La Tavola degli Elementi
di Emily Alexandre

14/03/12, ore 17:55

Ma saooooooooooooooooo!! Credo di essere diventata cieca nel leggere i primi tre capitoli e quando sono arrivata a quest'ultimo non ho potuto far altro che sospirare felice per il carattere che hai utilizzato, felice come una pasqua! I miei occhi hanno respirato un attimino e quindi ho ancora quelle poche forze per recensire questa storia che...ah non ti anticipo nulla!
Punto uno: io amo questo genere! Il fantasy, l'ho sempre ritenuto molto più interessante di quanto certe persone dicano. S'inventano mondi, personaggi, storie e caratteri totalmente diversi e che spesso ed apparentemente si discostano dal mondo reale, cioè quello del lettore. Ma quanto sono diversi realmente i due mondi..c'era un tipo che si chiama Alfred Jerry, che parlava di patafisica, ovvero di verità parallele, o meglio di una scienza delle soluzioni immaginarie. Il fantasy è un pò questo, parlare di un qualcosa di assolutamente diverso dal nostro mondo che però ci aiuta e ci porta in un modo o nell'altro nel considerare questo mondo più assurdo di quello di cui si sta leggendo, si aprono gli occhi! Ora..sono solo quattro capitoli e forse è un pò presto per parlare di quello di cui ho parlato poco sopra ma mi è uscito così naturale questo pensiero..e non potevo non rendertene parte..perciò ecco che ne esce un'introduzione troooopo lunga che spero però ti faccia capire quanto già adoro questa storia dal principio.
E in quel principio rientra anche il fatto che questa storia la stai scrivendo tu cara donnina, so di non essere molto presente, nelle recensioni e nel gruppo, ma sappi che sono tra le tue più grandi sostenitrici. Perchè parli di mondi che io adoro e di personaggi che amo, e non parlo solo di questa storia, parlo di ogni singola cosa di cui hai scritto, probabilmente ci sono piccoli punti in cui non coincidono le nostre opinioni ma diamine non so a te a me questa cosa piace da morire. C'è un continuo scontro d'idee che stimolano da morire la fantasia e il dialogo. Ebbeneeee, dopo questa prima parte moooolto filosofeggiante passiamo decisamente ai capitoli.
Li ho letti uno dopo l'altro, ho adorato ogni singolo personaggio e( ti avverto ancora vedo le foto e quindi i volti dei vari personaggi) il tipo li, Enomaus, mi piace! Come Lance, io vado pazza per dei soggetti del genere, sarà perchè amo cercare, scoprire, studiare i personaggi attraverso le loro scelte le loro parole non parole, mi piace quando se ne parla un pò meno, quando li si lascia un pò li come se il lettore dovesse capirne da solo i dettagli..e loro..so che è solo l'inizio ma insomma..hai fatto un ottimo lavoro donna!!
Ora vado a vedermi tutti i bei faccini che questi tipi hanno e son curiosa, ma davvero tanto curiosa.
Ah, per gli eroi, avevo indovinato Lance e Bran, ma Kiara non me la sarei proprio immaginata e ovviamente questa cosa mi fa tanto felice!
Ciaoooo donnaaaaa!
Lisa

13/03/12, ore 18:10

Oh, be', avevo azzeccato solo Lance... Però avevo capito che Nimue avrebbe avuto un ruolo importante, da qualche parte. Invece non mi aspettavo Bran, chissà perché.
Bellissimo il rapporto tra i due gemelli, Logan e Reed. Diversi tra loro ma uniti in tutto... i gemelli mi affascinano sempre, ho un debole per loro xD
Mi è piaciuta molto l'ultima parte, sono rimasta colpita in particolare dalla madre del Tiranno.
Be', sicuramente questo era un capitolo ricco di avvenimenti, è stato impossibile annoiarmi! xD

Rispondendo alla tua risposta (perdona l'orrendo gioco di parole) alla mia vecchia recensione: sì, avevo capito che la storia sarebbe stata prevalentemente het, alla fine non mi dispiace visto che la trama è interessante. Posso aspettare per lo slash, non mi preoccupo affatto xD

