Punto di non ritorno
di Iurin

24/02/12, ore 20:47

Hello...

you have reached Alan Rickman... NO, non era quello che volevo scrivere, ma dopo aver scritto 'Hello' m'è venuto spontaneo X°D
QUELLA segreteria telefonica X°°°D

Vabbe', ora mi riprendo, eh. Con calma, che fretta c'è?

"Buttò uno sguardo all’orologio, a quel punto, accorgendosi che fosse ancora in tempo per uscire tanto quanto in tempo per non uscire."
Wow. E' un pensiero talmente intricato e subdolo che si può benissimo accostare al prof. Pure a me, in effetti, e la cosa m'inquieta D:

"Ma per far cosa, poi? Sentirsi ridicolo e sotto gli sguardi di tutti?
Sospirò.
Era il compleanno di Lily Luna, quel giorno. Ecco perché si sarebbe presentato lì, in caso."
Oh. Però è un bel pensiero :'3

L'esame introspettivo di Piton mi è piaciuto parecchio, è proprio... nel suo stile, così come il pacchetto avvolto nella carta GRIGIA. E ringrazia che non è NERA.

\0/ Non si ricorda di Hannah (che bel nome, un sacco di 'Acche' :3) Abbott! Sono CERTA che è così perché era una Tassorosso X°D

"“Ciò vuol dire che adesso ci faremo delle foto insieme?” Continuò lei, tornando a guardarlo.
“Non ci penso assolutamente, Potter, toglitelo dalla testa.”"
Tié.

"“Signor Piton?” Sentì dall’altra parte della porta, e allora l’uomo si alzò.
Quella voce era indiscutibilmente di Lily, ma quando Piton arrivò davanti alla porta di casa, non l’aprì, bensì rimase così, fermo, a guardare il legno scuro di fronte a sé."
Bella scena. In effetti, il conflitto interiore non dev'essere roba da poco.

"Ripeté lei, ma di nuovo Piton non si mosse, anzi, si voltò e tornò a sedersi."
Ecco, verso questa frase nutro un po' di perplessità. Il senso è chiaro, ovviamente: con 'non si mosse', intendi che Piton non si degnò di aprire la porta, ma subito dopo scrivi 'si voltò e tornò a sedersi'. Il fatto è che le due frasi sono separate da 'anzi', e qui 'anzi' andrebbe a enfatizzare quel 'non si mosse', mentre però vai a indicare un movimento. Consiglio di riformulare la frase, anche se di poco. Scusa la pignoleria ^^'

Uack, certo che Piton intento a lavare i piatti proprio non ce lo vedo. Cioé, immagino che lo debba fare anche lui, ma è una di quelle attività che non collegheresti mai a un personaggio.

Piccole segnalazioni:
"gli avrebbe mandato un Gufo." Direi che la maiuscola non è necessaria, poiché è un sostantivo generico, non il nome del gufo, per esempio...
"Gli scisse quella mattina" Manca la 'r'.

"Vieni domani mattina, alle 10 in punto, alla mia vecchia abitazione. Si trova a Spinner’s End, ed è facile da trovare.
Non ammetto ritardi.
S.P.
Chiaro e coinciso. E burbero persino nelle lettere.
Ma Lily si sentì comunque al settimo cielo."
Eh, piccina, ci credo! Comunque concordo con lei (non sull'essere al settimo cielo, per carità!): Piton è burbero e conciso pure nelle lettere. Inconfondibile.
Via, via, vediamo cosa ci riserverà il prossimo (ultimo?) capitolo.

Smarasmack! <3

24/02/12, ore 12:30

Quindi il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Mannaggia a te, questa fic è troppo carina, dolce, e IC! Mi piace questo capitolo "intermedio"; non è lunghissimo ne corto, non tratta di argomenti "importantissimi" ma accompagna dolcemente l'ultimo capitolo. Good, very good, mi piace moltissimo. L'ortografia non va malissimo, anche io non mi perdo mai a correggere i testi, pubblico e via! Spero di leggere presto la chiusa, anche se mi dispiace, lo ammetto. Ancora complimenti e... A presto!

