Ti va di farmi da bicchiere?
di Lils__L7

29/08/13, ore 00:27

Ciao! Probabilmente non leggerai mai questa recensione , ma te la scrivo lo stesso. Avevo già letto questo shot tempo fa e l'ho subito adorata, ma scema come sono non l'ho inserita tra le preferite e l'ho persa di vista. L'ho ritrovata qualche settimana fa e non ho esitato a fare quel che dovevo fare sin dall'inizio. Ed ora eccomi qui a rileggerla di nuovo e mi sono detta : "Devo assolutissimamente lasciarle una recensione!".
Quindi sono qui per dirti che questa oneshot è assolutamente geniale! Adoro l'idea bellissima ed originale del paragobare le ragazze a varie bevande! Ed adoro quel "Ti va di farmi da bicchiere?" finale. Penso che se anche non fossero stati Lily e James , i miei preferiti in assolto nwel fandom , mi sarei innamorata lo stesso di questa shot. Il che è tutto dire visto che non ne leggo molti , soprattutto se non appartengono alla Old Generation.
Ora chiudo perchè so che starai pensando : "Ma chi è questa pazza esagerata che mi scrive poemi nel cuore della notte?" , e non voglio aggravare la mia situazione.
Un bacione e davvero complimenti!
Isabella
Ps. Se qualcuno mi chiedesse in futuro quale sarebbe il mio ragazzo ideale , risponderò : "Quello latte".
Pps. Non sono pazza , giuro!!!

11/03/13, ore 15:23

È bellissima! James è stupendo, non troppo arrogante ma neanche un imbranato totale. E poi è assolutamente dolcissima con quella dichiarazione, sembra quasi che non si renda conto di cosa stia dicendo e a chi perché è troppo impegnato a cercare le parole giuste per esprimere i suoi sentimenti. E non lo fa in maniera scenica ma davvero dolce e un pò impacciata. Poi l'idea è davvero stupenda e originale, come ti è venuta in mente?
Mi dispiace un pò per l'altra ragazza, quella con cui aveva appuntamento james. Però non puoi baciare una ragazza e dopo cinque minuti dichiararti a un'altra! Povero james, quanto ha dovuto penare per una ragazza.
Scrivi davvero bene, complimenti :)

01/04/12, ore 14:27

Ehi!
Come ti ho anticipato in risposta alla tua recensione, ho leggiucchiato qualcosa di tuo.
Tipo questa fic originalissima.
Ma andiamo con ordine. Da dove comincio?
Il titolo e la citazione da Liga: WOW! Per inciso, oltre a Lily, James, Lily e James, le Harmony...AMO Ligabue xD Quindi taaaanti punti per te!
Poi... Mi piace il tuo modo di scrivere: scorrevole, leggero, piacevole.
Originale!
Si,l'accostamento ragazze/bevande è davvero simpatico e azzeccato! Cioè, solo una mente assurda come quella di James avrebbe potuto partorirlo! :D
La tua Lily è davvero Lily: eternamente in lotta con sè stessa, ma incapace di resistere al fascino di Potter.
In breve: li adoro.
Ho riso e sorriso tantissimo leggendo.
Perciò bravissima!
Mi sa che dovrò recuperare il tempo passato senza conoscere i tuoi scritti!
Un bacio, Libra

24/02/12, ore 15:18

Complienti, davvero. Questa storia è a dir poco originale e estremamente romantica e scritta in modo che nessuno possa torlierle gli occhi di dosso.
Brava!