Un bacio e spero a presto
Icarus

12/03/12, ore 22:36

reed. reed è sempre più papabile per essere il Malgioglio della storia.  dopo la frase dell'altra volta, in questo capitolo hai ripetuto più volte che non è interessato alle donne. ok la fede, ma dice che tutti han bisogno d'amore. non me la racconta giusta. lo tengo d'occhio. però poverino, cadan mi piace... che sia un amore non corrisposto il suo? mah, non è detto che cadan - sempre che sia reed - lo ricambi.
passando al resto. su lance ci potevo anche arrivare, ma su bran no. insomma, non so perchè ma avevo pensato a un'altra ragazza per diventare eroe. sarà il femminismo che da qualche tempo a questa parte si sta impadronendo di me. però come scelte mi piacciono.
la mia preferita comunque rimane kiara eh, precisiamolo.
per me nimue si innamorerà di Lance, sì sì, me lo sento, ma io lui ce lo vedo con Kiara, appunto.
ma per me tu hai altri programmi. non so per chi, ma hai altri programmi.
sono curiosa di vedere la vita fuori, sono elettrizzata al solo pensiero.
il tiranno è una cosa indecente. fa il diavolo a quattro nel mondo conosciuto, segrega la madre e la cognata, ma poi se ne salta fuori con un dono per la 'prigioniera'. un genio proprio. al pari del suo essere gentiluomo. sì sì. molto anche.
non vedo l'ora che nimue lo uccida, ma prima voglio che gli spieghi la storia dello scambio di culle e di come lo ucciderà, un po' come fa harry con voldemort.
bene, dopo aver scritto una marea di scemate è meglio che io mi fermi. a presto, Cris (come potrai ben vedere, ho cambiato nick)

(Recensione modificata il 16/03/2012 - 12:13 am)

12/03/12, ore 20:03

Mi stai facendo tornare la passione per i fantasy. La tua storia è davvero affascinante. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Con Lance avevo indovinato. Degli altri due non avevo idea. Pensavo fosse uno dei gemelli, li ho visti molto come personaggi secondari finora, pensavo fosse un modo per non far capire che uno di loro era uno degli eroi. Ho pensato anche a Cadan, prima di leggere questo capitolo ho riletto quello passato, mi ero quasi dimenticata dell'esistenza di Cadan. Ho fatto lo stesso ragionamento che per i gemelli. Forse sono io che mi appassiono ad alcuni personaggi e dimentico gli altri.
Per esempio Bran e Nimue mi intrigano tantissimo. Nimue in particolare. Aisling mi sembra sciocca, la tipica fanciulla fragile che ha bisogno degli altri. A proposito, dato che hai detto di aver cura nella ricerca dei nomi, Aisling cosa vuol dire? E' particolare come nome.
Personalmente non considero anticipata la scoperta di Nimue di essere la nipote del tiranno. E' un concetto importante nella storia. Mi chiedo come avresti sviluppato la storia se avessi voluto farlo scoprire in seguito. Forse avresti potuto creare una svolta nella storia facendolo scoprire in seguito. Comunque scrivere un fantasy non è semplice. Bisogna stare attenti ai collegamenti e ai tempi con cui procedere. Per questo io non mi cimento nell'impresa e preferisco leggere.
Ho notato che hai citato Martin nelle note, è quello che ha scritto "il trono di spade", vero? E' da tanto che non leggo un fantasy e mi piacerebbe rileggere un bel libro di questo genere.

