Le Foglie di Questo Autunno
di The Black Dahlia

24/04/12, ore 08:58

Ed eccomi qui a trovare un posticino dove infilarmi anche io con la mia recensione; vado di fretta ma preferisco arrivare in ritardo piuttosto che non scriverti qualcosa, ecco.
Per prima cosa, anche se so esattamente ciò che succede e sono tua consigliera fidata (o per lo meno lo spero!), leggere gli avvenimenti scritti da te mi fa sempre un grande piacere. Ad ogni modo, vedrò di analizzare le cose passo per passo: mi piace che tu abbia voluto inserire il Ballo del Ceppo, un'opportunità unica per Daisy di uscire senza per forza trasformarsi e di divertirsi. La preoccupazione di Severus è palpabile in tutto il capitolo, sia per la presenza della ragazza sia per la figura di Karkaroff (idea geniale quella di renderlo polacco, credimi!), figura che lo mette in ansia non poco perchè rischia di far cadere la sua copertura, cosa che mi auguro non accada altrimenti siamo tutti fritti, come si dice da me.
La gelosia di Severus è velata ma c'è. c'è eccpme, specialmente quando sostiene di voler cruciare chiunque gli impedisca il passaggio. Mi dispiace per il povero Wilbur ma credo che sia logico che Severus lo voglia come minimo bruciare vivo dopo che ha visto Daisy ridere. Ecco, mi è piaciuto molto il passaggio in cui la ragazza ride e lui la osserva: è stato molto poetico, come quando si rende conto, nonstante tutto, che le attenzioni che lei riserva a lui non sono certo quelle che riserva a quei ragazzini. Adoro quando capisce di provare le stesse sensazioni di quando ha visto Lils con James!
Molto bene anche come hai inserito il dialogo tra Piton e Karkaroff, che sebbene sia stato ripreso dal Calice di Fuoco, si lega alla perfezione a questo capitolo ed al contesto in generale. Conoscevo già il pezzo del povero Wilbur ma mi è dispiaciuto lo stesso, povero patato!
Ammetto di aver gongolato come una matta quando Severus ha finalmente ammesso quando Daisy fosse bella e nella mia testa l'ho premiato come Genio dell'anno, premio che per altro si contende con il Potter della mia Draco/Hermione, ma sono cose che capitano. Quando l'ha presa per un braccio e trasportata nell'ombra ho sussultato: un bacio ci stava tutto, sai?
No vabbe ma io ho trattenuto il fiato lungo tutta la scena finale. COsa devo dirti se non che è BELLISSIMA? Non ho altre parole, sul serio, sono stata assolutamente scioccata da quest'ultima, bellissima scena. Finalmente siamo passati a toni confidenziali, anche se Daisy era davvero infuriata all'inizio, credo che Severus si sia comunque fatto perdonare, o almeno così spero. Questo è davvero il capitolo migliore di tutti, spero che tu te ne sia resa conto, e voglio che tu mi renda partecipe di qualsiasi altro capitolo futuro, sia chiaro! Mi piace consigliarti e ascoltare le tue meravigliose idee.
Ancora una volta, bravissima, sono orgogliosa di te e di come sta crescendo questa storia pata!

23/04/12, ore 21:54

*-*!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E per la cronaca, scrivi proprio bene, sei accattivante e la tua storia sta evolvendo bene, non troppo velocemente ma nemmeno lentamente! Mi raccomando, aggiorna presto..

