Un Appartamento di Matti
di Nini91

03/08/14, ore 01:59

Già dal prologo ho intuito che sarebbe stata una ff comica, e anche da questo capitolo intravedo già molte "difficoltà" per Zoey.
Comunque brava\o scrivi davvero bene, e mettendo il fatto che la storia è molto interessante la metto subito tra le preferite!

Amina

27/03/14, ore 19:17

Io: LOOOOL
ho già letto tutta la storia
ma adesso e solo adesso mi sono ricordata di recensire =.=
già Idiota
Zoey: non dire così ... tu sei molto .ehm.. br-brava
Io: -.- brucia
Zoey: povera me!
Io: Mike!!!!!
Zoey: chi è?
Io: eh...

Alla prox °-°

p.s. si prospetta una bellissima fanfiction
ZoeyxMike °-° °-° °-°
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 07:18 pm)

03/04/12, ore 19:45

Nuovo capitolo *.*
Me ne ero perso qualcuno a dir la verità...
Dakota alle prese con un Fast Food? Non ce la vedo proprio xD
Ma che ci può fare? Dopotutto è stata lei a sperperare tutto quel denaro u.u
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Sono curiosa di vedere chi dirà per prima la verità su Bridgette.
_Marshmallow_

28/03/12, ore 15:33

Questa storia è bellissima!
Mi dispiace aver cancellato l'altra recensione, ma sai il motivo.
ADORO le parti in cui Zoey e Scott litigano!
Secondo me, però, dovresti dare più spazio a Trent e le sue coinquiline.
Da qualche capitolo sono un po' trascurati.
Comunque, ripeto che è bellissima!
Aspetto un nuovo aggiornamento,
Rosefic_td

27/03/12, ore 15:45

Ok,mi diaspiace lasciare solo adesso una recensione a questa bellissima storia,ma ho avuto un bel da fare con le mie storie.
Comunque la tua è una storia carina e originale,in un Au senza reality.
Zoey mi pare molto Ic,e mi voglio complimentare con te:sei riuscita a descrivere bene il suo stato emotivo,un pò insicuro ma socievole,un pò come ha detto Dawn nella prima puntata della quarta stagione.

27/03/12, ore 15:06

Ciao, sono io , Emy 2! - Io chi? -  ti chiederai
ora te lo spiego: sono quella che, anche se ho sempre seguito la tua storia, ha recensito solo una volta (il capitolo quattro - "rabbie represse" )
Scusa tanto, è che in questi giorni ho avuta poco tempo di recensire, cosa che mi sembra giusto (e mi piace, anche se sono un po' pigra ed a volte non lo faccio) fare se si segue una storia, specialmente una bella come la tua!

Comunque,ecco qui la mia recensionetta di questp bel capitoletto:
allora, come mai Gwen è così scorbutica con Trent? Me la immaginavo più menefreghista!... però è vero, se si tiene a una persona è difficile esserlo anche se, come nel suo caso, le riesce abbastanza bene! Passiamo un po' alla ZoeyxMike: finalmente si possono incontrare! Anche se sarà difficile... sopratutto con quel rompiscatole di Scott intorno! (no fraindendermi, sono una fan di Scott :D)
Quand'è che farai la Duncney??? è da tanto che l'aspetto, e per ora i due si sono solo azzuffati col cibo! (anche se quella parte era divertentissima!)
Non ho nient'altro da dire se non che questa storia mi piace ogni volta sempre di più!, :)
Emy  2

11/03/12, ore 18:58

L'ho letta almeno 10 volte e per tutte le dieci volte non ho mai recensito?!?
*Fa una faccia tipo l'urlo di Munch* Ma come è possibile!
Mi scuso per essermi dimenticata di recensire ma in questo periodo sono piuttosto tra le nuvole e tra una partita di pallavolo e l'altra non ho molto tempo!
Mi dispiace tanto...
Ammetto, anzi, confermo che questa fan fic è scritta molto in piccolo ma visto che è ottima nel discorso di contenuto ne valeva la pena.
Prova a ingrandire il testo, a fine lettura mi facevano male gli occhi.
Sei molto brava.
Aspetto il continuo,
Sono sicura che sarà grandioso come sempre,
Shine

