Vuoto di Potere
di Raimondo

21/06/13, ore 02:02

Perdona l'immenso ritardo ^_^
Sono rimasta, come sempre, basita nel leggere il capitolo. Hai il dono naturale di soprendermi. E credimi, a furia di guardare gialli posso dire di potermi aprire un'agenzia investigativa e fare furore, sono brava ad indovinare le svolte, però tu ha scritto cose che mi hanno sorpresa.
E mi hai fatto anche pensare un po'.
Ophanimon è stata terrificante, cielo, questo succede a fare incazzare Hikari XD Però, però, però, scherzi a parte, torniamo seri: sì, è stata terrificante. Forse mi ero illusa che Kari riuscisse a mantenere il controllo, che Takeru arrivasse in tempo e la salvasse e invece. Boom! Esplode, s'infuria. Ottimo riferimento al furore da autonservazione, lo trovo perfetto. Il disastro che la cara fanciulla causa è "stupendo". Molto scenico e terribile.
Bellissima anche l'idea di Angewomon incapace di fermare Ophanimon, dei messaggi che lancia e poi, ciliegina sulla torta: il caro Dai.
Tiè, Takeru!
Pardon.
Dai è sempre perfetto, sempre al posto giusto al momento giusto. Lo adoro, perché nonostante sia un "coglioncello", quando vuole è davvero un grande. Immagino il terrore di vedere e sentire Kari parlare da sola, in quello stato. E, a proposito, mi piace tantissimo la descrizione di lei che ride, fra l'inconscio e la coscienza. Macabra, direi, ma ad effetto.
E stupendi i ragazzoni che sono giunti in soccorso.
Asp... non vorrei essermi drogata troppo di Jojo... GrandDracmon si è autofagocitato, vero? o.o Se gli occhi non mi giocano strani scherzi io ti salto addosso! E' una scena stupenda. Strana, ma fa il suo strano effetto! E magari fa anche un po' schifo a vederla.
Adoro la parte finale, anche se GD magari tornerà, io spero che il nostro caro Myochan (era lui sì? O un altro che aveva conti in sospeso col nostro vampirlo centauro?) si aggiunga al cast definitivamente, non solo come "comparsa figa".
"Buono" o cattivo, chissà, l'importante è che ci sarà.
Sarà l'ora, ma mi sento tanto gasata XD
Adesso che una questione è chiusa, sono curiosa di vedere che succede agli altri.
Oh, bellissima anche la panoramica del mare oscuro!
Ah, Demiveemon, non puoi fare paura a nessuno. Al massimo a Dai quando gli salti sulla pancia la mattina, per il resto, il mio coniglietto di peluche è più terrificante u.u

24/05/13, ore 22:01

Ciao, solo adesso ho letto il capitolo.
Veramente interessante, un capitolo di transizione necessario. Non vedo l'ora di sapere che succede al nostro gruppo. Ah, e più Koushiro /o

08/12/12, ore 19:01

Assolutamente stupenda, come al solito.
La vicenda è partita, e ancora di devono scoprire molte cose!
Ci sono umani che complottano contro Digiworld? Chi è veramente l'Abissale? Che c'entra il mare oscuro? E lo spirito di Ken? La Lega dei Re che sa di tutto questo?
Inoltre grandissima colonna sonora, non c'è che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Una sola cosa. I digimon dei prescelti parlano un pò poco, soprattutto nella loro forma base, sarebbe bello se parlassero e partecipassero di più agli eventi. Inoltre voglio vedere Jyou, finora è stato poco presente!

(Recensione modificata il 08/12/2012 - 07:03 pm)

