Punto di non ritorno
di Iurin

03/02/12, ore 17:18

:O *O*
Bambina curiosa! xDDD
Mi piace questo aggiornamento ¬¬ xD penso che Sev, apprezzerà la testardaggine della piccina ;) :P
Attendo impazientemente.... :)

03/02/12, ore 16:00

Ciao, cara! Ci salutiamo da un portale e ci vediamo sull'altro ^o^
Qui da me non nevica - nonostante il sindaco sia andato nei pazzi e abbia iniziato a spargere sale a destra e a manca, come un'allegra, piccola contadinella - ma in compenso fa un simpatico freddo BUBBONE, per cui si va in giro bardati da eschimesi. o_O

Ma ciancio alle bande e andiamo a recensireH!

"con un piedi nella piccola fontana." Minuscola disattenzione. Comunque devo dire che ADORO le abitudini di Lily e come le hai descritte. Dai proprio l'idea di uno spirito libero, totalmente indipendente dal giudizio degli altri, un po' come Luna. (Per non dire che AMEREI fare come lei, prendere e andarmene in giro per i parchi di Londra quando mi prende bene... anche se io andrei a piedi, perché esecro le biciclette ù_ù)

"volersi prendere un anno sabbatico, ma l’anno in questione era finito già da un paio d’anni"
Piuttosto LOL, devo dire XDH

"‘In un oggetto si ama ciò che il suo proprietario vi mette dentro’" Giusto, giustissimo. Parole sante. E la gente che non capisce QUANTO si possa essere affezionati a un oggetto è da considerare scevra d'umanità! èwé! (Ottima citazione, cara).

"E poi, quando ormai il giorno stava venendo meno e quel sole che prima stava scaldando la ragazza, ora stava iniziando a tramontare, e l’acqua a farsi gelida"
Uhmm, non mi odiare, ma noto un po' troppi gerundi accompagnati da 'stava'. Ti consiglierei di riformulare il periodo, mettendo, ad esempio: "E poi, quando il giorno stava venendo meno e quel sole che aveva fino ad allora riscaldato la ragazza cominciava ormai a tramontare...".

"aveva praticamente ancorato al terreno, tramite magia, la sua bicicletta" AH! Ecco perché è sempre la stessa, e non te l'hanno rubata dopo ventitre secondi! Ho capito il trucco!

"Semplicemente era un libro chiuso, pensava Lily, di cui lui lasciava intravedere soltanto la copertina. Rigida, oltretutto."
Uhm, bel paragone. Insomma, 'essere un libro aperto' è decisamente sovrautilizzato, ma non avevo mai pensato al paragone contrario. Brava ^^

"Fosse stato uno degli altri figli, almeno. No. Lei. Qualcuno lo stava prendendo in giro, lassù?"
Probabile, guardi. "Lassù" c'è finita un sacco di gente col senso dell'umorismo paurosamente deviato. ù_ù

"Esclamò invece la ragazza, poco prima che le sue mani andassero ad afferrare una delle buste e che la togliesse dalle dita di Piton. La tenne ben ferma afferrandola con entrambe le mani."
LOL. Tipo girl-scout che aiuta il vecchietto ad attraversare la strada XD

"Perché non sembrava… normale che qualcuno si animasse tanto soltanto per essere finito con lui in campagna.
“No, Potter, io non vivo qui. Siamo in mezzo alla strada.”"
HAHAHAHA! Che scena bellissima X°D

Grandioso. Non so se hai presente il film 'Up', ma questo capitolo me l'ha ricordato molto XD
Brava, caraH, continua così! <3

03/02/12, ore 15:53

Determinata la ragazzina eh! A parte che con quei genitori... c'è  poco da stupirsi.
Ancora mi fa un po' strano immaginarli insieme, sinceramente,  ma aspetto di leggere la continuazione prima di farmi un'idea su questa coppia.
Nella risposta alla recensione mi hai detto che hai letto due belle LilyLuna/Sev, se me le segnali ci do un'occhiata per "farmi l'occhio" con questa coppia.
Tu, brava come sempre, e il tuo Sev, <<adorabile>> come sempre (anche se lo sento un po' "rammollito", forse per l'età, forse per la solitudine).
Bene, alla prossima! :)

Eileen

03/02/12, ore 14:23

Eh si Severus è un pò stronzo, ma Lily Luna non molla, brava ragazza :D.
Mi piace questa ragazzina, mi sa tanto del carattere di Ginny e di Harry messi insieme e mi piace (forse un pò di più di Harry che di Ginny -come dal'altra parte ha fatto notare gentilmente Severus.-
Severus è perfetto: stronzo, antipatico e cocciuto.
Brava, ti faccio i miei compliemti.
Un bacio a presto :3

