Le Foglie di Questo Autunno
di The Black Dahlia

23/03/12, ore 08:19

"Raramente Severus sentiva l’istinto di cruciare una persona, ma anche solo sentire la voce dei due fratelli Carrow gli dava sui nervi."
Ecco, è esattamente quello che ho pensato di fare: entrare nel racconto e dare una sonora batosta a quei due rincretiniti dei Carrow! Mamma mia quanto mi stanno su, non li ho mai sopportati, nonostante io simpatizzassi davvero per i Mangiamorte! :D Per questo non riesco ad odiarli, nonostante tutto... Quando leggo di Lucius ho sempre un sorrisetto stampato sulle labbra! Io non credo che voglia davvero fare quello che fa, continuo anzi a pensare che sia stato quasi obbligato per tenere in salvo la sua famiglia! Insomma, mi piace, così come mi piacciono i Mangiamorte e non vedo l'ora di leggere della mia preferita: Bellatrix!
Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto molto: ho adorato l'espediente che hai usato per mettere in pericolo la nostra Daisy e come Severus è prontamente intervenuto, prima che qualcuno potesse farle del male!
“Non voglio che tu faccia la stessa fine di Lily Evans!”
Mi sono sciolta, ok? *____*

23/03/12, ore 08:09

Oh ma tutti questi amorevoli battibecchi mi piacciono moltissimo! ;) Anzi, devo dire che mi sono ritrovata a ridere come una matta (non che non lo sia eh!!) perchè questi due sono talmente uguali, talmente testardi che si... Insomma li amo! Mi chiedo solo quando mai cominceranno a darsi del tu! Io attendo con ansia!
A parte gli scherzi, la scena di Daisy che condivide una parte profonda di se, dolorosa e così intima con Severus mi fa ben sperare; mi sono commossa a leggere del sui passato, di quella chitarra così speciale per lei che si rompe una volta che i suoi genitori sono scomparsi. Quel "Noi ti amiamo" è esemplare, ci fa comprendere quanto i genitori ci amino al di là di quello che siamo, di quello che facciamo, delle nostre scelte. Il gesto di Severus mi ha commossa: ha capito che per lei quei ricordi erano tutto e le ha portato un Pensatoio per permetterle di mettere al sicuro quei ricordi. C'è tanto di Severus in Daisy ed ora non vedo l'ora che la situazione si evolva... In meglio spero!
Inoltre, mi piace come descrivi Lupin e le sue caratteristiche simili a quelle di Piton; mi piace pensare a loro come molto simili, con una triste storia alle spalle e alla ricerca sempre di un motivo per andare avanti! Insomma, come posso essermi persa questa storia???

23/03/12, ore 07:58

E finalmente anche io ricomincio la lettura! Visto che me ne mancano pochi ho deciso di fare tutto stamattina, olè!
Si vede proprio che odio Black; si sente in tutto il capitolo odio viscerale per quell'uomo. Sai che non sono d'accordo con te, a me Sirius piace parecchio, però sono convinta che comunque i suoi errori li abbia commessi anche lui. Ma passiamo a Severus: mi piace, mi piace sempre di più quest'uomo dilaniato dal dolore, dalla sofferenza e dai sensi di colpa che ogni giorno albergano in lui. Mi piace il dolore che ha provato per non essere andato a trovare Lily... Mi piace tutto di lui, insomma! Invece, mi inquieta tantissimo il vecchiaccio (che come ormai sai, è il mio nuovo modo di definire Silente!): che cosa ha voluto dire a Sev con le sue enigmatiche parole?
Sono rimasta colpita dal modo in cui Severus, poi, capisce che Daisy è in pericolo: non in molto lo avrebbero capito, e questo mi fa pensare ad un legame profondo tra lui e la ragazza e quindi mi fa ben sperare! Giuro che ci sono rimasta malissimo per lei, per quello che è capitato al suo negozio, e spero vivamente che Severus non abbia intenzione di lasciarla sola in un momento tanto delicato.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

22/03/12, ore 22:15

Ah, e come promesso eccomi qui a recensire come sempre i tuoi splendidi capitoli.
Che dire? C'è poco da dire in realtà perchè mi lasci sempre senza parole.
E' splendido! Chi l'avrebbe mai detto che Eileen Prince fosse ancora viva? Sono rimasta senza fiato e sono proprio curiosa di sapere che ruolo ricoprirà la mamma di Sev. E poi quei due, che zitti zitti sotto sotto si piacciono!
Aggiorna presto la prossima volta, è un ordine, non farmi aspettare più così tanto! Oh!
Bacini!