12/03/12, ore 19:57

Io, io, io, signora maestra!
Io li avevo indovinati!
Voglio un "+" sul registro! XD
Ok, visto che mi hai detto che non vuoi le recensioni serie, io non mi prendo manco la briga di sforzarmi a concepirne una! XD Rischierò il ban?! E vabbè!
Allur...IO, IO, IO sapevo chi erano i tre Eroi! Mwahahahah, mi sento intelligenterrima! :3
Ma gli Eroi lasciamoli alla fine...parliamo prima di Mr. Simpatia-Sono-Figo-Solo-Io-E-Sono-Anche-Convinto-Che-Nessuno-Possa-Accopparmi, comunemente detto anche "Tiranno", o "Occhietti vispi" per gli amici...pardon, "pedine sacrificabili" più strette!
Il mattacchione è sempre più simpatico e anche puccioso! Ha fatto il regalino alla mamma! Amore lui! <3
Squarta, incendia, stupra, ma il regalino alla mamma ci vuole! XD Ma suvvia! Ed ovviamente la vecchia in questione non è che sia esattamente felice...dico, vai a sappi da che collo mozzato ha preso quella collana!
La cognata - che si sa essere la mamma della FrigidaAccoppaTiranno - non è certo da meno. Non era esattamente partecipe alla festa, diciamo, ed ovviamente se ne sta ad aspettare che la figlioccia venga a far strage nella sua città natia, senza sapere che è una demente patentata solo perché ha rifiutato Bran! Eh no, cara Emilia, questa non te la passerò MAI! Come si fa a rifiutare Bran? E a ribadirlo pure con convinzione!
Ma dico io...non ti viene neanche vagamente in mente di essere un tantino scema?! O cieca...
Cioè, NO! E' gnocco, Eroe, un po' scemo e bastian contrario ma suvvia! Che sarà mai! XD
Non so te, ma io mi son sbellicata dalle risate quando Aisling gli ha fatto il cazziatone perché voleva rimandarla a casa a sposarti! Un applauso per la mia preferita tra le donnicciuole!
AISLING: 2; LANCE&BRAN: Meno SETTORDICI!
Begli Eroi, sì! XD
E gniente...ho letteralmente perso il filo del discorso, e immagino che tu non abbia trovato neanche l'inizio di questo fantomatico "filo", quindi dico le ultime due cose a random e via, tanto ormai mi son persa e pace!
Nimue: sì, di nuovo lei...
Tu, mia cara Emilia Alessandra, mi metti ansia con sta storia che hai già rivelato la sua identità...ok, è vero che se ne vanno dalla scuola, ma questa verità poteva saltar fuori anche dopo, con l'andare avanti degli eventi, e poteva comunque seguire il gruppo in veste di spalla ai 3 Eroi come fanno tutti gli altri...e invece no, hai deciso di spiattellarlo tutto subito lì. SBAM.
A questo punto mi chiedo se non ci sia qualcosa di architettato sotto...se, appunto, questo essere l'unica in grado di sbudellare Mr.Simpatia, non sia anche il preludio a qualche strano sotterfugio/sacrificio perfido che zampetta nella tua mente...
Sappi che ti odierò!
Passiamo quindi a Reed: AMORE DI MAMMA! Sarà mica lui il figlio dell'arcobaleno? Insomma, più volte viene ripetuto che lui non ha mai mostrato alcun interesse per le donne - al contrario del gemello XD - e che ripiega tutto sulla propria fede...quindi, o è lui lo SpargiLustrini o è un Bonzo. Propendo più per la prima, perché Reed con la tunica, i sandali e la chierica proprio non ce lo vedo! A fare le porcate con qualche bel Figo che passa casualmente di lì invece SI', ce lo vedo eccome! :Q___
Sempre che, come ti ho già detto, non sia solo uno specchietto per le allodole!
E infine voglio commentare Lance, con un semplicissimo: TI AMO SOCIOPATICO! <3
Ok, basta...direi che di stronzate ne ho scritte anche troppe e sicuramente avrò lasciato qualcosa da qualche parte e forse è meglio così! Quindi...A QUANDO IL PROSSIMO?! *w*
Me vuole leggere, ORA, SUBITISSIMISSIMO! <3
Ok, la smetto.
Spargo lustrini, baci e taaanto amore.
V.

Piesse: Spero che tu sappia che io non ho la più pallida idea di quello che ho scritto! <3