03/02/12, ore 11:08

Bellissimo capitolo giù!:D in certi passaggi della storia sev è così stronzo *_* bello lui!!Alla fine si è arreso alla piccola Lily...come avevo già detto qui gatta ci cova!!!:D
Scometto che Lily,ora che sa dove abita,tornerà da lui!che bellina la casina di pietra sperduta in  mezzo allacampagna..perfetta per i futuri piccioncini!!!
Complimenti per l'aggiornamento questa storia mi sta sempre di più appassionando!;)
Un bacione Giorgia.

03/02/12, ore 09:58

Da notare che, nelle Repayment, Severus ormai abita quasi sempre in case di pietra o simili.. :D
Comunque.. Bel capitolo! Sono indecisa sul pezzo che preferisco.. Da una parte mi sto immaginando Sev che se ne esce tranquillo dal supermercato (ma chissà cosa compra, di solito... Me lo immagino tra le corsie che sceglie il tipo di zucchero.. ahah), dall'altra sto morendo per “No, Potter, io non vivo qui. Siamo in mezzo alla strada.” È sempre così dolce.. :D

Comunque, ancora bel capitolo, alla prossima!

30/01/12, ore 21:08

Dopo la fine di Buio app........NO! Devo andare avanti! Quella è una storia finita! *si dispera al ricordo*
Comunque, come nuova storia che inizio a leggere, direi che questo primo capitolo mi ha incuriosita molto. Sia perché la scriverai dal punto di vista di Harry (non è da poco per una pitoniana u.u) e sia per la coppia LilyLuna/Sev (sarà la mia prima lettura su di loro) e... sì, anche perché riguarda quel pezzo di prof!
Dunque, vedo di mettermi in pari con la lettura e, fortunatamente, la lungheza dei capitolo è a mio favore.

Eileen

30/01/12, ore 17:40

Ciaooo!!
Ieri, girovagando sul sito di Repayment di Fb, ho notato che avevi pubblicato una storia sul caro Severus e la "nuova" Lily e niente... mi sono fiondata a leggerla!
Premettendo che amo questa coppia così insolita e mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi pare banale affermare che mi è piaciuta un sacco!!
Ah ah.. non ti libererai di me tanto facilmente *Rora sghignazza maligna*
Attendo con curiosità il seguito!
A presto
Rora

29/01/12, ore 17:24

Ma salve, cara! ^^
Parapaponzi - ponzi - pà, eccomi qua, con calma, a recensire!

"chi mai avrebbe pensato che Severus Piton sarebbe davvero finito per andare a pranzo a casa del ragazzo?"
Piccola annotazione: nello scorso capitolo hai precisato che sono passati VENTINOVE anni, dai tempi della battaglia di Hogwarts. Il Coso, lì, ne aveva diciassette, all'epoca. Il che fa capire che ora dovrebbe averne la bellezza di quarantasei. Mio padre definisce TUTTI, indistintamente, 'ragazzi' e 'ragazze', ma io sarei dell'opinione che, dai trent'anni in poi sei un uomo/donna fatto e finito, e che devi smetterla di crogiolarti in quest'eterna PeterPaneria. Ma naturalmente è una finezza, fa' come ti torna meglio ^_^

"E doveva anche smetterla di chiamarlo ‘ragazzo’, dato che ragazzo non era più. E si vedeva, pensava Piton con una punta di malignità."
HAHAHAHAHAHAHAHAHA! Sono un'imbecille <3 Mi sono talmente abituata a scrivere le recensioni via-via che procedo con la lettura, che la precisazione al rigo sotto mi è sfuggita. Ma anziché cancellare la mia precedente gaffe, la lascio lì, in bella mostra, cosicché anche altri possano farsi quattro risate. X°D

"Piton già ne aveva una mezza idea, e già solo per quello sarebbe stato davvero tentato di ‘dare buca’. Ma ormai era lì, nel territorio ‘nemico’, e fuggire sarebbe stato inutile"
Professore, è solo un pranzo, non sta andando in guerra .-. Non deve nulla, a quelli là. Se non vuole, se ne torni a casa. Certo, così facendo, lascerà la povera Iurin priva di materiale per i prossimi capitoli... ma d'altro canto, potrebbe sempre mettersi a parlare di lei, solo e soltanto di lei, Professore, e così le starebbe SEEEEMPRE tra i piedi... ma faccia lei, eh ù_ù

"Si presumeva, dunque, che Potter avesse una figlia – che, per altro, sembrava già essere sulla buona strada per emulare il padre."
Ugh, Lily. Non mi piace per niente è_é!
Anche se istintivamente penso a una vignetta divertentissima, con Piton preda di un sogno drammatico, con protagonista Sfreggy che gli dice: "Ha visto, professore? Mi sono sposato con Ginny Weasley, e adesso abbiamo un'intera generazione di Potter-children a cui lei insegnerà IN ETERNO!".