23/02/12, ore 16:36

Okay. questo è veramente il penultimo capitolo. argh. e tu non me lo dovevi fare.
In particolare concludere con quella lettera, e quella visione di Lily Luna così contenta, anche se temo per la sua felicità.
Ti prego, di farla finire bene, visto che è l'ultimo capitolo.
Sono contenta che alla fine quel cocciuto di Severus sia andato alla festa secondo me si è pure divertito, anche se non lo ammettrebbe mai, a parlare con i suoi ex studenti.
Brava, brava, brava.
Un bacio e al prossimo-ultimo- capitolo.

22/02/12, ore 22:50

Bè bè ma Severus che la invita? o_o oh my god.. voglio assolutamente sapere cosa accadrà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22/02/12, ore 22:11

Severus... ti avviso! Fai soffrire Lily e ti mando il mio esercito di maghi a ucciderti! U.U
OK, no dai! Povero... sempre con lui ce la prendiamo, o perlomeno, me la prendo! xD
Ahah devo dire che la sua eterna indecisione è adorabile. Se non fosse un uomo adulto, lo strapazzerei di coccole!! *__*
Ora, sono curiosa, come sempre d'altronde, di sapere cosa vorrà dirle!!
Alla prossima carissima!!
A lot ok kisses..
Rora

22/02/12, ore 22:05

penultimo capitolo..non potevi farlo più divertente.
davvero, all'inizio credevo che severus non sarebbe andato alla festa di compleanni di lily..ma a quanto pare mi sono dovuta ricredere. tutte quelle paranoie di severus mi hanno fatto morir dal ridere..anche se forese non era quello il tuo scopo.
segue il bacio sulla guancia. penso di aver letto la scena un pò di volte..e di aver riso la metà. solo per l'imbarazzo di severus, ovviamente.
verso la fine mi stavo preoccupando, però, per la reazione di severus a quel bacio..in fondo anche lui prova qualcosa e non può nasconderlo a vita. l'ha già fatto per un'altra persona, e non sarebbe molto sano farlo anche per lily luna.
finale misterioso. essendo questo l'ultimo capitolo..mi domando come finirà la storia. spero in un lieto fine..please!

22/02/12, ore 19:07

Uuuh alla fine si è deciso!!ed è andato alla festicciola di Lily!!:D certo che trovarsi davanti alla porta Severus con giacca e camicia...che colpo!*_* un bel regalo di compleanno!Che carino le ha preso un album fotografico così si faranno tante fotine!*o*
Comunque il proff sta iniziando a capire sempre di più il proprio sentimento/affetto verso la ragazza!peró poteva anche aprile -.-
Nel prossimo aggiornamento ci sarà il fatidico incontro non vedo l'ora!uffi ma sarà anche l'ultimo capitolo:( speriamo in un lieto fine!!!
Un bacione Giorgia.

22/02/12, ore 18:43

Wàààààà che finale! Un bello e gustoso annuncio dell'ultimo capitolo, direi!
Insomma... me lo immagino st'eterno indeciso a fare i conti con le sue tentazioni! E mi viene da pensare a quando si trattava di Lily Senior: ma dove lo trovava il coraggio di parlarle "in quei termini" di "quella cosa". Ma dai. Mi vengono in mente varie vignette fanart che lo sfottono su questo punto di vista.
E ora, qualche annetto in più, ma lo stesso atteggiamento. Anche se con quella rispostina sembra aver decisamente oltrepassato la linea dell'indecisione!
In attesa della conclusione...

19/02/12, ore 21:31

Oddio che carini che sono questi due! Severus alla fine s'è è un pò sciolto ed ha ballato -non ci posso credere. Ha ballato!- con Lily Luna *W*! Che tenero momento, mi sembra di ritornare quando Harry e Hermione ballano insieme: temo di non poter mai più leggere una scena di un ballo di HP, senza pensare a quei due.
E poi, bellina Rose lei si che mi piace e che sa dare i consigli. E James, e Hugo sono sempre i soliti, spero solo che non abbiano sentito con le orecchie oblunge.
Il prossimo non può essere già il penultimo capitolo... E io come faccio senza i miei Lily Luna e Severus?
Un bacio e brava, brava, brava!
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 09:34 pm)