23/02/12, ore 14:28

ma complimenti!!!
è fantastica, davvero. e il bello sta proprio in questo paragone insolito delle ragazze con le bevande, è fantastico e anche intelligente e profondo, oltre che buffo! chi penserebbe mai di paragonare una ragazza a un succo di zucca e alla birra o al caffè o dichiararsi alla ragazza che si ama paragonandola al latte!! secondo me è proprio questo che la rende bella perché è speciale, e come dice una frase : le cose belle non sono perfette ma speciali! e questa è specialissima a mio parere :D
ok ti chiedo scusa se il mio scrivere fa pena ma sono di fretta devo leggere tutte le altre tue Lily e James ;)
-Audrey

26/01/12, ore 22:46

asdfghjfgdruthbgvaòsldfgkheorhfgyaqprkghmbasdfghjkiuytrhcneortjghelfkotijhtpeoyjetheotgijvbneorgvjmngtiuepweqèfjnvga

*respirarespirarespira*

Okay, ora mi calmo e scrivo qualcosa di sensato, posso farcela.
Dirti che ti adoro non basterebbe quindi non lo dirò.
Dirti che questa storia è semplicemente meravigliosa non basterebbe quindi non lo dirò.
Dirti che è bella perchè è divertente, frizzante, originale, dolce (fluffosa ;) ) non basterebbe neanche lontanamente a rendere l'idea quindi non lo dirò.
Dire che questa storia mi ha fatto tornare il sorriso e che mi ha fatto tornare qui dopo tanto tempo sarebbe scontato quindi non lo dirò perchè già lo sai.
Insomma cosa devo dire se niente potrebbe rendere davvero decente questa recensione? Se niente potrebbe farti capire davvero quanto sei importante?
So solo che sei fantastica, che mi mancavi, che mi mancavano loro: tutto questo mi mancava.
E che non ho mai neanche pensato che potesse essere scritta una storia del genere...insomma la trama è esilerante e pensare che è tratta da una "storia vera" mi lascia ancora più stupita.
Che altro? Ci metto tanto amore qui quindi spero che arrivi bene tutto l'affetto che ho impacchettato con questa recensione, tutti i baci e gli abbracci.
Non puoi non pensare anche tu di essere uouououo *___* dddai, lo sei un sacco!
Se non ci fossi stata te...bah, sei stata decisiva in questa serata. Ri penserò a questa storia rigirandomi nel letto stanotte, già lo so.
Lily è un amore tral'altro. In questa storia ha preso proprio tanto l'inziativa, è stata molto coraggiosa e si vede che già è persa di James...mentre lui...lui è stato di un carino (quanto delirante e assurdo)! Più del solito insomma! Meno spaccone, più cioccolatoso *w*
Bene ho finito,
scappo!
Tanti baci, tanto amore a te!

26/01/12, ore 14:02

Oh no, invece è geniale.
perchè tutto quello che scrivi è geniale?
Aiuto.
Mi stanno venendo dei complessi.
Troverò una torre di astronomia noleggiabile, poi ci salirò sopra e urlerò che sei troppo brava. E poi sfiderò la fisica e resterò in aria (così saranno tutte ablle e nessuno studierà mai più fisica. yee.)
Non ha senso ciò che dico.
Ma del resto, non si può dire qualcosa di sensato ora.
E' bello, bello, bellissimo.
E dolce, porca miseria, sì.
E incasinato.
E dolce.
E freneticamente innamorato.
E dolc...
ok. Devo comprare del dolcificante.
I'll go.
Ancora complimenti.
*Scusa se non ha senso ciò che scrivo, lo so, ma è troppo bella bella bella*
Bisous
Writ

23/01/12, ore 18:17

Ma tu riesci a fare una maledetta storia che faccia schifo? é_é
Evidentemente no. u.u
Be', sono da tipo tre settimane che non entro su EFP e oggi, al mio ritorno, mi ritrovo una James/Lily.
Cosa posso volere di più dalla vita? u.u
E per di più, questa James/Lily è scritta da te, e... mi è piaciuta davvero tanto!
E considerando che stavo studiando... u.u Diciamo che mi hai fatta tornare in vita!
Sono letteralmente innamorata di questa ff, ma c'era da aspettarselo. ._.
Io sono molto asaghdsydg in fatto di James/Lily *___*
Questa storia delle ragazze succo di zucca, camomilla, te' al limone... AHAHAHAHA!
Stupendo, stupendo!
E poi sapere che anche tu hai fatto un discorso simile a quello di James aumenta la mia stima nei tuoi confronti. u.u
Complimenti. :3
E grazie per la dedica lassù! *-*
Alla prossima. :3