23/04/12, ore 21:43

Dissennatori?? ahahahah daaai poverini xD
cara sono felicissima di dirti che credo priprio che questo sia il capitolo più bello di tutta la storia!! insomma una cosa alla volta: non credevo che questo capitolo avesse raccontato del ballo ma di qualche giorno prima e quando ho visto il titolo avevo gli occhi a forma di stelline *^*! poi tutti i pensieri di Severus svaniscono improvvisamente quando il nome di Daisy inizia a girargli nella testa e la cerca in mezzo al ballo!! ahahah e la gelosi poi??? la parte migliore!! già mi immaginavo Severus lanciare cruciatus e destra e a manca e poi fermarsi su Keynes e sadicamente torturalo come sa fare solo lui xD
mhh mi sa proprio che Daisy sta spodestando Lily dal suo ruolo di regine del cuore (che immagine oscena oddio -.-) di Severus e aggiungo : ERA ORA :D
comunque lui non si smentisce proprio mai eh? ho capito che stai nervoso perché sei geloso però non puoi aprire la bocca solo per darle fiato >.<! dille che è bellissima con quel vestito e basta!  comunque da super apprezzare il fatto che gli sia corso dietro e le abbia chiesto scusa.. lui che si era scusato solo con Lily e poi loro due mano nella mano mi ricordano proprio tanto il sogno di Severus e non è che per caso c'entra qualcosa no??
neh che altro? fantastica come sempre! mi raccomando aggiorna presto anche sei ci sono i Dissennatori xD
un bacio

23/04/12, ore 19:21

davvero un bel capitolo nn vedo l'ora di leggere il prossimo :)

19/04/12, ore 11:34

Devo cominciare questa recensione con un ringraziamento particolare: a te, che mi hai dedicato un capitolo emozionante e speciale e che hai ascoltato i miei consigli come se fossi... Non lo so. So solo che ti voglio bene e che sono felicissima di averti conosciuta! Grazie!
Le prime venti righe del capitolo mi hanno fatta rotolare dalle risate! Sessantacinque punti in una sola mattinata? Severus decisamente si è svegliato con il piede storto, anche se Ron non è poi così tanto delicato. Quale sarà il motivo di cotanta rabbia? Dicono sempre che l'umore non dovrebbe influenzare il liavoro, ecco Severus è proprio il contrario di quello che dicono, per questo lo amo!
Oh, ma il fastidio che prova Severus non è certo il fastidio che ti da chi parla così di un'amica; eh no, caro Severus, sebbene tu ti faccia delle seghe mentali raccapriccianti ed io vorrei prenderti a pedate ogni santissimo giorno, mi sa che per te Daisy non è proprio un'amica, eh no! *Severus la guarda sconcertata, vorrebbe affatturarla* Ok, quest'uomo tira fuori il peggio di me e non so per quale motivo! SVEGLIATI SEVERUSSSS!
Il siparietto dei gemelli e Wilbur è troppo divertente; in fondo, Wilbur vuole solo uscire con Daisy, ma di certo è tutto ciò che Severus non è: allegro, dolce, divertente, Grifondoro, nato Babbano, giovane, avvenente e coraggioso. C'è un passaggio di quel pezzo che mi ha colpita particolarmente.
"Per una frazione di secondo desiderò poter riavere indietro la sua giovinezza, nonostante fosse ben cosciente che il suo ostacolo maggiore non era l’età anagrafica, bensì il peso delle colpe che sentiva di avere sulle spalle."
Severus è un uomo complessato, con colpe che non sono sue che albergano in lui e lo fanno sentire malissimo; io credo che debba lasciarsi andare con Daisy, vivere la sua vita (in fondo non è vecchio!) e cominciare a godersi ciò che la vita gli dona con allegria e spensieratezza, almeno una volta! Sappiamo tutti che Daisy lo ama no? *___*
Certo però che è stato davvero esagerato con Wilbur, mamma mia! Ripigliati ragazzo mio, se proprio non ce la fai rilassati e pensa al fatto che sei geloso e che ti piace Daisy!
La scena del bacio la conoscevo già, ma come ogni volta è davvero commovente leggere e vedere le reazioni di Severus a quello che è solo un sogno, ma che io credo sia un desiderio nascosto. Insomma, Daisy lo bacia, lui vorrebbe trattenerla ed è in quel momento che si sveglia. Non credo fosse uno stupido sogno, ma un desiderio ben nascosto nella sua psiche, dentro di lui, che voleva uscire ed essere scoperto già da tempo!
Da una parte mi sento male per Severus e per la sua solitudine, per questo amore verso Lily talmente profondo e sacro da farlo stare male e da non permettergli di amare nessun altro. Dall'altra parte però credo che debba lasciarli Lily alle spalle, lasciarla andare e amare ancora, di più e in modo diverso. E credo che possa ricominciare con Daisy. Ancora una volta pata ti faccio i miei complimenti, non vedo l'ora di sapere di più su tutto quanto. Bravissimissima!

