Do you remember me?
di _ClyssiasChange_

30/03/16, ore 15:19

Sono incredibilmente dispiaciuta per questa cosa però il capitolo non mi è piaciuto particolarmente.
Il caso di omicidio banale anche se serviva solo come pretesto per il flashback, Sato e Takagi eccessivamente OOC anche perché non avrebbero mai lasciato soli Conan e Ai (anche se non sono proprio andati via). Va bene reinterpretare un po' la storia e mischiare le proprio idee ma così stona un pochino troppo.
L'idea che Shinichi e Shiho si siano incontrati da piccoli mi è piaciuta anche se nel primo volume del manga spiega perché ha risposto "Conan Edogawa" quando Ran gli chiese il suo nome. Una cosa che non ho mai capito è il perché di Conan quando Doyle fa di primo nome Arthur ma questa è solo una mia curiosità diciamo.
Ho notato anche un cambiamento di tempo verbale in un punto ma penso sia solo una disattenzione.
Ti raccomando sempre la parte narrativa e descrittiva.
Spero che questa recensione non ti abbia offesa in alcun modo, in caso, ti chiedo scusa in anticipo.

Al prossimo capitolo!
Axel

01/12/11, ore 23:52

*si accendono i riflettori e scende polveria luccicante* eccomi che faccio il mio ingresso
e come sempre dopo il mio ingresso teatrale passiamo alle cose serie xD
allora, un piccolo miglioramento c'è stao, o almeno io l'ho notato
non così grande ma c'è stato sisi
il capitolo è stato carino, la parte della scuola non mi è piaciuta per il semplice fatto chela scuola mi anoia ma deve per forza esserci
l'insegnante di conan ai e compagni fa di cognome obayashi se lo vuoi sapere
allora, mi è piaciuto troppo quando ai e agasa parlano
e ai completa una frase dicedo che conan pensa solo a ran o qualcosa del genre
e poi mi è piaciuto sempre con agasala scena, quando ai vuole "farsi bella"
si insoma, quando vuole farsi più femminile per conan mi è piaciuto sisi
infine quando escono verso la fine ai è triste poverina
non vuole far soffrire conan e ran quindi tiene per lei i suoi sentimenti
mi dispiace tantissimo per lei davvero
e l'omicidioo non poteeva certo mancaare quado in giro c'è conan xD giusto?
in ultimo ho notato un paio di errori di sintassi ma sorvoliamoci sopra xD
e qundo pagano hai msso il segno del dollaro ma in giappone non ci sono i dollari
*incomincia fare la pignola* meglio ce smetta qui
allora io metto ancora ua recensione neutrale per ora
anche se come ho già detto un piccolo miglioramento l'ho notato
coontinua così, si insomma coninua a migliorare
baci kiss kiss boom boom xD layla

21/11/11, ore 15:25

Lol scappi proprio spesso xD Allora..a fare le critiche negative purtroppo non sono brava, non so se riesco ad aiutarti..beh..se questa è la prima volta che fai una fanfiction è tutto normale, solo col tempo si impara a costruirla meglio. Innanzitutto devi migliorare proprio la costruzione, mettere in modo equilibrato la punteggiatura, scegliere con abilità le pause..in seguito si impara a descrivere meglio nel campo narrativo, evitare magari le esclamazioni come "Ahia" ecc. e preferire il discorso indiretto (in certe situazioni è più efficace, poi certo dipende anche da come piace a te) o fare dei dialoghi in modo vario (e qui sei già a buon punto). Con questo spero di esserti stata utile e mi raccomando, non ti arrendere =)

20/11/11, ore 22:08

ciao qui è layla serizawa,
ho appena finito di leggere i due capitoli della tua fanfiction
come trama e inizio è abbastanza interessante
però come stile di scrittura non è che mi entusiasmi molto
oddio sono l'ultima a poter giudicare visto come scrivo io (se vuoi saperlo basta che leggi una mia fic per esempio quella shinichixshiho)
però come dicevo il tuo stile non mi entusiasma
si vede che devi ancora migliorare
vedremo in futuro, sono sicura che andando avanti migliorerai sempre di più
spero che le mie parole non ti abbiano offesa
e se fosse così ti chiedo scusa fin da subito
per esempio in questo secondo capitolo è tutto praticamente dialogo
non ci sono descrizioni (è solo un esempio)
perchè non provi a descrivere di più i sentimenti dei personaggi?
ciò che provano per esempio nel vedere l'amico risvegliiarsi per poi scoprire che non si ricorda di loro
bene con questo ho concluso davvero
spero che tu non voglia prendermi a bastonate dopo le mie diciamo critiche xD
anche perchè io non scrivo molto bene comunque se vuoi prendermi a bastonate dimmelo che scappo xD alla prossima
baci ^^ da layla

19/11/11, ore 21:46

Per ora sembra carino, dovrei aspettare alri capitoli per commentare più ampiamente =) Però scommetto che pian piano migliorerai sempre di più ^^ Aspetto con curiosità il continuo =D PS: Ai e Conan forever -^.^- <3

19/11/11, ore 10:05

Per ora non do un'opinione, mi serve qualche altro capitolo. L'inizio è interessante e non vedo l'ora di scoprire come va avanti. Sono molto curiosa, chi è quello che ha dato la botta a Conan? E Conan con quest'amnesia si scorderà di Ran e si innamorerà di Ai(*-*)? Comunque, solo per dirtelo, nell'anime Ai ha i capelli biondo cenere, ma in realtà nel manga Gin li descrive come castani rossicci. Io la preferisco biondo cenere però ho preferito attenermi al manga nella mia fan fic. :) Aspetto il prossimo capitolo :)

19/11/11, ore 01:53

Perche' la scrittura e grande? Cosi facendo la storia viene male da come la penso io. Pero' un buon inizio devo ammetere.