Every night I dream the same dream.
di Twitch

10/02/12, ore 22:16

*w* Bel capitolo; un po' corto, ma comunque bello. Ummh...credo di aver capito cosa non va nelle mie fanfic: troppi aggettivi in una frase, troppi avvenimenti in un solo capitolo, troppo tempo per spiegare le cose. Troppo di tutto.
Ciò che mi piace del tuo modo di scrivere, invece, è proprio questo: riesci a spiegare un argometo con poche frasi concise e precise, che rendono bene l'idea degli stati d'animo dei personaggi. Guarda ad esempio la descrizione di Mike: lui si siede da parte, comincia a pensare al proprio passato con Billie Joe ed esprime mentalmente le sue paure per il futuro. Poi, quasi senza che il lettore se ne accorga, ecco che si passa alla descrizione di Adie. Non c'è un taglio netto tra le due situazioni, che non sono nemmeno collegate da una lunga catena di fatto legati tra loro. Semplicemente, sei riuscita a passare da un argomento all'altro in una maniera sorprendentemente naturale, ed io ho sempre stata affascinata dai testi con questa caratteristica.
E' una cosa piuttosto contorta, lo so, ma non sono riuscita a spiegarla meglio :')
Come sempre, compimenti per questa storia.
Aspetto il prossimo capitolo!! :3

A Nameless Nimrod (Si, ho cambiato nickname un'altra volta .__.)
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 10:17 pm)

07/02/12, ore 23:22

Mhm.
...
Sai,è strano pensare ad un Billie Joe anziano,con gli occhiali e senza quel fottuto sorriso che mi fa rimanere con le pupille sgranate per 2 ore,è strano pensare che il 'nostro' Billie non sia più un pazzo scatenato ma un nonnetto pantofolaio.Eppure,l'idea me l'hai data.
Mi spiego:genericamente non avrei recensito una fic del genere,però ora è diverso.Mi hai trasmesso qualcosa.
In sintesi -e con parole più semplici- come scrittrice non sei male,direi quasi che mi piaci.
Ma d'altronde,come potrebbe non piacermi una che scrive '- Quella era la sua vita! E quanto gli mancava quella vita, gli mancava da morire. -'?
Sei da scoprire,come scrittrice.
Spero di averti fatto capire qualcosa di queste frasi sconclusionate :3
Rage'n'Love,
LittleGreenDayGirl.
PiEsse: lo so che ci sono altri capitoli,ma questo mi è piaciuto particolarmente ;)
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 11:25 pm)

"Uomo, 67 anni, incidente stradale. Frattura scomposta di 7 costole, svariate lesioni su tutto il corpo dovute alle lamiere dell’auto ed un’emorragia al cavo pleurico causata probabilmente dalla brusca decelerazione che ha subito la vettura al momento dell’impatto."

Cavolo...e tutte queste informazioni? Sei stata davvero molto precisa! Devi esserti documentata molto bene!
Comunque il capitolo è molto bello, però lascia un po' sulle spine...aggiorna, aggiorna, aggiorn-AAAAAAAAAA!! Io devo sapere cosa diavolo è successo a Billie Joe!

Saluti, la tua sempre-più-impaziente
Milletrentanove.

L'immancabile P.s.: stanza 16, eh? Solo una semplice coincidenza? Forse no... ;)

Non posso aspettare! Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Davvero molto molto interessante ç____ç Billieeee ç___ç

01/02/12, ore 12:16

Si, sono ancora io ed ho deciso che ti scoccerò con le mie recensioni fino alla fine; in ogni caso spero che questo ti faccia piacere :)
Prima di tutto vorrei farti i complimenti per il tempismo perfetto con cui hai aggiornato questa volta: sei stata velocissima! Poi vorrei complimentarmi per le descrizioni, le quali sono fatte molto bene; infine ho trovato molto originale l'uso degli orari in questo capitolo perchè conferiscono una certa "tensione" a tutta la storia (se così si può dire...)
Bene, ora ti lascio alla stesura del prossimo capitlo...alla prossima!! (si, questo significa che troverai una mia recensione anche sotto il settimo capitolo...)
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 12:18 pm)

Ciao :D
E' la prima volta che recensisco una tua storia. L'ho trovata veramente bella. In primo luogo, mi piace molto come scrivi, e, secondo, la storia dei Green Day vecchi mi è nuova...
E' sicuramente piuttosto triste, e mi ha depressa molto l'immagine del nostro spumeggiante Trè che si offusca... Continua così, aspetto con ansia un nuovo capitolo !

-iWannaBeTheMinority

Tadààààn! (?)
Eccomi qui a recensire nuovamente! Dico "nuovamente" perchè ho recensito già gli altri capitoli, ma con un altro account (nim is a little runaway). Anche se ho cambiato account voglio farti sapere che non abbandonerò questa storia perchè è terribilmente interessante.
Ma ora passiamo a recensire questo capitolo...
E' piuttosto corto, ma fa la sua figura! La fine colpisce molto e penso che la sua lunghezza sia adatta perchè questa fine brusca lascia i lettori "sulle spine".
Inoltre è molto bello il fatto che tu abbia deciso di inserire questo colpo di scena per movimentare un po' la storia ed evitare di rendere i capitoli ripetitivi: dato che hai già (giustamente) presentato in meniera molto esauriente i personaggi un avvenimento inaspettato è un'ottima scelta per rinnovare la curiosità dei lettori! Anche perchè, a dire la verità, io non mi aspettavo proprio questo incidente!
Questo capitolo mi ha colpita molto, anche per quanto riguarda la descrizione di Mike :)
Complimenti e alla prossima!!

