Ali Scarlatte 2.0
di Mary P_Stark

07/02/12, ore 22:44

La trama prende il volo e i guai sembrano all'orizonte! I personaggi maschili che hai creato hanno una forte indole passionale e virile; sia per Alex che è serio e dolce sia Morgan che invece è più farfallone :) almeno questa è l'idea che mi sono fatto. La scrittura è sempre ottima: si delineano chiaramente le situazioni e si muovono fluide e naturali. Non vedo l'ora di leggere la rottura dell'equilibrio e scoprire i background dei vari personaggi e il loro ruolo :)

01/02/12, ore 17:56

che bello questo capitolo *-* bravissima mia cara scrittrice! intuile dirmo vorrei spesso strangolare il professor Thomson -.- ha fatto venire una crisi d'andia alla nostra povera Joy >.< ma perchè non si fa gli affaracci suoi?! Certo che Joy tiene moltissimo ad Alex eh? arrivare a dirgli il suo più grande e pericoloso segreto non è cosa da poco ù.ù e lui è stato così comprensivo *-* davvero un bravo cugino... l'unica cosa che mi ha indisposta è: ma questi due non dovrebbero amarsi? XD sembrano come cane e gatto a volte ed entrambi sostengono di amarsi come fratelli ma...tutti lo sanno che gli opposti si attraggono quindi perchè qua non sta ancora succedendo? perchè Alex parla di un'altra presunta donna che ama? non è che per caso quella donna è un Naga e prima di capire di amare Joy, il povero ragazzo dovrà avere qualche brutta esperienza? :| speriamo di no... intanto ti posso dire con certezza che secondo me è un buonissimo presupposto il fatto che da semplice uman Alex sia riuscito a vedere la forma di Joy come Fenice ùù.ù può capirla e crederle di più con questa dimostrazione "pratica" ;) spero di leggere presto un altro capitolo bello come questo :) a presto!

31/01/12, ore 19:01

Oddio l'ultima uscita di Alex è stata un fulmine a ciel sereno; un missile detonato in volo... Non vedo l'ora di scoprire chi è questa donna! Per il resto molto toccante come passaggio e molto dolce; bello il rapporto equivoco tra i due personaggi, lascia molte porte aperte :)

27/01/12, ore 23:05

che bello questo capitolo! sei un genio *_* guarda penso che a breve ti farò una vera dichiarazione di fedeltà assoluta cara xD seii troppo brava! sembrano così vivi i personaggi e con loro tutte le loro pecche! la gelosia di Alex, l'eccitazione della bellissima Joy, l'ammirazione delle sue amiche d'infanzia, gli sguardi "famelici" dei suoi coetani. Davvero bello, tutto reso alla perfezione come l'inquietudine di Joy di fronte a quello sguardo, che scommetto quello che vuoi che è del professore e scienziato Thomson! >.< ma anche a quell'unico ballo cui partecipa Joy doveva andare?! guasta feste!! >.< chissà se nel prossimo capitolo vedremo che Oliver importuna la Feice, e spero che s lo farà il caro Alex lo rimetterà al suo post con un bel pugno ecco! :P ahsuahushaushuXD chissà se questa serata sarà ricca di confessioni (magari fatte ad Alex sulla seconda natura di Fenice), chissà se Joy sparirà improvvisamente dalla festa (per andar ad aiutare i pompieri incontrati poco prima), chissà se i due cugini si bacerano ^.^ mi sembra che io abbia reso bene l'idea della mia curiosità XD ancora brava cara Mary :) a presto :*

26/01/12, ore 14:55

Ciao :) dire che il tuo nuovo capitolo è stato illuminate è molto ma molto riduttivo! serviva più di quanto mi potessi anche solo immaginare questa "immersione" nel punto di vista del professore e scienziato Thomson (Oliver) :D infatti ho capito che non è malvagio (e neanche un pedofilo XD) ma che è solo un drogato di verità e la ricerca con tutti i metodi possibili, anche mettendosi nei guai! e sopratutto quello che gli preme è il giudizio che la società accademica ha su di lui... vuol riabilitare il suo nome a ogni costo (e da quanto ho visto la moglie non dico che capisca a pieno le sue motivazioni ma, quanto meno, prova a dargli del sostegno morale e qualche buon consiglio). Sono prorpio curiosa di vedere quale dote nascosta ha per essere riuscito a individuare in Joy (o almeno a supporre) che sia la reicarnazione della antichissima e altrettanto saggia Fenice o.o magari è quel suo stesso "sesto senso" che gli ha permesso anni addietro d individuare e interrogare (oltre che fotografare da quanto ho capito) un Naga! che sfiga allucinante ha avuto Joy! ma ti sembra normale che Thomson dovesse vedere il cugino di quest'ultima con una delle mitiche e rarissime piume della Fenice? >.< chissà se Alex è venuto a conoscenza in questi anni della leggenda della Fenice (sarebbe proprio il colmo se lui stesso avesse dei dubbi sull'identità della cuginetta quattordicenne XD), mi auguro però che continui a custodire gelosamente quella piuma (prova innegabile dell'esistenza del mitico uccello) e che qualora scopra il segreto che si porta dentro la piccola Joy la protegga da tutto e tutti. Sono così felice di leggere a breve un altro capitolo su loro due e si spera sulla loro storia d'amore ù.ù a presto mia cara scittrice :D