22/03/12, ore 20:52

molto bello come sempre!!!! devo ammettere un gaff impressionante: all'inizio avevo letto il titolo, ma non mi ero resa davvero conto di chi fosse Eileen Prince(anche perché la credevo morta xD) e solo dopo aver visto che la donna ormai di età avanzata era spiccicata a Severus (o meglio il contrario)sono andata a rileggere il titolo e FINALMENTE ho capito! XD... comunque mi è piaciuto molto e ho notato qualcosa di MOLTO interessante: questo sorriso di Daisy che illumina la casa buia di Severus è una cosa da sogno(anzi da film)!!! mi ha completamente sconvolto che Eileen fosse ancora viva! un colpo sìdi scena che va contro la Rowling e che da una svolta alla storia! bello!!! bene... direi che posso anche concludere così: non farmi aspettare troppo per il prossimo mi raccomando!!! <3
ps. sono felicissima di constatare che Severus Piton è decisamente IC e che, anche se lo descrivi in una situazione a lui così lontana, lo fai in maniera fantastica!!!

22/03/12, ore 20:51

Ho scoperto la tua storia tramite la pagina Facebook, benché sia molto diffidente verso le storie su Piton/nuovo personaggio non perché ami le Sev/Lily, ma perché ne ho scritta una anche io e di solito trovo "le altre" odiose e insopportabili, devo dire che la lettura dei primi due capitoli mi ha preso bene e il personaggio (per il momento) mi sta simpatico! La storia finisce tra le seguite, poi ti dirò andando avanti con la lettura se Daisy continua a piacermi o meno.. :-)
Severa_Sha :-)

06/03/12, ore 20:02

Oddio scusa mi ero proprio persa questo aggiornamento! L'ho visto solo ora, chiedo umilmente perdono!
Devo dire che questo capitolo è molto cuoricinoso, come piace a me! Ci voleva finalmente in questa storia. Però lo fai sempre con delicatezza ed è una cosa che mi fa impazzire del tuo modo di scrivere! <3
E poi, Sev e Diasy finalmente vicini, e lei che capisce che si è innamorata di lui. Troppo teneri, così come sono teneri i lor battibecchi! 10+
Un bacione!!!

05/03/12, ore 15:17

eccomi:D mi stavi aspettando? spero di sì^^ ahahah scherzo ovviamente!! non ci crederai ma sono appena tornata da scuola e  non ho nemmeno mangiato per leggere questo capitolo(infatti ho una fame ç_ç)!! allora facciamo le persone serie(ahahah cavolata colossale!) e recensiamo il capitolo!

Spinner's end ma dai! non mi era proprio venuto in mente anche se avrei dovuto pensarci! male male mi dovrò impegnare di più la prossima volta! poi "Non sa fare altro che porre questioni, signorina Daisy?"sempre acido quel Severus! ma così adorabile quando si prende cura di lei.. lei così fragile e delicata ma che si sa far sentire quando si incazza anche da uno autoritario come Severus! comunque poverina mi dispiace troppo per lei.. la sua casa, la sua attività, la sua vita... tutto perso, che peccato! comunque meglio così che morta! quindi Severus si apre ancora con lei  (dal resto deve pur farlo con qualcuno) e mi sembra che stia iniziando a notare molte cose di Daisy(è uno fissato con gli occhi xD)e che sotto sotto c'è gia qualcosa(anche per le mani vicine vicine), del resto anche lui sostiene di non avere difese con lei ^^ e a proposito di Daisy finelmente ha capito di essere innamorata del caro professore!! EVVAI!
beh che dire, oltre al fatto che mi sono proprio applicata in questa recensione perché questo capitolo è stato BELLISSIMO? direi niente perciò ti saluto e come sempre aspetto super impaziente il prossimo capitolo!! a prestooo <3
ps mi sono appena accorta di essere la prima a recensire *___* sono proprio emozionata

