Il giorno impronunciabile.
di So_

03/03/12, ore 15:16

Ammetto che la nuova generazione viene snobbata da parecchie fanwriters, quindi fa sempre bene leggere qualcosa su di loro, se poi quel qualcosa è su Hugo, che è quello di cui scrivono meno in assoluto allora lo trovo davvero indispensabile. Brava, mi è piaciuta la tua raccolta, ho visto Hugo maturare durante l'arco delle cinque flash, è sicuramente molto bello vedere l'evolversi dei personaggi e tu lo hai reso perfettamente. Un bacio Sara.

13/01/12, ore 17:59

Una raccolta?
Un'intera raccolta su Hugo Weasley?
Un Miracolo di Natale, assolutamente. XD
Davvero poche persone prendono in considerazione il secondogenito di casa Weasley-Granger, la maggior parte si sofferma su altri personaggi della Nuova Generazione... Io non sono da meno, purtroppo, troppo presa da Rose e Scorpius, tendo a dimenticare Hugo.
Anche se – a mia discolpa –  posso dire che Hugo Weasley è entrato immediatamente nel mio cuoricino: esattamente un attimo dopo essere stato citato nell'epilogo, si faceva spazio tra suo padre e sua zia Luna, prendendo un postino che sarà suo per sempre.
Ma questa è tutta un'altra storia e sarà meglio, quindi, passare alle tue flash.
C'è qualche errore qua e là – piccole sviste, niente di così grave –, è vero, ma mi sono piaciute.
Hai dato forma a un personaggio sconosciuto e non sei caduta nel banale.
Hai raccontato cinque momenti, cinque disastrosi natali, della vita di Hugo e l'hai fatto bene.
La morte del piccolo pesciolino rosso di nome Rosso, il primo avvicinamento con una ragazza che – per ovvie ragioni, direi –  non va a buon fine e porta probabilmente Hugo a riflettere, la rivelazione della sua omosessualità da parte di un più che distratto James, la rissa con Nott – c'è sotto qualcosa, ammettilo! – e il dover subire ingiustamente questi insulti, e infine una scelta importante e dolorosa: lasciare il proprio compagno per dedicarsi al lavoro che ha sempre sognato.
Cinque momenti significativi, cinque momenti che ci danno un'immagine chiara di Hugo Weasley.
Un buon lavoro.
Complimenti e grazie per avermi dato la possibilità di leggere questa raccolta.
Olimpia.

13/01/12, ore 13:39

bhuaa. :(
snif. sob.
povero, povero piccolo Hugo. che tristezza. per forza odia il Natale. e che cavolo. gliene sono capitate di tutti i colori. cucciolo. pure venire in Italia, deve. :( sig.
Ok. contegno! (si schiaffeggia). Hai vent'anni, per dinci! trattieniti.
ehm.
ok.
dopo il mio piccolo monologo interiore passiamo ai complimenti. non ti ho mai scritto niente in tutte queste recensioni perchè volevo fare le cose per bene in fondo.
per cui cominciamo.
innanzitutto bella. tu scrivi molto bene e la storia era sicuramente molto originale. per quanto io ami il Natale (tanto per renderti l'idea diciamo che "amo" è un eufemismo) riesco a capire come mai Hugo lo odi. alla faccia! con tutto quello che gli è capitato ci credo!
comunque. ancora brava. complimenti.
baci baci.

13/01/12, ore 13:38

Ho avuto modo di leggere solo oggi tutta la tua raccolta e l'ho trovata originale e ben scritta. In particolare ho apprezzato quella su Hugo ed Emily, che ho trovato dolce: lei mi ricordava tantissimo Cho Chang e lui era la perfetta copia di Ron alla sua età, molto più interessato al cibo e agli amici che alle ragazze, anche se poi si scoprirà per motivi diversi...L'ultima flash-fic, poi, è davvero sul Natale più triste: è malinconica e mi èdispiaciuto un sacco per Travis, povero senza Hugo! :( Bel lavoro
Harry Potterish

13/01/12, ore 13:32

che salto temporale. ci sono rimasta un po' male sai? volevo proprio sapere le reazioni dei parenti alla notizia dell'orientamento sessuale del piccolo Weasley. però mi rendo conto che, parlando di natale, sarebbe stato fuori luogo.
allora.
Hugo le sa dare eh? cavolo. sono fiera di lui (credo che anche lo zio Fred sarebbe molto fiero di lui).
secondo me Nott è innamorato del nostro eroe. così si spiegherebbero molte cose.
il prossimo è l'ultimo... un po' mi spiace. mi sta simpatico, Hugo.
A presto.

13/01/12, ore 13:27

Povero Hugoino. non oso immaginare cosa sia sopportare una nonna Molly in fase "troviamo la donna che starà accanto per tuta la vita al mio nipotino di quattordici anni".
e che tatto James. a casa mia si dice "prima di aprire bocca controlla che il cervello sia collegato alla spina". ecco. tu non l'hai fatto Jamie. decisamente.
mmm. quindi il nostro Hugo è gay. ecco spiegato l'arcano. ora c'è una motivazione al suo comportamento atipico.
ora sono proprio curiosa di vedere cosa farà il piccolo Weasley e come reagirà tutto il clan.

13/01/12, ore 13:22

Ecco a voi mister delicatezza! ha proprio preso dal suo papà. che stato. questa non è stata sfortuna, però; è stata la "sindrome da Ron Weasley" che ha colpito.
Hugo è decisamente un ragazzino atipico. generalmente a tredici anni fai di tutto pur di avere una fidanzata e di scroccare un bacio (magari davanti ai tuoi amici, per fati invidiare un po'); o almeno i ragazzi che conosco o ho conosciuto a quell'età erano così.
bene passo alla prossima.
ciao ciao.

13/01/12, ore 13:16

Ciao XD.
povero Hugo.
povero, povero cucciolotto. è proprio il caso di dire " che sfortuna ". proprio il giorno di Natale. per fortuna aveva solo sei anni. però non oso immaginare cosa gli succederà quando sarà più grande, se già da piccolino è così.
perciò vado a leggere il prossimo capitolo.
ciao.