07/12/12, ore 03:05

Caspita, sono rimasta a bocca aperta. Il colloquio fra Kari e GranDracmon è stato fantastico. Non credevo che lei riuscisse a sostenere una discussione del genere dal punto di vista del lessico (perché il caro vampiro ci tiene a dimostrare quanto sia erudito). E la calma che ha ostentato? E' stata fantastica. Altri avrebbero tentato di massacrare il digimon o si sarebbero chiusi le orecchie con le mani e avrebbero urlato. Kari invece mantiene la calma, ha un che di regale quella ragazza. In effetti, a l'idea di una sacerdotessa, che sa o comprende e sembra che nulla la turbi.
Sembra appunto, purtroppo quando le coincidenze si manifestano uno finisce per credere alle cose. Mi ha colpito molto la storia di Myotismon, mi ha fatto un'immensa tenerezza e sono contenta che ne abbia fatto anche a Kari. Anche se poi non è riuscito a resistere, però il suo continuo e penoso rifiutarsi di cedere era eroico. Che ne dica quel bestione, prenderei molto con le pinze quello che ha detto, sai com'è, uno ci aggiunge le sue considerazioni personali. Non so fino a che punto tutto sia vero. Myotismon ha avvertito i prescelti, chissà se l'ha fatto per sadismo o rimorsi di coscienza, perché nel secondo caso credo che per il nostro principe Antico sarebbe una svolta inaspettata. In ogni caso le parole del caro vampirello si sono mostrate vere. Sia Tai che T.K. mi hanno preoccupato. Tai non voleva solo salvare sua sorella, le sue frasi da sbruffone sembrano partorite dal suo gemello malvagio, non so se rendo l'idea. Spero che comprenda.
E T.K..... ha ordinato ad Angemon di uccidere Angewomon senza considerare neppure l'idea di salvarla, che c'è sempre Speranza. Qui marciamo moooolto male.
Trovo stupenda la scena del combattimento fra WarGreymon e GranDracmon: cruenta e scritta nei minimi particolari, davvero splendida. Ammetto di avere un certo lato sadico per essere riuscita a reggerla, però è qualcosa di grandioso, quasi epico.
E mi sembrava strano che la prendesse così bene, era immortale. Peccato. Forse, prima che Tai e War recuperino la lucidità sarebbe meglio accopparlo ancora un po'.
Spero che Kari riesca a sfuggire all'Abissale o che questo non le metta le zampacce addosso >_<
E Angewomon riuscirà a tornare normale?
Ora pero GD ha instillato il dubbio anche in me, circa i supremi. Se fosse vero quello che ha raccontato si spiegherebbero tante cose. Intanto perché Piedmon e co. sono riusciti a rinchiuderli (ovvero non sono divinità, sono solo digimon fortissimi) poi perché appunto non si sa che fine hanno fatto i primi prescelti. Certo se li hanno uccisi si sa eccome.
Spero tornerai su questo argomento, perché è davvero interessante e poi sono curiosa di sapere se riparlerai dei primi bambini e i loro digimon.
Simpatiche le teste di GranDracmon, devo dire u.u

Povero Myochan *pat pat sulla testa* scusa, dovevo farlo u.u

Ora sembro io un vampiro famelico di capitoli *^*

14/10/12, ore 01:11

*^* stupendo. Ottimo lavoro, hai fatto un'ottima scelta e mi hai incollata allo schermo. Non ho fatto tappe intermedie, ho letto tutto d'un fiato. Mi hai incuriosita parecchio con la questione di Angewomon e Agumon intenti a complottare, eh si. Mi hai anche ucciso coi vari mometi comici. Ma perché i maschi che vedono Cathrine le cascano ai piedi? Non cambiano mai u.u (niente di male eh, solo che ogni volta che la vedono fanno i galletti u.u) Il nostro sterminatore di pinguini fra un po' diventerà uno sterminatore di vampiri. Condoglianze GranDracmon.
Lasciamo perdere il fatto che anche Dynasmon mi ha fatto ridere, non ce lo vedevo così, è peggiorato dal capitolo scorso xD
Poi abbiamo un Cody tattico e un Ken che si strozza coi salatini... poverello. Quel ragazzino è un genietto in erba. Daisuke invece non ha agito nel migliore dei modi, eppure era prevvedibile, perciò non si può dire nulla contro di lui. Il racconto che ha fatto mi ha commosso parecchio, perché è un gran bravo ragazzo e se agisce d'impulso lo fa per ciò che ritiene giusto, non tanto perché è un pazzo cronico.
Non so, tutta la faccenda del complotto mi puzza, non vorrei fosse come penso. La prima parte, col duo di complottisti u.u Anche perché Agumon che complotta non ce lo vedo.
Carina la citazione di Etemon, mi viene voglia di indire una gara canora fra lui e quel simpaticone di GranDracmon.
Ci credi che non sapevo se battergli le mani o strozzarlo? Mi piace come l'hai caratterizzato. Fino al momento in cui Angewomon beve il sangue, non riuscivo a classificarlo.
Ovvio che leggessi del sadismo nella sua affabilità. Insomma, è un buon rapitore se fai il bravo bambino e ti fai usare come merce di scambio. Poi con quel gesto ha rigirato le carte in tavola. Mi chiedo se l'abbia fatto per gusto personale o cosa, fattosta che le minacce sono ovunque per i digiprescelti. E ci sono uomini che sacrificano altri uomini per cosa? o.o Spero sarai esaustivo su questo punto. Riguardo all'immortalità forse ho capito forse ho preso un cantone come al solito, però ho apprezzato i riferimenti a Lucemon e Daemon *^* Dimentico sempre che mr.Simpatia era un Seraphimon... sarà il brutto muso che si ritrova...
E Lucemon *facepalm* quel ragazzo ha un serio bisogno di qualcuno che gli spieghi che anche se è forte e figo non significa che è un dio in terra. Bah. Bella l'idea dello spazio e della metrica che hai dato, per non parlare del fatto che le entrate e uscite di scena del nostro vampiro buongustaio sono degne di un cattivo coi fiocchi.
Che commette lo stesso stupido errore di tutti. Non potevi dare a Kari una bella bomba a mano? XD No, ok, così è più divertente. Ora, chi sarà a fare polpette del nostro centauro succhiasangue? Tai, Tk o Davis? O forse i nostri cari Angemon e Ex-veemon? Mai toccare Angewomon u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ah, dimenticavo, ottima spiegazione anche per ciò che concerne Dragomon e l'Abissale. Questa storia mi piace sempre di più **

