Punto di non ritorno
di Iurin

16/02/12, ore 23:16

Waaa!sta già finendo?uffi!:( è così bella questa repayment!Lily e Sev..sono stupendi!la parte del ballo all'interno del bar..è di un romanticismo!!per non parlare della dichiarazione!!era piuttosto sorpreso il professore eh?:D che carino!Spero che ci sarà alla festa di compleanno!!cavoletti!come minimo!chissà come la prenderà la famiglia Potter&company!già con Rose -.-" vediamo un assaggio...io incrocio le dita per il lieto fine e per il "vissero felici e contenti"!
Ti faccio ancora i miei complimenti giù!:) aspetto con ansia il prossimo capitolo!*_*
Un bacione Giorgia.

16/02/12, ore 18:50

Complimenti. Sto seguendo questa storia da un po', e ne sono contenta. Scrivi in modo scorrevole e spiritoso. Splendido Severus, bella Lily: giovane, ma riflessiva. Già innamorata? La costruzione della storia mi piace, vorrei che spendessi qualche parola sul come sia sopravvissuto Severus, ma forse ai fini del tuo racconto non è essenziale. Non fermarti a metà come fanno molti. Brava!
Chiara

10/02/12, ore 19:00

Ciao, tesora. TU sei stata brava, IO arrivo un po' dopo la musica ^^'

Si dà il caso che mi sia sorto un dubbio, e credo che tu sia l'unica in grado di darmi le dovute spiegazioni, per cui vado a presentarti la mia perplessità.
Tra questo capitolo e quello scorso, mi pare di capire che non sia trascorso più di un 'normale' lasso temporale (qualche giorno/settimana). Nel secondo capitolo, però, quando Harry concupisce l'ignara segretaria (e notare quanto sono magnanima, a chiamare Sfregiato col suo nome proprio!), scrivi che ottiene l'indirizzo di Spinner's End. ("Harry se lo stava ancora chiedendo, mentre camminava per Spinner’s End." E segue la povera descrizione della casa). Ma nel presente capitolo, la frase che riporto di seguito mi ha un attimo disorientata: "Era per questo che, una volta finita la guerra, aveva deciso di trasferirsi nella campagna inglese; non tanto distante da Londra, dopotutto. Ora gli unici rumori che udiva, mentre leggeva seduto in poltrona, erano il ticchettio dell’orologio, il fischiare occasionale del vento, e qualche occasionale cinguettio. Niente a che vedere con Spinner’s End".
C'è qualche passaggio che mi sono persa? In effetti, nel capitolo scorso, Lily si trova di fronte a una casa la cui descrizione non pare collimare con l'altra... ma allora che ci faceva Piton a Spinner's End, proprio mentre Sfregiato andava lì a fare irruzione? Mi spieghi, per favore? ç_ç

Intanto vado avanti.

"il continuo vociare per le strade, in canto degli ubriaconi, il clacson delle automobili, lo scampanellio delle biciclette.
Biciclette.
Piton si ritrovò a fissare una parola, sulla pagina del suo libro, senza proseguire nella lettura, come se qualcosa lo avesse improvvisamente bloccato."
Bella, bella immagine! Lui, tutto assorto, che se ne sta lì a leggere e poi - BAM! - un pensiero altamente distraente lo deconcentra. Quindi capita anche ai 'Professor Piton', non solo ai comuni esseri umani. Consolante! :D

"“Pensavo che il suo farsi di lato ed incamminarsi verso la cucina fosse un invito. Così come farmi vedere dov’è il pane.”
“Io lo definirei un’obbligata rassegnazione.”"
Piton PURO. Adoro quando impregni i tuoi capitoli del SUO umorismo :D

Oh, tra le altre cose, ignoravo che la marmellata di limoni ESISTESSE. Non so, mi sanno di cosa talmente amara e acida (diciamo che i limoni sono l'equivalente fruttifero di Piton...) che il fatto che se ne possa ricavare della marmellata non mi aveva mai sfiorata. GUH.