20/02/12, ore 21:44

*sbuca dal nulla*
Ehilà.
Mi dispiace enormemente non essere mai riuscita a recensirti, ma non trovavo mai un po' di tempo/voglia. xD Ma adesso sono qui, tutta per te! :D
Prima di tutto, l'idea è GENIALE. Già il fatto di mescolare vecchi e nuovi concorrenti è figo di per sé, ma tu sei riuscita a creare un'atmosfera fantastica e davvero esilarante! Poveri Trent e Zoey, mi sono immaginata le loro facce traumatizzate appena hanno messo piede nei loro nuovi appartamenti! xD
E poi sono spuntati anche Gwen e Alejandro! La scena con quest'ultimo e Heather è divertentissima, povera ragazza, deve sopportarsi il latino tutti i giorni a lavoro! (Menomale c'è lui che riacchiappa le clienti, sennò lei sarebbe già stata licenziata! xD)
E Gwen. :D Che incontro dolcissimo! Già mi immaginavo una scena straromantica, con Trent che strimpella la chitarra per la sua cotta... e invece tu c'hai messo di mezzo Court.
Ho adorato tantissimo quella scena, la tensione era alle stelle tra la Principessina e la Gotituccia! (E Trent era nel mezzo e non capiva nulla! xD) Mi è piaciuto molto il fatto che lui provi a consolare Court, ma che lei, NATURALMENTE, non voglia l'aiuto di nessuno :D Quanto è testarda la mia beniamina? xD
Adesso sono molto curiosa di sapere come si svolgerà questa cena tra Zoey, Trent, Court, Dakota, Heath, Dawn e... Bridgette, presumo? :D Chissà se verranno a fargli visita pure i masculi... *immagine scene di delirio* Sarebbe fantastico!
Ma, naturalmente, è tutto in mano tua. Aggiorna presto, mi raccomando, sono stracuriosa di sapere come va avanti questa storia!! :DDD
See ya, Noe.