12/03/12, ore 15:27

Mi sono stampata il tutto perchè non posso stare molto al pc però non volevo rimanere indietro con la storia. Intanto mi piacciono i tre candidati anche se Kiara ancora devo inquadrarla come vorrei. Bran e Lance sono in miei preferiti non so perchè ma sto simpatizzando con loro e con Aisling in particolare. Mi piacciono anche gli altri però questi tre maggiormente.
Il pozionista come sai era nel mio cuore già dagli scorsi capitoli quindi questa tua scelta mi ha reso felice ;)
La questione di Nimue a mio avviso potevi farla scoprire più avanti. Nel senso che sapere degli Eroi era già molto ai fini del capitolo. Tutto il racconto sul passato della ragazza poteva essere diluito in seguito o divenire il fulcro di sviluppi futuri. Anche se comunque i discorsi fatti intorno alla scoperta sono stati molto interessanti. A parte questa cosa, sto apprezzando la tua struttura di semplice comprensione perchè effettivamente in alcuni casi si cerca di distribuire gli eventi su più capitoli o far scoprire cose un po' alla volta e alla fine si butta troppa carne al fuoco e il tutto diventa confusionario. Dopo aver letto il tuo cap ho letto i primi cinque, sempre stampati XD, di un'latra storia e la tua chiarezza mi è sommamente mancataXD Quindi come sempre sono in dubbio sulla questione Nimue. Mi sarebbe piaciuto scoprire il tutto più avanti però se a tuo avviso questo era il momento consono per sviluppare al meglio la trama hai fatto bene a metterlo adesso come hai spiegato nello spazio autrice^^ Qualche stravolgimento però nello schema classico del fantasy non sarebbe una cattiva idea. Spero che andando avanti, ma sono sicura che sarà così, ci racconterai di più sul fatto che Nimue possa uccidere lo zio e viceversa. Perchè non mi è chiaro da chi sia stata stabilita questa cosa e perchè. Riguarda il fatto che è l'ultima sua erede in vita? Oppure il legame con il nome della Ninfa? a tal proposito mi è molto piaciuto il discorso sui nomi, sono un po' fissita con i nomi dei personaggi quindi apprezzo questa cura. Anche la dimensione religiosa tipicamente ellenica e politeistica mi è parsa adattissima a resa molto bene. Io continuo a tifare per il prover Bren che non penso che Nimue si filerà maiXD ma c'è altro su cui concentrarsi ora che i ragazzi si apprestano a partire^^
grazie per aver pubblicato così presto. E' stato un piacere leggere anche questo capitolo.
Giuls

12/03/12, ore 14:10

"Cinque, lo corresse una voce nella mente, dandogli le vertigini. Un altro, tra loro, non avrebbe avuto scelta." mmm... *si fa pensierosa* ammettilo che tu ti diverti a dare il via alle caccie all'uomo, è già la terza in una sola storia che istighi!
"-Sei un Eroe.
Lance si limitò ad annuire, prendendo atto di qualcosa che aveva già compreso." waaaaa! Ne ho indovinati due!! *saltella felice battendo le mani* No, okay... mi sono sbagliata =( non avevo detto Kiara ma Nimue =(
"-Perché sei un Eroe?
Bran osservò il Capo Ufficiale con il cuore che gli si fermò un istante nel petto." okay, ne ho azzeccato solo uno... *me triste*
"-Adesso asoltami bene, fratello. Io non sarò una guerriera, ma so cavarmela e so badare a me stessa. Non ho alcuna intenzione di tornare a casa e impazzire di preoccupazione. E poi avrete bisogno di qualcuno che rimetta insieme i pezzi, che vi curi e sistemi e ti sfido a pensare a qualcuno che possa farlo meglio di me." questa ragazza sta tirando fuori un caratterino niente male, mi sa che mi toccherà rivalutarla!
"Il Tiranno era suo zio." Oh, mio Dio! Okay, ritiro le parole di prima sulla terza caccia all'uomo perché ci hai già svelato tutte, ma cavoli! Questa non me l'aspettavo... povera Nimue una notizia del genere non deve essere per niente facile da digerire!
Lance che finalmente apre bocca per dire qualcosa di carino! *.* Sono quasi più sconvolta da questo che dalla notizia di Nimue!
Cadan sembra essere il saggio del gruppo a quanto pare, mentre Bran ha deciso di fare il protettore delle damigelle in pericolo, si meriterebbe uno schiaffo per aver pensato che non sappiano protegersi da sole e un abbraccio per quanto è dolce!
"Allora chiedi loro di proteggerti, perché non potrei immaginare un mondo senza l’altra parte di me stesso." Logan *_*
Non importa quello che tu puoi far dire ai personaggi fino a che questa storia non avrà scritta la parola fine io continuerò a sperare per le coppie che ho in mente, quindi Logan può continuare a dire che gli unici affetti che gli servono sono Nimue e Reed e io continuerò a sognarlo insieme a Kiara; Nimue potrà dire di non provare nulla per Bran fino allo sfinimento e di non cercare l'amore ma io continuerò imperterrita a vederli bene insieme! Fattene una ragione XD
Sono perplessa riguardo al Tiranno: è un uomo spietato, che non smette di essere malvagio nemmeno di fronte a donne e bambini, anzi, è felice di poterne fare un'ecatombe e di disporre a piacere delle donne anche contro la loro volontà, e mi è sembrato di capire che non vede l'ora di stuprare la cognata per portarla al degrado definitivo e sperare che finalmente si pieghi; ma allora come si spiga il regalo di compleanno e il bacio alla madre? Abbiamo forse trovato l'unica persona che riesce a far breccia nel suo cuore pietroso quanto la Tavola o è tutta una messinscena e lui un bravissimo attore?
Per quanto riguarda lei, la madre del Tiranno, immagino sia devastante sapere che il proprio figlio è un uomo senza scrupoli che ha ucciso gran parte della sua famiglia e non si ferma davanti a niente solo per smania di potere!
Penso di aver detto tutto!
Naturalmente il capitolo è bellissimo come sempre, soprattutto perché oltre a svelarci i ruoli dei nove ragazzi ti sei soffermata in particolare sulle relazioni tra loro come amici e fratelli, e ci hai anche detto qualcosina in più sul passato.
Ritiro tutte le cattiverie dette su Jago e spero che mi perdonerà!
Un bacione!!