Ps: il banchetto mi fa venire fame e l'idea degli alberi a centrotavola mi ha fatto ridere parecchio. Per lui tanto sono fiorellini XD

02/10/12, ore 22:44

Non c'è che dire, bel capitolo, si vede che la situazione si sta evolvendo, ora bisogna capire cosa faranno Taichi e Daisuke.
Ah, temo anche per il destino di Angewomon, da quello che ho capito non sarà certo una cosa bella.

27/09/12, ore 21:35

Ciao, ho notato solo adesso la tua fanfiction, e l'ho letta tutta in una volta, è assolutamente fantastica!
Grande la scelta di seguire dei personaggi già maturi ed infilati in un contesto ancora più grande, ottima anche è l'idea della "corruzione" delle digipietre, hai intenzione di sviluppare ulteriolmente questa cosa?

Il prossimo capitolo quando è pronto? Aggiorni troppo lentamente :)

26/08/12, ore 12:47

Quindi anche se scrivo boiate assurde non avrò ritorsioni?
Bene *risata maligna*
Aspettavo tanto questo nuovo capitolo e, come quando negli altri capitoli i complotti salivano a galla, mi sono gasata. La mia parte preferita è il dialogo amichevole fra Dynasmon e TyrantKabuterimon, perché adoro questo genere di interazioni fra personaggi, specie fra quelli grandi e grossi e soprattutto mostri, sai, non te lo aspetti che un mostro parli di politica e cose simili (è un pensiero un po' razzista.... comunque mi sa che mi sono ripetuta, ma le cose stanno così). In particolare questo pezzo me li ha fatti amare: " “Non me la sono presa. Penso invece che sia la migliore idea che avresti potuto avere, dopo quella di berti una tanica di DDT. Pensaci. I Prescelti si vedono portar via le pulzelle. Si disperano e girano per il mondo alla loro ricerca, piangendo pel dolce ricordo delle loro trecce dorate.”
“Hikari è castana e Gatomon ha la pelliccia bianca.”
“È linguaggio figurato, non puoi capire. E comunque Angewomon è bionda.” "
La prima cosa che ho pensato è che TyK si sia bevuto davvero una tanica di DDT, ma forse era sarcasmo quello di Dynasmon, però mi ha fatto ridere da matti, per non parlare delle puntualizzazioni sui capelli di Hikari e i peli di Gatomon. X°°D E poi tutte quelle storie sull'importazione XD
Alla fine è saltata fuori QueenChessmon *^* Purtroppo la mia teoria che fosse l'incappucciata era sbagliata, peccato. Sono arcifelice che sia saltato fuori anche GranDracmon, insomma, uno dei pezzi grossi di Digiworld, anche se mi sembra strano che si abbassi solo a fare il mercenario, o beh, ognuno fa quel che può per sopravvivere, resta il fatto che Hikari è in pericolo, che presto i prescelti si mobiliteranno e io gongolerò ancora di più come una povera scema di fronte all'imminente tragedia che si consumerà. Beh, spero che non si compia niente più che il rapimento e che Dynasmon non faccia loro del male, mi piaceva il suo lato cavalleresco e invece: SORPRESA!!
E le nuove scoperte sono semplicemente racrapriccianti, gli umani sanno sempre come darsi la zappa sui piedi da soli *manata in faccia* Mo' voglio proprio vedere chi sarà il vero colpevole, ovviamente da brava detective seguo già una pista. Ho apprezzato tantissimo i richiami ai Padroni delle Tenebre (e ti pareva) e a Lucemon *^* E passiamo a Valeri e co... quel ragazzo è rimasto seriamente traumatizzato da Lilamon e io pure, altro che meditazione, quella pesta e pure forte, ma vogliamo parlare dell'urletto da bambina di Valeri? Datamon guadagna punti, la rivoluzione sembra averla davvero a cuore, ottimo lavoro con la descrizione dei fatti che coinvolgono l'Impero, è sempre piacevole conoscere certi dettagli e mi trovi d'accordo sul fatto che Sorcerymon e Kabukimon sono tutori dei loro prescelti, in fondo sono prescelti "gestiti" dagli esseri umani, non Prescelti come Tai e gli altri, diciamo che vanno tutelati, mentre Tai e co. si gestiscono da soli. Sperare che Matt riappaia con la sua doppietta è chiedere troppo? Fa tanto figo X°D
Ogni volta che leggo mi agito, questa me la paghi, ma intanto metticela tutta con l'esame *^*

