T.T.T. Travel Through Time
di Ismene_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/05/15, ore 18:30

Si, è la prima volta che recensisco questa storia, l'ho scoperta solo questa mattina ed ho appena finito di leggerla.
Sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere questa fic, nonostante il tuo blocco (più che comprensibile, ma credo che la scrittura aiuti a sfogarsi in questi casi) perché a me incuriosisce un sacco.
Sai, all'inizio avevo iniziato a leggerla non molto convinta, non tanto per la trama, ma per come era scritta. Un po' confusionaria nei primi capitoli, il punto di vista del narratore cambiava in continuazione e a volte passavi dalla narrazione al presente a quella al passato. Quando una cosa non mi convince per come è scritta, a volte lascio perdere, anche perché poi la storia si rivela frettolosa e poco studiata, tanto che poi la psicologia dei personaggi va nell'OOC.
Ma ho provato ad andare avanti perché la trama mi incuriosiva davvero molto, cercavo da tanto una storia del genere, e devo dire chdho fatto bene. Il tuo modo di scrivere si è evoluto in modo incredibile (trascurando la trasformazione che hai ovviamente avuto dopo i due anni di pausa), hai fatto passi da gigante.
E poi il tutto si sta evolvendo in maniera stupenda, senza accelerare troppo le cose o buttarle nel banale. Mi piace la scelta di far alloggiare James e Lily nelle cucine, lontano dagli sguardi di tutti e ho apprezzato anche molto i ruoli che stanno assumendo Fred e George, per non parlare di quelle poche - ma allo stesso tempo perfette - comparse di Ron (vedi quando cerca Crosta o incontra per la seconda volta Lily). Non stonano per niente.

Brava, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Alla prossima allora!
-Crystal-

30/04/15, ore 21:51

Ciao, ho trovato per caso questa storia mentre cercavo qualcosa sui viaggi nel tempo e devo dire che mi piace moltissimo, l'ho letta tutta è inserita fra le preferite immediatamente, è molto particolare perché io ho sempre trovato solo storie con Harry o il trio che viaggia nel tempo ma questa volta tocca alla mia OTP, sono proprio curioso di vedere come ti comporterai con loro e la reazione di Harry se li farai incontrare.
Ti prego di continuarla
James

26/04/15, ore 13:22

Non ricordo quando ho cominciatoa leggere questa storia, sta di fatto che me ne ero dimenticata fino a quando non ho visto il tuo aggiornamento. Vorrei ringraziarti veramente di cuore per averla continuata, la adoravo e la adoro tutt'ora, James e Lily sono assolutamente meravigliosi insieme e anche i gemelli non sono da meno. Sono contenta che hai deciso di far parlare Lily con Remus, ho sempre pensato che la loro amicizia fosse una cosa speciale. Per quanto riguarda Harry...beh spero da un a parte che non vengano a conoscenza del loro destino, ma da una altra parte vorrei che incontrassero loro figlio.
Va beh mi sono dilungata anche troppo! Davvero meravigliosa storia. A prestooooo!

25/04/15, ore 12:19

Sono contentissima che tu abbia ripreso a scrivere, specialmente questa storia che credo sia tra le mie preferite, se non la mia preferita, tra quelle che hai scritto.
Ho notato che il tuo stile è migliorato, ma la storia presenta comunque una grande continuità, quindi complimenti, perché dopo due anni avresti anche potuto riprendere senza riuscire a dare organicità al tutto.
A presto
H. Potterish

Grazie grazie grazie grazie grazie per aver continuato questa storia! So di aver iniziato a seguirla da poco ma quando ero arrivata al capitolo "Messaggio" mi è preso un colpo, pensavo dicessi che non la potevi continuare. Quando ho visto che hai deciso di continuare ero super felice! Io mi sono così appassionata a Lily e a James, sono così dolci e misembrano così veri! E poi è un'idea nuova per quel poco che me ne intendo e mi ha veramente appassionato. Ti prego continua!!!

Wow, sono davvero passati due anni dall'ultimo capitolo di questa storia, mamma mia, non ci avevo fatto caso, forse perchè ho pensato alla storia così tanto spesso da sentirla così vicina e familiare da non rendermi conto del tempo passato. Volevo iniziare la recensione con un piccolo appunto, ma non è una critica, più un consiglio in realtà. Ho riletto tutta la storia e si nota un po' che è stata scritta in periodi diversi, per lo stile non fà nulla, ma quando hai un po' di tempo ti consiglierei di risistemare tutta la linea cronologica delle età di James e Lily, perchè di capitolo in capitolo dici che hanno età diverse, prima dici che hanno quindici anni e sono al sesto anno, poi dici che ne hanno sedici, poi ridici che ne hanno quindici ma sono al quinto. Allora, l'età giusta è sedici al sesto e quindici al quinto, quindi secondo me dovresti decidere a che anno li vuoi far essere e metterti lì a cambiare un po' di numeri, non cambierebbe nulla nella trama, dovresti solo un po' rivederti i calcoli e sistemarla; poi un'altra cosa, Lily e Piton litigano ai GUFO, che sono praticamente alla fine del quinto anno e ne sono la conclusione, quindi è un po' impossibile che gli studenti dopo gli esami studino ancora, quindi di conseguenza Lumacorno non li avrebbe mai potuti mettere assieme per la pozione, secondo me potresti appunto ambientare la ff al loro sesto anno, così che molti dei tuoi problemi sarebbero scomparsi. Per il resto, sono davvero felice che tu abbia ricominciato a postare, la tua storia mi piace troppo, mi dispiace per la tua perdita e immagino quanto ti sia stato difficile scrivere, ma sono contenta tu abbia trovato la forza di tornare a raccontarci questa bellissima avventura. Nel capitolo 16 dici che George e James andavano da una vecchia conoscenza, se non lo ricordi più forse è meglio cambiarlo, se invece hai trovato la soluzione non vedo l'ora di scoprire chi è, Hagrid forse, chi altri oltre a lui ed i prof potrebbe esserci ad Hogwarts che conosce i Potter,?
P.S. Prima il mio nick era Federchicca Hufflepuff. A presto spero :)