12/03/12, ore 14:07

Ne abbiamo parlato ieri sera, ma credo che una recensione dica sempre qualcosa di più. Quello che dovrei aver capito ormai è il fatto che nelle tue storie non devo mai basarmi sull'apparenza, perché finisci sempre con il sorprendermi. Questo doveva essere il capitolo dei tre eroi e sì in parte lo è stato, ma Nimue e la sua sorprendente storia si sono prese la scena(Nimue ne sarebbe anche molto fiera!). La storia di Nimue è un elemento necessario, la chiave di volta: non solo perché altrimenti gli sforzi degli eroi sarebbero vani, ma anche perché è l'ennesima variabile che arricchisce una trama già di per sé complessa. E credimi, inizio a pensare che questa storia sarà composta da un centinaio di capitoli, perché la vedo luuuunga.
Per il resto mi hanno molto affascinata le figure di Morrigan e Gwenael. Lo spazio che hai dedicato loro mi ha fatto pensare ad Evocatio e quanta importanza dai sempre al rapporto tra madre e figlio, a come rendi questo sentimento nelle sue mille sfaccettature.
Per quanto riguarda i tre Eroi, credo che l'unico di cui ero certa è Lance. Credo che insieme a Reed sia uno dei miei personaggi preferiti: Reed mi piace proprio per la sua religiosità e per quei meravigliosi pensieri che fa rispetto al gemello; Lance mi piace per la complessità del suo carattere, per il fatto che nonostante l'apparenza non abbia perso tempo ad accettare Nimue.
Non vedo l'ora di conoscere meglio tutti gli altri personaggi, non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per loro.
Sì, questa storia mi ha presa tantissimo.
Alla prossima tesoro
Agnes

