Toujours Pur
di Gaia Bessie

25/04/12, ore 01:26

Regulus ♥
Ho sempre amato quel ragazzo, senza neanche sapere il perché.
Insomma, mi piace: nonostante la sua storia inizialmente molo oscura, è riuscito in qualche modo a tirarsi fuori e a riscattarsi con quell'ultimo gesto finale di vitale importanza, come è stato il sostituire un Horcrux con una copia fasulla. éersonalmente credo che si sia unito alle schiere di Voldemort proprio per sentirsi all'altezza delle aspettative degli altri: dev'essere stato complicato anche per un tipo come lui, dall'indole mite, che dimostra di possedere nel trattare anche quell'elfo domestico un po' tocco che è Kreacher.
Questo spaccato sulla sua esistenza mi è piaciuto moto :3
un bacio,

25/04/12, ore 01:09

Be', Walburga è difficile da giudicare.
Non l'ho mai sopportata molto, eppure penso in ogni caso che andrebbe in qualche modo rivista.
Alla fine ha visto tutto dal suo punto di vista, che non è del tutto obiettivo, al contrario e questo l'ha indotta a sbagliare tutto.
Ha opinioni contraddittorie, ed è stata felice di portare sempre il cognome Black, grazie al matrimonio con qul cugino 'per mantenere il sangue puro'.
credo che tu l'abbia resa molto in linea con l'originale.
un bacio, Emma ♥

25/04/12, ore 01:06

Anche Cignus (o Cygnus, non ricordo molto bene come si scriva) è stato ben delineato.
Nonostante sia solo un'altro nome tra tanti, lasci trasparire comunque un suo modo di essere molto adatto.
Sostiene Voldemort a causa del peso che ha sulle famiglie magiche, crede di essere molto imporante.
"Sono un perfetto Black. Un grande mago per una grande famiglia. Un grande Black."
Perché è questo che gli hanno sempre detto.
Bravissima anche qui,
Emma W. ♥

25/04/12, ore 01:03

Ecco, lo sapevo che avrei concluso in orari indecenti D:
Allora, ho adorato anche questa drabble. Di Druela si sa solo il nome, anzi nemmeno dato che è stato fornito solo in seguito dalla Rowling nel tracciare complicati alberi genealogici, eppure la vedo esattamente come ne hai parlato tu. Sposata per dovere con chi non l'ha mai amata.
Sono una perfetta Black. La mia innata eleganza e la mia bellezza fanno di me una perfetta moglie per Cignus. Sono stata un ottimo acquisto per la famiglia Black. Tant’è che sono arrivata a sentirmi una Black anche io.
un bacio,

24/04/12, ore 15:30

Adoro questa drabble.
Sirius... be', è lui, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, e mi piace come l'hai valorizzato qui.
Non è banale, al contrario: si dimostra legato alle sue scelte, non rimpiange niente né prova rimorso per ciò che ha fatto: è convinto che alla fine ci guadagna solo lui, mentre la sua 'nobile e antichissima famiglia' resterà legata inutilmente alla tradizione.
Amo anche che tu abbia voluto fare un piccolo riferimento ad Andromeda ♥
Lei è come me. Siamo fatti della stessa pasta. Anche lei ha osato. È scappata con l’uomo che amava, anche se era un Mezzosangue.
Sì, bisogna ricordare anche quella donna.

24/04/12, ore 15:16

Narcissa... l'ho sempre trovata molto difficile da giudicare.
Inizialmente non mi piaceva - troppo con la puzza sotto il naso, per citare le parole del libro del calice di Fuoco -.
Solo in seguito ho imparato ad amarla, lei e il suo splendido modo di essere.
E' una madre che ama suo figlio e suo marito, una madre disposta a sacrificarsi, una madre che non si cura delle conseguenze delle proprie azioni se ne va del modo di vivere della sua famiglia. Ecco la parola giusta. Narcissa è una madre, e possiamo giudicarla solo in questo modo.
un bacio, Emma ♥