02/03/12, ore 09:32

E' un bellissimo capitolo questo, niente da dire! Mi piacciono Daisy e Severus che alternano momenti in cui si punzecchiano (come due vecchietti innamorati <3), e momenti più intimi e drammatici, come i ricordi privati e personali di Daisy. La chitarra è qualcosa di, aw, mi ha stretto il cuore ç___ç. Comunque, brava, davvero non c'è niente da dire, è un piacere leggerti :D E scusa il ritardo >__<

27/02/12, ore 12:17

Ciao! ^^
Innanzitutto ti chiedo umilmente scusa se non ho mai recensito questa fanfiction, nonostante, ormai, sia davvero diverso tempo che la sto seguendo. La mia pigrizia è ben nota, perciò devo essere smossa "nel profondo" (XD) per riuscire a recensire xD
Beh, ci sei riuscita! *-*
Questo capitolo mi è piaciuto davvero, davvero tanto, ecco perché sono qui - finalmente - a recensire u.u

Prima di tutto, però, devo farti i complimenti per l'intera storia, come è giusto che sia: è scritta molto bene, non noto errori evidenti - o non ne noto affatto, poco importa xD - e in più non è... frivola, come molte fanfiction che si trovano in giro. Nonostante ciò, però, non è affatto pesante, anzi, si legge scorrevolmente, e non è facile u.u Quindi tanti complimenti a te! :D

Ma veniamo a questo capitolo. D'altronde recensire tutta la fanfiction risulterebbe un pò complesso xD
Devo dire che mi è piacito parecchio, come ho già detto. Ma DAVVERO TANTO!
Ho adorato, poi, la parte svolta a Villa Malfoy! Tutto il conflitto interiore di Severus, che vuole andarsene di lì alla svelta per raggiungere Daisy e metterla in salvo ma, per foza di cose, deve rimanere lì fino alla fine (o quasi) e deve dimostrarsi interessato, concorde e vagamente disinteressato alle identità dei poveri Nati Babbani e Mezzosangue presenti su quella dannata lista! Davvero, davvero, davvero bello! Quindi rinnovo tutti i miei complimenti! :D
E poi... Quando va da Daisy... Lei, giustamente perplessa, gli chiede cosa diamine stia succedendo, e lui che se ne esce con:
"Non voglio che tu faccia la stessa fine di Lily Evans!"
Oh, cacchio, quanto ho adorato quel momento (frustazione di entrambi a parte)!

Severus ormai si è veramente affezionato a Daisy, anche se magari non se ne rende davvero conto neanche lui, ma questa sua esternazione presumo lo farà riflettere parecchio. E che farà riflettere anche lei!
Salazar, voglio troppo leggere il prossimo capitolo! XD

E poi sono davvero curiosa non solo per quanto riguarda lo sviluppo del rapporto tra Daisy e Severus, ma anche di dove ovviamente lui la porterà e... beh, di come gestirà l'intera faccenda! Perché non penso che gli altri presenti sulla famosa lista li lascerà al loro destino no?

Ebbe, se non si è capito, devi aggiornare presto xD
Ancora complimenti, dunque, e alla prossima! :D

24/02/12, ore 19:08

Oh caspita mi stavo perdendo questo aggiornamento! Per fortuna sono riuscita a vederlo, di questi tempi non ho quasi più tempo per leggere su EFP ma per la tua storia faccio sempre un'eccezione.
Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la parte iniziale, con la riunione dei Mangiamorte: trovo che villa Malfoy sia descritta in maniera perfetta, e Severus è così perfetto come lo rappresenti.
Ho avuto un colpo quando ho letto della lista di maghi e streghe che non ritengono degni e anche io come Sev dentro di me dicevo "Speriamo non ci sia il nome di Diasy, speriamo!" ...invece! Ma come sei sadica! Regala un po' di pace a questa benedetta ragazza, ne avrebbe bisogno. Comunque capisco che lo fai per mantenere alta la tensione della storia e ti riesce benissimo.
E poi il finale! Oh mamma avevo gli occhi a cuoricino quando Sev le ha dato del tu dicendole che non voleva che anche lei facesse la stessa fine di Lily. Sotto sotto si sta affezionando, è così tenero! :-)
Ora sono curiosissima di sapere dove la porta, ma oltre Hogwarts non mi viene in mente nessun posto! Ho indovinato? Cosa ho vinto?
Sbrigati ad aggiornare perchè ho l'ansia per questa benedetta ragazza!
Sei bravissima!