19/02/12, ore 14:51

Un prof in pensione in balia della lunaticità spontanea di una ragazzina. Da quando dice che deve andare via per il suo rifiuto, perlomeno apparente, a quando fa appena in tempo a raggiungere la porta che lo invita al compleanno perché non riesce a mantenersi a debita distanza. Ma mesà tanto che non ci metterà molto a capitolare il nostro Severus, nono.
E "come se non bastasse", la fine della storia si avvicina.
sempre complimenti e alla prossima!
Eileen

18/02/12, ore 19:50

Ciaaaaaooooo!
*indossa le orecchie, il panciotto, l'orologio a cipolla e la coda a palletta*
Sono in ritardo! E' tardi, è tardi, E' TARDIIIHH!
...Ma alla fine ce l'ho fatta.
E ora recensisco. Tié.

"Un comportamento infantile, quello dei due ragazzi, data la loro età"
See, visto il patrimonio genetico MASCHILE, credo non ci sia da stupirsi ù_ù

"“Ancora con questa minaccia da bimba di sei anni, cugina? Ormai non attacca più! Giusto, Hugo?” Ci fu una piccola pausa “Hugo?”
“Andiamo, James, mi sa che è meglio se torniamo di sotto.”"
HUGHIE! Amore <3 In effetti, Hermione incazzosa fa paura pure a me <3

"James e Albus, invece… Beh, sono maschi. E questo basta."
Credo di poter affermare con certezza di amare anche la tua Rose X°D

"“C’è qualcosa che non va? Insomma, chi è questo ragazzo?”
Che, poi, tanto ragazzo non era."
EH. Vediamo come s'affronta la cosa.

"Ci siamo solo visti.”
“E dove?”
“A casa sua.”
Perché suonava così male, detta così?
“Ah.”"
EH, in effetti, suona malino... ^^''

"“Hai presente quando… Accidenti, non riesco a spiegarlo… Quando qualcuno ti guarda con due occhi così vivi, ed il suo sguardo è come se ti trapassasse, ma allo stesso tempo ti accarezzasse. E allora sto quasi iniziando a pensare che, se gli parlassi di quello che provo…”"
Ma che BELLA frase! Sono colpita! :O Brava, Iurinnuccia cara <3

"“E che direbbero tutti gli altri, comunque? Potrebbe essere tuo nonno!”"
Rosellina, non sai QUANTO potrebbe essere vero, quello che hai detto ^o^

"“Non voglio pensare che lui abbia piacere a passare del tempo con me solo perché assomiglio a lei.” Ammise allora Lily “E poi questa teoria – se può chiamarsi tale – potrebbe andar bene per spiegare come mai abbia acconsentito a vedermi la prima volta. Non tutte le altre. Non ci credo che ho persino lo stesso carattere di mia nonna; sarebbe una cosa paurosa!”"
Per questo e per buona parte dei discorsi affrontati nel corso del capitolo, ti stimo.
Perché io non ho una gran passione per le Lily LUNA/Severus, per cui ero curiosa, conoscendoti, di vedere dove e come saresti andata a parare. E devo dire che questo mi sta piacendo.

"“Dopo l’ultima volta che ti sei voluta far perdonare di qualcosa, ho finito per averti intorno quasi tutti i giorni.”"
Mi ricorda un po' "L'Era Glaciale". 'Sto ancora cercando di liberarmi dell'ultima cosa che ho salvato è_é'. Molto Pitoniano. Stupendo XD

"“Hai finito di fare questo rumore?” Le chiese allora lui, inarcando un sopracciglio."
Il pensiero m'è andato istintivamente a 'Cattivissimo me', alla sezione 'suoni fastidiosi' XD
Daaaai, che il prof sta cedendo!

E la sottile differenza tra il 'non ballare' e il 'non saper ballare', tutto quel discorso, è sempre molto, MOLTO Pitoniano. Oh, ma quanto ti riesce bene? ^o^

"che ebbe solo il
tempo di tramutarsi in un piccolo, lieve sospiro."
A parte che la frase non detta di Lily è molto bella (e rispecchia, credo, la vita di QUALUNQUE fanciulla abbia a che vedere con un ragazzo/uomo/MASCHIO), ti consiglio di togliere l'interlinea, in quel passaggio. Probabilmente è una distrazione, o l'ennesimo ritorno di fiamma dell'Html mannaro.