24/04/12, ore 15:13

Ho sempre odiato il mio cognome. È un nome che porta con sé tanti ricordi. Non tutti belli. È un cognome che viene associato a maghi oscuri. È un cognome che non mi rispecchia.
Andromeda. Quanto amo quella donna?
Seppur sia così marginale, resta uno dei miei personaggi preferiti, proprio perché ha avuto la forza di mostrare al mondo il suo amore, di andare avanti, negando l'appartenenza alla sua stessa famiglia, in questo modo: la considerano una rinnegata, la disprezzano, ma lei ci passa sopra, 'andando avanti' comunque, solo per sé stessa, non le importa di ciò che pensano loro.
bravissima *^*

24/04/12, ore 15:09

Cercavo una raccolta da recensire, ho selezionato gli avvertimenti, sono andata a cercare e ho aperto questa in un momento di curiosità.
Immagina la mia faccia nel vedere chi era l'autrice, sono andata a istinto u.u
Allora, questa raccolta è davvero sensazionale, non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo, se poi l'hai scritta tu :3
La drabble in questione mi piace molto, proprio perché racchiude il carattere complesso e contraddittorio di quella che è Bellatrix Black in poche parole, con chiarezza, facendo trasparire un'identità a volte ambigua.
Sono nera, come il mio nome. Black di nome e di fatto. Sono una strega oscura e ne vado fiera. Non provo amore, vivo di passione. Mio marito, lui è un debole. Lui ama. Ma io non posso permettermi queste distrazioni.
Mi sono innamorata di queste frasi, mi danno l'idea della Bellatrix che ho sempre visto io. Arriva quasi a disprezzare Rodolphus, semplicemente perché è 'umano', senza curarsi di tutto il resto.
baci,
Emmina ♥

01/12/11, ore 19:34

Diciamo che dal suo punto di vista ha ragione, ma dal mio, no.
Comunque carino anche questo :)

01/12/11, ore 19:33

Diciamo che non posso giudicare Cignus come personaggio perché di lui non sappiamo nulla, ma credo sia abbastanza IC, in fondo i Black sono tutti uguali e tutti diversi.

01/12/11, ore 15:01

Povera Walburga, tutti sono abituati a immaginarla come una vecchia insensibile che ha bruciato il riquadro del figlio, ma nessuno pensa ai suoi sentimenti. Lei ne è delusa ferita. Lei è nata Black e ha sposato suo cugino per mantenere la purezza di sangue quindi è normale che lei sia cosi chiusa. Lei è cosi e non può cambiare perchè non è ha mai avuto l'occasione. Davvero bello, intenso e ben scritto. Brava

01/12/11, ore 14:58

Brava Bessie anche Cygnus, anche se in poche parole, lo hai descritto bene, infondo a tutti loro fin dalla nascita hanno fatto pesare il loro status di nascita e quindi anche a lui che non può che essere un black di nome e anche di fatto

30/11/11, ore 20:33

Questa è perfetta e si, la madre di Narcissa è proprio una Black, penso che lo sia davvero e come hai detto tu, di nome e di fatto.
Complimenti mi è piaciuta davvero tanto
Enya

28/11/11, ore 21:33

'Sono stata un ottimo acquisto per la famiglia Black'.
Questo la dice lunga sul personaggio.
Bravissima.

28/11/11, ore 21:32

Regulus si è ritrovato a portare un fardello più grande di lui e non è riuscito a gestirlo (o forse si, in fondo).
Doveva riportare alto il nome dei Black dopo che Sirius aveva rovinato tutto, ed ha scelto la via sbagliata.
Solo un piccolo consiglio, secondo me sarebbe venuto esteticamente più carino se lui fosse scritto in minuscolo corsivo. Io uso sempre quello per le parole allusive o le frasi importanti, ma dipende anche dal font che si usa. Io uso calibri, quindi è sottile e l'effetto è gradevole.
Ovviamente questo vuole essere solo un consiglio, liberissima di ignorarlo :D
Baci!