Bene, le scenette che anticipano e seguono immediatamente l'arrivo del prof sono esilaranti XD In particolare, la descrizione di coloro che Piton vede, all'interno della casa. Mi sa un po' di visitatore che va allo zoo e studia i comportamenti delle creature dietro la gabbia XD

"“Buongiorno professore!” Esclamò prontamente la Granger scattando in piedi ed andandogli incontro con la mano tesa di fronte a sé.
Piton la soppesò per un momento, poco prima di stringere quella mano."
:3 Che carina, Hermione ^^

OOOOOOOHHH, ma che carino AL! (Mi rifiuto di chiamarlo AlbusSeverus è_é!) Thehehehe, gli ha fatto venire un duplice colpo, con QUEGLI occhi e QUELLA rivelazione <3

"dove fossero finiti ‘gli altri due’.
“Ancora non è finita?” Pensò Piton"
Già ^^' Saranno i geni Weasley, ma questi qua sembrano ignorare le più elementari pratiche contraccettive XD
E le è andata bene che non c'era la tribù al completo :D

"“L’erba grama non muore mai, vero?” Disse Piton rivolgendosi al padrone di casa, che, per la prima volta da quando si erano rivisti, lo guardò male.
E Piton si ritrovò a ghignare.
“Ehi!” Esclamò, però, chiamato in causa, James, ma nessuno gli badò più di tanto"
Esatto, mini-Potter, sparisci. E portami un cocktail, così ti rendi utile. LOL, queste perle made-in-Piton sono geniali :D

"Nessuno chiese all’ospite come avesse fatto a salvarsi dal morso di Nagini e come – e perché – fosse sparito nel nulla, e a Piton andò bene così."
Questo perché io e la mia faccia tosta non eravamo presenti. IO lo vorrei sapere!

"Albus raccontò di com’era stata la sua vita da unico Potter-Serpeverde, ad Hogwarts"
HA! L'ho sempre saputo, IO! Bravo, piccolo Al <3 Non farti trascinare da quelle angurie dei Grifondoro.

"sarebbe rimasto lì, nella sua ruotine"
Sebbene immaginarsi Piton alle prese con delle ruotine, tipo 'Cars', sia divertente, ti segnalo la svista (probabilmente dovuta al correttore automatico di Word, che quando uno scrive 'Elfiche' ti corregge in 'eliche'. Stupido Bill Gates <3). E' 'routine'.

Bom. Attendo il prossimo capitolo, come di consueto!
CiaoH ciaoH, adorataH!

29/01/12, ore 10:14

Ah, beh. Ci sperava, almeno.

Ahahaha sì, aspetta e spera XD Ormai il povero Piton c'è dentro fino al collo.
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che alla fine sarebbe andato a pranzo dai Potter. Ci avrei scommesso tutto. Solo che, forse, non si aspettava di trovarsi anche James Potter junior e una Lily Potter identica alla sua Lily.
Mi è particolarmente piaciuta quella parte, sì :3
Complimenti anche per la caratterizzazione dei personaggi, sono completamente IC!
Al prossimo capitolo!
Oonagh.

27/01/12, ore 21:42

ahahahahaha ci spera..ma io credo che questo non accadrà. severus verrà sicuramente richiamato da harry..e poi c'è una figura che assomiglia tanto a lily evans, da essere un buon motivo per fare un'altra visita!
la reazione di severus dopo aver scoperto il secondo nome di albus..ahahahahahaha che scena comica! quanto avrei voluto assistere alle innumerevoli facce che ha fatto, dopo essere entrato in casa potter..davvero!