"“No, non soffrirai.” Rispose “Perché non c’è motivo per cui tu provi piacere, Lily.”"
Splendido. Un colpo al cuore, ma è una frase splendida. Complimentoni, davvero, sono ammirata!

Ottima, l'idea della festa di compleanno. Mi ricorda un po' il distinto cocktail party a Malfoy Manor, con Lucius insopportabile intrallazzone, in BA.
Non ci far caso, mi piacciono i voli pindarici e i collegamenti astrusi *^*

Davvero strano pensare che dopo meno di dieci capitoli e nello spazio di... un mese? Due? Una tua long potrebbe finire ('potrebbe' perché ci sta anche che tu cambi idea, EH! XD). WOW, fa strano mica solo a te, sai? <3

Ottimo capitolo, comunque. Brava *spupazz*!

18/02/12, ore 19:39

premetto..bella canzone, ho deciso di ascoltarla mentre leggevo il capitolo..e l'ho trovata molto bella, con un ritmo trascinante!
allora..devo dire, molto profondi i sentimenti di lily, e certo rose in questa situazione non aiuta affatto..ma in fondo forse avrei anche io avuto la stessa sua reazione, insomma ci vuole tempo per assimilare certe cose. lily luna però mi piace proprio perchè riesce ad essere coraggiosa anche dove non ha il sostegno di persone a lei care.
cavolo..quanto vorrei essere stata al suo posto, per ballare con severus! comunque, bella la scena del "ballo" e ovviamente della confessione di lily. la reazione di severus era prevedibile, anche lui prova qualcosa ma ha troppa paura di poter arrecare dolori a lily..quanto è adorabile!
sono contenta che sia finito così il capitolo..con la solita risposta incerta da parte di severus, che sicuramente non rifiuterà, anche perchè sa che lily sarebbe capace di andarlo a cercare a casa. dai dai..forse non tutto è ancora perduto!
penultimo capitolo..snif snif..già?

18/02/12, ore 14:38

La piccola Rose ha preso tutto dalla mamma, eh? Mah, troverà anche lei un Ron capace di farle capire che a volte la ragione deve essere messa da parte e lasciarsi andare coi sentimenti.. penso che così forse avrebbe capito almeno un po' la piccola Lilù (sì, le vedo piccole, mi spiace, sono abituata a considerarle bambine.. maledetto "19 anni dopo")
Per quanto riguarda Lilù mi piace un sacco, e soprattutto: NON DEMORDERE! Alla fine cederà, e se nn cede prova con qualche fattura o scherzo (chiedi a zio George) che gli faccia perdere lucidità, a quel punto è fatta! ;D
A te (Iurin) che poi è sempre a te che parlo, ma questi sono dettagli, brava! (Banale, lo so, scusa :( )

17/02/12, ore 13:56

Spero vivamente che il suo "elaborato discorso deontologico" se lo tenga per se. All'occasione sarei pronta a siggillargli la sua bella boccuccia! ;)

Lily che si dichiara. Ebbrava Lily!! ^_^ Sono sempre più convinta che il nostro Sev le salterebbe addosso, ma da bravo gentleman si trattiene! Che uomo! *.*
Che dire di Rose... almeno un pochino ino ino di soddisfazione a Lily poteva darla!! Capisco lo sgomento, ma porca palla... sostienila Rose!! *Rora fissa in tralice Rose che is ritira, senza dire nulla, nelle sue stanze*
Mannaggia.. mancano solo due capitoli?! Sigh! è colpa tua, Iurin, se mi prendo troppo bene... sisi! *Rora si autocompiacce della sua affermazione*
Alla prossima cara!
Un bacio
Rora

17/02/12, ore 09:17

Qui è partita una ola da stadio quando si sono messi a ballare. :D Bravo Severus, è così che si fa!
Comunque, bel capitolo. E canzone azzeccatissima!