della sirenetta quando sebastian cantava 'baciala' non so se hai presente? comunque magnifica =) maglioncino in cotone che è un po più leggero no? ihihih XD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =D
Ancora complimenti ^_^
fior di loto

18/02/12, ore 14:47

Capitolo scioccante! ^.^
Zoro ritrova finalmente Aqua-chan e Jen-chan! Ehi, ragazzeee! * si sbraccia * Vi ricordate di meee?!
No, credo proprio che non ricordino un bel niente. Non hanno nemmeno riconosciuto Zoro! Insomma, Aqua, solo un po' di tempo in Paradiso e già ti sei dimenticata del tuo Marimo dolce e coccoloso?! E a quanto pare l'ha anche tranquillamente sostituito! Che tristezza :(
Però prima o poi ricorderà e allora Zoro potrà tirarle entrambe fuori di lì e riportarle nel bellissimo e stupendo Mondo dei Vivi!
Io sono molto ottimista, ma chissà se la mia profezia si rivelerà giusta..
Il dejà-vu dal Volume I.. Bella domanda questa. Sbaglierò, ma mi è parso di riconoscere all'inizio una scena molto simile a quella che si è verificata in uno dei primi scontri del Volume I.. Forse in uno di quei capitolo precedenti alla prima comparsa di Nex? La mia memoria fa un po' schifo.. T.T
Mi raccomando, lavora ai prossimi capitoli quando hai un po' di tempo e voglia.. Io aspetto ^.^

15/02/12, ore 17:14

Va bene un po' di ritardo, ma questa volta è davvero, davvero troppo! * si vergogna di se stessa * Angel-san, perdonami, se puoi.
Non sono entrata nel sito per un sacco di tempo e questo per me non è normalissimo, ma qui la vita scorre troppo veloce. E troppo intensa!

Il capitolo è ovviamente splendido come al solito, molto emozionante, specialmente nella parte della caduta libera. I nuovi personaggi mi piacciono da morire, Franziska e Maya in particolare sono il massimo! Oltretutto con la prima mi accomuna il nome (anche se il mio è in versione italiana). ^.^
Povero Zoro, costretto a rimuginare su come le due pilotesse potrebbero sfracellarsi al suolo. Il povero cuore dello spadaccino reggerà fino alla fine del Volume? XD

Adesso ho una montagna di capitoli da recuperare, ma vedrai che piano piano ce la farò. Per l'Ancient Saga ne vale sempre la pena!