Nata sotto la Luna
di Yami no Yoake

15/06/12, ore 23:32

ATTENZIONE:Questa si propone essere una critica seria, non un attacco personale all'autore.
(L'ho scritto giusto per prassi, c'è gente che ancora prende le critiche sul personale.)

Per quanto riguarda i nuovi pg:Lua mi sembra palesemente una Mary Sue; nasce che è la prescelta, cresce più veloce della norma, si mostra straordinariamente dotata tanto da conquistare il suo primo pianeta a 2 anni, è capace di leggere nella mente con un solo contatto, è capace d'eseguire ogni tecnica conosciuta, è capace di tradurre una lingua sconosciuta a partire da 0 in mezz'ora (perchè siccome lo fa la figlia immagino la sappia fare anche lei), tutti gli altri pg al confronto sono delle schifezze e oltretutto ha pure straordinari poteri magici.
C:magari qualche difettuccio potresti anche farglielo, giusto per renderla meno Mary Sue.

Per quanto riguarda la descrizione:Quella dei luoghi lascia parecchio a desiderare; la maggior parte dei capitoli sono di dialoghi, la poca descrizione precedente all'entrata nell'altra dimensione si limita a citare i luoghi d'andata e arrivo, quella all'interno del castello invece si limita ad un sommario "vanno là attraverso il corridoio", insomma l'ambientazione risulta troppo vaga per i miei gusti.
C:che dire? se manchi di qualcosa, potresti farlo di più.

Per quanto riguarda i combattimenti:Sinceramente penso che sono piuttosto poco descritti oltre, brevi e, mi dispiace diertelo, penso anche dal finale scontato;qualche difficoltà all'inizio ma poi come da copione i nostri eroi eliminano gli avversari con un solo colpo, questo secondo me li rende poco coinvolgenti nel complesso, non penso ci sia altro da dire al riguardo.
C:potresti provare a cambiare la dinamica; prima sembra che vincono, poi difficoltà, poi vittoria.

Per quanto riguarda i dialoghi:Questa è la parte più difficile che trovo da recensire; semplicemente l'essere staccati dal testo da un'idea di recitazione di un copione, che specca la fluidità della storia e stacca l'attenzione del lettore dagli eventi contemporanei al dialogo.
C:potresti legarli alla narrazione facendo tipo così; / Tizio lanciò un'occhiat sarcastica a Caio:-Ne sei sicuro?- / Caio sorrise prima di rispondere:-Adesso vedremo.-