FugakuMikoto - The Collection
di emmevic

Riprendiamo con le recensioni! :) Le flash fic mi sono sempre piaciute, e anche questa non fa eccezione. La coppia è senza dubbio originale, non si vedono molte storie che parlano di Mikoto e Fugaku e a mio parere li hai descritti benissimo. Sembrano una coppia di genitori seria e severa, ma in realtà sono molto dolci. Poi quando Mikoto si è svegliata nel cuore della notte perché Itachi scalciava mi sono venuti gli occhi a cuoricino *-* che carini :D mi dispiace un po' che la storia abbia solo quattro capitoli, avrei voluto leggerne altri D: comunque sei stata molto brava, complimenti :*
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 07:41 pm)

Sono passati diversi mesi dalla mia recensione e mi rincresce non aver avuto l'occasione di scriverti prima, ma io non ho una testa abbastanza funzionante e normale, questo è sicuro.
La flash si sviluppa con uno spirito di caratteri rispettati al massimo, con un'introspezione davvero adatta al periodo della gravidanza, sia per l'uomo che per la donna, il che secondo me non è da poco, soffermarsi nei pensieri di entrambe le figure.
Fugaku è un uomo perspicace e dal carattere burbero e da uomo (nel vero e proprio senso della parola, eh), costretto a fare i conti con una vita che le ha regalato una moglie e un primo figlio: doni preziosi e indiscutibili, se non togliamo il fatto che per avere entrambi deve fare i conti con l'imprevedibilità di Mikoto, che si comporta conseguentemente al suo essere donna incinta.
Come hai detto tu può essere acida, capricciosa o più isterica del solito, ma ciò non toglie che le qualità di Mikoto siano sparite o saranno inedite per lei e per vedere la migliore parte del rapporto di suo marito.
Insomma, forse una donna incinta (non me ne intendo, quindi venia per le mie perle davvero insolite e insensate) vuole semplicemente condividere con il proprio uomo tutti i passi della gravidanza, anche dalle cose più obsolete o che per l'uomo non sono poi così fondamentali.
Fortunatamente stiamo parlando di questi due, che di sensibilità ne hanno e lo dimostrano ognuno a proprio modo, con la giusta tempistica e voglia di mostrare le proprie sensazioni emotive, davvero palpabili da questo punto di vista.
Il finale - infatti - è qualcosa che si può gustare con ottima interpretazione di una coppia che, nonostante la quotidianità sia complessa e piena di possibili rogne e grane, riescono poi ad andare avanti grazie alle cose che realmente contano e che i piccoli gesti possono donare alle rispettive vite, unite e correlate.
Non importa se Mikoto e Fugaku hanno dei temperamenti diversi, in realtà il sentimento che li lega li fa essere cosa sola, nel bene e nel male: credo che questo sia il senso, ed è a mio parere bellissimo, considerando che tutto nasce da una fanfiction e prende spunto dalle idee di una persona.
Un sentito plauso anche al tuo modo di espressione, che ho trovato davvero forbito in determinate parti della flash, che arricchiscono il livello della stessa seconda parte e la portano a diventare qualcosa di buono e altamente classificabile a ottimi livelli, che elevano quindi questa raccolta a qualcosa di forte, potenziale sfruttato bene e ancora bene.
Non c'è che dire, nella flashfic funziona praticamente tutto, sia a livello stilistico e linguistico, sia dalle emozioni, che si avvertono nelle sfumature più complete e distinte possibili.

Tanto di chapeau, davvero.

Un abbraccio,

Watashiwa

anche secondo me Fugaku sotto sotto aveva un cuore dolce... peccato che sia morto così giovane...
bella la sua indecisione sui fiori da scegliere per Mikoto :)

Ciao bella! ^------^
Come va? Spero tutto bene! E' un secolo che non ci sentiamo! xD
In ogni caso, sono contenta di leggere questo aggiornamento! *.*
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Fugaku, sai? Anch'io credo che dietro quel faccione duro (xD) si nasconda un cuore molto tenero. (o almeno "si sia nascosto" xD). Secondo me Mikoto sarà ugualmente felice, perché ha ricevuto quelle "banalissime rose rosse" dall'uomo che ama. <3
Complimenti.

Quanto si vede che Fugaku è il padre di Sasuke, in futuro una scena così in un fiorario è facilissimo immaginarsela spuntata anche per il figlio XD
Davvero una drabble carina, non sai quanto mi fa piacere trovare fiction su Fugaku/Mikoto o generalmente sulla famiglia Uchiha. se ne trovano troppo poche in giro quando invece io la considero in modo assoluto la famiglia più bella e vera del manga.
Quindi diffondiamo il verbo pro-Uchiha XD

Non si vede troppo in giro una coppia così poco approfondita e comunque apprezzabile quali sono insieme Fugaku e Mikoto, quindi leggere e recensire qualche flashfic con un 'prompt' definito è interessante e bello al tempo stesso.
Non si è mai visto troppo dell'amicizia tra Kushina e Mikoto, il che è un peccato, dato che mi sono immaginato (da quando le ho viste nei ricordi di Kushina, per essere sinceri) tante belle cose su loro due.
Penso che Kushina comprenda Mikoto e viceversa, la loro amicizia è basata sulla complicità e sulla realtà di un rapporto solido e ancora lontano da distrazioni chiamate uomini.
E sicuramente la Mikoto di questa fic non è d'accordo con quest'affermazione che ho appena detto: quando Mikoto negava ancora l'evidenza, Kushina aveva già capito e si sforzava già di comprendere quell'orso bruno di Fugaku, che secondo me appariva già così fin da età giovane.
Direi che è un inizio più che buono, dove la struttura, i dialoghi e tutto il resto funziona bene e si plasma bene con il cominciare dei batticuori che devono essere più impliciti possibili, considerando anche che Mikoto è fondamentalmente una persona dolce ma riservata, secondo me.