08/02/12, ore 20:43

O.O Sono iscritta da sette mesi e non ho ancora recensito sta meravigliosa fic?
Ehm...Intanto salve ^^" Scusa il pessimo inizio della recensione, mi presento: sono Kity-Chan e, anche se sei iscritta da molto, è la prima tua storia che recensisco a causa della mia pigrizia xD
Allora, parliamo di questo "prologo" visto che il Pov di Trent devo ancora leggerlo.
Appena letta l'introduzione mi sono incuriosita, soprattutto leggendo le coppie che si formeranno: raramente si vedono fic in cui le coppie partecipi sono sia del nuovo che del vecchio reality  Poi perchè ci sono Alejandro e Heather u.u
L'idea, come hanno detto molti utenti prima di me, è originalissima! Anche se non vado pazza per le Au questa lo apprezzata. Di solito quelle non riguardante il reality sono fantasy o storiche maledettamente noioso mentre la tua....La tua è così "semplice", non nel senso che è banale ma che è ambientato in un posto comune e con dei normali adolescenti, i protagonisti non persone che sembrano normali e poi si scopre che sono alieni provenienti da Marte pronti per distruggere la Terra xD
Tutto è così realistico, ed è una delle cose che più apprezzo di una fic...La parte dell'autobus è quella che più ho preferito *.* Mike è stato così dolce, quasi quanto Trent u.u
Adesso devo porti una importante e vitale domanda: Ma come ti è passato per il cervello l'idea che Zoey finisse in un appartamento maschile e Trent viceversa? Non è una critica, anzi un complimentone! A nessun essere umano può venire un'idea così divertente e eccezionale come la tua *.*
Dalla tua originalità passiamo alla caratterizzazione dei personaggi: pur essendo un prologo, i personaggi sono Ic, Zoey e Mike non ne sono certa visto che la quarta stagione la seguo raramente, comunque non mi dispiace come hai rappresentato la ragazza.
Stessa cosa vale per Sam, mentre Scott lo trovo molto Ic: tutte le persone mi hanno riferito che lui è l'antagonista della stagione e , le poche volte che guardo il,reality, mi sembra proprio come lo hai descritto nella tua fic.
Quello che mi ha fatto crepare dalle risate è Duncan...In mutande ahahhahaha!
In parole povere i personaggi sono Ic, anche se non hai parlato dell mio dolce ispanico di Alejandro ç_ç
Ultima cosa- poi leggo il prossimo capitolo- sono il tuo stile e la grammatica...Partiamo con quest'ultima cosa da me nominata: neanche un errore, e, quelli che ti ha segnalato Amy_storm, mi sembravano superflui...I miei complimenti! Pur essendo uno dei prologhi più lunghi che abbia mai letto se non il più lungo xD non c'è neanche una piccola sbavatura *.* Tutto troppo perfetto, ciò mi spaventa xD
Personalmente gradisco più i " " dei < > Ma nessuno ti vieta di utilizzarlo ;D Anche se, le poche volte che l'ho fatto anche io, si confondeva con il codice HTML -.-"
Infine il tuo stile di scrittura....Che dire? Perfetto come la tua grammatica! Scorrevole, piacevole da leggere con una terminologia adeguata, che si può avere più dalla vita? Un Lucano xD
Le tue descrizioni, i dialoghi tra i personaggi, mi hanno fatto sentire partecipe della storia...Per un attimo mi sentivo Zoey, soprattutto nella scena in cui entra nell appartamento: ero imbarazzata anche io nello immaginare Duncan in mutande xD
I miei complimenti U.U Questa storia va tra le preferite...Chissà come sarà il secondo capitolo( spero non lunghissimo ^^")
Ciao e alla prossima recensione
Kity-Chan
Ps: Per fortuna che non è una ZoeyxTrent....Il Chitarrista è solo di Gwen u.u

08/02/12, ore 16:39

complimetni!! povera zoey.. e Trent.. beato tra le donne!! Ahah!! Delle coppie ho capito che, sì, è un vero bordello, e vorrei sapere con chi starà alla fine Duncan... Lo ammetto sono DXG!! comunque vada, mi hai veramente incuriosita!! è una sotira originale, sono sorpresa!

05/02/12, ore 21:03

Oggi mi sento in vena di recensioni, e per questo motivo... beh... Eccomi qui!
Allora...
Ti faccio subito presente che nell'introduzione - o presentazione, come preferisci - della storia è presente un errore piuttosto grave.
Questo potrebbe scoraggiare i potenziali lettori della tua storia, e proprio per questo motivo ti consiglio di correggerlo.

Cosa succederebbe se un'agenzia immobiliare confondesse i nomi di due persone e spedirebbe una ragazza per bene [...]

Sei passata dal Passato remoto Indicativo al Presente Condizionale.
Passando oltre, ecco la mia recensione.

