Helena
di Wallie

20/02/16, ore 19:47

Buonsalve!
Ho iniziato giusto ora a leggere la tua storia e la sto trovando stupenda! Credimi se ti dico che mi ha intrigato come non mai. Ho visto che l'ultimo aggiornamento è stato più di sei mesi fa e mi sono sconfortata, ma ad aspettare ci si riesce. Mi piace molto il tuo metodo di scrittura, a volte non distinguo bene i discorsi diretti dai pensieri della protagonista ma ci si arriva. Adoro il carattere di Helena e... notato che tra i personaggi vi sono anche i gemelli Weasley aspetto con ansia la loro prima scena. Va bè, se ho altro da dire recensirò di nuovo al prossimo capitolo. Baci,
Catebaggins.

17/07/12, ore 12:14

Ciao, scusa se recensisco solo ora xD
Comunque bel capitolo mi è piaciuto,
un bacione. Maya.

11/07/12, ore 18:40

"...lesse il mio nome su l'ennesimo cartoncino -quanti ne aveva fatti?"
Questo pezzo, non so perché, ma mi ha fatto ridere a crepapelle.
Ecco il nostro famoso drago bianco... è lo stesso del film? Se sì vuol dire che la camera blindata si trova vicino a quella di Bellatrix...
No, aspetta! Forse è proprio quella di Bellatrix?? In questo momento non mi ricordo il numero della sua stanza blindata però appena posso vado a controllare. Uhm... Mi stai proprio incuriosendo sai?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
A presto, Gageta98.

11/07/12, ore 18:30

Esasperata questa ragazza è? XD
Continua a piacermi sempre di più questa Helena. Confrontandola con suo padre mi sembra molto diversa. che assomigli di più alla madre?
Comunque, l'incontro con Harry è stato molto buffo. devo dire che me lo sarei aspettata molto diverso. Ma Jacobson è un auror? No perché il secondo capitolo si intitolava così, ma di solito sono i professori di Howarts a prendere i ragazzi e a portarli a Diagon Alley... Bé, però ora che ci penso non è poi così strano, dato che è la figlia di Voldemort.
Molto furbo il nostro cattivone :) Uccide la madre della bambina e non la bambina?
Sono proprio curiosa di sapere dove andrà a parare questa storia!!
Alla prossima,
Gageta98

11/07/12, ore 18:25

Uhm.. questa storia mi interessa molto! ;D
é bella, veramente.. E Helena Alice non é come ci si potrebbe aspettare dalla figlia del mago oscuro più potente e terribile di tutti i tempi..!
Sono curiosissima di sapere in che casa sarà! Spero non Serpeverde.. Vorrei tnt che diventasse una Grifondoro.. ;D
Continua così e aggiorna presto! :D
Un bacio..!

11/07/12, ore 18:18

Bé, se non me lo dicevi non avrei mai pensato che non ci avevi messo impegno ! E' lo stesso stile che mi ha attratta al primo capitolo. comunque...
Bella ? Ti prego, dimmi che questo è il suo nome e non è solo un diminutivo di Bellatrix. Non riesco proprio ad immaginarmela madre e neanche come "fidanzata" di Voldemort.
Volo al prossimo capitolo !!!
Gageta 98

11/07/12, ore 18:09

Devo proprio dire che le immagini coincidono perfettamente con le descrizioni.
Brava, anzi bravissima!!!
Continuo a trovare questa storia fantastica e Helena mi sta proprio simpatica. ma chi è questo stewart jacobson? sono proprio curiosa di saperlo.
Passo subito al prossimo capitolo...
Gageta98

Update
scusa la mia sbadatezza! non mi ero accorta del titolo...
Ciao
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 06:52 pm)

11/07/12, ore 18:01

:D sì voglio essere tua amica...
Come primo capitolo lo trovo fantastico!!!
Avevo già capito dalle righe di presentazione che il cognome di Helena era Riddle... chissà perché ;)
Mi piace il fatto che abbia fatto amicizia con Harry alle elementari. Molto originale direi!
solo una cosa: "Anzi, meglio di no, il cognome lo vorrei tenere per dopo, altrimenti finirei per rovinare un'amicizia che forse potrebbe durare, perchè mi piacerebbe instaurare un bel legame con te, caro lettore, che stai sfogliando con gli occhi queste righe scritte da un dodicenne" in che senso un dodicenne? dovrebbe essere una dodicenne, correggimi se mi sono sbagliata...
Metto questa storia tra le seguite e passo al prossimo capitolo!!