27/01/12, ore 20:34

Alloraaa *___*!
A me piace molto questa tua fanfic.
Severus è VIVO, vivo e vegeto oserei dire, Harry lo vede, e come suo solito non si fa mai i fatti suoi, seguendo il nostro amato prof, verso casa sua. In questo caso meno male, perchè lo invita a casa, dove conosce l'intera tribù Weasley (molto divertente il dialogo fra Hermione e Ron :D... e anche il fatto che trovi ridicolo il nome di Albus, povero Potter, chissà cosa gli è preso a Harry quando gliela affibiato xD) e alla fine si accorge della piccola Weasley, ma non la degna, quasi di un'occhiata.
Mi chiedo: quanti anni hanno i piccoli Potter-Weasley e di conseguenza Harry e company? E Albus, Lily e James (e gli altri Weasley) in che casa stanno a Hogwarts? Ci sarà Hogwarts o sarà ambientata fuori?
Complimenti ancora per l'idea.
Un bacio, e spero a presto :3

27/01/12, ore 18:39

Hi, darling ^^
Ho visto ora che hai pubblicato anche il terzo capitolo, segno che sono stata per troppo tempo con le mani in mano, e che ora è tempo che mi spicci :D

"ora che i Tempi Oscuri erano finiti lui non aveva avuto molto da fare, e come Capo dell’Ufficio non gli spettava più neanche il compito di addestrare i nuovi ‘cadetti’, ma solo tanti mucchi di scartoffie."
Mi fa pensare a un po' di vignette buffe che mi è capitato di vedere, con protagonista Sfregiato che se ne sta seduto in poltrona con una tazza di té e mormora: "Eh, ai miei tempi...". In effetti, è vero. Tutto quel trambusto fino a 17 anni, e poi... BOOOOOORED.

GH. Prega che non passi Fera da queste parti, perché altrimenti la sua mentolina maliziosa verrà intasata di doppisensi, tutti riguardanti quel caffé. Quello 'bello lungo'. LOL.

La lettera di Hermione è decisamente IC, a mio parere. Sono cose che mi aspetterei di sentir dire/scrivere da lei, sulla base dei suoi commenti ogni volta in cui Harry corre da lei a lamentarsi ("E sento le voci, e tutti cercano di uccidermi, e non so allacciarmi le scarpe da solo, e mi brucia la cicatrice..."): interessata e partecipe, ma fino a un certo punto. Oh, Hermione <3

Per un attimo, sentendo parlare di archivisti (dal sesso momentaneamente non specificato) che hanno cotte per Harry Potter mi ha fatto pensare - e questo testimonia quanto il mio cervello se ne stia allegramente andando in pappina - "Ehi! Ma Adams ha gusti decisamente migliori, figurati se si perde per uno come... ah, già, esistono altri archivisti, a parte quelli di ìUna Brezza Lieve'" =_=' Io gliel'ho detto, a Fera, che mi sta influenzando troppo, ma lei non mi crede...
Nevermind, non farci caso. (Però GH!, che Harry Potter marpione X°D)

"“Dopo quasi trent’anni, Potter, non sei cambiato affatto: sempre disposto a violare qualche regola, se se ne presenta l’occasione, non è così?”
Quelle parole, pronunciate con quel familiare tono niente affatto cordiale, furono per Harry peggio di un’improvvisa doccia fredda"
Ottima presentazione! Non c'è dubbio, E' LUI.

"Nessun ‘buonasera’, nessun ‘come va’, nessun ‘ehi, Potter, hai visto? Sono vivo’."
Chiaro. Ed è questo che lo rende straordinariamente IC. Brava, Iurin. Ma adesso sono curiosa di vedere dov'è che vai a parare.

Bene, avrei dovuto proprio scriverti un elogio per la semplice genialità dell'allontanamento di Piton durante il proprio funerale, ma sono stata colta dall'ilarità quando ho letto QUESTA frase:
"“Perché non si è fatto vivo, per tutto questo tempo?” Disse allora Harry, cercando di non badare al pietoso gioco di parole che gli era uscito."
LOL. Splendido. E molto sdrammatizzante, devo dire.

E, giustamente, nel finale del capitolo ti premuri di lasciare un altro po' di quell'affascinante alone di mistero su cui - presumo - si svilupperà la storia.
AmoraH miaH, <3. Mi vado a leggere il terzo capitolo, anche se dubito di riuscire a recensirlo oggi.

27/01/12, ore 15:24

Yeah!hai aggiornato velocissima giù!*___* aspettavo con ansia l'incontro con la famiglia Potter!:D Sev è sempre il solito stronzone secccsi*o* la scena in cui vede Lily è bellissima...era leggermente sorpreso il nostro proffo eh??!:D vedremo i prossimi sviluppi..sicuramente saranno moooolto interessanti!!!*ghigna* Un bacione Giorgia.

27/01/12, ore 14:59

“Ma guardalo tu: non vedi che ci manca poco che gli venga un infarto?”
Siiiiiiiiiiiiiiii!! ... Ehm, contegno.. :D