Grammatica
Qui elencherò - e correggerò - i tuoi errori principale.
Non è detto che siano tutti, ricordalo.
Ancora non ci potevo credere! Io, Zoey Logan sono ufficialmente una Studentessa Universitaria.[...]
Forse intendevi:
Ancora non ci posso credere! Io, Zoey Logan sono ufficialmente una Studentessa Universitaria.
Questo potrebbe davvero scoraggiare i potenziali lettore, mia cara.
Inoltre, poco dopo questo errore, se ne presenta un'altro - probabilmente di distrazione - ma pur sempre gravino.
[...]In passato non ho avuto molta fortuna in quanto amicizie[...]
Credo che a quel in quanto - che per giunta è completamente sbagliato - potresti sotituire anche un banalissimo nelle, che però renderebbe subito comprensibile la frase.
E, ancora, uno sbalzo di verbi!
Ma questo ora non mi deve distrarre, poiché tra meno di mezz’ora avrei raggiunto quello che sarebbe stata la mia casa per un intero anno
Forse intendevi dire raggiungerò e sarà, my dear.
No, io ci rinuncio.
Ci sono davvero troppi errori.
Ti dico soltanto di rileggere il capitolo, perchè io mollo.
E poi, non sono mica una professoressa di Italiano.
Dimmi soltanto se queste due frasi ti sembrano accettabili:
[...] Dalle mie parti i ragazzi che ti aiutano in difficoltà sono rari, chissà se avrei incontrato altre persone come lui.
Una volta preso posto nell'autobus, frugai nella mia borsa ma, come temevo, mi accorgo di aver dimenticato il mio mp3 a casa. Fantastico..Lo sapevo che prima o poi avrei lasciato qualcosa che mi sarebbe sicuramente servito. [...]

Io non mi diverto ad elencare i tuoi errori, davvero.
Ma sappi che in questa fic non ti riconosco.
Tu, di solito, non compi errori di questo genere.
Posso capire che ogni tanti tanto ci si possa impicciare con i verbi - succede anche a me - ma questa sembra una riunione di verbi sballati.
Ti consiglio di rileggere molto attentamente la tua storia e di correggere tutti gli errori che trovi.
Oh, però ci sono alcune cose che ti vorrei far not-
Anzi, no.
Di quelle parleremo in un'altro momento.
Comunque, apparte i verbi, non ho trovato altri errori.

Punteggiatura
Sinceramente l'ho trovata messa un po' a casaccio.
Ci sono troppe virgole, quando invece avresti potuto mettere dei punti. E il tutto si sarebbe capito meglio, credimi.
Inoltre, nella parte finale, hai esagerato con ! e ?. Non esiste ???!!!!!!. Avresti potuto mettere ?!
Inoltre, da quello che so, per indicare il discorso diretto puoi mettere ", -, o << (spazio) >> , non <> .
E, giusto per la cronaca, vorrei dirti una cosettina.
Quel ragazzo così dolce e gentile di cui non so (e forse non saprò mai) il suo nome
Davi sapere che, al posto di quelle parentesi avresti potuto usare dei trattini. In effetti, credo che i trattini siano i più appropriati.
Inoltre hai esagerato con i puntini di sospensione.
Nel senso che nei hai messi ben quattro, avolte.
Oppure due.

Caratterizzazione dei personaggi
II personaggi sono - amia detta - abbastanza IC.
Forse perfettamente.
Quindi, su questo, non ho niente da ridire.

Originalità trama e gradimento personale
La trama è originale, devo ammeterlo, e per sembra ben sviluppata.
Devo ammettere che mi ha incuriosita.
Non vedo l'ora di leggere il continuo.

Consigli
Rileggi più volte il testo prima di postarlo e ingrandisci i caratteri.
Penso di aver perso un occhio per leggere la tua storia.

Giudizio finale
Beh, nonostante gli innumerevoli errori - che non ho mancato di farti notare - devo ammettere che non ti meriti una bandierina rossa.
Ma nemmeno verde, perchè tutti questi errori mi hanno letteralmente sconvolta.
Ed è per questo che - con mio grande dispiacere - devo dartene una neutra.
Spero che tu prendo quello che ho scritto con un approccio positivo: le critiche servono per migliorare.
E poi - lo sai - a me piacciono molto le tue storie.
Ma, diciamocelo, so che tu sei una ragazza intelligente e non te la prenderai.
o almeno, lo spero.
Alla prossima,
Amy_Storm, la Regina dei porri

P.S: ho modificato la recenzione perchè avevo dimenticato una cosa.
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 09:05 pm)

05/02/12, ore 16:52

idea davvero magnifica! un gruppo di maschi casinisti che vivono insieme? Se ne vedranno delle belle!!!!
forte quando Scott butta fuori dalla finestra il videogame di Sam!  Mi piacerebbe vedere la faccia del povero Trent quando si ritrova davanti 4 ragazze invece che 4 maschi!!!! Ora devo andare,aggiora presto!