Ps: "Dove cazzo credi di essere, nonno! Non sei in autostrada!" Billie in risposta alzò il dito medio e continuò la sua corsa.
Questa frase mi ha fatto rotolare dal ridere xD

28/12/11, ore 22:02

No, aspetta, che fine ha fatto Rocky? Non mi dire che è morto! Anche se la cosa sarebbe piuttosto comprensibile considerando che sono passati 20 anni! Ok, ma il problema ora non è questo.
Ti faccio i più sinceri complimenti, è davvero una bella fanfic. Esprime molta malinconia, è vero, ma è bella e coinvolgente. Trè è il solito pagliaccio, l'eterno bambino, l'anima del gruppo, e le sue parole riportano un po' di colore alla fanfic oltre che alla figura sbiadita dal tempo di Billie Joe.
Beh, non c'è altro da dire! Non vedo l'ora di sapere come andrà questa 'serata dei ricordi'.
Aggiorna presto.
Ciao, Nim.

28/12/11, ore 00:25

"Nonno Billie" mi ha fatto morire, così come il messaggio di Billie a Mike mi ha fatto una tenerezza assurda! Voglio proprio vedere dove vai a finire!
Rocky! *w*
Brava Lu! Alla prossima.
- East 12th St.

Questa volta commento qui, si si! Perchè efp è più figo.
Perche Trè E' figo!
Bello ovviamente il contrasto di Frank rispetto agli altri due. Il sogno di un'eterna giovinezza che però gli scivola di mano, una felicità apparente. Mi piace, si si!
"Si convinceva di essere felice, si diceva che la sua vita era sempre quella di qualche anno prima,
ma purtroppo non era così. Anno dopo anno la sua vita perdeva un pezzo, come un puzzle che perde le sue tessere. E lui aveva perso le tessere più importanti: niente più Green Day, niente più concerti. Niente più Mike e Billie che lo reggevano quando non riusciva più a mettere un piede davanti all’altro."
Questo è davvero bello!
Niente, credo di aver detto tutto!
Alla prossima, Lucia! :D

Allora, ti avviso subito che dovrai sopportare le mie recensioni fino all'ultimo capitolo di questa stupenda fanfic!

Questo capitolo è davvero fantastico per due motivi:
1- perchè c'è Mike, ma non il solito Mike, un Mike diverso, invecchiato, triste e allo stesso tempo pieno di speranza - la quale viene spenta dalle forti parole di Bill. Già lo immagino tra 20 anni buttato su quel divano a bere una birra davanti a dei vecchi e malinconici video, ed è difficile accettarlo, soprattutto se si tratta di Mike, perchè lui è il mio IDOLO.

2- perchè c'è "16" e io amo quella canzone.

Ooooh...questa fanfic è la migliore che abbia letto fino ad ora, perchè è originale, malinconica e scritta davvero bene!

Beh, complimenti ancora una volta!

Fharryn.

05/12/11, ore 16:11

- “Papà, papà, cosa stai bevendo? Posso anch’io?” disse Andy con la sua vocina acuta. -

Ecco, solo per questa frase ti meriteresti un premio! Quel nome, oh quel nome! Hai chiamato il figlio di Joey "Andy", l'hai chiamato come suo nonno! Tu non immagini quanto sia bello, è fantastico! Andy! Oh, non me l'aspettavo! Quando l'ho letto mi sono emozionata, è così...così...perfetto! Si, quel nome è perfetto!

Ma non è solo quel nome ad essere bellissimo, è tutto! Tutto, dall'inizio alla fine: la gioia di Adie, la descrizione di Joey, la tristezza di Billie Joe....
Poi solo il fatto di vedere Billie e Adie ancora insieme dopo tutto questo tempo è incredibilmente fantastico, riempie di speranza! Loro sono l'esempio del vero amore, e, anche se so che questa fanfic è inventata (certo, ora hanno 39 anni!), sono sicura che sarà proprio così: Billie Joe e Adie si ameranno fino alla fine.

E poi l'ultima frase che hai scritto... oh, quella mi fa paura!

Si, mi fa paura, perchè è avvolta da uno strano alone di mistero. E' come se Billie Joe volesse tornare alla vecchia vita, una vita che però è troppo lontana, troppo difficile per un uomo di quasi 70 anni! Ma quel desiderio è tanto forte che quasi lacera la sua anima, lo costringe a fare cose sciocche, stupide, da ragazzino.
Non so bene cosa ci sia di inquietante in questo, ma io trovo questa faccenda piuttosto triste o paurosa.

Beh, ora meglio smettere di scrivere, anche perchè non voglio annoiarti troppo con i miei discorsi. Comunque voglio dirti che avevo già letto questa fanfic, ma non ci avevo ragionato troppo su, solo oggi leggendola di nuovo mi sono accorta di quanto fosse bella.

Ora ti saluto.

Stay Green!

Fharryn.

P.s.: scusa per la recensione chilometrica, ma non potevo farne a meno, è una fanfic troppo bella!