11/03/12, ore 23:51

Ecchime!
Come sempre in ritardo perché io mi dimentico sempre di tutto, ma mentre aspetto di leggere il nuovo - e sbrodolo - mi son messa a riordinare i confusionari appunti che avevo preso su questo capitolo - se avessi fatto il copia incolla ti saresti strappata tutti i capelli o ti avrebbero internata dopo cinque minuti XD - e a ideare una recensione che non sia una sequela di ipotesi sballate come la precedente! Devo smetterla di farmi i filmini!
Ma bando alle ciance...iniziamo!
Per prima cosa: ruzzolo, gongolo, strillo e saltello per la dedica! *w* Io una piccola Sherlock, SI! *si pavoneggia indossando il cappello alla sherlock e fumando la pipa* ELEMENTARE! XD
Ok, no basta, cominciamo subito malissimo così, ma sono troppo gasata per questa cosa! XD Tu hai creato un mostro SAPPISCILO!
Ma tornando alla recensione...
Il Tiranno: che simpatico mattacchione dagli occhietti vispi, un vero fenomeno di simpatia! Boia!
E già per il fatto che hai assicurato che non migliorerà mai nel tempo me la fai prendere benissimo, soprattutto per la storia della polmonite, perché io LO SO che hai qualcosa in serbo...che non sarà tutto facile come sembra, perché a voi autori fantasy piace mettere in mezzo sacrifici, lacrime e squartamenti e son convinta che, se i vostri personaggi potessero prender vita, vi sgozzerebbero all'istante...e vabbè, ho promesso di non divagare (forse).
Insomma, il Tiranno è un simpaticone, ma nonostante il potere della tavola sembra particolarmente preoccupato dall'esistenza di questi pirati e...che dire...I PIRATI! *w* me ama, e non so perché, ma qualcosa mi suggerisce che incontreranno i nostri pucciosi 9 protagonisti...e...che si nasconda tra di loro il futuro gaio consorte di uno dei protagonisti? *w*
Potrei morire seriamente solo all'idea, affogata nella mia stessa bava...che sì, lo so, non è una gran bella immagine ma è la pura realtà! Insomma, a parte questo, non vedo l'ora di conoscerli e di vedere all'azione questo tanto rinomato loro capo! <3 è già sbocciato l'ammmmore! *w*
A questo punto direi di passare ai punti dolenti...NIMUE, dico io, bella di mamma...SEI SCEMA?!
Se la botta in testa ti ha fatto tanto male da permetterti di rifiutare Bran, dillo subito che ti mando a farti curare, o nel peggiore dei casi ti faccio internare (così Bran può diventare gay e viversi la sua storia d'amore con Lance *w*...ok, no basta, avevo detto niente fantasie!)!!!
Cioè, EMILIA ALESSANDRA, dimmi che la guerriera verdolina ci ripenserà, perché questa è proprio una decisione da dementi! Come si può rifiutare Bran? Come?!?
Ma vabbè...io vado a consolarmi con il mio Lance che, povero pucciolino mio, si è preso una bella strigliata da parte di Aisling! XD Ancora mi chiedo se tra loro ci potrà essere davvero del tenero o se è solo uno specchietto per le allodole e il vero figlio dell'arcobaleno è lui...non fraintendermi, io son contenta in entrambi i casi! Sia per la Lance/Aisling che per la Lance/EventualeFigoCheSpuntaNellaStoria...anzì, probabilmente protenderei più per la seconda. :Q____ e dai con le fantasie!
Proprio non ci riesco a fare una recensione seria, quindi è meglio se mi zittisco qui, che tanto è inutile commenti la parte sugli Eroi, visto che sono una piccola Sherlock e so chi sono da mo! <3
Btw, grazie ancora per la dedicuzza <3.<3 me sparge lustrini per la felicità, e ovviamente aspetto trepidante il nuovo capitolo! Ghghghghghghghghghgh!
Un bacione enorme, pieno di idiozie che non saprei neanche come riordinare, visto che manco stavolta è venuta una recensione degna di tale nome! Ci riprovo al prossimo capitolo! XD forse di qui alla fine avrò imparato!
Tanti cuoricini.
V.

11/03/12, ore 14:23

Eccomi qui, in ritardo come al solito, ma arrivo! :D Le cose stanno cominciando a divenire più chiare anche se solo per alcuni versi...
il capitolo mi è piaciuto molto e Chiara sarà un eroe perfetto... per quanto riguarda gli altri due... secondo me, purtroppo per lui che adoro, non sarà Bran (poverino... speravo che Nimue non lo respingesse :(). Sono stordita io se penso che uno di loro sia Lance? Sono curiosissima!
Beh, detto questo, aspetto il seguito! Brava! :D
-Lucia-

11/03/12, ore 11:36

Wow, sembra davvero mooolto interessante. Confesso di essere stata attirata dallo slash, ma non mi dispiace anche un po' di het. L'ammmmoreH va sempre bene, no? xD
La trama mi sembra complicata ma ben strutturata, anche se ho letto solo questi tre capitoli. In realtà quello che mi preoccupa sono i personaggi, perché temo di non riuscire a ricordare il loro aspetto come anche le relazioni tra loro. Ma ho deciso che mi fiderò di te, perché sono sicura che questa fic mi piacerà un sacco.

