La Tavola degli Elementi
di Emily Alexandre

03/03/12, ore 14:16

"Voleva il potere, voleva il controllo su ogni essere vivente e lo aveva ottenuto: quello era per lui la felicità." che poi io vorrei capire perché i cattivi nelle storie vogliono sempre il potere, che te ne fai del potere se poi tanto sei solo? Con chi puoi condividere il fatto che tu l'abbia raggiunto il potere? Con il topo del palazzo? Mah...
"-E i pirati?" Pirati? Ci sono anche i pirati? *_*
"-Ti senti tanto superiore vero? Beh, mi dispiace essere io a disilluderti, ma non lo sei. Sarai anche bravo, Pozionista, ma ti assicuro che, carente come sei della benché minima umanità, non sei affatto speciale. E mi dispiace per te, perché non conoscerai mai il calore dell’affetto." Olé, touché direi! Grande Aisling!
"-Non farlo allora. Resta con me." Oh... *_* No, no, no aspetta... non è possibile che abbia ricambiato il bacio e non provi niente per lui... non è possibile che si trovi quel bellissimo ragazzuolo bagnato davanti e lo rifiuti in questa maniera. Nimue, cara, cosa ti succede? Perché, perché, perché! Siete carini insieme! T.T
"Nonostante cercasse di mantenersi distaccato, non riuscì a reprimere un moto di eccitazione." perché a me questa frase non piace per niente? Siamo sicuri che Jago sia uno dei buoni? Cominciano a venirmi dei dubbi!
Lo sapevo comunque che saresti stata così perfida da rivelarceli un po' per volta e tutti insieme!
Comunque ci avevo azzeccato, per lo meno con una! Adesso aspetto di scoprire chi sono gli altri.
Questa storia diventa sempre più interessante, inoltre c'è ancora da capire chi sia il personaggio gay!
Bello, bello, bello!
Un bacione!!

03/03/12, ore 09:26

Acciderbolina.
Che finale denso di suspense. Ok una è Kiara, da quel che ho capito sono tre donne e tre uomini. Devo ammettere che ad indovinare gli eroi sono sempre stata impedita, però a metà libro in genere capisco chi morirà, con o senza colpi di scena. Quindi non mi pronuncio su chi potesse essere un eroe...mi piacerebbe Dibue perchè come ti avevo già scritto ho un debole per le donne guerriere, e magari anche Aisling, chissà così potrebbe scappare al matrimonio.
Povero Bran, povero povero caro. Ma capisco Dibue, da come l'hai descritta siamo realmente simili, testarde e orgogliose. Io odierei l'essere risparmiata da qualcuno, il mio orgoglio non l'accetterebbe. Anche se di sicuro non sarei nella Punica, studio Giurisprudenza, se posso ferire qualcuno preferisco farlo con gli sguardi o le parole. Voglio una mantello giallo!
un bacio
Aspasia

02/03/12, ore 22:16

Ci ho messo ore e ore e ore e il genio del male c'è arrivata!!! Conosco i tre nomi, zanzan! E sono veramente una cretina per non averne capito uno subito! Povera me! Ma comunque tesoro mio io te amoo! A parte il fatto che sei l'unica che riesce a farmi appassionare ad un fantasy e quindi siine orgogliosa! E dimmi almeno che sono brava :( dammi soddisfazioni! Comunque non ho recensitoil vecchio capitolo e mi sento in colpa ma l'ho letto tardi e di fretta e poi quando sono tornata mi sono scordata >_< Tutto ciò per dire che mi piace, c'è un'ambientazione perfetta e curata nei minimi dettagli, i personaggi hanno già tutti una propria dimensione nonostante siamo ancora all'inizio ed io già mi sono innamorata di Lance u.u Che poi tra le ragazze devo ancoradecidere chi preferisco! Mi piacciono tutte e tre ed è strano perché di solito le donne delle storie sono odiose no so perché xD Il Grande Duello è stato una bella scena e soprattutto mi è piaciuto il discorso di Bran e anche la scena con Nimue! Cambierà idea, vero? Daaaai sono così cariniiiii! Vabè, niente, io voglio tanto il nuovo capitolo *__* Non aggiungo altro perché ho paura di spoilerare qualcosa sugli Eroi continuando a parlare xD Ma tanto tu lo sai che è un bel captolo e soprattutto il fatto che io stia leggendo un fantasy dovrebbe farti capire da solo come io adori questa storia u.u Ti voglio bene e mi mancherai :( L