24/02/12, ore 14:48

che bello un altro capitolo così presto:D!! allora mi è piaciuto molto anche se ero troppo ansiosa quando Severus le ordinava di seguirlo... e poi mi sono venute le stelline al posto degli occhi quando le ha detto -Non voglio che tu faccia la stessa fine di Lily Evans (avevo tipo questa faccia *_____*)... per rispondere alla tua ultima domanda direi........ ad Hogwarts! insomma chiederà aiuto a Silente credo... altrimenti che potrebbe fare altro?? sono troppo curiosa>.< aggiorna prestoooo

23/02/12, ore 12:39

Sono tornata! Scusami, scusami, scusami per il ritardo ma, tra gli occhiali rotti, gli esami e tutto il resto non sono riuscita a leggere prima! Spero potrai perdonarmi! Piano piano sto cercando di recuperare tutto quello che ho lasciato indietro di tuo!
Dunque, questo capitolo l'ho trovato molto intenso, nonostante Severus sia perfettamente IC. Ce la vedo Daisy delusa dalla risposta breve e fredda di Severus, dopo che lei ha scritto praticamente un papiro!
Ho trovato dolcissimo il momento in cui insieme preparano la pozione, e Severus le insegna in quel modo impeccabile... Avevo gli occhi a cuoricino! Peccato per l'intrusione di Batilda (il buon vecchio tempismo di Silente!); appena ho un secondo corro a leggere il prossimo capitolo!
Complimentissimi!

18/02/12, ore 09:59

Dai, ti lascio ancora una recensione per oggi *ç* Stasera magari completo la lettura!

Ma che bella la piccola descrizione fisica e degli stati d'animo di Severus. E com'è lui quando entra in Sala Grande e si mette a mangiare lontano dal "pigro chiacchiericcio" (espressione che trovo molto bella e calzante al massimo <3). Ah, poi, mi viene da pensare che Silente sa sempre tutto e troppo, secondo me. E infatti, quel sapere troppo e tutto mi dà un fastidio terribile, ma è il ruolo che lo richiede ahimè.

E povera Daisy! Mi è venuta la lacrimuccia per quanto le è successo: lei ci ha messo l'anima per questo progetto e questo negozio e si ritrova tutto distrutto e deve ricominciare da zero :( Ma, quello che mi piace di più è che ci sia Severus a darle una mano, che non si dà per vinto di fronte agli eventi! Bravo!

E bravissima anche te, ancora una volta! Questa storia va nei preferiti perchè è dolce e ben scritta e non è prevedibile :D

18/02/12, ore 09:45

Mi sento un verme, ecco. SCUSAAAAAA *me si inginocchia per tutto questo ritardo, ma come vedi, sono intenzionata a recuperare nel migliore dei modi!* *me fa occhi teneri*.

Prima cosa che mi viene da dire è sicuramente che ho apprezzato molto il carteggio iniziale tra Severus e Daisy. Lei con quel piccolo fiume di parole invade la pagina e Severus, lui risponde a malapena con due righe secche. E anche a me è venuto da dire "Tutto qui?" XD
E mi fa morire che Daisy praticamente si scordi dell'appuntamento-incontro con Severus XD E trovo così delicata la scena dove si mettono l'uno accanto all'altra a preparare pozioni, con il professore che le dà suggerimenti per migliorare i preparati!

Poi, oddio, non so come ringraziarti per il riferimento ad Irish *ç* voi ragazze mi state rendendo molto felice! E non so cos'altro dire perché mi sento un'ebete che saltella per casa *ç*
Ah, già, l'amatissimo Sirius Black (non mi sta troppo simpatico, devo ammettere XD) che riesce ad arrivare ad Hogwarts... Mi è piaciuto quella panoramica finale sulle riflessioni di Severus e sulle emozioni che prova quando si rende conto di essersi dimenticato di Lily quella sera. E non mancano i sensi di colpa!
Che altro devo dire? Brava :D