25/01/12, ore 15:03

Wow la tua storia mi piace tantissimo e non vediamo l'ora di sapere come continua!mi raccomando vai avanti così!

23/01/12, ore 22:56

come sempre cara, scritto divinamente e avvicente :) chissà perchè vorrei che questo ormai purtroppo famoso professore (e ricercatore -.-') Thomson venisse mangiato da un Naga -.-' comunque sia non credo di aver ben capito che razza di serpenti sono :\ da come ne hai parlato sembrerebbero molto intellgenti, abbastanza malvagi, ligi a una rigida gerarchia e sopratutto giganti! com'è possibile che dei serpenti mangino una donna umana? O.o mi è dispiaciuto non sentir parlare di Alex in questo capitolo >.< immaggino (e spero) che torni presto sulla scena :) chissà da quanto tempo non vede la cugina...e chissà se anche lui la considererà una bellezza O.o sono molto curiosa ù.ù per quanto riguarda i cugini della nostra Joy dire che sono dolcissimi è poco *-* appena saputo il problema della loro amica e cugina non si sono fatti scrupoli a seguirla come ombre e a proteggerla da qualsiasi possibile male... speriamo che con una denuncia il professore si fermi e smetta, sopratutto, du fare ricerche >.< potrebbe essere così pazzo da cercare di rapire la nostra Fenice? mi auguro di no :\ attendo con ansia un seguito a questo capitolo! voglio proprio vedere se alla fine la bella Joy-Fenice partirà alla volta dell'India XD a presto! ^-^

23/01/12, ore 12:49

Che bello hai introdotto una fazione opposta; effettivamente mi stavo chiedendo che strada poteva prendere la storia :) mi hai suscitato molta curiosità, penso mi informerò bene sui naga così da poter leggere con maggiore piacere e attenzione i prossimi capitoli!

20/01/12, ore 14:44

non capisco da dove sia spuntata fuori la penna O.o prima non c'era e ora si? e poi l'ha creata lei o riesca a farla apparire a comando? e poi in tempi antichi una penna non sarebbe stata un po' troppo vistosa? a quel tempo non esistevano! e poi il Dio Rah essendo appunto una divinità non dovrebbe vivere per sempre? e per caso era l'amante della Fenice? e quest'ultima ha per caso più forza di un essere umano? come fa a impedie che suo cugino (ben più massiccio di lei) cada giù da quella casetta? Poi dicendo che non c'era nessun oracolo reincarnato in lui mi fai pensare a una cosa...cintemporaneamente a quest'ultima reincarnazione della fenice ce ne sono state altre di altre entità? tipo chessò l'oracolo di Delfi... :) forse ti sto sparando troppe domande XD ma mi hai incuriosita davvero molto! è un bellissimo capitolo e poi non è nè troppo lungo nè troppo corto ;) ottimo per togliere un po' di dubbi e farne venire molti di più XD Alex promette bene ù.ù Spero tanto che abbia qualche capacità strana che gli consenta di rimanere affianco a Joy per il resto della sua vita... ne sofrirebbe troppo se morisse :\ intanto perchè gli si è affezzionata ma poi anche perchè la Fenice non tollera nessuna morte :\ comunque i repentini cambi di pensiero un po' mi impensieiscono, a volte sembra quasi che la vera Fenice sia "addormentata" e che ci sian solo una bambina (come quando criticava Alex per i suoi sbaciucchiamenti con la ragazza) mentre altre sembra una donna molto anziana e saggia (ad esempio la riflessione sui compotamenti umani: la rivoluzione francese nata da nobili ideali è finita in un bagno di sangue). Sono felicissima di averti "scoperta" indubbiamente sei una scrittice mgnifica :) a presto :)

20/01/12, ore 14:43

Finalmente :) questa storia mi piace sempre di più; crei delle immagini davvero vive e piene di calore quando scrivi. immagino che alex darà qualche grattacapo alla cugina grazie al suo intuito e al forte legame che li lega!