01/03/12, ore 09:37

Questa storia mi intriga un sacco. Devo ammettere che io con il fantasy ci sono cresciuta e la variante delle Congregazioni è veramente bella. Dibue mi ricorda un pò Dubhe delle Guerre del Mondo Emerso, come nome e come spirito guerriero. Ho un debole per le donne con la spada e guerriere.
Aspetterò i prossimi capitoli.
Un bacio
Aspasia

14/02/12, ore 16:19

Io, io, io!
IO HO INDOVINATO CHI SONO GLI EROIII! *cantilena da bambina dell'asilo* Io l'ho indovinato! Io! Io! Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiooooo!
Mi sento gasatissima per questa cosa! Dopo congetture e arrovellamenti vari - il mio cervello mi ha fatto anche causa per averlo sfruttato dopo anni di inutilizzo! - sono giunta alla conclusione giusta! Fuckyeah!
Mi sento strafighissima! A meno che tu non li cambi all'ultimo momento solo per bullizzarmi ancora di più! :P
Adesso però resta la questione slash e io mi sto mangiando le mani per scoprire chi riguarda! Allora: ho escluso Tanet e Cadan a priori per via di Kiara e la tizia che ancora non conosciamo. Niente Brance e niente incesto quindi restano in 4 possibili figli dell'arcobaleno! XD
Potrebbero essere due, ma lo vedo meno probabile, quindi poniamo che sia uno solo! In parte vorrei togliere anche Lance sempre per la storia della conversazione con Aisling. Insomma, ormai un pochino ti conosco, ciccina, quindi se c'hai messo QUELLA conversazione significa che c'è qualcosa sotto. Non so cosa, ma c'è...perché io lo so che non fai le cose a caso come la sottoscritta! Lo so che hai il complotto nel sangue, complottosa di una Emilia Alessandra!
E quindi le motivazioni possono essere moooolteplici, da una canonica - e da me preferita *w* - futura Lance/Aisling, e sarebbe l'unico motivo per cui accetterei un Lance non gaio che si scopazza mezzo Mondo Conosciuto e anche quello Sconosciuto - perché che ti credi? Io lo so che c'è anche un Mondo Sconosciuto, come nelle migliori tradizioni fantasy e come comanda zio George rr Martin! - oppure lui la conosce solo perché, non avendo parlato con nessuno per anni, in un modo o nell'altro doveva impiegare il tempo e si è dilettato nell'imparare nomi, cognomi etcetc di ogni componente della scuola (che divertimento!) oppure quel sociopatico la conosce perché è stato assoldato dal Tiranno per combinare qualcosa e rapirla...e per ricompensa ci sarà una sleshata storica tra il Tiranno e Lance per cui io potrò morire felice! XD
Dici che c'ho azzeccato?
L'altro che m'ispira è Bran. Sì, già me lo vedo con Jago, che magari cerca di addestrarlo al suo compito e lì...ovvio che scoppia la scintilla, no? Non è ovvio? Eh, eh, eh? *w*
Però via...anche Logan ha i suoi perché! Insomma, non è che lui fa il donnaiolo solo per reprimere la realtà e la sua gioiosa gaiosità? Ce lo vedo a spargere lustrini! E poi resta Reed...che oddio, tanto pacato e zitto zitto...che sia un'acqua cheta? Che magari dietro tutto ci sia un frequentatore assiduo del Muccassassina? Anche se boh...non ce lo vedrei male con Kiara! Non so perché, è solo una sensazione...anche se Kiara starebbe anche con Logan vista tutta la loro tensione - sessuale? XD - che aleggia sempre! Oppure facciamo un triangolo: Logan, Kiara, Reed...e poi ci buttiamo in mezzo anche Tanet poverino, almeno facciamo contenti tutti!
Oppure vista la delusione mi diventa gaio Tanet?
No dai, io non ce la posso fare! Vedo possibili slash OVUNQUE!
Però non so a chi appioppare Nimue, che per legge deve tornarsene in Padania. Bella storia!
Chi la salva lei? Bran - in versione non gaia - impedisce che la portino via e si perdono nel vortice della passione? Uhmmmm...non sono molto convinta! E poi, so che ci scappa il morto...lo so già, me lo sento! Vabbè...sacrificheremo Nimue che non so con chi accoppiarla, così mi sono tolta il pensiero! ^^
Quindi: Aisling/Lance (o Lance/Tiranno *w*), poi una Bran/Jago, un triangolo: Logan/Kiara/Reed in cui ci buttiamo anche Tanet se non mi viene in mente nulla di meglio e Cadan lo mandiamo a coronare il suo sogno con la sua bella, mentre Nimue fa la vittima sacrificale se non trovo prima con chi farla accoppiare! Sì,sì,sì...torna tutto no?
Ah, dimenticavo. Il Tiranno muore per polmonite, e con questo concludo le mie previsioni!
Con taaaantissimo amore,
Lucignolo. <3

