Tra realismo e speranza
di Ytiyj

07/02/12, ore 15:59

Bel capitolo cara :) un buon seguito. Una cosa che mi ha subito fatto piacere, ma che forse non c'entra nulla, è che hai diminuito la grandezza della scrittura.
Non è per essere pignoli, ma davvero, in questo modo la lettura mi è molto più semplice. E poi il testo sembra anche più ordinato ;)
Ok, fatta questa piccola premessa.. All'inizio mi hai fatto ridere! Hai iniziato con una frase che aveva tutta l'aria di essere la sensazione della nostra Bulma ahah invece era la madre, ci sono proprio cascata ;) adoro questi espedienti, in fondo sono dei piccoli colpi di scena :)
Anche il dialogo tra Bulma e la madre è stato molto carino :P hai dedicato parecchie righe ai coniugi Brief, cosa notevole dato che in genere non sono calcolati da nessuno. Non ne vedo il motivo perchè sono così teneri e simpatici :3
Una cosa che non ti ho ancora detto, è che adoro il titolo che hai scelto ;)

soundslife

07/02/12, ore 15:09

Un nuovo capitolo, Evviva!!!!! Mi è piaciuto un sacco, soprattutto come hai descritto le sensazioni (rosik XD) di vegeta e l'interesse che inizia a mostrare per Bulma. pensa, oggi hanno fatto la famosa puntata della camicia e ora stanno trasmettendo quella del ritorno di Freezer, lo avevi programmato per caso XD?

P.S. mi sono ammazzata dal ridere per gli scleri del saiyan sul colore di capelli di Trunks (LILLA!?  XD)

al prossimo capitolo, continua così!

07/02/12, ore 11:55

salve :) comincio con piacere un'altra fan fiction Vegeta/Bulma, ce ne sono tante quindi voglio essere sorpresa :3
ho letto questo capitolo, interessante! fino a qua ti sei preoccupata di impostare la storia e ci siamo. Mi piace molto il tuo stile, anche se hai preso interamente spunto da una puntata dell'anime ma è giusto che sia così! Insomma, da qualcosa dovevi pur partire ;)
solo una cosa ti consiglio: cerca di andare di più a capo, renderesti più facile la lettura.
ho aperto subito la tua storia perchè mi ha colpito molto la tua introduzione, penso che tu abbia colto un punto importante! Mi riferisco al fatto che hai scritto che, Vegeta, si comincia ad interessare a Bulma, o comunque ad innamorarsi, quando conosce Mirai Trunks. Beh, niente di più vero!
Continuerò a leggere la storia, sperando di trovare coinvolgenti gli altri capitoli perchè da qui promettono bene! ;)

04/02/12, ore 21:27

Complimenti a storia è davvero bella!!! Bulma ha gà capito come prendere l'orgoglioso principe dei sayan: BISTECCHE a volontà!! :D Aspetto con impazienza un altro bellissimo capitolo, visto che ci stimo avvicinando al momento più importante!! Pover Veggy dovrebbero dargli un pò di tempo.. Nell'anime appena torna arriva Freezer! E poi Bulma ch lo fà vestire con quella bllissima (per me!!!) camicia rosa e quei pantaloni a dir poco ridicolo.. hehhe ma Bulma è fatta così cosa ci vogliamo fare! :) Poverino quanto la dovrà sopportaree!!! :)
(Recensione modificata il 04/02/2012 - 09:29 pm)

31/01/12, ore 22:46

bellissimissimo anche questo capitolo, già strepito per il prossimo! comunque sono contenta che tu abbia risparmiato al principe dei saiyan l'umiliazione della camicia rosa (anche se quando ero piccola quella scena mi faceva sempre scompisciare XD), già ne ha subite (e ancora ne dovrà subire), su questa graziamolo ^^

26/01/12, ore 22:51

Si, si e si! Bel capitolo! Nell'anime sembra che appena arriva Vegeta sulla terra, dopo essere stato "a zonzo" per lo spazio alla ricerca di Goku, torni immediatamente anche Freezer with Re Cold. Ma dico, un po' di pazienza Toryama non l'ha concessa al povero Vegeta? A quanto pare no. Gli ha rifilato una chiccosa camicia rosa con la scritta "BAD MAN" e degli assurdi pantaloni gialli, molto vistosi. Bulma tiene alla compagnosa compagnia de Vegeta? Siamo già ad un punto discreto ^_^ Io non riesco a scivere delle coppie che non mi piacciono >.< ma tu con Yamcha e Bulma sei piuttosto brava ;) Voglio anche io una bistecca... è da tanto che non la mangio!! Io ho recensito anche il capitolo scorso, ma non mi hai risposto ç_ç sei ancora in tempo.
Io attendere seguente capitolo, okay? (tranquilla, sono italiana al 100%)

