Le Foglie di Questo Autunno
di The Black Dahlia

28/11/11, ore 15:31

Bene bene, le cose si stanno evolvendo in maniera naturale e sono sicura che le cose non saranno facili, ma va bene così. Mi fanno tanta tenerezza perché sono soli e nella loro solitudine cercano di avvicinarsi. Brava, non ho nient'altro da dire, stai facendo un bel lavoro!

28/11/11, ore 15:14

Ecco e secondo me il conflitto che ha Daisy non è affatto facile da risolvere, indi il suo vagare per l'Europa e cercare di far convivere i due mondi in una piccola erboristeria. E Piton mi piace assolutamente come lo stai caratterizzanto, mi pare piuttosto coerente.

28/11/11, ore 15:10

Mi piace perché non hai dipinto una Mary Sue clamorosa, ma una ragazza in difficoltà che è stata scaraventata in un mondo che le *dovrebbe* appartenere, ma dati gli eventi, deve adattarsi in fretta e purtroppo deve fare i conti con se stessa ed Hogwarts.

Applausi per il discorso di Piton e l'ingiustizia della vita. Ma bisogna combattere, malgrado tutto, non stare a piangersi addosso. Quindi, brava così!

28/11/11, ore 14:46

Beh ma devo dire che anche il tuo inizio non scherza niente! e siccome credo fermamente che Severus DOVESSE vivere anziché morire in maniera stupida ed insulsa, voglio seguire assolutamente la tua storia! Poi mi pare che tu scriva parecchio bene :D

28/11/11, ore 14:25

No vabbe... Spettacolare questo capitolo, giuro! :) Non so perchè, ma mi è sembrato più fluente da leggere, sarà per l'atmosfera natalizia che io amo particolarmente ^^

Che cosa posso dire? Daisy mi ricorda molto Harry, nel senso che va  a"ficcanasare" dove non dovrebbe, chiaramente, e in posti pericolosi per lei. Ha ragione Severus ad essere in apprensione per lei (ok, io me li immagino già come una coppia!). Molto triste l'immagine di loro due soli a Natale; Severus doveva rimanere! Insomma, dopo quello che ha pensato, e cioè di essere sempre stato tenero con lei, mi aspettavo che rimanesse! *____* Che belli che sono!

Commovente la scena in cui va sulla tomba di Lily, come per augurarle buon natale!
Insomma, questa storia mi piace sempre di più tesora!

28/11/11, ore 14:16

Ok, ci sono! :p

Ooh ma la storia si fa sempre più interessante, sai? ;) Voglio dire, chi si aspettava che Daisy vivesse a Godric's Hollow? Cioè, con tutti i posti, proprio li. Mi è piaciuto molto come hai sviluppato la voglia di Daisy di far combaciare i suoi due mondi, senza riuscirci affatto. Mi spiace che sia così sola, forse qualche amico le avrebbe fatto bene, direi! Ma d'altronde le persone speciali si ritrovano sempre sole, no? :(
Comunque, mi è piaciuto il primo incontro con Severus e l'imbarazzo che si legge tra le righe; le battute taglienti di Daisy fanno capire che in fondo lei il professore non se l'è proprio dimenticato, no?
E il pretesto per rivedersi c'è, bisogna solo vedere come si svilupperà la storia tra loro due!

Bravissima tesora!