17/04/12, ore 12:35

Chiedo immensamente perdono per il ritardo con cui recensisco, ma sono stata davvero molto impegnata con l'università!
Davvero non so cosa dire in merito a questo capitolo, è semplicemente perfetto in tutti i suoi aspetti: Severus l'ho trovato estremamente IC, uguale in ogni riga a al Severus di JKR, sembrava un capitolo nascosto della saga di Harry Potter. Il suo malumore, il suo essere scontroso e specialmente il suo modo di battibecchare con il ragazzo di Grifondoro è stato eccezionale, le battute erano perfette e curate, così come le scuse utilizzate per togliere i punti alla casa. Complimenti.
Ti confesso che Severus mi ha contagiato il suo malumore, che però è svanito quando ho letto del sogno. Sai che ti dico spesso che hai caratterizzato Daisy perfettamente e il fatto che sia stata lei a baciare Severus è coerente con il suo personaggio: ce la vedo davvero ad alzarsi sulle punte dei piedi per baciarlo, salvo poi pentirsene e scappare via.
Ma a questo punto ho una domanda! Ma questo è solo una sogno, una fantasia di Piton, oppure è una specie di sogno premonitore? Perchè ci sono gli elementi del collo, del sangue, del bruciore, che mi fanno pensare a un Severus post-Nagini, anche se il vestito di Daisy e il fatto che Hogwarts sia addobbata a festa mi ricollega al Ballo del Ceppo. Scusami, lo sai che mi faccio sempre mille progetti su ogni cosa che scrivi perchè spesso nelle storie metti degli elementi particolari che poi si spiegano solo nei capitoli finali. Non so cosa pensare, solo non prendermi per scema! XD
E poi la profonda tristezza di Severus quando prende la foto di Lily. Mi piace che sia ancora attaccato all'amore per la mamma di Harry, altrimenti non sarebbe IC, ma allo stesse tempo da lettrice appassionata mi verrebbe da dire di smetterla di farsi le pippe mentalil, perchè affianco ha una ragazza bellissima e meravigliosa che lo ama per quello che è realmente senza giudicarlo per gli errori che ha commesso quando era giovane!
Insomma, tifo per Daisy, e mi auguro che tu voglia dare a questa storia un finale degno della sua bellezza: io prego in un lieto fine, anche se so che dovrò attendere a lungo... Siamo solo al Calice di Fuoco dopotutto!
Non so davvero che altro aggiungere, mi stupisci ogni volta di più con la tua bravura e le tue idee che rendono la storia scorrevole, interessante e MAI noiosa! Aggiorna presto se puoi. :-)

17/04/12, ore 11:26

Questo capitolo è stato così... così.... Oh mio Dio, non trovo neanche le parole!
Sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo, con il cuore che batteva a mille! Non sono molte le storie che riescono a procurarmi un'emozione forte, ma questo capitolo, in particolare, è stato talmente bello che avrei voluto durasse ancora un po' :P
Ti faccio davvero i miei complimenti, mi è piaciuto davvero tanto, specie quando Severus perde il controllo durante la lezione con i Grifondoro. Il dialogo tra lui è Wilbur è stato azzeccatissimo: ho trovato veramente ben curato (tanto tanto tanto) il modo di fare di Piton, il suo botta e risposta e gli espedienti per togliere sempre più punti a Grifondoro. Davvero ben fatto, ancora complimenti, quel punto mi è piaciuto immensamente!
Il pezzetto conclusivo, invece, mi ha messo addosso una gran tristezza.