09/06/12, ore 13:49

Ha un qualcosa che sfiora quasi la pura pazzia assoluta. Helena è un po' acidella eh? Mi piace!!!

26/05/12, ore 20:48

Ciao! Bello il capitolo! *-*
Mi è piaciuto tanto, tantissimo!
Scusa se mi trattengo poco,
Un bacione, Maya! <3

01/05/12, ore 12:20

Ciao! Tom ha ucciuso Bella? Ti prego dimmi che quella Bella non è Bellatrix! :'(
Povera piccola! *-* Mi ha fatto tanta tenerezza!!!!!!
E adesso cosa succederà? La saccente Hermione verrà rimpiazzata da Helena? Non che non mi piaccia Herm ma quando succede qualcosa è troppo saccente!!! Manco fosse l' Oracolo!
Oppure prenderà il posto di Ginny? Ma che domande che faccio! Certo che prenderà il posto di Ginny!
Aggiorna presto,
Bacioni, Mayasun!

30/04/12, ore 19:14

bello, bello, bello! ok, premetto che adesso sognerò ogni notte gli occhi spiritati e assatanati di questo stewart jacobsonXD però questa ff mi piace un mondo, la a-do-ro!
spero che andrai avanti presto
bacioni
elle malfoy

22/03/12, ore 18:02

Ciao, fantastico questo capitolo!
''MAMMAAAA! Cazzo ti urli? Sto cercando di dormire, porca merda! Forse tu e quella mocciosetta non vi siete accorti che stiamo durante le VACANZE ESTIVE, stupide microcefale!''cavolo, quanto è fine il bambino, di certo Helena!
La ragazza sembra una tosta, brava! Fatti Valere!
"'Okay, Riddle, dovrò farti vedere il tuo passato a quanto pare..'
'In che modo?'
'Ora vedrai' ammiccò e mi ordinò di chiudere gli occhi.
Immagini ovattate comparsero davanti a me."
e mi lasci così!????????!!!!!!!!!!
aggiorna presto! ti prego, sono troppo curiosa!
Ciao, Maya!

22/03/12, ore 17:56

Ciao, sai ... è difficile che una storia trovata per caso finisca tra le mie preferite, ma la tua mi ha colpita veramente tanto!
Il tema della figlia di Voldemort è molto usato, ma mai usato come lo hai usato tu, la tua storia è molto originale, mi piace veramente tanto!
Devo anche farti i complimenti per il tuo stile e per il tuo italiano. Anche la presentazione dei personaggi è ben fatta!
Vado al prossimo capitolo!
Un bacione, Maya!
p.s. è il mio vero nome, te lo dico perché anche il mio nome ha a che fare col sole, significa " figlia del sole " a me piace molto!
Il più bello lo avevano già dato a mia sorella più grande: Anastasia ( lo diresti mai che è un nome russo? ) che vuol dire: Risorgerà di nuovo.
Scusa ti ho annoiata, ma ho un po' la fissa per i nomi particolari e nomi come i nostri non si sentono tutti i giorni!

07/02/12, ore 14:23

oddio che ridere!!!!!! si vogliono tanto bene i "genitori" adottivi di questa poverina!!! e ha baciato Harry Potter!? Ginny dovrebbe essere gelosa a questo punto XD
comunque, come inizio mi piace molto, la storia sembra carino, adesso vedremo come si evolverà!!=)non vedo l' ora di leggere il continuo!!
 balim