30/05/12, ore 17:28

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo ceh mi ha reso felice per parecchie cose. KingEtemon in primis e non solo perché è adorabilmente idiota, ma sopratutto perché è il mio dolcissimo (??) coccoloso (??) geniale (???) scimmione! Credo che tu l'abbia reso perfettamente nei suoi modi di fare e nel suo interesse per la tecnlogia. La cosa del sifone mi ha stesa perché... beh, confesso che non ricordavo bene cosa fosse un sifone... tra tubo e gabinetto suppongo sia il gabinetto, il che rende la cosa assai comica.
-No, scusa, sto parlando al sifone, non disturbarmi adesso.- spero per Temple che si documenti prima di chiamarlo così e... oh, ha anche il minibar... *^* ho semplicemente adorato quegli scambi di battute, almeno la parte dello scimmiotto, mentre Temple, beh, adoro il suo sottile sarcasmo, il suo modo di parlare, perché gli da corda allo scimmiotto, ma poi... beh, io sono di parte perciò ho desiderato di trucidarlo con molta foga.
Ha ragione, ha creato più casino Cherrymon che non Mugendramon, per esempio. E si che Mugen li ha tenuti in scacco, ma, insomma, se avesse agito con un minimo di psicologia forse... Mi stupisce, ma non dovrebbe, che TempleKnightmon abbia dei contatti con qualcuno all'interno del Progetto Armonia. Ma guardalo, lui e le sue manovre maligne.
Mi ha poi incuriosito la figura incapucciata, come al solito ho un sospetto, ma, come dire, meglio che argini i miei pensieri e attenda.
Lasciti dire che quando TempleKnightmon ha tirato fuori il quadernino ho pensato che fosse un fan sfegatato di Taichi, ma ovviamente era solo un pensiero scemo. In realtà ciò dimostra che è un ottimo stratega se considera questioni così minime come il cambiamento nel modo di parlare.
Quando MetalGreymon evolve i pensieri di Taichi sono strani, è lì che avviene il cambiamento. Insomma, non è di per se un modo di pensare malvagio, ma è lievemente egoistico e, beh, alla fine si vede qual'è il risultato, anche se temevo saltasse fuori SkullGreymon, anche se non è un Mega, beh, insomma, temevo un passaggio di tipologia piuttosto che di livello.
Marciamo male, Taichi, marciamo male.
Ottima la parte con Davis, Ken e Imperialdramon *^* azione e strategia, con un Ken leggermente più impulsivo del solito. Peccato che poi non riescano ad arrivare al vascello Q^Q
E arriviamo a DaiPenmon. Geniale, semplicemente geniale, non sapevo se ridere o piangere, perché cavolo, è senz'altro un nemico mortale, ma quello è totalmente senza cervello. Bellissimo quando Taichi lo fa bombardare da Metalgreymon per farlo stare zitto, per non parlare del povero "pulcino" che segue l'elicottero X°°°D
Mi ha incuriosito la questione dell'Antico ed è interessante la spiegazione che dai circa i livelli che ormai sono talmente tanti che neppure si contano più.
E come non ricordare il discorso di Taichi e il suo compagno durante la scampagnata. E così Angemon e Angewomon sono i complici perfetti per la combinazione del matrimonio perfetto che mai averrà se le due dolci metà non si schiodano *sospiro* come immaginavo Sora è completamente indecisa. E buttatiiii!
No, seriamente, è sempre lei l'indecisa nelle fic e questo causa un sacco di problemi fra Taichi e Yamato. Mi è venuto da pensare che anche qui fosse indecisa fra i due, ma chissà, che lo sia o meno, o Taichi si muove a fare qualcosa o fucilo lui e lei U^U
E così Taichi ha superato Yamato con la mega evoluzione U^U sempre in competizione quei due. Ci manca solo la chiamata -Ciao Tai, sai che Gabumon è riuscito a megadigevolvere?- e i due passeranno giorni e giorni a discutere su ore minuti e secondi delle avvenute evoluzioni XD
Bene, chiudo dicendo che ho ben gradito la citazione dei malvagerrimi e mi raccomando, si buono con KingEtemon, è un bravo ragazzo U^U
Alla fine Temple si è tenuto lo Smartphone XDD Cioè, l'ha dato al nanerottolo, ma dettagli. Ottimo lavoro *ççç*
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 05:30 pm)