18/01/12, ore 22:40

che dolce *-* quindi il compito della Fenice è di aiutare gli altri da quanto ho capito :) mi sembra un lavoro abbastanza faticoso XD e capisco anche perchè nelle sue precedenti vite fosse sola :\ un compito del genere probabilmente ti allontana dalle persone che conosci e alla lunga i rapporti si logorano a causa della distanza e del tempo passato lontano... ma ora voglio proprio vedere come farà a "isolarsi" per non farsi scoprire, la sua famiglia addottiva (mi sembra brutto dire famiglia adottiva però da ora la chiamerò solamente famiglia perchè alla fin fine i genitori di Joy la considerano "carne della loro carne") la ama moltissimo, anche perchè è la loro unica figlia e lei a sua volta ama per la prima volta qualcuno davvero. Sono curiosa di sapere ch poteri ha la Fenice e in che modo può usare il fuoco che le brucia dentro ^-^ ad esempio era una scena particolare (però mi sembrava tanto da cagnolino XD) quela di Joy che annusa l'aria per sapere chi c'è alla porta. Alex cresce... e diventerà un figo ù.ù su questo non ci sono dubbi XD (ti prego fallo diventare figo!) e mi sembrano già molto amici (migliori amici per lei e penso anche per lui se già dal primo giorno di scuola si è presentato da lei per chiederle personalmente come fosse andata). Il sorrisino del padre di Joy mi sembra sospetto ù.ù per caso lui e la moglie si immaginano la loro piccolina fidanzata col loro nipotino? Bravissima come sempre! l'unica cosa è che mi sono venuti un paio di dubbi :\ L'Enrico VII a cui ti riferisci è Tudor? quello che ha fatto concludere la guerra delle due rose? e poi perchè la Fenice si rincarna a così lunga distanza dalla sua ultima vita? a presto! e grazie per le tue storie e le puntuali risposte :)

18/01/12, ore 21:51

tiene letteralmente incollati allo schermo! Davvero interessante, ben scritto e con idee non indifferenti. Ottima l'idea del salto culturale dei bambini in epoche differenti che mette in risalto la caratterizzazione del personaggio e che immagino inciderà sull'andamento della storia. Davvero una storia da seguire. Complimenti ancora :)

18/01/12, ore 21:30

davvero molto bello e ben scritto; le descrizioni della bimba sono sensazionali: esprimono dolcezza e innocenza vera; bella anche l'idea del doppio punto di vista.

16/01/12, ore 23:22

è davvero bellissima! :) sono così felice che Joy (gioia?) sia stata affidata ufficialmente alla famiglia di quell'uomo dall'aspetto buono che l'aveva trovata nel bosco ^_^ Alexander secondo me è già molto affezzionato alla Fenice (deve avere una mente sviluppatissima questo essere mitologico reincarnatosi in una bella e sorridentissima bimba) e anche lei a lui. Chissà se Joy si può innamorare...se così fosse chissà che non siano già sulla buona strada :) Da come Joy parla della sua nuova famiglia mi sembra che non potesse trovare di meglio (che sia stata una semplice coincidenza trovarsi in quella parte di bosco proprio mentre passava Patterson?) Che posso dire? non mi deludi mai :D bravissima :D sarà interessante vedere le tappe della crescita della bambina ;) e sopratutto sapere qual'è il compito che dovrà svolgere e se effettivamente proteggerà (così come si è promessa) la sua famiglia e in caso sapere come... una cosa che mi ha incuriosita, inatti, è stato il nominare il suo spirito infuocato: si riferiva al fatto che si reincarna o ha dei poteri sovrannaturali? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^_^ a presto cara!
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 12:08 am)

12/01/12, ore 21:26

Da grande amante dell'Antico Egitto, sono stata piacevolmente colpita dal fatto che in questa storia sia stato tirato in ballo il Bennu e il Duat, di sicuro un motivo in po' per continuare a seguire. Lo stile mi piace, molto scorrevole, quindi aspetto il prossimo capitolo e vediamo di vedere come cresce questa piccola e astuta fenice!
Un bacio, Egypta :)