05/02/12, ore 16:35

Bellissima!! Ha, ha, ha. Scott mi ha fatto crepare dalle risate e povero Sam... Ma soprattutto poveri Zoey e Trent ma dove sono capitati? Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti Baci
Kath

04/02/12, ore 19:53

Bellissima, Ninì!!!
Questa storia promette proprio bene!
Confusione? Più drama c'è più le cose si fanno interessanti!
Allora....l'amicizia Zoey-Trent mi piace, i due hanno un carattere molto simile.
Quella di Duncan e Scott? Questione di logica: Scemo con cresta + Scemo con lentiggini = Scemi con cresta e lentiggini che vanno d'amore e d'accordo.
Zoey e Trent che si scambiano l'appartamento....un colpo di genio!
Povero Elvis però: non sarà stato facile trovarsi nel bel mezzo di una discussione fra ragazze! xD
I maschi li hai nominati tutti, le femmine invece?
Quella che gli lancia il reggiseno addosso è senz'altro Dakota. Fuori uno.
La macabra che fa yoga è Dawn, suppongo. O Gwen. Quel "macabra" mi confonde xD
Le due che litigano per il phon possono essere solo due: Heather e Courtney!
Supponendo che la seconda ragazza sia Dawn, penso che tu voglia che i principali "partner amorosi" dei due protagonisti rimangano fuori dalle vicende interne all'appartamento. Interesting...
What else?
Lo stile non mi dispiace, anche se è un po' imperfetto aiuta ad intuire l'intonazione della frase e/o il filo dei pensieri del personaggio (uh quanti paroloni...xD).
I personaggi mi piacciono, le coppie pure, non rimane che aspettare un nuovo capitolo!
Complimenti ancora,
Ali <3

04/02/12, ore 14:38

Salve !!
Questa tua idea è davvero asjlkjfeisdahg !!
***
WoW, adoro la tua idea di far convivere nuovi e vecchi personaggi ! Davvero Innovativa come Idea !
Okay, ho già detto Idea 4 volte ! :D
Iniziamo con la Recensione:
_ Adoro Zoey e adoro Trent, però la Zoent (xD) come coppia non ce la vedo.
_ Invece l'incotro tra Zoey e Mike è davvero Tenero *w* Mike è talmente imbarazzato che non riesce neanche a dire a Zoey come si chiama.
_ Avrei tanto voluto vedere la faccia di Zoey mentre entrava dentro l'appartamente 16 ! Quando ho letto la descrizione ho pensato: " Chissà chi saranno i ragazzi " Duncan e Scott me li aspettavo, ma Geoff e Sam per niente.
<Hey Scott, è una tua amica?>
<Cosa?!> Finalmente ho l’attenzione di tutti e quattro, confusi tanto quanto me. Scott tira fuori un sorrisetto beffardo<Naaah…Non ho chiamato nessuna. Ma potrei sempre cambiare idea>
Ho Adoratissimo (??) questa parte, ho sempre desiderato leggere della Dutt o Scocan (Okay Scocan è Divertente XD) Friendship !
_ Povero Trent, voleva stare con i maschietti :(  Però scommetto che cambierà idea, soprattutto se tra quelle ragazze c'è Gwen e scommetto che c'è.
_ Sparo Provo ad indovinare chi saranno le ragazze. Allora quella che stava facedo Yoga è sicuramente Dawn, quella della biancheria firmata è Dakota o Heather, quelle che litigavano sono o Gwen e Court oppure Gwen e Heather ! Sì, sono Geniale. Come no.
_ Aspetto con Ansia il secondo capitolo POV Trent
***