27/04/12, ore 18:12

Seriamente, tu mi ammazzi un giorno!
Il capitolo è come sempre ottimo *^* All'inizio c'è qualche errore di battitura che penso ti sia sfuggito, ma no problema, si risolve sempre. Confesso che quando Myotismon parla a Tk io mi rotolavo a terra dal ridere. E lo so che era un discorso serio, triste, drammatico, devastante, tutto quel che ti pare, ma i suoi modi carini e gentili sono "adorabili" e si vedeva quanto ci tenesse a mettere in guardia i ragazzi a fin di bene. Il suo bene, giusto per divertirsi dall'inferno alle loro spalle. Bastarderrimo il ragazzo. In ogni caso, rotolate comiche a parte, il suo discorso ha senso, purtroppo e ha fatto centro, come abbiamo potuto vedere. Purtroppo aveva anche ragione. Mi resta un dubbio: era davvero una profezia oppure ciò che i ragazzi hanno visto era solo ciò che Myotismon voleva far vedere loro per traumatizzarli. Cioè, io suppongo che quello che lui gli ha detto sia un ipotesi, non che abbia visto nel lontano futuro, che poi il resto siano immagini partorite dalle paure dei prescelti ci metterei quasi la mano sul fuoco. Quella di Ken e quella di Cody mi hanno colpito molto, in particolare Cody, uno non si aspetta che il suo desiderio possa contorcersi così. E Davis... immagino cosa possa aver visto, ma ha trovato la forza di combatterlo e confido troverà anche quella di impedire l'avverarsi di ciò che ha visto.
Passiamo a Izzy, diciamo che la sua digipietra si è già convertita al "lato oscuro" e detta così la cosa sembra molto triste, ma insomma, l'ha fatto a fin di bene, non credo avesse molte altre possibilità. Ma chissà, è ancora in tempo per non degenerare.
Hai cambiato il finale della serie e questo mi piace, anche perché è un buon finale, insomma, hai dato molta più giustizia a Oikawa nonostante la frecciatina di quel... adorabile vampirello. Mi ha commosso davvero quell'uomo Q^Q
Lilamon non saprei dirti se avrei voluto strozzarla o meno, io sono la tipa che accetta la buona volontà, certo mi ha fatto ridere che Datamon abbia usato armi batteriologiche per curare Valeri, ma mi spiace anche che sia stato trattato così, comunque non so come lo vedo più gentile... ma forse ha semplicemente deciso di allearsi con Sorcerymon e gli altri per la propria salvezza in primis. Sono contenta siano apparsi due nuovi personaggi. Kabukimon sembra un digimon divertente, almeno di aspetto XD
Mah, speriamo riescano a difendersi.
La scena del vortice era meravigliosa *^* Certo è stato strano scoprire che Kou voleva nasconderlo e non distruggerlo-chiuderlo, insomma, lo ammetto, mi ha lasciato spiazzata.
Che stai tramando per Joe?! Poverino, beh a ognuno il suo, io tartasso Matt tu lui, mi sembra equo XD
E voglio vedere in azione KingEtemon, adoro le scimmie rockettare X°°°D Specie se molto rompi e impossibili da ettichettare come "malvagie".
Mi mancava la tua fic, ma capisco che avevi impegni, ad ogni modo l'attesa è stata ricompensata *^*
Pigmeo... Myo, tu mi uccidi X°°°D

