L'Oracolo
di strafe

15/10/12, ore 11:43

Hola! Sono tornata visto XD
In ogni caso complimenti per il capitolo...ho fatto solo fatica a leggerlo perchè era tutto appiccicato XD colpa della vecchiaia!
Aspetto il prossimo!
Baci Night!

30/07/12, ore 10:20

bella mi piace. dovevo camibiare fandom, la storia è interessante, non ho mai letto eragon, spero di capirci lo stesso qualcosa.
in ogni caso seguirò, scusa la rec corta ma mia cugina vuole il pc un bacio a presto
American_Idiot

23/01/12, ore 11:25

Murtagh_Castigo! Chiedo umilmente perdono per essermi fatta aspettare così tanto D: Ho avuto mille centocinquanta cose da fare, ho dovuto aiutare mia sorella con i preparativi per la sua festa di compleanno e oggi non sono nemmeno andata a scuola, così mi posso concentrare sulla tua fanfiction, sperando di non averti fatto arrabbiare troppo u.u Allora, ti rassicuro, di errori non ce ne sono molti, se non... dovresti inserire qualche virgola in più, per rendere più fluida la lettura, più scorrevole, altrimenti al lettore verrà un attacco di cuore per leggere una frase xD Per esempio....Il momento arrivò, e quando lei si avvicinò tutti la fissarono, e quando raccolse l'enorme massa di muscoli sanguinante e ancor calda il silenzio cadde su tutti i presenti: tra ancora calda e il silenzio, ci starebbe bene una virgola, anche per dividere le due frasi, una è subordinata l'altra è principale. A parte questo, tutto bene, sono curiosa di sapere come la continuerai! Susu, non farmi aspettare troppo :P Non vendicarti dell'attesa u.u
Ciao ciao

18/01/12, ore 18:55

Ciao!:) anche questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto!! davvero suggestivi gli effetti dell'incantesimo, ho gradito molto l'ultima parte!!XD bravo! continua così!! è una storia originale secondo me...u.u

15/01/12, ore 21:29

Hola! Appena mi hai detto che avevi aggiornato sono corsa :3

Il capitolo è molto bello, l'Oracolo finalemente si sta ambientando, ma non penso che durerà a molto vero?
Hai reso molto bene, a mio parere, l'offerta del cuore e bhè ci stava..e poi vogliamo parlare di quella meraviglia di spada? <3
Anche la parte finale mi è piaciuta molto.

Per quanto riguarda la grammatica ho notato solo un paio di errori dovuti alla dimenticanza :)

Al prossimo capitolo!!!
Nightfox

03/01/12, ore 22:58

davvero complimenti!XD mi piace molto come scrivi e la storia mi ha incuriosita tantissimo! ci sono delle parti stupende che mi hanno lasciata senza parole! l'inizio del racconto mi è piaciuto moltissimo e anche la parte in cui l'Oracolo incontra la moglie di Nar Garzvogh mi ha commossa! spero di leggere presto il seguito...grazie!:)

31/12/11, ore 13:42

Mi è piaciuto molto questo capitolo. non ho trovato errori e sono felice di vedere che sei riuscito a continuare la fic. Spero che continuerai a d aggiornare! :D!
Baci
Arcadia

30/12/11, ore 15:29

Spero che non sia successo nulla di grave..e auguri in ritardo! E pure per capodanno!

Il capitolo è molto bello, e a parte qualche accento e qualche spostamento di lettere non ho trovato nulla di sbagliato, quindi complimenti!
E secondo me hai reso bene quello che sente l'Oracolo, è stata molto brava a soffermarsi sulle parole da utilizzare, mi è piaciuto molto come l'hai descritto e la compagna dell'ex capo? Non dirmi che le darà un sacco di problemi...Povera...

Aspetto il tuo prossimo capitolo.
Night

30/12/11, ore 12:21

Ciao Murtagh_Castigo! Spero che non sia successo nulla di grave u.u Comunque, passo subito alla recensione: dal punto di vista grammaticale non ci sono errori dovuti all'ignoranza, ma alla distrazione xD Ho trovato alcune parole senza accento come formulò o alcune con una lettera sbagliata: male -> mele! Sono cose che capitano ovviamente e non te ne devi preoccupare :3 Basterà una rilettura veloce e andrà tutto al posto giusto. Ora, dal punto di vista narrativo, va benissimo! Riuscirà l'Oracolo ad adattarsi alla tribù urgali? O la compagna dell'ex-capotribù le farà passare delle brutte giornate? Mi è molto piaciuta la parte di quando Angela va a piangere nella foresta, ben descritta, complimenti
Spero di vedere al più presto il terzo capitolo
Un abbraccio

04/12/11, ore 15:11

questa storia già mi piace! continuatela! Angela è uno dei miei personaggi preferiti! è così misteriosa che ci si può fantasticare su! mio fratello teorizza che lei sia uno dei primi umani! e lo penso anch'io!
Arcadia_Azrael
(Recensione modificata il 05/12/2011 - 03:25 pm)

26/11/11, ore 19:06

Ma che storia interessante! Te l'avevo detto che ci stavo dando un'occhiata.
Secondo me è scritta molto bene, scorre bene ed è piacevole da leggere :)
E poi Angela è un mistero ed è bello poterci fantasticare su.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Interessante il fatto dei fumi, mi ha ricordato l'oracolo di Delfi.

Un bacio.
Nightfox

26/11/11, ore 17:59

Eccomi qui come promesso a commentare questa storia ( non preoccuparti, non è un peccato che sia a capitoli, anzi, molto meglio! ). Inizio dall'aspetto grammaticale: c'è qualche errore di trascrizione, dovuto probabilmente alla distrazione, come per esempio l'apostrofo davanti ad una parola maschile, qualche parola scritta male, qualche lettera mancante. Sono sicura che se lo rileggi con attenzione li troverai e potrai modificarli con semplicità, senza alcun problema. Sono piccole cose, ma qui si vede la differenza tra una storia così così e una storia bella. Spero non ti sia dispiaciuto che te l'abbia detto D:
Per questo motivo, passo all'analisi dal punto di vista narrativo. Bhè... posso solo dire che non vedevo l'ora di leggere una storia su Angela e sulla storia precedente ad Eragon! Mi ha sempre molto interessata il personaggio di Angela, misterioso, affascinante e pericoloso allo stesso tempo! E' un vero peccato che Paolini non abbia approfondito meglio... per da un lato è meglio: hai potuto scrivere questa storia! Mi incuriosisce molto la storia e le origini dell'Oracolo: i vapori, la stanza ad Ilirea ecc, spero che le approfondirai ;) L'arrivo nel campo degli Urgali e la sua vittoria sono ben descritte e quadrano perfettamente con la storia scritta da Paolini.
Sono contenta di inserire la storia nelle seguite e spero non ti dispiacerà leggere le mie recensioni! Aggiorna al più presto che sono curiosa di leggere il seguito!