28/11/11, ore 11:04

Okay ferma! Mi batte il cuore all'impazzata e non riesco a farlo rallentare, ma credo sia colpa tua e di quello che scrivi! Assolutamente bellissimo!
Ma procediamo con ordine. Mi si è stretto il cuore quando descrivevi l'angoscia e gli incubi ricorrenti di Piton; il suo amore e la sua angoscia per Lily sono sempre fortissimi! Lo trovassi io un uomo così... Mah, lasciamo perdere va'....  Dai riferimenti che dai siamo al secondo libro giusto? Ho riso quando hai fatto il riferimento a Gilderoy perchè è esattamente quello che avrebbe detto Piton se fosse reale! Ho pensato "E' troppo lui!" e tu sei bravissima perchè è un qualcosa di molto difficile scrivere di Severus, ma ci riesci alla grande! E comunque quando ho sentito che aveva ricevuto un gufo ho pensato subito fosse Daisy ed ecco che avevo ragione!
Ma Sev che va da lei il giorno di Natale perchè non tiene conto dei giorni? Bellissimo!
E Daisy che lo passa da sola?
Devo dire che gli avvenimenti che Daisy racconta a Severus sono molto importanti e dal mio modesto parere si incastrano bene con l'originale, dipende da che direzione poi vuol fargli prendere!
Ed ecco che quando uno poco se lo aspetta, quei due iniziano a sciogliersi! O meglio, per Daisy è palese che le piaccia Severus, da quello che le dice e tutto! Ma lui che cerca di non farsi vedere sorridere? Tenerissimo! E alla fine capitola anche e si fa chiamare Severus! Lì sono molta... Si vede che ci sono le basi per qualcosa, ma l'imbarazzo che riesci a descrivere è fenomenale! Sembra di viverle in prima persona certe emozioni! <3
E poi, lui che a Natale torna dal suo grande amore...! Non mi dilungo perchè potrei dire cose molto contrastanti,però è semplicemente triste e romantico allo stesso tempo!
Adesso, dopo aver letto tutti questi capitolo in fila posso finalmente chiedere: quando aggiorni? quando aggiorni? quando aggiorni?
Diamine, sei fenomenale, scrivi semplicemente da Dio ed io sono ormai dipendente da questa storia! <3 Brava e a presto!

28/11/11, ore 10:49

Mamma che emozione questo capitolo!!! E' stato triste sapere che adesso Daisy è sola, senza posto dove andare! Hogwarts da posto odiato si è tramutato in casa e adesso è costretta a lasciare anche quello! Le mancherà nonostante i pochi, anzi, gli inesistenti, amici! Forse avrebbe potuto sforzarsi d più ma a quanto pare lo studio per diventare una buona strega le ha portato via anche il tempo necessario per stringere le amicizie. Una cosa che c'entra poco con questo capitolo ma che mi sono scordata di scrivere nella recensione precedente: adoro i piccoli riferimenti temporali che dai, come chi era ad Hogwarts nei suo istessi anni! Dovrebbe darci un'idea anche più chiara dell'età dei due protagonisti, no? A proposito, è triste il modo in cui lei volta le spalle ad Hogwarts e trattiene l'impulso di andare da Piton per chiederle un consiglio, ma presumo che si sarebbe presa quasi un vaffa (detto ovviamente nei suoi modi gelidi!) :D
Veniamo al punto, l'incontro. Mi piace, mi piace e mi piace. Mi piace l'imbarazzo palpabile di entrambi! Sono straniti uno dal fatto di trovarsi nella dimora privata di una sua ex allieva, e l'altra di avere a casa sua l'uomo dei suoi sogni (esagero? no.... lo è, lo so!). E poi si vede che Daisy cerca di trattenerlo! Ho riso nel disgusto di Piton nel vedere il suo lavoro, anche se credo ne sia ammirato :D, e mi è piaciuta la risposta della ragazza quando gli dice "Oh, mi scusi, non era mia intenzione ridicolizzare il nobile scopo della pozione per Foruncoli, professore!".
Adesso il punto è? Lui tornerà? Si? No? Sono curiosa e filo a leggere il prox capitolo! SOno un mostro eh! Ma mai quanto te che sei bravissima!

