Rivincita ai rigori!
di TonyCocchi

24/01/12, ore 05:02

Prima cosa da dire... Sei Grande!!! Tanta stima per aver avuto l'idea e aver scritto questa fic favolosa!!! Ma anche per il dialetto napoletano che hai inserito (Sono di Caserta quindi =D)
Per dimostrarti che leggo le note, una piccola aggiunta alla spiegazione del termine cazzimma (cioè ti dico come io di solito spiego cos'è a chi me lo chiede)... "Che cos'è la cazzimma?" "Non te lo voglio dire, questa è la cazzimma!" XD
Ho anche un'altra cosa da dire sul dialetto... (non mi prendere per rompiscatole ma quando si tratta di dialetto è come se spuntasse fuori un'alter ego XD)
Al posto di mannaggia sacripante avrei messo mannagg a culonn o mannagg o pataturc, che secondo me si addicono di più alla personalità di Romano XD
Forte anche il personaggio di Vaticano... Invece di benedire il suo vicino va a benedire l'avversario... Ahahahahahah!!!!
E poi Svizzera cioccolato dipendente... Cavoli che spasso! Soprattutto con una sorella spacciatrice XD
Spassosissimo Francia nel ruolo di arbitro, che fa delle avances a Romano... A proposito... Visto che nella presentazione che Francia ha fatto per Romano ha nominato Spagna, perché non l'hai inserito? In fondo nel calcio anche Spagna ha qualcosina da dire... Vabbè non è per questo motivo che vorrei ci fosse anche Spagna nella fic... Il vero motivo è che sono una fan follemente innamorata del Bad Touch Trio (Francia, Spagna e Prussia se non lo sapessi) e se fossero tutti e tre insieme nella partita chissà che ne verrebbe fuori...
Ok dopo aver scritto tutto questo "papiello" me ne vado ad aspettare il prossimo capitolo... e a fare il tifo per la squadra italiana... I crucchi non vinceranno! (almeno spero)

23/01/12, ore 20:22

Ehilà, eccomi qui! °3°~♫ ♬ ♩
- La cazzimma. :D  No, ok, quella parte è stata meravigliosa! *non si svelano i migliori termini napoletani ai crucchi, non si svelano!!*
E Françis che ci prova è lui in tutto e per tutto. (ma in fondo noi lo amiamo perchè è così, no?)
Oh_Honhonhonhonhon *evil face* suspance, eh?! >:D
Chi vincerà? Italia o...*tantan-ta-tantan!* <- - sorta di musichetta versione 4°grado
...lo scopriremo nella prossima puntata! :D
(anche se a dir la verità, mi ritrovo a sperare in un pareggio, mi 'spiacerebbe per entrambi!!)
Au revoir!

PS: Ho letto le note sia all'inizio che alla fine; lo faccio sempre in realtà!

23/01/12, ore 19:50

povero romano, non è certo stato fortunato, in questo capitolo. tra Francia che ci prova (a prop, lo rendi in maniera perfetta!), Germania che gli ha parato il rigore e Feli che va a congratularsi col tedesco, ci mancava solo Vaticano che gli fà la benedizione in ritardo (quanto mi stà simpatico).
almeno c'è Lily, tranquilla e innocente, che gli passa la cioccolata (non è che stà diventando una spacciatrice?)
adesso sono proprio curiosa di sapere come finisce, quasi quasi spero in un pareggio, anche se sono italiana e del Nord.
ah, io leggo tutte le note, sia prima che dopo. e penso che tu sia un grande, grazie per questa mitica storia.
hg93

23/01/12, ore 16:50

Accidenti, perchè bisogna aspettare almeno un altro capitolo, non è che fai stile Holly e Benji alla fine, tre capitoli per un rigore? Stavolta vedo che gli altri hanno avuto più spazio, compresa quell'inutilissima Francia: continuasse a parlare da solo, il vinofilo maledetto XD.
Pensavo che la parità non fosse prevista, veramente, e che avrebbero continuato a rotazione fino allo sfinimento: chissà che hai in mente... aspetterò :-)

