Due fratelli non di sangue
di bulmetta_97

28/12/11, ore 15:20

Hai salva la vita.... se tu avessi ucciso Vegeta non saresti ancora viva è_é
Scherzo xD (NO, non scherzo è_é)
Comunque è triste la storia di Micheal , ora capisco perchè Vegeta ha questo brutto carattere ( ma che io amo tanto =) )
Non vedo l'ora che tu aggiorni.
Baci Ely ( Bluesun)
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 03:22 pm)

28/12/11, ore 14:32

goku da piccolo era un mangione e così è rimasto vegeta invece si comporta così perche ha un carattere orgoglioso ma infondo solo chi riesce a capirlo come bulma può davvero gudicarlo il capitolo mi piace un casinooooooooooooooooooo solo la parte di chichi però mi ha fatto ridere perchè è brutto ridere quando qualcuno è in coma ma bisognia lo stesso dargli forza al prossimo capitolo buon anno e tanti ma tanti bacioni da eclipses98
p.s. ti amoooooooo

28/12/11, ore 13:41

NOOOOOO!!!!! Ti prego non dirmi che Vegeta è in grave pericolo di vita perchè non lo sopporterei >.<, non ci voglio pensare.
Secondo me Micheal è morto così altrimenti non ci sarebbe altra spiegazione.
Mi dispiace tantissimo per Vegeta :'(
Comunque ti volevo fare i miei complimenti visto che questa fic è spettacolare. Un saluto

27/12/11, ore 21:56

veggie!!!! povero piccolo! ma sta bene vero?
però bello bello questo capitolo! :D
l'ho letta la storia della tua amica è molto carina anche quella ^^

27/12/11, ore 21:52

oh no michael è morto il giorno del mio compleanno! >.<
vabbè dai a parte questo è stato un bel capitolo che ti lascia la curiosità! adesso vado a leggermi il seguito!
^^

27/12/11, ore 21:46

Sono contenta che tu non te la sia presa per la mia recensione e sono felice di notare che, finalmente, hai smesso di usare la fastidiosa forma di scrittura “Discorso” Nome personaggio. Così direi che va molto meglio^^ Il problema, però, è che utilizzi soltanto la parola “disse”. Ti consiglio caldamente di usare altri sinonimi, come per esempio “domandò”, “chiese” per le domande o qualcosa del tipo “esordì”, “pronunciò”, “parlò” ecc… a seconda dei casi.
Purtroppo, la caratterizzazione dei personaggi resta piuttosto carente, ma, perlomeno, hai saputo rifarti con la svolta a fine capitolo. Il mio consiglio è quello di soffermarti di più sui singoli personaggi, per darci qualche informazione in più su di loro e renderli più interessanti. Non avere fretta e cerca di inserire all’interno dei vari capitoli più particolari possibili – particolari inerenti alla storia, ovviamente – di modo tale da rendere più piacevole la lettura.
Ho visto qualche passo avanti e spero di vederne altri nei prossimi capitoli. Brava^^
Hermy_Love

27/12/11, ore 20:33

noooooooooooooooooo veggy secondo te è morto? uffa però sicuramente michael sarà morto così ,'sempre che sia morto ',la parte del casco mi ha fatto spellicare che i miei genitori pensavano che stessi piangendo mentre durante l'incidente pensavano che stessi ridendo bellissima, la tua storia c'è l'ho anche nei preferiti ciao ciao e buon anno (nel caso non riesci ad aggiornare ma comunque lo fai perchè sei una delle poche a scrivere un capitolo al giorno )dalla tua eclipses98
p.s.un orfano speciale non è bella ma è spettacolare tu e lei avete una fantasia innata con queste storie ci vediamo al prossimo capitolo aggiorna presto ciaooooooooooooooo
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 10:08 pm)

27/12/11, ore 19:41

Nooooooooooooooooooo!! Il mio Vegeta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ehm ehm il nostro xD
Che eroe! :' )
Bellissimo il casco di Goku! xDDD
Brava continua così! Il tuo talento non va sprecato!
Grazie per tutto! Baci Bluesun!

27/12/11, ore 17:57

waw bel capitolo, molto interessante.
Aspetterò con anzia il prosimo capitolo, non vedo l' ora.
Questa storia è bellissima e mi incuriosisco sempre di più ogni volta che la leggo.
Complimenti e un saluto da

27/12/11, ore 14:04

brava sei riuscita a pubblicare la storia almeno ho qualcosa da fare riguardo al capitolo è molto carino ma anche tu hai vivisezionato una rana? comunque questi sono dettagli bellissimo capitolo baci eclipses98 e come sempre continua così

27/12/11, ore 12:45

Finalmente ecco chi è questo fantomatico Micheal!
Ora si capiscono molte cose U__U
Non vedo l'ora che aggiorni, voglio capire di più!
Baci Bluesun