Piesse: Ma non è che nel libro che trovano Reed e Kiara c'è scritto un altro modo per far secco il Tiranno, oltre aspettare che becchi la polmonite?
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 04:22 pm)

12/02/12, ore 21:46

premetto che l'ho letto venerdì notte, ma mi sono ricordata solo ora di recensire. sono pessima, lo so.
mi è piaciuta quest'infarinatura generale. uno scorcio di ogni personaggio. ho apprezzato molto il loro incrociarsi, vedere come da singoli individui sono divenuti un gruppo. sono riusciti a cogliere ogni diversità e ad apprezzarla, formando un bella combriccola.
mi piace anche la scuola, quando poi hai detto di esserti ispirata a Hogwarts, non hai potuto che conquistare il mio povero cuore.
sono curiosa di sapere chi saranno gli eroi e capire cosa li aspetta fuori dalla scuola.
tu hai posto un quesito, a fine capitolo. chi possono essere?
non so, ma mi piacerebbe sapere che una di questi sia aisling. sugli altri nomi non mi esprimo, brancolo nel buio. ma lo ammetto, non sono brava a cogliere indizi!
spero di trovare presto un tuo aggiornamento. se così non fosse, be'... aspetterò!

12/02/12, ore 14:02

Che bello *__* non è normale che io sia già innamorata di questa storia, è solo il primo capitolo!
Forse centra che già normalmente sei bravissima ma quando scrivi fantasy...sei un vero genio. Hai già creato un mondo "reale" e molto dettagliato...e poi ci sono i personaggi, non so dirti quale mi ispiri di più, ok non è vero ho già una cotta enorme per Lance e Logan! Brava, brava, brava!
Un grandissimo abbraccio, Vale

11/02/12, ore 19:09

Lo sapevo che questa storia sarebbe stata una figata pazzesca. Si capiva già dalla cura con cui hai tirato su un'ambientazione completa, pensata nei particolari più significativi e anche nei dettagli apparentemente secondari. A parte il fatto che già l'avvertimento "sarà una storia corale" mi fa partire di testa, perché storie del genere di solito sono quelle che mi rapiscono in tutto e per tutto. Ma la cosa che più mi ha colpito è la bravura con cui hai introdotto un simile mondo. Si vede che c'è lavoro dietro, ci sono anni di esercizio nella scrittura, c'è la logica con cui hai pensato alla struttura della storia. Tutto questo ti ha permesso di introdurre un mondo completamente nuovo senza mai mandarmi in confusione. E non esagero se dico che è proprio questo il dettaglio che rende la storia una vera perla.
Yep, mi ha presa tantissimo.
Sugli eroi non ho ancora un'idea chiara. Non so perché ho la sensazione che due di loro possano essere Nimue e Reed. Magari poi il pozionista avrà un ruolo importante in tutto ciò (?)... (mi ha già preso il cuore, maledetto XD)