Dark

P.s. non ho letto il prologo. O forse l'ho letto. O magari mi è saltata all'occhio solo quella frase e ho deciso di aggiungere questa postilla, ignorando il resto. Perchè l'ho fatto?... cazzimma :-D

23/01/12, ore 14:27

suspense, suspense....no! ti prego, fa che non abbia segnato! vaticano una preghiera per favore, tu che sei il benetto dal signore ç__ç. baviera passa una birra và, che io e te ci intendiamo! la cazzimma! me no necessita di dizionario (grazie a un'amica napoletana che mi ha insegnatro il termine XD)
ma francia, che arbitro, un personaggio proprio!
sì, ho sempre letto tutto, e mi spiace, ma io sono per la narutoxsakura da sempre ù__ù
cioccolata? XD
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 02:29 pm)

21/01/12, ore 18:21

i gol degli italiani erano divertentissimi, Vaticano che pregava e canta il "Santo", San Marino ormai cotto di Lily che, poverello, sbaglia, come Seborga.
ma la parte che mi è piaciuta di più...sono stati i flashback! quelli di Italia e Austria erano mitici, finalmente ce le siamo prese le nostre regioni vitali.
e come non nominare il povero Romano, completamente cotto di Belgio, che si vede risposdere così in malo modo da Olanda?
così per calmare Svizzera è necessario dargli della cioccolata? ecco perchè è sempre neutrale, passa il tempo a mangiarla.
a presto,
hg93

21/01/12, ore 17:59

Continua a scrivere gag allora: mi sembra che in questo capitolo la parte del "leone" la faccia la Svizzera, anche se non credo sia tanto d'accordo: poveraccio, gli insidiano la sorella, tentano di fregargli soldi, lo trattano come un drogato di cacao... XD.
Bella anche la parte dello scontro tra fratelli bastardi, peccato che Romano abbia fatto una figura magra... si rifarà quando si tratta di tirare, suppongo.
Dunque mancano due rigori a testa, Veneziano e Romano vs Baviera (scomparso?) e Germania! Purtroppo non ci potranno essere vie d mezzo: ci confermeremo campioni o daremo soddisfazione ai teutonici?
Bella fic per tirarsi su e farsi due risate, vai avanti così ^^

Dark

21/01/12, ore 16:03

X°D <-- questa faccina esprime il mio stato d'animo al momento.
Che capitolo magnifico, è stato divertentissimo! :D
Argh! Ci avevo visto più che giusto! Quella rana francese ha cercato di giocare sporco D:<
*esce Lili da qualche parte* "Cioccolata?" ... "Cioccolata!!" *gnamgnamgnam*
Ohh, questa? *indica tavoletta di fondente* placa gli istinti omicidi pure a me :3
Bellissimi i vari tiri, soprattutto quelli di Vaticano, di Prussia (contro Romano) e di San Marino...lui e Lili mi inspirano un mucchio di fluffosità(?). Per quanto riguarda il tiro di Vash, mi sa che San Marino ha veramente portato sfortuna con la bandierina della Croce Rossa (che servirà proprio a lui, se non la smette di flirtare con la sorellina D:)
Ad ogni modo, conto su Romano per la vincita della squadra italiana...FORZA AZZURRI!!

Alla prossima! >:D

21/01/12, ore 15:32

Che squadre! 8D
Questo capitolo mi ha fatto ridere un sacco, i personaggi sono divertentissimi!
Della squadra italiana, Romano che sfotte Germania è il massimo :D (quello è anche il mio di dialetto!) e poi San Marino mi sta già simpatico, poveretto! (Spero solo che alla fine non si ritrovi col corpo traforato come un Gruyère D:). Vaticano poi è magnifico, davvero! :'D
Pure la squadra tedesca non è da meno, eh! Prussia e il Monopoli, Svizzera e l'alabarda, Baviera...XD
Anche se Francia come arbitro, dopo la bella sconfitta che s'è preso nel 2006, non m'ispira poi tanta fiducia! Ci vorrebbe Spagna, pronto a far passare subito in vantaggio gli italiani XD
Alla prossima <3

