Non è me che vuoi
di SeleneLightwood

26/09/12, ore 15:25

Le altre autrici hanno già detto tutto quindi...bravissima! Non so che dire...le Lily/Sirius sono meravigliose, trovi? Questa mi è piacuta particolarmente! Brava! Hai tallento nello scrivere!
bellissima la scelta della canzone.
votre Mozart.

02/03/12, ore 19:13

Oh... è qualcosa di splendido, adatto come non mai al mio umore del giorno. Odio Sirius o forse è più corretto dire che mi sta sulle palle senza un motivo ben preciso. Ma in questa storia be'..mi sono riconosciuta tanto in lui. Bravissima !

12/01/12, ore 21:29

Wow....
Ehm... pardon ... ricominciamo :)
Hei :)
Scusa... sono rimasta estasiata dalla storia!
è bellissima!
Hai descritto Sirius e ciò che prova in modo... Magnifico!
Complimenti, seriamente :)
Alla prossima, spero di leggere altro di tuo.
Un bacio
Puffola_Lily ღ

09/01/12, ore 23:08

Ti è mai capitato di avere tante, troppe, cose da dire ma non riuscire a trovare le parole, perché
quello che hai bisogno di esprimere è una cosa troppo grande per potersi fermare alle semplici parole
di noi umani?
Ecco, è così che io mi sento in questo momento, ma devo dire che tu non hai avuto di
questi problemi scrivendo la storia.
Adoro le Sirius/Lily e penso che dovrebbero essercene molte di più. Se poi sono tutte scritte come la tua è ancora meglio.
Accidenti, io non mi sono mai innamorata (se non si conta l'asilo e il fidanzatino dei dodici anni ù.ù) ma questa storia e così
profonda che mi sono ritrovata persa in un vortice di dolore e confusione semplicemente leggendo quello che hai scritto.
Ti rendi minimamente conto che, per me, hai scritto una specie di capolavoro?
Mi sono venuti i brividi e ho sentito una stretta al cuore: sei stata veramente brava. Mi piacerebbe scrivere così!
Ci sono state delle frasi in particolare che mi hanno colpito molto più di tutte le altre

"Posso ancora vedere i colori dell’alba, il lago tingersi lentamente di luce.
Ma il resto? Dov’è finito il resto di me? "

Spero che tu capisca da sola perché questa frase è così importante. insomma, sono solo 22 parole e sei riuscita a trasmettermi un'emozione
enorme!

"Non ho mai amato nessuno. Sirius Black non ama. Nemmeno te, Lily."
Quello che ho pensato è "Sei sicuro, Sirius? O lo dici perché vorresti che facesse meno male?"
Credo che la seconda sia l'opzione che si avvicina di più a quello che volevi trasmetterci.

"Dimmi a cosa è servito, Lily.
Cosa me ne faccio di un cuore?
Te l’ho messo tra le mani, non è vero?
L’ho gettato via come se non valesse nulla dopo tanto tempo passato a nasconderne i battiti a chiunque."

Questa è, a parer mio, una delle frasi più IC di tutta la storia. Accidenti, Sirius che ama e viene tradito.
Sirius che ama davvero qualcuno diverso dai suoi amici per la prima volta e l'amore lo calpesta.
Se mai scriverai un libro, credo proprio che lo comprerò!

"Non ce la faccio più, portali via."
Uhmmm, certo, è semplicissimo scrivere una frase del genere.
Dopotutto cosa c'è di così difficile nel trasmettere un dolore infinito e omicida in sole sette lettere?

Ovviamente queste sono solo alcune delle frasi che mi sono entrate nel cuore, ma se dovessi fare l'elenco completo,
molto probabilmente riscriverei tutta la storia e non mi pare il caso! xD
Anche perché la mia recensione rischia di diventare più lunga di una tesi di laurea!

Certo, però, un'idea può essere meravigliosa e geniale, ma se non è scritta con una buona grammatica non trasmette niente.
E la tua grammatica è perfetta. O almeno io non ho trovato errori!  Il tuo professore di italiano deve essere fiero di te!
E poi vogliamo parlare del mio Remus? Insomma è come se tu avessi cercato di copiare un quadro di Hayez e lo avessi
riprodotto alla perfezione! E' molto IC. Moltissimo! E sei riuscita a renderlo tale facendogli fare un solo gesto e facendogli dire una sola frase!
Voglio dire, sei un genio!

Credo che non ci sia bisogno di dire che la tua storia andrà fra le preferite e che io andrò a leggere le altre Fanfiction che hai scritto!
Alla prossima,
Rachel*

09/01/12, ore 15:52

Oook.
Premetto.
Sono una grandissima fan delle James/Lily e dunque di solito tendo a non vedere di buon occhio i pairing come le James/Sirius o le Sirius/Lily.
Ma questa, questa ha qualcosa di diverso.
Non lo so, forse è quel dolore accecante e terribile.
I contorni sono sfocati, i momenti precedenti si intravedono e basta, l'unica cosa a fuoco sono la sofferenza di Sirius e le sue domande incessanti.
Non so se ci possa essere molto IC nelle storie con coppie non Canon, ma in questa c'è. C'è quel Sirius sofferente che tante volte riemerge nell'Ordine.
E Remus, quel Remus comprensivo che siamo riusciti ad amare e apprezzare grazie a zia Jo... beh, c'è anche lui. Terribilmente IC.
Anche la grammatica è perfetta e l'impostazione stessa della storia.
Davvero.
I miei complimenti.