26/12/11, ore 22:27

Prima di iniziare la vera e propria recensione riguardante questa fic, vorrei fare una premessa: ho notato da un po’ che hai cancellato la storia a cui ti avevo lasciato una recensione negativa. Io non volevo di certo spingerti a eliminarla, solo a correggere gli errori presenti. Allora, ho pensato che tu la volessi pubblicare nuovamente, stavolta corretta. Non è successo e non ho nemmeno ricevuto una risposta da parte tua riguardo alla mia recensione: con questo non voglio dire che sia obbligatorio o che ci sia rimasta male, anzi, è solo che mi è sembrato abbastanza strano dopo tutto ciò che ti ho detto. Visto che non hai più postato la tua vecchia storia ho cominciato a leggere questa, che hai aggiornato subito dopo, sperando che, almeno negli ultimi capitoli, tu avessi seguito qualche mio consiglio, invece devo dire di essere rimasta enormemente delusa: i capitoli sono scritti esattamente come quelli dell’altra tua storia, con gli stessi errori e le stesse imprecisioni. A questo punto, mi è venuto più che naturale pensare che quanto ti ho detto ti sia entrato da un orecchio e uscito dall’altro e, ancor peggio, che tu abbia cancellato l’altra fic solo per la presenza di una recensione negativa. Se fosse così, lasciatelo dire, il tuo atteggiamento sarebbe stato decisamente infantile e controproducente soprattutto per te. So bene che ricevere delle critiche non fa mai piacere, ma servono per migliorare, per imparare a correggere i propri errori: in poche parole, una critica presa con un po’ di serietà non può che migliorare lo scrittore. Sfortunatamente, io non ho riscontrato niente del genere nemmeno negli ultimi capitoli, anzi, se devo essere sincera, ho trovato che il capitolo scritto leggermente meglio sia stato il primo, l’unico dove non hai usato la formula “discorso” Nome del personaggio che ha pronunciato il discorso, tanto per intenderci.
Parlandoti ora solo di questa fic, ci sono veramente tantissime cose che non vanno. Soprattutto nel primo capitolo, sei passata da un tempo verbale all’altro ed è una cosa oltremodo scorretta e anche piuttosto “stonata” da leggere.
Inoltre, ho notato, in determinati punti, l’uso di un linguaggio fin troppo colloquiale. In alcuni tipi di storie, può essere anche carino, se utilizzato nel modo corretto, ma qui dà semplicemente l’idea che a narrare la storia sia un bambino di sei anni e, credimi, non è affatto bello.
Sono presenti anche vari errori grammaticali: alcuni più gravi, altri meno, ma ci sono comunque.
Altra nota dolente è che, come nell’altra tua storia, non hai caratterizzato per niente i vari personaggi: sembrano più che altro delle marionette messe lì, col solo scopo di dire qualcosa ogni tanto. Dai per scontato che li conosciamo solo perché appartengono al mondo di Dragon Ball, ma ciò non toglie che andrebbero approfonditi in qualunque caso. In modo particolare, la mamma di Goku e Vegeta non ha niente che la possa rendere un personaggio vero e proprio, se non l’utilizzo della bocca per parlare; soprattutto perché si tratta di un nuovo personaggio dovresti darci qualche informazione in più, anche perché noi lettori non possiamo leggerti nel pensiero.
Altra nota dolente è l’inizio della storia fra Goku e Chichi. Dire che tu l’abbia banalizzata è veramente poco. Non hai dato nessun elemento per poterla rendere in qualche modo interessante e hai affrettato incredibilmente i tempi… più che due adolescenti innamorati o infatuati, sembrano due bambini che decidono di fidanzarsi tanto per fare qualcosa.
In più, i capitoli dicono poco o nulla: come ti avevo già fatto notare nell’altra tua fic, oltre ad essere corti, hanno ben poca “sostanza”.
Per concludere, questa storia ha un sacco di problemi e anche piuttosto gravi.
Ora, però, spero che tu non decida semplicemente di cancellarla, perché non risolveresti assolutamente niente. Ti chiedo semplicemente di comportarti da persona matura e cercare di non commettere gli stessi errori nei prossimi capitoli. Questo lo dico soprattutto per te perché, se devo essere sincera fino in fondo, l’amministrazione potrebbe benissimo decidere di cancellare questa storia (è già successo che ne abbiano cancellate altre con meno errori di questa, quindi fai i tuoi conti). Con ciò, però, voglio mettere in chiaro che non ho intenzione di segnalare questa storia all’amministrazione, a meno che tu non continui a perseverare nella tua strada e, in tal caso, mi dispiace ma non potrei fare altrimenti: questo è in primo luogo un sito di scrittura e, come tale, le storie presenti non possono presentare tante e così gravi pecche.
Spero vivamente che questa mia recensione serva un po’ a spronarti a migliorare, anche perché mi sembra che tu abbia parecchie idee, e che tu prenda questa critica con un po’ più di maturità rispetto alla scorsa volta.
Hermy_Love

24/12/11, ore 15:33

waw è bellissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sei davvero brava mi sono molto incuriosita su chi sia Micheal Ciao

24/12/11, ore 14:55

buon natale anche a te e riguardo il capitolo non ho niente da dire perche è semplicemente fantastica comunque ancora buon natale ci vediamo al prossimo capitolo un bacione da eclipses98

24/12/11, ore 14:43

Bella! I poster con il cibo ce li poteva vere solo Goku!! XD