Un bacio e a presto
Icarus

07/03/12, ore 10:54

ciao! ho visto il link nel gruppo e visto che la storia è iniziata da poco ho pensato di leggere qualcosa di tuo. Non avevo ancora letto un fantasy originale, forse perchè nella mia mente pensavo di scriverne uno anche se non ho assolutamente il tempo per farloXD quindi nel mentre leggerò la tua storia^^ Allora la trama mi sembra molto interessante, forse sarà la parola Tiranno o forse i nomi dati ai personaggi, ma me li immagino in un'atmosfera Greca. Considerando i templi e le sacerdotesse credo che sia l'ambientazione più adatta^^ tu l'hai pensati un pò in questi termini? Credo che tu abbia inserito molto bene tutti gli elementi da fantasy come l'oggetto da dover cercare, il cattivo da dover combattere, gli eroi in missione, le varie famiglie, la terra comune ecc. Non è un genere che io ho letto diffusamente, perchè tendo a perdermi nei dettagli preferisco altre letture, però credo che sia bello leggere racconti orginali scritti da persone della mia età che magari amano il genere. Quindi i miei pareri sono per gusto personale e non per qualche conoscenza particolareXD
Se devo dirtela tutta non amo i sapientoni del fantasy XD
Volevo parlarti un attimo dei personaggi perchè trovo che il gruppetto che si è creato sia molto ben fornito. Non ho preferenze al momento per ovvi motivi perchè siamo all'inizio però dopo poco sono riuscita a focalizzarli tutti senza fatica il che non è facile in una storia del genere con tanti personaggi. In altre mi è capitato di dover tornare indietro molte volte perchè mi perdevo i vari componenti. Qui invece mi sono subito stati chiari i ruoli e le parentele forse perchè hai uno stile molto limpido, chiaro che si legge benissimo.
Al momento mi incuriosiscono Aisling e il pozionista. Io sono per le "coppie" di nicchiaXD anche I gemelli mi piacciono così diversi nel carattere e soprattutto Nimue cioè la combattente donna! Mi piace questa idea di una forza femminile. Peccato che il Tiranno sia solo tale, io tifo sempre molto per i cattivi quindi confido nel suo personaggio, cioè non in una rendezione però in un approfondimento. Soprattutto perchè si è portato dietro quella giovane ragazza dal tempio, sono curiosa di sapere qualcosa in più su di lei.
Visto che avendo iniziato(?) un progetto fantasy so quanto sia difficile ( so in seno vago ovviamente perchè non ho manco scritto una lettera di questa ipotetica storia) ricreare un mondo parallelo vorrei essere sincera e dirti cosa non mi ha convinta del tutto. Il primo capitolo a mio avviso è troppo esplicativo. Tutta la narrazione della storia del mondo io avrei preferito saperla a piccole dosi diluita nel corso della storia, cioè scoprire il passato e la storia del regno mano mano. Comprendo che così risulti tutto più chiaro e anche più semplice da seguire però amo le apertura in medias res ( comprendo che sia una mia fissa non condivisibileXD). Un'altra cosa forse è la scelta delle terre con i colori. Forse avresti potuto fare qualcosa di più ricercato anche perchè poi le caratteristiche delle varie popolazioni invece sono più interessanti. Comunque nella loro semplicità rendono l'idea. E probabilmente che alla fine della fiera anche io utilizzerei qualcosa di così intuitivo. Di solito nei fantasy ( parlo da conoscitrice generica come avrai capito) si usano dei simboli per le famiglie come gli animali, i colori, gli elementi ecc. Secondo me potevi spingerti un pò oltre la cosa dei colori e trovare qualcosa di più ricercato. Però magari la questione cromatica avrà un senso specifico andando avanti quindi non voglio dare giudizi affrettati, siamo solo all'inizio. Ok, spero che queste piccole osservazioni possano farti piacere. Non lascio mai rencesioni kilometriche però nel caso del fantasy, considerando il tuo lavoro sicuramente più impegnativo, mi sembrava giusto dirti quello che avevo pensato mentre leggevo. Spero che vorrai procedere anche perchè ci sono molte belle idee che hai messo in campo e sono interessatissima al seguito! Chi saranno gli altri due eroi? uhm io spero il tipo delle pozioni ma ho i miei dubbiXD
Altra domanda: visto che c'è il bianco, da qualche parte ci sarà anche il nero come colore?
ti lascio con un interrogativo senza sensoXD
al prossimo aggiornamento e scusa per il papiro probabilmente no sense.
Complimenti!
giuls