10/02/12, ore 23:30

Ciao! Questo primo capitolo è stato di introduzione, ma comunque bello. Ti confesso che per andare avanti nella lettura ho tenuto aperta la pagina con il tuo gruppo per rinfrescarmi la memoria sui personaggi; mi è più facile memorizzarli avendo in mente il loro viso e devo dire che quelli scelti da te sembrano perfetti :D
Non deludi mai le aspettative e difatti anche questa ff si prospetta essere molto coinvolgente!
Aspetto il prossimo capitolo per dire qualcosa di più; per ora bravissima!
-Lucia- :D

10/02/12, ore 18:35

Oh. Mio. Dio.
Meraviglia *.*
Mi aspettavo grandi cose e già il primo capitolo soddisfa la mia attesa, sei riuscita a presentarci tutti i ragazzi e la situazione nel loro mondo senza annoiare né far diventare il capitolo pesante.
Ti dirò subito che ho già delle simpatie: Logan, primo tra tutti! Sto ragazzo mi ricorda un sacco Bryce per cui tanto amore per lui!
Lance, che mi ispira davvero ma davvero tanto.
Kiara, be' ha saputo mettere al suo posto Logan con due parole quindi tanta stima per questa ragazza.
Sono curiosa di sapere chi sono i tre eroi, ma soprattutto cosa ne sarà degli altri sei.
Poi, e non so perché, ma io ci vedo tanto una relazione tra la regina della penisola rossa e questo Jago, magari clandestina e nascosta dietro tutte le formalità che convengono ma...
Parliamo di Madame Ruth? Questa donna mi ispira fiducia, mi c'ha di quelle insegnanti che sanno il fatto loro e che trattano i loro alunni con l'affetto di una madre.
Aisling e Nimue mi sanno un po' troppo di perfettine ma probabilmente è solo la prima impressione e dopo le rivaluterò come faccio quasi sempre con i tuoi personaggi!
Tra parentesi la pratica della scelta delle ragazze che hai inserito è veramente barbara, spero che questo Tiranno del lello muoia tra atroci turture!!
Comunque sappi che ho letto il capitolo con l'album di foto aperte dalla parte, sempre a causa della mia strabiliante memoria, poi tu mi scrivi che questa è una storia corale e a questo punto non ci provo nemmeno a ricordarmeli tutti e mi terrò sempre l'album aperto XD
Spero di aver detto tutto!
Magnifico!
Un bacione!!

06/02/12, ore 19:03

ciao emily! qualche volta rispunto anche io.
ho trovato questa storia per caso. ho visto l'album su fb e, catalizzata dalla foto di emma, ho deciso di guardarlo tutto, così mi sono ritrovata anche il link della storia.
il fantasy mi piace, ma non mi fa impazzire.
ora come ora ho letto solo metà saga del ciclo dell'eredità. sono ferma a eldest, ma mi piace molto.
lo stesso non posso dire del signore degli anelli (non mi trucidare, per favore!).
comunque, avevo voglia di buttarmi su qualcosa di diverso e la tua storia è arrivata al momento giusto.
mi piace l'ambientazione che sei riuscita a creare.
riesce a creare curiosità e a voler saperne di più.
i dettagli, come la mappa - in primis - e la caratterizzazione di ogni terra, dimostra quanto questa storia sia curata. è una cosa molto apprezzabile, denota il tuo 'studio' e il tuo voler far le cose per bene.
quindi posso solo apprezzarlo e aspettare di capirci qualcosa di più, imparando a conoscere i personaggi che spero tu possa mostrarci presto.