19/03/12, ore 18:24

*^* eccolo, l'attendevo con ansia!!
Anche stavolta sono stati più certi particolari a colpirli, che gli accadimenti, anche perché la situazione è ancora tutta da definirsi. Ci si organizza per superare la crisi insomma. Mi ha molto colpito Ken, arrivati ad un certo punto si pensa che abbia imparato a convivere con i suoi trascorsi da imperatore ma qui lo ritroviamo in piena crisi. Che abbia sentito i commenti del popolo? O è semplicemente la situazione a far riaffiorare in lui certe inquietudini? Forse tutti questi giochetti di potere gli ricordano troppo i suoi di giochetti, solo che lui era inconsapevole. Credeva che Digiworld era finto, mentre ora ha sulle spalle due mondi e la loro stabilità. Come dire, tutto ciò che aveva desiderato allora è tornato da lui. Immagino la cosa non gli faccia molto piacere.
Oh, ma guarda chi si vede! Catherine!! Spero per T.k. che non faccia troppo il cascamorto con lei, per la sua incolumità, ecco.
E dopo un ciao ciao con la manina a Phelesmon (scusa, devo ridere... poveraccio...) passiamo a Valeri e Datamon.
A colpirmi di questa parte della storia è proprio Datamon. Proprio nel momento in cui lo maledici perché pare stia per andarsene, torna indietro ad aiutare Valeri. Ceeerto, un dolore inutile, bla bla bla... tutti questi personaggi duri tolgono la scusa dell'inutilità delle cose per fare del bene. Certo dato che c'era magari poteva anche usare un sedativo, ma dubito che ne avesse, e se l'avesse sarebbe molto sadico ad operare il ragazzo senza anestesia. Ahia, che male! Comunque, ha dimostrato di tenere un pochino a lui, almeno spero. Boltmon... che razza di tipo, evidentemente i prescelti hanno compiuto una scelta giudicandolo il minore dei mali.
Non avevo mai pensato alla politica nei vari stati di Digiworld. Ho sempre pensato a zone abitate da diversi gruppi, con qualche re che in sostanza fosse il più forte e si preoccupasse della difesa dei deboli o peggio si arrogasse il diritto di decidere o meno delle loro vite. Perciò man mano che leggo amplio i miei orizzonti.
L'avevo già detto questo?
Vabbè.
Il meteorite viene dalla terra?! Questo rende ogni cosa molto più misteriosa, perché le forze in gioco diventano non due, ma tre. Le cose si complicano, molto e non poco. Non credo cheBoltmon possa essere considerato una forza in gioco perché, stando a quello che dice Datamon, è un gran cretino. Machinedramon ha fatto bene quello che ha fatto U^U molto interessante il resoconto di quella vicenda, per non parlare di come si organizzano Valeri e Datamon per sopravvivere ad eventuali attacchi. Sa tanto di quelle storie di sopravvivenza XD
Passiamo ad Azoulungmon... che dire su di lui anche io sono un po' sospettosa. Alla fine è un digimon od un dio? Perché non combatte? Perché deve delegare a terzi il lavoro. Parlo in generale e non solo per criticare un personaggio. Personalmente lo vedo quasi come una divinità che lascia il libero arbitrio al popolo, ma rimane sempre quella vocina che sussurra -Perché non combatte lui stesso?- Vabbè... comunque questo pensiero, forse si avvicina un po' a quello della Lega dei Re... beh, non tanto, ma di fatto per loro è solo un digimon che pretende di essere una divinità.
Allora, la Lega dei Re... quando è entrato in scena TempleKnightmon ho gridato -Massone!- Tutta la situazione puzza di massoneria... forse leggere il Simbolo Perduto di Dan Brown non mi ha fatto molto bene XD Comunque, più che massone forse direi templare, ma le cose sono spesso assocciate da quel che ricordo, ma non sono ben informata sull'argomento, quindi ritengo che ci siano delle differenze e punti d'incontro... comunque il ragazzo sa come attirare le simpatie della gente, KingChessmon pende dalle sue labbra e anche KingEtemon si convince a prendere parte al piano. Perché sono sicura che quel discorsetto lo manderà all'attacco alla volta della fortezza. E... è un grande XD Cioè, ha dei modi di fare che da un sovrano non ti aspetteresti X°°D
Mentre quel nanerottolo di KingChessmon... non so, sarà forte davvero?
Dimmi che apparirà anche QueenChessmon *^* Io la trovo bellissima!
Non so cos'altro dirti se non che il caro TempleKnightmon mi puzza molto molto molto.
*^* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dalle anticipazioni si prospetta interessantissimo. Che diavolo sarà successo alla fine dello scontro con MaloMyotismon?! o.o le cose diventano sempre più misteriose...
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 06:26 pm)