06/03/12, ore 19:24

La sessione è finita e io mi prendo il mio premio: La Tavola. Credo di avertelo già detto, ma non fa male ripeterlo: adoro questa storia. Non c'è un elemento, una situazione o un personaggio che siano fuori posto, abbozzati. E' tutto curato nei minimi dettagli e, se penso alla rapidità con cui scrivi, capisco che questa 'cura' è qualcosa che nasce spontaneamente dalla tua mente.Ogni personaggio appare fin da subito tridimensionale e allo stesso tempo la sua personalità esce fuori in maniera mai forzata. Mi spiego, non traspare mai il tuo intento di 'spiegare' il carattere del personaggio, non cedi alla tentazione di mettere te narratrice al posto loro. Ed è proprio questa tua capacità che a mio parere ti rende una brava scrittrice.
Certo, un'altra tua specialità l'ho ritrovata a fine capitolo: la capacità di sviare il lettore e di prenderlo in giro!!!! Cioè, sembrava che l'eroe dovesse essere uno tra Nimue e Bran, quasi ignori Kiara per tutto il capitolo e poi.....ZANZAN!!! E comunque sto pensando che gli altri due Eroi non siano né Nimue né Bran e che, al di là della volontà di Bran, nessuno dei due abbia vinto il Torneo proprio per questo. Magari sbaglio, ma sto cercando di capire chi tra loro può avere un ruolo a prescindere dall'essere Eroe o meno: Nimue e Bran sarebbero in ogni caso due ottimi guerrieri a disposizione dei tre eroi. Ok, ora chiudo prima di fare congetture su ognuno di loro e farti sbellicare alle mie povere e stanche spalle ù.ù
A presto tesoro,
Agnes

04/03/12, ore 18:04

Si tratta di una storia corale, piuttosto interessante, che, pur essendo all'inizio, presenta una trama complessa ed estremamente elaborata.
La ricostruzione dell'ambientazione è originale e fantasiosa, ottimo esempio di dark fantasy come non ne leggevo da molto.

03/03/12, ore 16:39

"Gli occhi del ragazzo si tinsero immediatamente di colpevolezza. –Ho da fare con Reed.
Non aggiunse altro, perché sapeva che ciò che potevano fare quei due insieme era solo una cosa
"
visto che si vocifera che uno dei personaggi sia gay... solo io ho interpretato in modo ambiguo questa frase?
non so, mi ha dato da pensare, visto che poi non la cosa non è stata approfondita, cioè.. cos'è la cosa da fare?
ok, non son bravissima a cogliere gli indizi. infatti ammetto a mani basse che non ho capito chi sono gli altri eroi.
sul fatto che chiara sia uno di questi, mi fa solo piacere.
la parte del duello mi è piaciuta molto, anche il combattimento. questo correre all'arena mi ha ricordato l'accorrere al campo di quidditch in hp, e ritrovare una simile atmosfera non puà che farmi piacere.
nimue e bran... cavolo! non me l'aspettavo proprio, e mi dispiace per lui, sono troppo carini insieme.
e mi piace il suggerimento che madame ruth dà a kiara alla fine: di coinvolgere gli amici nella missione. l'idea di pensarli divisi mi rattristava un sacco. invece pensarli insieme a condividere l'avventura è una cosa bellissima.
che dire? lance l'introverso mi affascina molto, non vedo l'ora di scoprirne di più!
a presto emily, un bacio