04/02/12, ore 15:49

Here I am!
Mwahahahahah!
Potrei farti una recensione in cui rido e declamo la mia vittoria con urletti, saltelli, ruzzolamenti vari e una cantilena fatta di "HoVinto-HoooooViiiiinto- HoVintoHoVintoHoVinto-HooooooooooooooVinto!", che rappresenterebbe perfettamente la mia situazione attuale di psicolabile in preda di giuggiolamenti, ma farò la persona (quasi) seria, giusto per non rischiare il ban o di essere rinchiusa in qualche ospedale psichiatrico!
Bon!
One Shot che è - giustamente! - diventata un prologo (e chissà come mai....MWAHAHAHAH! <---- dovrebbe essere una risata diabolica) ...e che prologo! *w*
Da brava amante di George R.R. Martin sono già partita in quarta ad immaginarmi come potrà svolgersi la storia e, che dire, ora che ho visto anche la mappa e alcuni dei pesonaggi sono già partita in SETTORDICESIMA marcia perché voglio sapere ancora e ancora e ancora...E ANCORA! (doveva essere una recensione quasi-seria? Bene, non lo è più!)
Sì, hai creato un mostro (psicopatico) più di quanto già non fossi e ora te ne assumi le responsabilità! :P
E sia chiaro che voglio anche l'albero genealogico, così che posso andare a spulciarlo come facevo con i libri di George! *w* Insomma, come vedi mi avete già persa! XD
Nell'attesa del nuovo capitolo, continuo a ruzzolare in giro come il già citato pinguino tondosamente paciocco e colorato come l'arcobaleno! Soprattutto per la dedica all'inizio! *w* me si sbrodola di felicità!
La recensione è diventata un delirio e va bene così!
AI LOV IU SO MACH!
Lucignolo.

04/02/12, ore 14:44

Ora capisco la reazione di Veronica. Questa storia DEVE essere una long. Nonostante Down possa far pensare il contrario, il mio primo amore è e rimarrà sempre il fantasy. Quindi capisco bene questo tuo bisogno di tornare a un genere che più di ogni altro dà la possibilità di esprimere la nostra fantasia.
Con questo prologo(ormai so che è un prologo e sono tanto felice ^_^) hai dato vita a un mondo e l'hai descritto così bene che inevitabilmente voglio saperne di più. Voglio conoscere gli abitanti di ciascuna penisola, i loro nomi, le loro vite e come possono interagire tra loro. Voglio sapere come è diventato il Mondo Conosciuto dopo che il Re della Penisola Verde si è impadronito della Tavola degli Elementi.
Sono contenta che questo sia solo un inizio.
Al prossimo capitolo.

La dedica... <3 Ho tanti difetti e limiti, ma poter ascoltare la tua voce dolcissima mi ha riempita di gioia.
Altro che bulla...

03/02/12, ore 14:16

Davvero bello questo inizio!!! A me dà l'idea di un lungo prologo al quale dovrebbe seguire un libro sull'ascesa di questo terribile sovrano della Penisola Verde e magari anche della sua disfatta poi. I fantasy gli adoro e secondo me c'è la premessa per qualcosa di davvero buono. Io comunque se potessi decidere abiterei nella Penisola Viola giusto per avere gli occhi di quel colore...A presto allora! :)

02/02/12, ore 01:02

Allora intanto... La dedica *______________*
Poi, io vado con la recensione che è meglio.
Sì, lo so, sono pessima, ho da rispondere a mille recensioni tue, da lasciartene altre 100 (CoS, Evocatio, aiuto troppa roba, morirò) e da scrivere un milione di altre cosucce che tu sai.
Ma visto che sono ancora a caldo - circa xD - questa la recensisco ora che ho tempo...
Che il fantasy sia casa tua si vede e si vedeva anche con Heimal. Ho amato quella storia e amerò questa, non come one-shot, ma come grande e magnificente long, perché lo sarà ed io ti bullizzerò affinché sia così.
Sorvolando sul modo fantastico che hai di scrivere, descrivere, parlare, quello che a me stupisce ogni volta e mi fa provare tantissima ammirazione verso quella personcina riccioluta e tanto carina che sei, è la tua fantasia: non ha limiti, non ne avrà mai e ogni volta riesci a dar vita a storie che non hanno nulla, assolutamente nulla di banale o lasciato al caso.
E questa è un'altra idea che ammiro e unpo' ti invidio, ma invidio con tanto amore e affetto, ovviamente. Non sono verdeserpe, per questo.
Perciò mia carissima Emilia, tu sai quanto io ti adori e quanto io stia aspettando con ansia la fine dei tuoi esami per abbracciarti e stritolarti *w*
Tanto amore,
Elle.
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 01:03 am)