<< - "Per un istante ho temuto di averti dimenticata" . - le sussurrò dolcemente.
Ma non ricevette alcuna risposta: Lily continuava a sorridergli felice dalla sottile pellicola che stringeva in mano, nel frammento di una memoria immobile nel tempo.
- "Perdonami" - disse.
E nuovamente si sentì solo. >>

Avanti, Severus, ti prego, svegliati!!!
Insomma, mi hai suscitato davvero tante emozioni, quindi, semplicemente, te ne ringrazio!
Spero che aggiornerai presto, e direi che a questo punto posso anche spostare la storia nelle preferite xD
Un bacione, ciao, ciao!! :D

14/04/12, ore 15:46

Un capitolo introspettivo e emozionante. La storia si dipana lenta...ma inesorabile. D'altra parte Severus non è l'uomo per tutte le occasioni e tutti i momenti.
Comportamento molto IC in classe, molto IC fuori: dolorosamente vera la sua solitudine.
Non farmi attendere troppo

14/04/12, ore 14:00

un altro capitolo!** finalmente:D... ci sono rimasta malissimo quando Severus ha pensato a Daisy/Violet SOLO come ad un'amica, sebbene la migliore.. ma le gelosia di Severus e il sogno promettono un finale molto diverso:3! comunque  il sogno è bellissimo e io già mi immagino che al ballo si creerà la stessa scena ma sarà lui a baciarla**! odio l'ostinazione di Severus nell'aggrapparsi ancora a Lily-.-, ma sono convinta che sia necessaria alla storia per sembrare credibile. in fondo non sarebbe lui senza Lily:)per il resto beh che dire? hai trascurato un po'  Daisy in questo capitolo e sono super impaziente di sapere come se la cava, se le manca Severus e soprattutto se riuscirà ad andare a questo ballo di Halloween oppure no.. beh aggiorna presto e come sempre grazie per avermi avvertita su facebook!:D
un bacio!
ps sono super contenta per essere stata la prima a commentare anche questa volta*____*

06/04/12, ore 17:01

Mamma mia che bel capitolo!
Da un lato sto morendo di invidia, anche io vorrei la tua fantasia. Hai creato un personaggio bellissimo, davvero, in ogni capitolo Daisy cresce e si sviluppa in maniera eccezionale. Amo i suoi battibecchi con Severus, mi da come l'impressione che siano come due vecchietti innamorati e che dimostrano il loro amore così... perchè Daisy e Sev si innamoranno e alla fine vivranno una lunga vita insieme felici e contenti, vero??? No perché se dovesse accadere qualcosa di diverso da quello che mi aspetto potrei letteralmente impazzire, quindi se non vuoi che io diventi una pazza scatenata, dai alla storia l'epilogo che desidero! Daiiii!
Tornando seri, mi hai fatto venire gli occhi a cuoricini con quell'abbraccio finale! E non avrei mai immaginato che Sev lo ricambiassi quindi sono rimasta stupita nel vedere che anche lui l'abbracciava!
Ora, non mi interessa quali siano i tuoi impegni, aggiorna e basta, ne ho bisogno!
Sei un portento!! Complimentissimi! <3

03/04/12, ore 14:54

uuuh :D un nuovo capitolo!!** santo cielo devo proprio dirtelo: questo capitolo è venuto su una meraviglia! "umiltà e candore" proprio ciò che la rappresenta e poi la conclusione del capitolo! wow! l'abbraccio! io avevo gli occhi a cuoricino quando l'ho letto e avevo in mente solo una parola: finalmente! e quando Piton l'ha stretta fra le sue braccia è stato bellissimo. per il resto il capitolo era interessante e scorrevole e hai ragione, la storia è bellissima! non mi resta che dirti aggiorna presto! sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!! ciao ciao cara :D