19/04/15, ore 16:34

Storia molto bella e mi piace moltissimo il contesto di james e lily che vanno nel futuro e non vedo l'ora di sapere quale sará la reazione di lily quando scoprirá che harry è suo figlio. Spero che aggiornerai presto Baci francy

Ciao Ismene,
Tu non sai che gioia mi hai dato quando, aprendo le storie seguite, ho visto aggiornata la tua storia originale e appassionante.
Ti dico solo che il dialogo tra Lily e Remus mi ha fatto commuovere.
Sono felice per te che sei riuscita a riprendere a scrivere!
Aspetto il prossimo capitolo,
Un abbraccio fortissimo
Frasca

Cioè, tu non capisci. Oggi ho letto l'intera FF, e non so descriverla. È un CAPOLAVORO.
Mi piacciono tanto le James/Lily, e vederne una così diversa ed originale mi intriga!
Spero tu possa aggiornare al più presto.
Baci, ♡
Fremiona.
P.S.: mi spiace molto per la tua perdita.

17/04/15, ore 00:42

Che dire.. Mi hai migliorato la serata ! Vedere il tuo messaggio in una storia che ormai avevo dato per morta mi ha reso contentissima ! Ho letto la tua storia solo pochi mesi fa' e non avevo mai lasciato una recensione ma vedere il tuo messaggio mi ha spinto a scrivere finalmente questa recensione.. Io ho amato la tua fic fin dal primissimo capitolo, è scritta benissimo e i personaggi sono ben caratterizzati la adoro! Io poi amo le storie sui viaggi nel tempo, anche se sembra che per una strana maledizione tutte quelle che seguo non vengono più aggiornate.. Pensa che stavo addirittura meditando di scriverne una io..
Magari quando sarò a buon punto con la mia long principale..
Riguardo al blocco dello scrittore.. Fidati, l'ho avuto anch'io, ma per fortuna passa.. Riguardo ai momenti di tristezza posso capire la tua situazione.. Ti darò un consiglio: rileggi Harry Potter, ti farà sentire meglio.. Fidati, l'ho sempre fatto nei momenti brutti, anche quelli peggiori e mi ha sempre fatto sentire se non meglio quasi..
Spero veramente di sentirti presto!
Kisses
gossip_girl
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 12:44 am)

31/05/14, ore 23:15

non è brutto come capitolo, mi piace davvero molto questa storia.

31/05/14, ore 23:08

questa ff mi sta drogando.l'adoro ,semplicemente l'adoro.

02/06/13, ore 16:02

Salve… Io sono quella della recensione alla One-Shot, e questa era la fan fiction che avrei voluto leggere. Sai, ora stavo ricontrollando, e mi sono accorta che è dalla metà di aprile che non pubblichi. Mi dispiace, sai? La storia è l’originalità fatta persona, e inoltre scrivi davvero bene. Sarei molto curiosa di sapere cosa sta succedendo, e, se magari continui, mi rivedrai di sicuro.
A presto
Ily
Ps: pretendo di sapere da chi stano andando James e George, anche se credo stiano andando da Piton e da Minus. Ho azzeccato! :)

13/05/13, ore 18:58

Credo di aver fatto un'immensa calderonata: ero convinta di averti recensito, ma apparentemente non era così! Rimedio subito, anche se con un mese di ritardo.
Il capitolo mi è piaciuto: apprezzo il fatto che tu stia puntando sui dialoghi, che ti sono senza dubbio molto congeniali e contribuiscono ad una caratterizzazione dei personaggi meno noiosa della classica descrizione. Inutile dire che i miei preferiti sono i gemelli, che vedo sempre più Weasley ogni capitolo che passa. L'unico che mi ha convinto un po' meno degli altri è Lupin, forse perché, pur sapendo già di Lily, mi aspettavo di vederlo più... sconvolto? Ricordiamoci che è una persona molto razionale, come avrebbe potuto credere sulla parola ai gemelli? Non so, forse mi sarei aspettata qualcosa del tipo una domanda di riconoscimento per assicurarsi che fosse davvero lei come faceva nei doni della morte.
A parte questo sei fantastica, ma lo sai già.
Bacioni, Io

10/05/13, ore 15:45

DOV'è JAMES?
*basta messagi urlati, Fede, basta!* ... *e smettila anche di parlare da sola!*
amo ogni parola di più i gemelli, anche più di quanto li amassi prima (e io sognavo di sposarmi con George u.u) ed è troppo commovente l'incontro fra Lily e Remus... ma come finirà?? Davvero, mi fai impazzire...
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Sei una grande tu!
Abbraccio, Fede :)