06/03/12, ore 12:48

Ci ho messo parecchio a decidermi a recensire la tua storia, e comincio con un bel giudizio neutro, che vado subito a spiegare!
A tuo favore gioca sicuramente uno stile eccellente: le tue frasi sono equilibrate e corrette (cosa rara di questi tempi =.=), la narrazione è scorrevole, ben costruita e sicuramente adatta al genere di storia che stai scrivendo. Altro punto a tuo favore è sicuramente l'originalità, non tanto per il tema (molti si sono già avventurati nell'idea del rapporto digiworld/terra coi nostri protagonisti diventati grandi) quanto per il suo sviluppo, che fin'ora si è rivelato decisamente intrigante *.*
I più grande 'però' a mio parere sono gli OC: in questo genere di storia sta bene qualche personaggio originale, ma trovo che non debba mai prendere troppo spazio rispetto ai protagonisti, come nello scorso capitolo con Valeri, o tendono ad annoiare. Mi sono dovuta sforzare per leggere la sua parte =(
Comunque, con una narrazione come la tua, ne è valsa sicuramente la pena ;)
Ti dirò che ciò che mi ha spinto finalmente a recensirti è stata proprio la parte di mimi in questo capitolo, quella che hai definito come la più complessa da scrivere: l'ho trovata eccellente. Ho sempre visto Mimi come la più adatta alle relazioni internazionali, un pò per il suo carattere e un pò per il suo passato in America, e hai reso il suo ruolo in modo molto realistico =)
Spero di poter leggere presto il seguito!