23/01/12, ore 17:25

Non riesco a formulare un pensiero coerente di fronte a questa perla: sappi solo che non volevo arrivare alla fine. Ma che belli che sono James e Lily quando non hanno la sindrome isterica ma neanche si dichiarano amore eterno, penso che sia uno dei miei momenti preferiti della coppia! Il discorso ingarbugliatissimo di James poi secondo me è molto nel suo stile, ma leggo che è autobiografico perciò ti faccio i complimenti per lo sputtanamento (Tranquilla, tanto qui chi più chi meno ce li abbiamo tutti gli scheletri dell'armadio in fatto di figure di cacca xD)!! Complimentissimi..e posta più spesso >____<    <33
Giuls*

22/01/12, ore 21:38

Aww! Lils, Lils, Lils mia è tornata! *--*
Con una bella storiella vedo. Una storiella che mi ha pure dedicato..
Doppio Aww! <33 Sei così dolce!
Sai, ho amato così tanto il tuo Jamie in questa ff che l'ho sentito quasi mio.
Avrei voluto abbrecciarlo stretto stretto mentre elencava questa fila di bevande. Forse c'ero anch'io tra una di queste. Chissà :P
Ma sono molto curiosa di conoscere a quale tratto della tua vita ti sei ispirata. Aahahah xD
Lils! Mi sei mancata tanto.
E come al solito appena tornata ci hai fatto di nuovo emozionare.
E' stato un piacere conoscere questa nuova parte del tuo James, Un po' impacciato e insicuro.
Aspetto con ansia la tua prossima ff.
Ti capisco. Non c'è tempo. -.-
Anche io non ho mai tempo a causa del greco, il latino e tutto il resto u.u
Ma ci riuscirai, cara. Lo so ;)
Ti abbraccio forte forte, Miione. <3

22/01/12, ore 21:27

Allora.
Partiamo dal presupposto che ti ucciderei perchè posti ogni morte di papa. Ti ucciderei perchè dopo che leggo qualcosa di tuo ci metto secoli per farmi andare bene qualsiasi altra cosa. Ti ucciderei perchè so che stasera avrei dovuto leggere pirandello e invece non mi si prenderà e giovedì non lo avrò finito e prenderò un votaccio. Ti sembra una cosa bella?
Venendo alla storia io non so come tu faccia ad essere così romantica senza essere melensa e scontata come sono un buon 70% delle storie di Pairing qua su EFP (Le mie comprese...)
In ogni caso credo che il discorso di James me lo rivenderò in qualche situazione perchè è veramente un'opera d'arte e quindi tanto di guadagnato.
Che altro dire? Potrei dilungarmi sull'altissimo grado di IC dei personaggi, di come sembrino veri, di come non siano clichè, di come Lily non sia esaurita e James non sia un povero idiota tutto muscoli e niente cervello con un cuore grande così, ma non credo che lo farò.
Mi limito a mettere subito tra i preferiti questa FF e mi auguro che tu posti presto, altrimenti ne risponderai a me u.u

22/01/12, ore 21:04

Se davvero sei riuscita a fare un discorso come quello di James, complimenti! Ci vuole fantasia, coraggio e anche una certa dose di "filosofia occidentale" come la definisco io. Troppo bella la storia delle ragazze birra, succo di zucca, etc.: rende davvero bene l'idea dei diversi tipi di relazioni che uno può vivere.
La fic è scritta bene, solo che non credo James sarebbe capace di un discorso del genere. Così come non credo che Lily si sarebbe mai abbassata a chiedergli di uscire... Boh, la storia mi piace ma mi lascia perplessa il modo in cui hai caratterizzato i personaggi... Non so, casomai sbaglio, solo che io li immagino diversi :) Vabbè, non dare retta alle mie pare mentali, ho studiato tutto il pomeriggio perché domani ho una verifica e sono un po' fusa... Hai fatto un buon lavoro al di là di tutto.
Harry Potterish