03/04/12, ore 08:17

Ancora una volta mi hai colpita, pata! Sai, ho aspettato questo capitolo con ansia e non mi hai deluso nemmeno un po'. Sono veramente rimasta colpita dall'espediente usato da Severus, per non parlare della cura nei minimi dettagli (ma da un perfezionista come lui me lo sarei assolutamente aspettata!). Come sempre, sai che trovo adorabile il battibeccare di questi due, è segno che sotto sotto c'è un interesse di fondo! :)
Ho trovato odiosa Eileen, ma immagino sia normale che sia parecchio scontrosa, dopo tutto quello che le è successo. Adorabile invece la scena dei fiori: mi piace Daisy con la sua prorompente caratteristica di dire sempre quello che pensa, e l'imbarazzo di Severus mi ha fatta rotolare.
Adesso però non farmi attendere troppo, lo sai che sono troppo curiosa! A meno che tu non deci da di fare la magnanima e svelarmi qualcosa tramite telefono, altrimenti mi fai impazzire!
Detto questo, ancora una volta bravissima!

31/03/12, ore 17:02

Ho letto fino a questo capitolo. La storia è ben strutturata avvincente, piena di colpi di scena. Hai tratteggiato il personaggio originale con precisione e credibilità.
Complimenti. Severus è sempre il "mio Severus", tu hai gestito il personaggio mantenendolo in canone fedele a se stesso. La svolta è l'esistenza di Eileen Prince, hai reso credibile anche la sua sopravvivenza. Ciò che forse risulta un po' strano è il fatto che Severus non la chiami mamma o madre, visto che potrebbe farlo senza problemi davanti a Daisy. Vedi tu.  Complimenti anche per la prosa scorrevole e gradevole.
Attendo con curiosità aggiornamenti.
Chiara

23/03/12, ore 08:35

Eileen! E chi se lo sarebbe mai aspettato? Ammetto che sono sempre rimasta incantata dalla sua figura; mi è piaciuto parlare di lei nella mia storia su Severus e penso scriverò ancora di lei e di suoi figlio, del loro rapporto complicato che la Rowling non ci ha del tutto spiegato. Devo dire che non mi aspettavo un capitolo del genere, mi hai colpita in modo positivo! Non so, penso che Eileen e Daisy si troveranno bene, in fondo. Mi sembra che, nonostante tutto, sia una donna disponibile e che ami davvero Severus!
Ancora una volta, mon tresor, ti faccio i complimenti! La storia mi piace parecchio!
P.S ma come sono stata brava? Sono in pari! :D

23/03/12, ore 08:28

asdfghjklkasdfgahjsdfghwjasfsg
Questa è l'unica parola di senso compiuto che mi viene in mente! Aspettati una recensione scarna e moscia, semplicemente perchè non ho parole! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, ma ormai sono prevedibile! Come ho detto, la cocciutaggine di Daisy la porterebbe dritta dritta tra le braccia dei Mangiamorte, ma per fortuna che c'è Severus. Un uomo lacerato dal dolore, dopo anni, che non riesce nemmeno ad aprire le finestre per paura del suo ricordo. Del ricordo della sua Lily che sarà incancellabile, come sappiamo. Ho avuto i brividi mentre pensavo al dolore che quest'uomo prova, del male dentro di lui che lo sta mangiando come un cancro, anzi forse peggio, perchè è il dolore per non aver fatto nulla per la persona che ha amato e che ama ancora. Comprensibile che Daisy si senta senza speranza, eppure io trovo che lei in qualche modo gliela ricordi, nel suo modo di fare, nella sua testardaggine. Insomma, credo che la storia tra Severus e Daisy non sia per niente arrivata al capolinea, anzi....
Bene, vado a leggere l'ultimo capitolo! YEAH!