28/11/11, ore 10:32

Oddio che tenerezza Daisy! Devo dire che mi ha colpito molto l'immagine di questa bambina che si trova sola in un mondo tutto nuovo! Effettivamente è una domanda che mi sono posta mille volte anche io... possibile che tutti ad Hogwarts si trovano bene e nessuno senta la nostalgia di casa? Quindi diciamo che mi hai dato una visione più reale di come si possa sentire una bambina di 11 anni  improvvisamente sradicata dalla sua famiglia e dalla sua casa! L'incontro poi col burbero Piton è stato illuminante! Oltretutto mi piace il modo in cui hai reso il personaggio. E' molto simile a quello originale,quindi credibilissimo.
Corroa leggere il prossimo capitolo, ormai sono troppo in flip con questa storia! Bravissima!

28/11/11, ore 10:28

Mamma che amore Severus! Mi piace troppo il modo in cui hai descritto il suo amore e la sua angoscia per aver perso Lily! E' increrdibile che dopo tutto quel tempo lui provi ancora un sentimento così forte! Ma in fondo è proprio per quello che ci piace Piton, no? E' bella l'immaggine che ne hai dato, con lui che ogni tanto si reca a fare visita sulla tomba di Lily , ma allo stesso tempo sconvolge!
Solo che... chi è questa ragazza! Okay, da una breve descrizione ho intuito qualcosa, ma sono troppo troppo troppo in trepidazione per leggerne ancora! Sei bravissima!!! :-)

27/11/11, ore 20:22

Beh è davvero splendida!!!! Io non ho mai pubblicato ancora nulla su EFP perchè sono un pochettino timida e ho un po' paura dei commenti che potrebbero scrivere gli altri...Comunque questa storia è fantastica !!!!!!!!!! Io poi che,insieme a mia cugina,adoro Piton!!!!!

17/11/11, ore 11:24

Uh tesora grazie per i ringraziamenti e scusa per il ritardo *___*
Che dire? Anche il secondo capitolo non ha tradito le aspettative, anzi, è ancora meglio del primo. Mi piace Daisy, anche se è la prima volta che leggo di una bambina che non vuole stare ad Hogwarts. E' troppo facile scrivere che tutti ad Hogwarts si ambientano, tu invece ci hai dato una realtà diversa; una Babbana a cui non piace Hogwarts e che non vuole coltivare il dono della magia. E' comprensibile, perchè per 11 anni della sua vita Daisy ha vissuto come una normale Babbana, ed improvvisamente si è trovata catapultata nel mondo della magia. La fa troppo facile Silente (si vede che non lo stimo per nulla?)
L'incontro con Severus è stato illuminante; mantenendo toni burberi, è comunque riuscito a far ragionare la ragazzina, e l'ho trovato molto tenero ;)
Ed è ovvio che ora Severus sia un po' l'eroe di Daisy: grazie ha lui ha ritrovato la voglia di studiare, impegnandosi ed eccellendo in quasi tutte le materie.
Insomma, sarebbe anche il mio eroe se fossi nella sua situazione!
Ancora una volta bravissima, ma non credo ci sia bisogni di dirlo!

16/11/11, ore 21:07

bel capitolo. un interessante descrizione del protagonista femminile della storia. come personaggio mi piace molto, anche perchè è la prima persona che vedo, non piace la magia. spero che piton gliela faccia apprezzare sempre di più. mi dispaice che non abbia amici, ma se questo a lei non da fastidio, non causa problemi. è un animagus, mi interessa davvero saper in che animale si trasforma.
aspetto la continuazione.

16/11/11, ore 17:19

Storia interessante e scritta molto bene, spero di poterne leggere presto altri frammenti! Continua così.

14/11/11, ore 21:21

bene, come inizio mi piace! amo il personaggio di severus e mi piace il fatto che tu non abbia deciso di farlo morire. troviamo un severus ancora disperato per la morte di lily, ma spero che qualcuno/a possa aiutarlo a superare il suo dramma interiore. certo il finale lascia un pò sulle spine, mi interessa davvero sapere chi è la ragazza. spero che tu possa aggiornare presto.