21/01/12, ore 15:14

Oh per me stessa!Questa storia mi prende sempre di più!Vaticano che segna con l'aiuto del Signore è stata la fine del mondo,diamine quando si dice la Manos de Dio!Belle anche le trasformazioni di Feliciano:da pappamolle a capocannoniere.
Il sarcasmo di Austria nei confronti della Svizzera è stato un tocco di genio ma la parte che mi è piaciuta di più è stata quella dove Lovino ricorda Olanda e Belgio (Sono per la RomaBel,sono così carini ^///^)...ahhhh!Povero Sud Italia,non vedo l'ora che tiri e mandi KO Ludwing.Distruggi il crucco Romano!
Lily e SanMarino sono coccolosi anche se ho sempre pensato che SanMarino fosse una donna (e che fosse la cugina delle due Italie XD) e per il principato di Seborga non posso far altro che immaginarmi il bélin di Nemeryal è un bel personaggio,assieme al vecchio Liguria...
Ah!Il pulcino di Gilbert si chiama Gilbird.
Con questo oh detto tutto,ti saluto e aspetto il prossimo capitolo.
Stellarium *Dea dei pirati e delle battute incensurate*

21/01/12, ore 14:53

XD Bellissimo e divertentissimo capitolo!Le due squadre sono molto cariche e pronte alla battaglia!Uhm,no...quello era Lud!XD La sfida tra Gilbert e Lovino è stata fantasticaXD E S.Marino e Lily sono proprio dolci!I personaggi sono molto IC, continua così! Saluti. Chiaky

21/01/12, ore 13:41

Ooh.
Da quando conosco Hetalia, devo ammettere che il calcio mi interessa molto di più!
In effetti anch'io ho sempre pensato che per Romano e Feliciano fosse importante farsi valere. Beh, il fatto è che noi italiani nel calcio siamo bravi (ok, sono "leggermente" patriottica :3) e a Germania tutto ciò rode :D
Questa fic mi piace: è carina e mi ha fatto sorridere! Continuerò a seguirla, complimenti!<3
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 01:43 pm)

20/01/12, ore 19:26

Mi hai fatto ridere moltissimo!XD Le squadre sono fantastiche!Quei tedeschi mi sono sempre stati molto simpatici e vederli tutti riuniti e che si punzecchiano a vicenda è stato fantastico!E anche la squadra italiana: Romano che prendeva in giro Germania in dialetto era bellissimo!Anche gli OC sono simpatici! In particolare Vaticano, con i suoi "messaggi subliminali", e San Marino, che dovrà fare atenzione con le sue mire di conquista!XD E poi?Ah,già!FranciaXD Si vede che non ha digerito la sconfitto...u.u Complimenti per il capitolo;)
Saluti.
Chiaky

20/01/12, ore 15:29

ma che belle squadre, complimenti!
Vaticano mi ha divertito moltissimo, non vedo l'ora di vederlo in azione. su San Marino non ne so molto, ma il tuo OC mi stà molto simpatico.
chissà Svizzera cosa combinerà per interrompere questo amore appena sbocciato tra l'armaiolo facile e la sua sorellina adorata.
e l'arbitro è...Francia? mi sà tanto che la rana cercherà di avvantaggiare i tedeschi solo per far dispetto a noi poveri italiani, non ci si può fidare di lui. magnifica l'idea del flashback di quella magica notte (anche se per Lud non lo sarà stato per niente dopo quella testata).
a presto, hg93

20/01/12, ore 13:19

oddio che ridere! questo capitolo è geniale! lo sapevo che Gernania si sarebbe portato appresso le altre nazioni germaniche....ma....bavieraaaaa! ti amooo! (orgogliosa di avere un pizzico di sangue bavarese yeah!) brindiamo!
e svizzera? "se la intende con gli italiani", la cosa peggiore che gli si possa dire XD
pure vaticano, così mi piace, è perfettto.
bella prova romano, fagli vedere a quei crucchi ù__ù
il tuo san marino è esattemente come me lo sono sempre immaginata, e ovviamente ce sta a provà con la prima ragazza che vede! il finale è epico ahahah.
ma no, francia! poveretto, un trauma insuperabile.... io speravo saltasse fuori anche spagna, vabbè pazienza.
grande, alla prossima