"“Non ti ho detto di poter tornare, Potter.” Disse Piton ad una Lily Luna già praticamente al centro del suo salotto.
“Veramente” Rispose Lily, mentre cercava qualcosa nella sua borsa a tracolla “lei ha detto ‘Non sei tenuta a ripresentarti’. O qualcosa del genere.”"
LOL, la ragazza ha fegato ^^

"“Ah, non so cosa fanno le altre ragazze della mia età, sinceramente.” Rispose “E neanche mi interessa più di tanto; io penso a quello che faccio io, e a ciò che piace fare a me.”"
DonnaH, stai totalmente rivoluzionando la pessima opinione che ho di Lily Luna. Complimenti ^^

"Io rimarrò qui.”
Esattamente diciassette minuti dopo, entrambi stavano camminando"
Se fosse trasposto in un video, la scena sarebbe addirittura più esilarante XD Te lo dico con fermezza, perché me lo sto immaginando alla grande! XD

BELLO, il mito della ninfa-girasole! Stranamente, lo ignoravo (o perlomeno non me lo ricordavo). Personalmente, i girasoli non mi piacciono granché. Non che ti interessi, ecco XD

"“Potter!” Esclamò Piton, scansando stelo su stelo, mentre camminava velocemente, avanzando tra i girasoli “Se mi stai facendo fare tutto questo e poi scopro che sei solo inciampata, ti conviene iniziare a correre! Hai capito, Potter?!”
Altra scena mitica X°D

Ohmammamma, che straschifo. E che terrore puro, aggiungerei D:
"NON DARE IN ESCANDESCENZE"? Fossi stata io, quella alla presenza di una vipera, avrei demolito il campo di girasoli a colpi di bombarda, altro che...! (Anche perché ho una pessima mira, quindi, prima di riuscire a beccare il serpente, avrei decimato la popolazione dei girasoli :D)

Dan-Dan-DAAAN! Fine capitolo.
Brava, fai bene ad andarne fiera, è ottimo ^^

A presto, cara <3

09/02/12, ore 20:59

Per un serpente domato, un altro che si comincia a (ri)svegliare!
Concedimi questa premessa un po' maliziosa (non sarà un problema per un'autrice di una fantastica storia a ratingo rosso, no?)
Biene, biene, comincia a delinearsi e a prendere forma il "fattaccio"! Il professore fighetto che si fa persuadere ad andare in giro, così facilmente. Ah! Il potere del miele e della sua quantità di zucchero!
Brava (mi ripeto, eh?) e... alla prossima!
Eileen

08/02/12, ore 22:36

Questa fic diventa di volta in volta una meraviglia migliore. Non è veloce, in cinque capitoli hai fatto passare una settimana; racconti senza mai perderti, le vicende che stanno pian piano iniziando a legare quelle due persone. Severus rimane IC, sempre e comunque, e questo mi piace. Ce lo vedo benissimo a camminare avanti ed indietro con le mani in tasca (in vesti babbane). Ok, quindi nel prossimo capitolo ci troveremo davanti una spiegazione per la paura improvvisa di LilyLuna verso i serpenti e, chissà, un faccia a faccia con Potter senior? Scherzi a parte, complimenti, mi piace moltissimo e sono felice di aver trovato questa fic. Spero di leggerci presto.

08/02/12, ore 22:14

Ohhh che bel capitolo! Te lo giuro mi è strapiaciuto. Tutto...
Si mi è piaciuto molto, molto in particolare il fatto della vipera: quel Vipera Evanesco mi ha fatto ritornare in mente Harry Potter e la pietra filosofale.
E poi, vediamo mi è piaciuto l'idea che Lily porti a Sev la fetta di pane con il miele, e che quest ultimo è stato così burbero, ma poi ha ceduto... Come quasi in tutto.
Brava, brava, brava.
Un bacio a presto, spero :3

08/02/12, ore 18:13

Ahah è inutile Severus, rassegnati... vincerà sempre lei, comunque vada!! xD
Serimanente, bellissimo il capitolo!! :)
Comunque di un pò... *Rora si avvicina con fare cospiratorio a Iurin* Lily si è presa una cotta per il fustacchione ne??!! XD
Beh.. penso di dover aspettare i prossimi per saperlo!!
Ti ringrazio per la pubblicazione rapida!! ;)
Un bacio
Rora

08/02/12, ore 15:48

Muhahahahahah grande Lily Luna, cosi' ti vogliamo! *parte la ola da stadio*
Mi piace, mi piace tanto questo capitolo. Sev un po' scostante ma che si rassegna facilmente, Lily Luna che vince per sfinimento dell'avversario... Non so se il tuo scopo era quello, ma io sto ridendo come una matta :D
Attendo con impazienza il prossimo, a presto!