Adios,
Molly

26/01/12, ore 19:08

Bello anche questo capitolo!:)
Eh brava Bulma, quale modo migliore per avvicinarsi ad un saiyan se non quello di parlargli di cibo e allenamenti?...la ragazza ha già capito tutto!XD
Continua così!:)

26/01/12, ore 17:37

Un bel capitolo devo ammetterlo. Il modo in cui yamcha cerca sempre di leccare il c*** mi da sui nervi, non lo sopporto, personaggio stupido e insapore -.-' un gesto molto furbo quello di bulma di prendere il saiyan per la gola, per nulla al mondo avrebbe rinunciato alla sua bistecca XD XD molto carino e interessante. Non vedo l'ora di leggere il seguito che sono sicura sarà egualmente entusiasmante! Un bacione e complimenti ^^

26/01/12, ore 15:56

*wawawaw* che bel capitolo, bravissima!
Quando si lasciano Bulma e Yamcha??? =.= io a quello non lo sopporto proprio!
Aspetto di leggere il seguito, sono troppo curiosaaa!!!

23/01/12, ore 22:21

Ultimamente ho letto un sacco di ff su questa mitica coppia, ma la tua mi ha veramente incuriosito perchè hai detto che vuoi essere fedele al manga e ai personaggi ( e non credo sia facilissimo, soprattuto con Vegeta). L'inizio mi è piaciuto, continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

23/01/12, ore 21:36

è stata una buona lettura, non c'è che dire :) Mi fa piacere che fai tutti capitoli lunghi! Certe persone pensano di cavarsela con solo il 1° capitolo lungo e gli altri tutti di una decina di righe... ma vedo che tu non mi deludi affatto. I capitoli cominciano a farsi interessanti... e sono anche simpatici ^^ Scappa fuori qualche risatina ogni tanto. Troyama ha delle idee strampalate, comiche, ed è per questo che Dragon Ball fa tanto ridere! Lasciando stare che la saga di Freezer è la più cruenta e seriosa, tu l'hai resa divertente x3
Aspetto il prossimo capitolo,

Molly

23/01/12, ore 12:59

Tanti Tanti Tanti complimenti per questi 2 capitoli , non vedo l'ora di sapere come farai nascere l'amore fra Bulma e Vegeta. Un bacione grande grande da Meggyla

23/01/12, ore 00:59

Simpatico questo capitolo, ti (ri)faccio tanti complimenti, mi piace davvero moltissimo come scrivi!:)
La prima cosa che ho pensato leggendo il titolo è stata: ma come siamo già a questo punto?.......mi sbagliavo di grosso visto che la "fulminata" in questione è la signora Brief!^^...mica scema la biondina!;)
Continua così, alla prossima!:)

22/01/12, ore 19:47

:) ma che piacevole capitolo! eeeh sì, la madre di bulma è innamorata persa di vegeta. Ho apprezzato anche il fatto che hai puntualizzato la parte del suo fisico, e godiamocelo questo bel fusto, accidenti! :P molto carino come capitolo ;) ho apprezzato ^^ come sempre aspetto di leggere il seguito ^^ se ti va anche io sto scrivendo una ff principalmente su bulma e vegeta, se ti va di darle un'occhiata mi farebbe veramente piacere! ;) un bacione e al prossimo capitolo :P

22/01/12, ore 19:14

Mmm interessante anche questo capitolo. Be certo siamo solo all'inizio, il bello deve ancora venire ^.^
Ahahaha mi ha fatto ridere il comportamento di Bunny Brief (innamorata praticamente di tutti i guerrieri più forti di Dragon Ball) e anche l'ultima frase di Vegeta era davvero simpatica! Inoltre concordo con il fatto che Vegeta diventi più alto e più muscoloso (e anche più bello  secondo me) con il passare del tempo... Per il resto, non ho altro da dire. Bravissima, davvero un bel capitolo
Aggiorna presto. Un bacio
DBsoly