Un abbraccio,

Watashiwa

Oh *.* Così stupendamente Fluff!
Bella raccolta e bel capitolo! :D
Baci, Eikochan

Ehm.
Ehm ehm.
Io attendo applausi&riconoscimenti, perché se non fosse per me tale meraviglia non sarebbe qui. U.U
Avanti, acclamatemi. U.U
Ehi, cosa vuol dire 'non tirartela'?
Ok, ok, la smetto, ma comunque quello che ho detto è vero! è.è
Tornando all'oggetto del contendere, il mio parere lo sai già: bella, carina & fluffosa al punto giusto.
Mikoto che dà l'ultima sistemata è proprio una mamma, la classica mamma amorevole, e Sasuke è Sasukè, cioè è proprio lui, che non vuole andare alla cerimonia né tantomeno farsi sistemare il vestitino...
Fugaku poi che raddrizza il pargolo con un'occhiata è da manuale. Ma quanto è IC? Io me lo vedo come fosse qua.
Occhiata neanche tanto minacciosa, magari, tanto sappiamo che basta che il nostro sommo Fugaku-sama desideri qualcosa perché questa sia immediatamente realizzata. Dal figlioletto piccolo, poi... U.U
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto! :D
Panda

che dolce il piccolo sasuke!!! *_*
fa molti capricci per farsi sistemare capelli e abito XD meno male che c'è papà fugaku!!!

tenerissimi!!! **

ciao^^

Ciao bella! *____*
Che carinissimissima flash! *^*
Sasuke è troppo carino quando fa il capriccioso (che puccio puccio *.*). Meno male che c'è Itachi! UWU
Complimenti!

Diamine, meno male che me l'hai segnalata!
Cosa mi sarei persa, altrimenti? O_O
A parte che comincia ad essere seriamente necessario un ricovero in una qualche casa di cura, perché io ero fermamente convinta di aver letto e recensito anche il secondo capitolo, ma... INSOMMA!
Va beh, ignoriamo le mie demenze senili e torniamo a noi.
Meravigliosa! *W*
Sul serio, mi è proprio piaciuta un sacco.
A parte i personaggi che pur essendo in una flashfic (contesto un po' labile, quindi) sono perfettamente IC, mi è proprio piaciuta la descrizione: è perfetta, mi son proprio ritrovata nella penombra della stanza con quei due.
E beh, l'idea è magnifica, quella del calcetto. Sic. *W*
Poi immagino che sia un problema mio e della mia latitanza mentale, ma non so... QUANTO E' PUCCIOSO IMMAGINARE ITACHI PICCOLO PICCOLO NEL PANCIONE? Non so gli altri, ma io potrei morire di fluffosità.
E Fugaku mi piace proprio tanto: spesso lo rendono spietato e crudele (io per prima a volte, in quello che scrivo, lo devo ammettere >.>) ma così, diverso da come ce lo hanno fatto vedere, è comunque estremamente realistico: semplicemente contento e orgoglioso come un qualunque padre.
Se poi aspetta che nasca, vedrà come sarà orgoglioso poi! *w*
Va beh, stiamo degenerando.
Veramente un gioiellino comunque questa flash, sembra qualcosa di uscito dalla tradizione dei neòteroi (senti che paroloni!).
Beh, lo sappiamo che mèga biblìon mèga kakòn. ù_ù
Ora non so perché ma lo psichiatra si sta avvicinando con una siringa... Non capisco cosa voglia da me, ma dice che devo andare lì e porgergli il braccio o mi farà portare via da quei signori vestiti di bianco. Che mi fanno paura quindi è meglio se eseguo. é.è
Non vedo l'ora di leggere la prossima! :D
(Sì, dottore, vengo!)
P.

che teneri che sono, mi piace un sacco vedere Fugaku nei panni di papà (in questo caso futuro papà) nel manga è troppo freddo per i miei gusti, è impossibile non emozionarsi in questo genere di situazioni!!
l'idea di questa raccolta è veramente molto originale, spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto!!

molto carina e dolce come raccolta. e come hai detto tu non ce ne sono molte in giro di FugakuXMikoto. (adoro la famiglia uchiha!!)
sono curiosa di scoprire come andrà avanti ;) ciao!

Ahhh! *w* Mi sto sciogliendo, lo giuro! Maledizione, la gente nn può scrivere certe cose, troppa fluffaggine!
Davvero carina e anche divertente. Effettivamente il periodo della gravidanza e costellato da stranezze di ogni tipo. E, purtroppo per i consorti, sono loro a doversi sorbire tutte le voglie e gli sbalzi d'umore. Non sarebbe stato male se, però, Mikoto l'avesse spedito in cucina a cucinarle qualche intruglio strano xD
Devo segnalarti qualche piccolo errore di punteggiatura, soprattutto all'inizio del capitolo. Alcune virgole si trovano nel posto sbagliato o mancano.

Ciao cara! ;)
Oh sì, è tutto chiarissimo, tranquilla! ^.^
(chissà perchè, pensavo che fosse incinta di Sasuke: non lo so, è stata una sensazione improvvisa xD).
Comunque sia, mi è piaciuta questa flashfic! *____*
La gravidanza è un tema dolcissimo, che tu hai trattato al meglio! Bravissima! <3