08/02/12, ore 00:33

Wow!!!!è un capitolo veramente bello!!!!!mi hai fatto sognare ci credi?:)
In questi passaggi si vede chiaramente la crescita dei due protagonisti,il Sev burbero che alla fine riesce a farsi portare in mezzo al campo dei girasoli!
Che bella scena...romanticosa!*_* *occhi lucidi dall'emozione mode on*  e vogliamo parlare di lily?mi piace come la stai descrivendo...matura,riflessiva,dolce ma allo stesso tempo di carattere insomma...da chi ha ripreso questa figliuola?:D
Il nostro proffo sta ancora nella fase di "negazione" ci saranno delle belle..chi farà il primo passo?:)
Certo,non è una situazione semplice si passano molti anni di differenza ma anche Severus si merita un pò di pace e di felicità!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento Giulia!grazie per queste piccole perle!
Un bacione Giorgia.

07/02/12, ore 22:31

*si alza dal letto dopo essere caduta per le immense risate*
oddio..questo capitolo è stupendo. sei riuscita a mischiare talmente tante emozioni in un solo capitolo che la mia dose di sentimentalismo giornaliero è andata alle stelle!
trovo perfetti i dialoghi tra severus e lily luna, specialmente perchè finiscono con la vittoria di lily luna sulle scelte di severus. quanto si lascia trascinare da questa ragazza..e si capisce il motivo. povero, i suoi sentimenti sono molto contrastanti, in fondo hanno una grande differenza di età, e lei è sempre la figlia di potter. però severus si merita una bella vita..dopo tutto quello che ha dovuto passare.
piton che vive un pò di riposo in solitudine..io andrei subito a farli un pò di compagnia, specialmente se posso avere l'occasione di mangiare una fetta di pane e marmellata con lui!
*ricade dal letto dopo aver immaginato tutte le scene della storia*

07/02/12, ore 21:44

Eccomi qui! Bellissimo capitolo anche questo, almeno il povero Harry si è messo l'anima in pace! Non credo che gli avrebbe fatto molto piacere essere creduto pazzo... Molto bello il dialogo tra loro due e l'atteggiamneto di Severus, perfettamente IC oserei dire! Comunque, ce l'avevo nella manica che lui non vivesse più a Spinner's End, se avrebbe voluto farsi crede morto avrebbe anche dovuto sparire dalla circolazione e dai vecchi posti... Fantastico l'invito a pranzo! Non ti dico non vedo l'ora di leggerlo perchè l'hp già fatto e andrò a lasciarti una recensione! :-)
Brava, complimenti!
Attendo il capitolo numero 6! Un bacio

07/02/12, ore 21:06

Mia omonima! Che piacere ritrovarti! :-)
Bel capitolo, come sempre del resto. La storia mi piace molto e indaga su questo rapporto particolare tra persone particolari...credo che Lily Luna abbia un bel caratterino e che poco abbia a che fare con nonna Lily Evans. o meglio, il fatto che siano simili d'aspetto ma abbiano gli occhi di colore differente è un'indizio che ci viene dato. Molto bello il passaggio in cui lei si avventura nel campo di girasoli in una giornata estiva, l'immagine è molto poetica e lei mi dà l'idea di essere una ragazza intelligente e riflessiva. Severus si sta ponendo domande e noi lasciamo che lo faccia... :-)
Brava, ti rinnovo i complimenti perchè te li meriti! Alla prossima! un bacio

ps:prima di lasciarti questa recensione ho letto anche i capitoli in mezzo e ora vado a recensire! ;-)

06/02/12, ore 14:14

Eh brava Lily!! Così si fa!! ;)
Mi piace molto come hai caratterizzato Lily.. davvero!
Severus rimane comunque il migliore (Ahahah no no non sono assolutamente di parte!)
Bene.. che dire?! Attendo il seguito?! U.U
Grazie carissima
Un bacio
Rora

04/02/12, ore 11:56

Recensirò meglio fra poco, ma per ora sappi una cosa:
CIAO NIIIIII *____* solo per questo ti meriti tutto il mio amore <3
vado a godermi la neve, poi torno qui XD

03/02/12, ore 22:07

100 punti al coraggio di lily luna.
beeeeeeel capitolooooo! adoro il personaggio di lily luna e adoro il suo comportamento che è riuscita ad avere con severus, si vede proprio che non lo conosce. beeeee...severus sbaglio o poco poco sta cedendo? certo siamo appena all'inizio, ma come dice lily luna un silenzio di solito equivale ad un assenso.
quanto l adoro nel suo isolamento perenne, e vederlo con..le buste della spesa? ahahahahahahahahahahah! tanto amore!