28/02/12, ore 13:52

*O* Yamatuccio!!
Oook, credo di aver intuito chi ci sia dietro Gesomon, in realtà i candidati sono due, ma dubito che il secondo che ho pensato abbia interessi col sangue umano o pratichi la magia e cose simili. Coooomunque, la parte di Mimi mi è piaciuta parecchio, quella di Matt da morire (ma io sono di parte). Padre Torres un po' mi puzza un po' no, non riesco ancora ad inquadrarlo, ma di certo non sopporto"l'avversario" di Mimi e tutti quelli che pretendono che Digiworld appartenga alloro. E sicuramente molti vorranno utilizzare la tecnologia dei Digivice per scopi militari. Tsk... noi umani siamo così prevvedibili, spero i digiprescelti non perdano il "potere" che hanno, visto che alla fin fine, mi sembra di leggere nei loro gesti, una profonda stanchezza e la nostalgia dei bei vecchi tempi. Non sai quanto mi gasi tutta la cosa XD
Mimi mi ha colpito molto, certo non si è divertita a mentire e d'altro canto, se avesse detto la verità avrebbe sollevato il panico, alla fine ha agito bene, credo, visto che non c'è nulla di definito.
Passiamo a Valeri: lui e Datamon fanno una bella accoppiata, ho riso durante i loro battibecchi e sono rimasta sbalordita quando Ookuwamon è stato ucciso, così, in un soffio. Ovviamente, e ti pareva, non potevo non sbavare mentre si parlava di Machinedramon e sul suo impero. Perché tutto avrei pensato tranneche fosse un imperatore. Un dittatore forse si, ma non un reale per via ereditaria, insomma. Poi, quando accenni alla cabala di Piedmon gli occhi mi hanno brillucicato. Comunuque, come mai hai usato proprio il termine cabala? Ti riferivi a qualcosa di particolare o è un sinonimo che so, di gruppo, setta religiosa? Scusa la domanda magari stupida, ma dato che mi piace l'esoterismo, pensavo avessi usato quel termine riferendoti ai Padroni delle Tenebre come un circolo magico (si, mettiamola così che sembra che parli di un club di comari XD) più che a un gruppo di conquistatori. Io li ho sempre visti tali, quindi mi piace il punto di vista meno razionale XD
Chissà se sarà Datamon il partner di Valeri ** Ma è proprio lo stesso Datamon che ha cercato di uccidere Etemon e i prescelti? Certo che... voleva essere eletto imperatore? X°°°D ho riso come una scema in quel pezzo, è un tipino senza peli sulla lingua XD
Mentre Valeri ha un cervellino fino e fa dei ragionamenti molto logici. Adoro i personaggi così!
E passiamo finalmente a Yamato.
Intanto l'idea che sia lui a comandare è fantastica, dubito che si farebbe mettere i piedi in testa da qualcuno e poi è molto, molto intelligente *le brillano gli occhi* infatti se non si rendeva conto lui di cosa accadeva, la ragazza era già dietro il varco. Invece, poi se l'è trovata appiccicata, poverino. Ha anche cercato di sedurlo ahahahah WereGarurumon è uno dei digimon che adoro, mi piace più della sua forma mega, per cui, un'altra bacinella di bava nel vederlo in azione. Che ci posso fare? Che caspio ci faceva quel tipo lì?! Spero si risvegli dal come per rispondere alle domande dei prescelti, anche perché Gesomon... insomma, alla fine mi spiace per lui e mi viene da chiedermi se sia stato davvero il firewall a interrompere il collegamento oppure il padrone di Gesomon che voleva punirlo per il suo fallimento, anche se stava andando tutto bene prima che Yamatuccio caro gli sparasse addosso. Oh, non sai quanto ero vicino allo schermo in quel momento **
Izzy è sempre molto razionale... bah... personalmente credo che questa storia lo farà uscire matto.
Ok, ultima domanda! La benda di Matt. Io... adoro i personaggi con la benda sull'occhio, ma da quello che ho capito lui non è cieco, ma non è neppure una benda che usa per fare il figo con le fan, quindi... è un marchingegno? Oppure c'è qualcosa di più sotto?
Non so se hai notato ma mi incuriosisci di capitolo in capitolo XD
Davvero complimenti, adoro questa fic ad ogni riga che leggo!! **

27/02/12, ore 19:22

Troppo bella la tua storia =))))) non vedo l'ora che aggiorni ^^

16/02/12, ore 23:35

*ç* e io ovviamente non vedo l'ora di vedere cosa combinerà il mio briconcello in giro per il Canada!!
Adoro i ripescaggi di personaggi secondari e, infatti, ho apprezzato tantissimo l'apparizione di Hong, fra l'altro l'ho immaginato anche assai figo XD
Ma il top della figaggine è stato quando Tai e Metalgreymon hanno fatto la loro uscita teatrale **
Valeri l'ho trovato assai interessante, perché se all'inizio mi sembrava un tipo freddo, poi ho semplicemente pensato che è uno che va oltre ciò che vede. Insomma, io al suo posto non mi sarei certo messa ad ammirare il panorama u.u
Molto interessante anche la questione del firewall intelligente, unito ai sospetti di Taichi per Lia e Wisemon.
Bellissima tutta la scena del treno **
Mentre quella di Sora l'ho trovata molto malinconica.
Spero che i dubbi che hai instillato in me trovino risposta nei prossimi capitoli **
Questo era perfetto!